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Apertura vaschette carburatori. Sostituire le guarnizioni?
9223226
9223226 Inviato: 27 Gen 2010 12:33
Oggetto: Apertura vaschette carburatori. Sostituire le guarnizioni?
 

Avevo aperto il topic in forum hornet, ma è più una domanda generica indipendente dal tipo di moto.
Come da oggetto:
Devo aprire le vaschette dei carburatori della mia hornet 600 2006. Nel manuale c'è scritto di sostituire le guarnizioni delle vaschette prima di richiudere. Sono andato dal concessionario, ma per 4 guarnizioni originali mi ha chiesto 150 euro!! Mi ha detto che sul manuale scrivono di cambiare troppe cose, ha detto di fidarsi e di non cambiarle(anche perchè non butto via 150 euro). Vado sul sicuro senza cambiarle? Eventualmente potrei mettere un pò di pasta rossa?

Ne approfitto anche per chiedere: Devo aprire anche il carter lato generatore d'impulsi. Come al solito sul manuale oltre a riportare di usare la pasta rossa c'è anche il cambio guarnizione prima della chiusura. Anche questa va cambiata obbligatoriamente o posso tenerla?

Grazie a tutti.
 
9223383
9223383 Inviato: 27 Gen 2010 13:00
 

no ma che pasta rossa... le pulisci un po' dai residui e le rimonti, sono eterne, a me non è mai successo di doverle cambiare! E complimenti al concessionario per l'onestà!
Quanto al carter, non ho mai aperto il motore di una hornet, però in genere la guarnizione va cambiata perchè nello smontaggio si strappa. (anche qui: ho richiuso motori con guarnizioni vecchie, stando bene attento che i lembi combaciassero, e non ho avuto problemi... tuttavia è consigliabile la sostituzione, in una moto nuova come la tua)
 
9225976
9225976 Inviato: 27 Gen 2010 20:00
Oggetto: Re: Apertura vaschette carburatori. Sostituire le guarnizioni?
 

Innocentinet ha scritto:
Avevo aperto il topic in forum hornet, ma è più una domanda generica indipendente dal tipo di moto.
Come da oggetto:
Devo aprire le vaschette dei carburatori della mia hornet 600 2006. Nel manuale c'è scritto di sostituire le guarnizioni delle vaschette prima di richiudere. Sono andato dal concessionario, ma per 4 guarnizioni originali mi ha chiesto 150 euro!! Mi ha detto che sul manuale scrivono di cambiare troppe cose, ha detto di fidarsi e di non cambiarle(anche perchè non butto via 150 euro). Vado sul sicuro senza cambiarle? Eventualmente potrei mettere un pò di pasta rossa?

Ne approfitto anche per chiedere: Devo aprire anche il carter lato generatore d'impulsi. Come al solito sul manuale oltre a riportare di usare la pasta rossa c'è anche il cambio guarnizione prima della chiusura. Anche questa va cambiata obbligatoriamente o posso tenerla?

Grazie a tutti.





io , se nello smontaggio non si rovinano........, non cambierei niente........... icon_rolleyes.gif

la pasta rossa , io la userei solo nel caso che la guarnizione carter , nello smontaggio , venga danneggiata..........
per evitarlo , se vedi che durante la rimozione del carter tende a rimanere "incollata" , usa un cutter per staccarla.........




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9228197
9228197 Inviato: 28 Gen 2010 1:01
 

i carburatori della mia li avrò aperti almeno una cinquantina di volte... non perde una goccia e non si sente il minimo odore di benzina.

i kit di revisione (TUTTE le guarnizioni di entrambi i carburatori) vengono mi pare una ventina di euro entrambi.

eeeehh, il vantaggio di avere i dell'orto... icon_cool.gif
 
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