Raga, ieri mi è successo il finimondo.. Monto questi pezzi: Gt top 2 plus, albero rms super racing, vario multivar, cinghia athena, frizza polini 3g speed clutch, (marmitta pws)..
comunque .. lo stavo tirando (sarà tipo la 4 volta che lo faccio) sarò stato tipo sui 105 (non ero proprio al massimo) e a un certo punto sento casino nel carter, il motore borbotta e si spegne e mi si incastra la ruota dietro che sgomma (ma x fortuna dp riprende a andare).. sn riuscito a rimanere in piedi.. apro il carter (che era bollente, a momenti mi scotto sul serio!) e vedo il macello.... in pratica la cinghia si è girata sottosopra (cioè con gli "intagli" verso l'alto) ed è uscita dalla puleggia della pedivella (cioè era attorcigliata sul correttore di coppia ribaltata al contrario) e con buona parte degli "intagli" distrutti... Vado a casa a piedi (12 km
) e smonto tutto... sul variatore e sulla puleggia c'era parte della cinghia FUSA che ho tolto tramite dremel con la spazzolina di metallo (qll rotonde non so cm si chiamano) e poi tolgo la campana... frizione e molla sono ok.. il coprrettore è un macello unico... in pratica è rimasto aperto e non si chiude + , perchè la cinghia è entrata tra il piattello e "l'albero" del correttore e si è fusa... (è inspiegabile a parole.. se volete posto una foto..) ... adesso... cosa può essere stato? Motore grippato penso di no xkè a girare il variatore a mano gira perfetto senza nessn rumore strano o metallico... Forse il correttore ha proprio ceduto dato che era originale e aveva tipo 2000km...Invece ho appena montato un copricarter tipo TNT quelli "intagliati" sopra la frizione.. può essere che mi è entrato un sasso o qualcosa del genere? Aiuto!
[comunque ho trovato la scusa x comprare il correttore dato che era ancora l'unica cosa originale.. XD]









