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Cornice filtro aperta [Dove trovarla? Pro e contro]
13689297
13689297 Inviato: 24 Ago 2012 11:39
 

Ragazzi riapro argomento airbox,

allora volevo levare il risuonatore e fare i due buchi !!! Ah giusto qualcuno ha gia provato come va??

poi volevo sapere i due buchi come mi consigliate di farli ??? che punta uso del trapano...

grazieee 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13691407
13691407 Inviato: 25 Ago 2012 1:04
 

AlexRm86 ha scritto:
Ragazzi riapro argomento airbox,

allora volevo levare il risuonatore e fare i due buchi !!! Ah giusto qualcuno ha gia provato come va??

poi volevo sapere i due buchi come mi consigliate di farli ??? che punta uso del trapano...

grazieee 0509_up.gif 0509_up.gif


Se hai un due valvole da 22, per un quattro da 24. Più che una punta ti conviene usare una tazza, o al limite quelle punte che servono a fare i fori grandi nel legno. Al brico con 3 € te la cavi.
 
13691481
13691481 Inviato: 25 Ago 2012 2:30
 

ciao a tutti ma questa modifica fatta con moto originale, monster 695 con centralina dp e filtro aria bmc ma con scarichi originali, porta a qualche beneficio ?
 
13691517
13691517 Inviato: 25 Ago 2012 6:49
 

Togliere il risuonatore ti porta a incrementare la capacità dell'airbox. Il motore si trova un volume d'aria maggiore pronto all'utilizzo, con il contro di un maggior rumore di aspirazione.
Per quanto riguarda i fori, avevo letto che sono sicuramente utili sui 900/1000, sulle cubature inferiori sembra siano ininfluenti.
 
13691566
13691566 Inviato: 25 Ago 2012 9:03
 

Grazie per l aiuto ; stavo pensando anche io alle punte da legno...Scusa ma te cosa intendi

per tazza??

poi quando fatti i due buchi , dentro va messo 2 convogliatori o lasciati cosi?? grazie
 
13691596
13691596 Inviato: 25 Ago 2012 9:31
 

la tazza è questa:

Link a pagina di Google.it

I buchi vanno lasciati come sono. Vedi il risultato qualche post prima di questo...
 
13691615
13691615 Inviato: 25 Ago 2012 9:44
 

ti ringrazio, che dici il cilindretto lo tolgo??? thankss
 
13691628
13691628 Inviato: 25 Ago 2012 9:49
 

Intendi il rimasuglio del risuonatore? Io ho tolto tutto.
Se hai voglia, con una grossa tenaglia/tronchese e un dremel, puoi togliere tutte le protuberanze interne e renderlo liscio.
Praticamente lasci solo il canale di ingresso dell'aria, quello che era sotto al risuonatore.

Dopo però dai una controllata al colore delle candele ed eventualmente fai correggere il CO.
 
13691656
13691656 Inviato: 25 Ago 2012 10:04
 

io gia stavo prendendo la mia tazza pe fa colazione!! ahahah


perfetto !!! allora dopo tolgo il cilindretto di sicuro...poi vedo semmai di levare alette..

siu sicuro rifacio Co e mappatura..

come ti va con l airbox cosi?io per ora ho solo il filtro bmc (airbox originale) icon_biggrin.gif
 
13691675
13691675 Inviato: 25 Ago 2012 10:17
 

AlexRm86 ha scritto:
io gia stavo prendendo la mia tazza pe fa colazione!! ahahah


perfetto !!! allora dopo tolgo il cilindretto di sicuro...poi vedo semmai di levare alette..

siu sicuro rifacio Co e mappatura..

come ti va con l airbox cosi?io per ora ho solo il filtro bmc (airbox originale) icon_biggrin.gif


Il rumore è "coinvolgente", ma soprattutto ho notato che gira più rotondo, tende a strappare meno in basso.
 
13691725
13691725 Inviato: 25 Ago 2012 10:45
 

Da paura proprio quello che voglio ihhihi 0509_up.gif
 
13692883
13692883 Inviato: 25 Ago 2012 18:17
 

Io ho tolto il risuonatore, per ora niente fori. Ho abbinato un filtro lavabile bmc, anche io ho notato più regolarità, meno strappi in basso e anche un urlo ancora più cattivo da sotto il serbatoio................
 
13692930
13692930 Inviato: 25 Ago 2012 18:37
 

vasco53 ha scritto:
Io ho tolto il risuonatore, per ora niente fori. Ho abbinato un filtro lavabile bmc, anche io ho notato più regolarità, meno strappi in basso e anche un urlo ancora più cattivo da sotto il serbatoio................


I fori hanno un senso se adegui la centralina, altrimenti rischi di smagrire e basta.
Restando nel campo della linearità nell'erogazione, valutate anche la sostituzione della valvola di sfiato olio con una racing. Sembra una stupidaggine, ma vi assicuro che si sente.

Link a pagina di Desmodromico.com
 
13693451
13693451 Inviato: 25 Ago 2012 22:54
 

Quindi dici che dovrei rimappare la centralina? E quanto si spende? Non basta un co fatto bene, considerando che non ho intenzione di togliere il padellonne?
 
13693730
13693730 Inviato: 26 Ago 2012 3:25
 

ma togliere il risuonatore è una modifica reversibile ? nel senso che una volta tolto si può rimontare o no ?
 
13693747
13693747 Inviato: 26 Ago 2012 6:37
 

Togliere il risuonatore non è una modifica reversibile, va rotto... Salvo comprare un altro coperchio airbox. Peraltro non comporta uno smagrimento, come i fori o il filtro più permeabile.
Le versioni S2R (parlando di padellone immagino tu abbia questa), hanno le sonde lambda che regolano la carburazione. Quindi non ho idea del risultato facendo solo i fori. Visto che un coperchio costa poco, e lo trovi anche usato, ti consiglierei di cercarne uno e fare una prova.
 
13697849
13697849 Inviato: 27 Ago 2012 19:54
 

Ragazzi per ora ho levato il risuonatore....

la moto sembra girare piu fluida pero con il contro che pare abbia perso un po di coppia...che dite impressione o verita? grazie

comunque ora faccio i due fori...
 
13698037
13698037 Inviato: 27 Ago 2012 20:54
 

Io il risuonatore l'ho tolto puntandolo nella morsa. Se volessi con un po di colla a caldo potrei rimetterlo a suo posto.
 
13698052
13698052 Inviato: 27 Ago 2012 20:58
 

io l ho buttato haahah eusa_wall.gif vabbe al max prendo un altro...

ora ho fatto i due buchi !!! ma secondo voi se i due buchi non stanno proprio allineati al centimetro succede qualcosa??

poi se qualcuno mi puo rispondere sulla dubbio del calo di potenza graziee 0509_up.gif
 
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