GPZ 550 1983, 4 cilindri, 8 valvole.
Ho smontato i carburatori , li ho puliti, le membrane sembrano a posto.
ho pre-settato le farfalle col metodo delle punte di trapano (per un allineamento iniziale)
...ma la moto NON sta al minimo.
le viti aria sono a 2.5 giri DTC, ho provato altre combinazioni (1.5 giri, 3 giri) : niente.
al minimo fa un rumore tipo DRANTANDRANTANDRAN ... e poi si spegne.
La cosa assurda è che agli alti gira benissimo
Se tito ''l'aria'' parte perfettamente ma non posso toccare il gas che il contagiri schizza in alto e non scende più!!!! dopodichè o si spegne o continua a rantolare.
praticamente i regimi di ''minimo'' (0-1500 giri), non esistono!!!!
come faccio ad allinearla col vacuometro se non tiene i giri??? le colonnine non salgono!!!
premesso che ho testato : bobine, candele, cavi candele nuovi, pulizia pick-up, test CDI box con la lampadina etc etc....
perchè il minimo è uno schifo totale???? cosa ho saltato?




scusa se "ti faccio ancora le pulci" ma non ho detto esattamente questo bensì che un'aspirazione incontrollata d'aria sortisce i suoi effetti più evidenti [cit.]

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