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come puo una moto prendere fuoco a motore spento ?
9214855
9214855 Inviato: 25 Gen 2010 21:13
 

Ah quindi comunque l'avevi accesa da poco quando e' successo, magari un cavo spellato e' andato a toccare il telaio e piano piano ha preso fuoco mentre te ne andavi, o comunque qualcosa era iniziato mentre ilmotore era acceso e poi ha continuato. eusa_think.gif Spero che non sia caduta una "bronza" della tua sigaretta su del grasso presente in qualche giuntura della moto o roba simile.
 
9216448
9216448 Inviato: 26 Gen 2010 1:00
 

alexss ha scritto:
ma vi pare normale che una moto si debba mettere a riposo senza batteria? nel 21esimo secolo?

ma che razza di secchi sono!!!!

io sono antiducatista proprio per questi "difetti" mostruosi che riescono a tirare fuori, seguiti dal totale disinteresse della casa...... però sono moto con il "carattere".... forse si era arrabbiata!

una casa giapponese farebbe harahiri se si sapesse in giro che il suo prodotto prende fuoco così...


mi è capitato più di qualche volta di veder risolti problemi in garanzia anche se la garanzia non era più in essere per il fatto che la casa non riteneva che quel componente fosse soggetto ad usura e quindi potenzialmente eterno...... faccio notare che però fra tutte la honda è la migliore da questo punto di vista.

io infatti da quando faccio il meccanico compro solo honda! icon_biggrin.gif


guarda..non so se posso linkare una discussione di un altro forum, ma la casa in questione è yamaha:
dopo 800km di rodaggio causa bronzine difettose (l'R6 c'è stato un periodo che aveva questo difetto congenito) il motore viene aperto e il tutto sostituito.
Il rumore persiste e quindi vengono ordinate di nuovo le bronzine e rifatto tutto il lavoro.
rumore persiste.
viene contattata yamaha italia, la quale inviando un tecnico rileva una sbeccatura dell'ingranaggio della primaria, che anzichè venire sostituito viene MOLATO e nonostante il cliente pretenda la sostituzione (come è giusto che sia), la moto viene consegnata così.
dopo 200km di rodaggio il motore si distrugge completamente.
dal concessionario gli dicono di aver trovato un "corpo estraneo nel filtro pescante dell'olio". e riferiscono con "forse ti hanno voluto fare uno scherzo", quando la moto non è stata toccata e praticamente vista da nessuno, quindi è evidente che ci sia finito durante le varie "operazioni a cuore aperto"
dopo pressioni da parte del cliente, vengono ordinate tutte le parti nuove, il motore viene montato,quando il cliente va a ritirare la moto, scopre che il meccanico ha montato l'albero a camme al contrario e la moto giustamente non partiva.
ritirata la moto, il cliente arriva a casa con la spia dell'olio accesa: il meccanico non ha nemmeno messo l'olio nel motore.

nonostante dovesse essere fatto tutto in garanzia, viene inviata una fattura di 1600€ (il concessionario dice "avevamo detto che facevamo a metà" quando invece non era mai stato detto e anzi, il cliente pretendeva che il tutto fosse fatto giustamente in garanzia).

si è finiti dal giudice e a fronte di tutti questi fatti la YAMAHA ha detto che dal momento che c'era un corpo estraneo nel filtro, la garanzia decade immediatamente.
Visto che è palese che quel corpo estraneo ci sia finito quando il motore era dal concessionario...
direi che non mostra più serietà della ducati o di altre marche.

Le case giapponesi non sono meglio di quelle italiane...
 
9216526
9216526 Inviato: 26 Gen 2010 4:51
 

Invece concessionari e mecanici associati sono sempre gli stessi pasticcioni, qualsiasi marca sia, e' dfficile trovare persone serie e preparate e non sai mai chi ci mette le mani sulla moto, per questo preferisco avere moto che richiedano poca manutenzione e fare i tagliandi da solo. Come puo' un mccanico montare una cosa al contrario e far finire nel motore un corpo estraneo, che gli e' caduto un bullone? Honda comunque e' sempre stata un po' piu' seria delle altre case (nei dovuti limiti), non per niente e' la piu' grossa casa al mondo, ma nessuna casa e' perfetta, e se un concessionario da' la colpa a te di averci messo un corpo estraneo dentro la casa madre tendera' a credere al concessionario purtroppo.

Invece yamaha e' famosa in italia per non essersi mai presa la responsabilita' per l'impianto di avviamento mal progettato sul motore che monta il dragstar 1100 e la bulldog 1100 BT se non sbaglio, ci sono schiere di utenti arrabbiati con yamaha per lo stesso problema. Ma probabilmente un richiamo del genere sarebbe troppo costoso.
 
9216703
9216703 Inviato: 26 Gen 2010 8:56
 

cavolo che brutte storie...questo però conferma la mia solita ipotesi...fare la manutenzione da se. Non ha senso pagare un meccanico per farti il tagliando e poi magari non ti cambia l'olio ma te lo rabbocca, oppure non ti cambia il filtro....
Tanto alla fine i tagliandi certificati dalle case madri servono solo ad ingrassare loro..in caso di reale bisogno ti voltano tutti le spalle.
A me era saltato lo statore e di riflesso il regolatore di tensione...avevo oltre 1100 euro di spese da preventivo del concessionario, mentre con 200 euro di pezzi o poco piu mi sono fatto tutto io a casa, in una sera dalle 7 all'una ed ho finito il pomeriggio dopo... olio, filtro, gioco valvole....tutto io faccio. Ti scarichi il manuale tecnico e li cè scritto tutto. Naturalmente bisogna avere un po di cognizione meccanica ed elettrica, non ci si improvvisa. Ma casi come quelli appena letti mi fanno davvero schifo!
E' inammissibile che una casa madre non si sbatta per un'utente con la mito nuova, tagliandata da loro e con 2500km!!!! però ad intortarti con le garanzie di qua, assistenza di la ecc...sono bravi eh?!!?
Che vergogna ragazzi....
 
9216736
9216736 Inviato: 26 Gen 2010 9:18
 

certamente è importante anche il meccanico, ma comunque una cosa è certa, se la casa non ti da appoggio sta tranquillo che il meccanico non ti ripara niente, se al contrario sa di poter contare tranquillamente sulla garanzia.... il discorso cambia!
 
9216751
9216751 Inviato: 26 Gen 2010 9:24
 

il problema è che finche paghi va tutto bene, come succede qualcosa sei automaticamente messo in dubbio...sempre e comunque.
Questo non è corretto.
 
9216824
9216824 Inviato: 26 Gen 2010 9:51
 

Una sola volta portai la mia moto da un meccanico specializzato di una concessionaria che doveva solo regolarmi la carburazione.
Dopo un mese di attesa, mi ritrovai la moto con la batteria completamente scarica( acquistata due settimane prima di portarla da quel meccanico ) e la carburazione che faceva ancora più schifo di quando gliela portai e, nonostante questo, si presentò con il conto di 100€ da dover pagare subito! icon_eek.gif
Ovviamente i miei soldi non li ha visti neanche nella sua immaginazione.

L'unica cosa che ho fatto in quel momento, è starmene zitto.
Ho impugnato la moto, ho girato la chiave di accensione, ho messo il casco e me ne sono andato.

Da allora, la stragrande maggioranza dei lavori, me li faccio io e di meccanici non ne voglio sentire più parlare a meno che qualcuno non mi deve dei soldi icon_mrgreen.gif
Però c'è anche da dire che da allora, trovai due bravissimi meccanici:
Uno di quasi 80 anni che, in proprio, mette a posto le moto d'epoca e ci vado quando non ho voglia e ne tempo di riparare o di regolare qualcosa, un altro è un signore che ha le mani d'oro con la carburazione ed è davvero bravo icon_exclaim.gif
 
9216922
9216922 Inviato: 26 Gen 2010 10:18
 

KIMO ha scritto:


ma infatti io non spengo nulla...
mi riferivo al nostro amico che ha detto di mettere a dormire le bimbe senza batteria


ciao! veramente tenere un motore inutilizzato per settimane e lasciare sotto tensione l' impianto elettrico non coviene per vari motivi, il pericolo d' incendio è solo uno di questi.
innanzi tutto non si scarica la batteria, eventuali ossidi o fuoriuscite di vapori non vanno a contatto con parti della moto, poi è più pratico, avendo la batteria smontata, collegarla a un caricabatterie prima del riutilizzo, e poi anche il discorso incendio, che può dipendere da un topo che si mangia i cavi come da un difetto congenito o sopraggiunto del veicolo stesso!
nel caso della mia vecchia bellissima ducati ... c'era il gommino porta rele che si reggeva a incastro infilato su una forchettina e, essendo in posizione appesa, bastava un po di calore che la gomma ammorbidendosi veniva giù portando il cavo a contatto con la testata posteriore 0509_down.gif

inoltre non credo che tenere il motore acceso al minimo possa ricaricare bene la batteria icon_confused.gif

p.s. visto che togliere la batteria al monster è un casino... perchè non vi fate montare uno staccabatteria? magari si azzera l' orologio, ma anche dopo mesi di inutilizzo non ci sarebbero problemi (nè sorprese) 0509_pernacchia.gif
 
9219944
9219944 Inviato: 26 Gen 2010 19:12
Oggetto: Re: come puo una moto prendere fuoco a motore spento ?
 

pablitoy ha scritto:
ciao,mi chiamo Paolo,e vengo subito al dunque:ad agosto 2009,ho dato indietro un vecchio monster...ed ho acquistato una Ducati 696 nuovo fiammante,ho fatto circa 2500 km,ovviamente accompagnati dal primo tagliando ducati,dopo di che,arrivati ai primi di novembre ho chiuso assicurazione e moto.Per farla breve,dopo un po che la moto era dormiente ,ha preso fuoco da sola e l'ammontare dei danni è superiore alla meta' del suo valore !Escludendo fattori esterni (ho chiamato e pagato un perito che ne ha constatato ed escluso una probabile causa )mi farebbe molto piacere poter conoscere quale possa essere la causa di quest'incendio...anche se ormai una certa idea me la sono fatta !Amo le moto ducati da una vita,ma i rapporti con la casa madre,sono alquanto penosi...e carichi di menefreghismo totale !Io ho pagato due anni di completa garanzia e assistenza (ed una moto perfetta....8700 euro ! )ed al momento mi ritrovo con una moto bruciata ferma immobile da 2 mesi ,sempre nello stesso locale (al chiuso )dove ha preso fuoco...;il concessionario dopo qualche scambio telefonico...se ne è lavato le mani,periti della ducati non ne ho visti,e la casa madre....se ne frega sia di me,che delle e.maile inviate tramite un legale !Mi ha semplicemente telefonato una segretaria della Ducati ,dicendomi che la prassi prevede che io (a mie spese)porti la moto in una concessionaria Ducati e che la lasci li...poi a suo tempo arrivera' un perito che la visionera' e decidera' !Alla faccia della mia buona fede...dovrei essere un idiota patentato per potermi fidare..non vi sembra ?Nel caso foste in grado di delucidarmi un poco a riguardo,e sopratutto di spiegarmi come una moto spenta possa prendere fuoco..ve ne sarei grato. Vi ringrazio e saluto Paolo **Canc by Coil - Contatti in mp** doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_mrgreen.gif

Ciao “Pablitoy”,
ho letto il tuo messaggio: non ho parole per commentare l’accaduto se non “mi dispiace” e “capisco la tua ira”.

Il danno che hai subito è importante in termini economici, sia per quello che riguarda il mezzo, sia per quanto concerne il locale adibito a box. Siccome dai l’impressione di essere convinto di quanto sostieni ed avendo io avuto una storia analoga alla tua ma con l’automobile, anche se i risvolti furono differenti, ti posso dire che, al di la delle congetture che trovi scritte sul forum, dovresti:

1) far arrivare il mezzo, o quello che ne rimane, presso un’officina autorizzata Ducati: se lo fai a tue spese tieni traccia fiscale di quanto da te speso;
2) contattare l’azienda (post vendita/assistenza clienti) con lettera raccomandata A/R descrivendo in modo dettagliato e documentato da copia del libretto tagliandi e possibilmente delle relative ricevute fiscali, quanto accaduto. Con questa prima lettera dovrai richiedere in modo chiaro e inequivocabile l’intervento di un perito da loro incaricato;
3) presentarti in officina il giorno della perizia mettendoti d’accordo preventivamente con il titolare della stessa;
4) ogni comunicazione che invii successivamente deve avvenire sempre con lettera raccomandata A/R.

Muovendoti in questo modo, anche senza l’ausilio di un legale (il fatto che il tuo legale mandi delle e-mail mi lascia perplesso), il costruttore dovrà obbligatoriamente aprire una pratica interna: cosa succederà dopo la visita del perito non posso dirtelo ma tu vedrai che riuscirai a muoverti di conseguenza. L’importante è di inviare ogni comunicazione, anche minima, con lettera raccomandata A/R in modo che, nella malaugurata ipotesi ci sia la necessità di intraprendere un’azione legale, esistano tutti gli elementi per istruire una causa a tuo favore.

Brevemente, per concludere, quando con la mia Alfa Romeo 156 ho grippato per assenza di olio nel motore, a garanzia da poco scaduta, utilizzando questa tecnica sono riuscito, dopo un mese di test su tutto quello a cui ci si poteva attaccare, ad avere il totale rifacimento del motore a spese dalla casa madre (€ 5.000): io ho dovuto accollarmi “solo” le spese del carro attrezzi per la consegna in officina dell’autovettura.

“Pablitoy”, ogni tanto si incontrano anche persone/aziende oneste, com'è successo a me: vedrai che riuscirai anche tu a portare a casa quanto ti spetta.

Buona fortuna e a presto.

Diego C.
 
9221743
9221743 Inviato: 26 Gen 2010 22:32
 

ciao Diego.....& company,grazie dei buoni consigli che mi hai dato...che siano emaile e non raccomandate,lo supponevo io...ma sicuramente sara' come dici tu !Comunque da oggi,sono passato dal semplice e formale aviso legale,alla citazione x danni e rimborsi effettiva,vi sapro' dire !Comunque dato il totale menefreghismo della ducati.... visto sino a questo punto....vedo la situazione molto critica,prevedo qualche tiro "molto" mancino !In compenso ho saputo in via ufficiosa da un concessionario Ducati (non il mio )che il modello 696...dopo pochi mesi dalla sua uscita,è stato "richiamato"in sede,per effettuare delle fascettature particolaria dei fili che passavano troppo vicini al collettore,ed erano a rischio incendio!Poi ho saputo che hanno preso fuoco diversi 748 e 1098....e tra questi alcuni hanno sviluppato le fiamme a motore spento....la spiegazione sulla causa che mi è stata data,è connessa alla valvola a farfalla che monta la ducati...ma non sono un esperto in materia,e sinceramente ci ho capito ben poco !Comunque io assimilo tutti i dati che mi arrivano e li metto da parte..magari potranno anche tornarmi utili.Gente io sono un ducatista sfegatato,di quelli che vorrebbero vale su una rossa....e quindi mi dispiace dirlo......ma da quel che sento,le ducati vanno a fuoco troppo spesso ! Saluti
 
9222156
9222156 Inviato: 26 Gen 2010 23:42
 

Più leggo e più mi dispiace per l'accaduto!
In ogni caso, anch'io ho un certa simpatia per le moto italiane e, sentire che una casa come la Ducati, si comporti in questa maniera icon_evil.gif
Poi, ok, magari ci sono stati altri episodi di altre marche di moto andate a fuoco da sole ma, leggendo anche l'ultimo intervento di pablitoy, pare che sia una caratteristica rilevante delle Ducati.
Di altre case motociclistiche, non ne ho sentito parlare così spesso di autoaccensioni.
 
9222698
9222698 Inviato: 27 Gen 2010 8:47
 

Kimera84 ha scritto:

Poi, ok, magari ci sono stati altri episodi di altre marche di moto andate a fuoco da sole ma, leggendo anche l'ultimo intervento di pablitoy, pare che sia una caratteristica rilevante delle Ducati.
Di altre case motociclistiche, non ne ho sentito parlare così spesso di autoaccensioni.


Beh se vuoi possiamo parlare di telai spezzati, regolatori di tensione perennemente rotti, ecc...

è da valutare anche il fatto che se una ducati va a fuoco, tutti ne parlano, se ad una giap si spezza il telaio dopo 2 giorni non ci si pensa più...

questo non per difendere la ducati eh, ma tutte le case hanno qualche sorta di problema... icon_wink.gif possiamo dire che le ducati bruciano dalla voglia di correre e le giap sono delle vere dure: si spezzano ma non si piegano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9223137
9223137 Inviato: 27 Gen 2010 11:13
 

Mah, non farei distinzioni tra moto italiane, jappo ecc. Purtroppo sono tutte uguali, quando si tratta di pararsi le chiappe fanno a gara chi è il migliore.

Per quanto riguarda il nostro sfortunato amico, mi sento di consigliare la linea che Ducati gli ha chiesto, ovvero di portare la moto in un centro assistenza Ducati o se provvista di assistenza stradale di farla portare dall'Europe Assistance. In passato ho avuto controversie con i costruttori, soprattutto quelli d'auto e l'esperienza m'insegna di evitare asssssolutamente scontri o toni bruschi poichè è praticamente impossibile spuntarla, riusciranno sempre a dire la loro e anche spendendo un mucchio di soldi in perizie di parte si finirebbe davanti ad un giudice con i rischi e i costi che comporta una causa che sconsiglio vivamente.

Porta la moto dal Concessionario Ducati, chiama il customer service della casa madre e molto dolcemente tenta una mediazione, è l'unica opzione che mi sento di consigliarti.

Ciao
Maurizio
 
9223162
9223162 Inviato: 27 Gen 2010 11:20
 

Quoto.... Inoltre su una moto nuova e costosa e' sempre meglio fare un'assicurazione furto-incendio, almeno per i primi due anni.
Ah ma forse hai fatto la furto incendio, e sospendendo l'assicurazione nel momento in cui la moto ha preso fuoco la furto-incendio non era attiva..... eusa_think.gif e quindi dubito che anche un'eventuale europe assistance sia attiva.
 
9223328
9223328 Inviato: 27 Gen 2010 11:50
 

Cattivone ha scritto:
Porta la moto dal Concessionario Ducati, chiama il customer service della casa madre e molto dolcemente tenta una mediazione, è l'unica opzione che mi sento di consigliarti.


Concordo, ricorda sempre che tu stai parlando-almeno nelle prime fasi- con una persona che non ha interessi a farti passare il lavoro in garanzia o meno...non è la persona che prende le decisioni, quindi se ti arrabbi con lui non ottieni niente e anzi, lui sarà restio ad aiutarti.

Invece bisogna essere chiari e decisi (pur restando calmi, senza minacciare ne niente)esponendo il problema a chi si occuperà di prendere la decisione, far valere le proprie ragioni ("ho fatto visionare la moto ad un perito che ha dichiarato che è un problema della moto e non una causa esterna").
è evidente che il problema è della moto, essere scortesi o incazzati peggiora solo le cose.

portala dalla ducati, tieni tutti i conti delle spese, e fai una serie di foto accurate alla moto (in dettaglio!) prima di portarla via che non si sa mai!
 
9228292
9228292 Inviato: 28 Gen 2010 0:27
 

AndreaNSR125 ha scritto:
difficile che un topo riesca ad infilarsi su dentro una moto... quando può avere a disposizione molte cose più buone nel box icon_razz.gif.


ultimamente preferiscono l'elettronica.. vivo in campagna e anni fa ne abbiamo trovato uno dentro la macchina da cucire, e un altro dentro la lavastoviglie.. un'altra volta dalle mie parti un intero quartiere restò al buio perchè i sorci s'erano mangiati i fili sottoterra.
comunque secondo me, di corto circuito si tratta.. a causa di un corto circuito una volta, di notte, a casa mi si sono "autoaccesi" i fili elettrici in una di quelle scatole nelle pareti, non so se avete presente.. solitamente hanno un coperchio di plastica bianca. per fortuna me ne sono accorto in tempo (ok vivo in un posto strano icon_asd.gif )
oppure c'è qualche fantasma
 
9250951
9250951 Inviato: 1 Feb 2010 11:58
 

Link a pagina di Trasporti.gov.it


ho trovato questo... icon_evil.gif
dalla descrizione pare una cosa un po simile a quanto mi era capitato col vecchio ss600...
ma si parla di 14 anni fa icon_eek.gif

comunque il richiamo c'è quindi la moto te la devono cambiare o ripristinare icon_twisted.gif

però... questo sì che è attaccamento alle tradizioni... passano gli anni ma i difetti rimangono gli stessi icon_asd.gif



p.s. per la cronaca... a suo tempo il cavetto incriminato, per festeggiare che la moto si era salvata, me lo dovetti pagare da me icon_confused.gif
 
9255873
9255873 Inviato: 1 Feb 2010 22:39
 

ciao quartapiena.....forse mi hai fatto arrivare una boccata di ossigeno,il mio numero di telaio rientra tra quelli segnalati.....ti faro' sapere....e grazie x la solidarieta' e disponibilita'...Paolo
 
9257806
9257806 Inviato: 2 Feb 2010 13:21
 

ciao, purtroppo dal sito del ministero non si capisce QUANDO ducati abbia fatto il richiamo, ma io penso che se lo sanno al ministero lo sanno anche tutti i concessionari... quindi valuterei se fossi in te l' ipotesi di cambiare concessionaria se fanno storie. Per quanto riguarda il trasporto temo che dovrai rassegnarti a farla trasportare a tue spese, e poi magari provi a farti risarcire da loro (non certo in denaro che tanto non paga mai nessuno).

p.s. per il trasporto preferirei il furgone al carro attrezzi... ho visto vari motorini eiettati in curva per essere stati legati male icon_asd.gif
 
9261842
9261842 Inviato: 2 Feb 2010 22:26
 

Mi spiace sinceramente per l'accaduto,in bocca al lupo per tutto... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

Di difetti congeniti anche gravi ne soffrono Moto di ogni marca,l'unico consiglio che mi sento di darti e' di portare la Moto in assistenza,altrimenti come fanno a constatare i danni?

Il perito che ha fatto visita al tuo garage avra' ben valutato anche i danni al locale dove era la Moto?

quartapiena ha scritto:


comunque il richiamo c'è quindi la moto te la devono cambiare o ripristinare icon_twisted.gif

:


Se e' fra i numeri di telaio ne puoi star sicuro!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di motomatto il 2 Feb 2010 22:29, modificato 1 volta in totale
 
9261861
9261861 Inviato: 2 Feb 2010 22:28
 

secondo me è stato un cortocircuito
 
9263076
9263076 Inviato: 3 Feb 2010 9:16
 

A parte gli assemblaggi ducati. Secondo me la cosa più probabile è che ti sia formata della condensa da qualche parte causando un corto, o che, se fai come me e copri la moto d'inverno, dopo averla scaldata durante una delle accensioni potrebbe esserti finito qualcosa sullo scarico rovente (col catalizzatore si scaldano parecchio) e poi è quello che ha preso fuoco.

Di solito le elettroniche hanno dei circuiti di protezione che saltano per evitare le sovratensioni, quindi escluderei l'immobilizer. Tieni presente che io ho sempre lasciato la moto con la batteria attaccata d'inverno, la tengo in garage e coperta con dei teli protettivi da esterno e la temperatura nello stesso non scende mai sotto i 5-10 gradi. L'unica cosa che mi è successa di simile è quando ho messo il telo sulla moto (la mia prima) durante l'estate e questo si è attaccato ai collettori e ha cominciato a fumare. L'ho tolto al volo e si è risolto tutto. Se però non me ne fossi accorto?
 
9296382
9296382 Inviato: 9 Feb 2010 9:35
 

0510_saluto.gif allora che ne fu di sta ducati ? ormai sono curioso di sapere se ci si può ancora fidare dell' assistenza bolognese !
 
9300585
9300585 Inviato: 9 Feb 2010 21:01
 

ciao...l'assistenza bolognese....è ottima....ma solo per le mortadelle ! La ducati continua a sbattersene,ed ormai mi sono impuntato pure io,la moto rimane li dove si trova sino a quando un perito del tribunale non verra ad esaminarla.....io non ho nessuna intenzione di spostare la mia moto (ed a spese mie )di portarla e lasciarla in un centro ducati !Non voglio che un domani possa sorgere il "dubbio " che l'incendio alla moto sia stato causato da fonti estranee alla moto stessa !Non copro la moto...ho un'unica presa di corrente..tutt'ora integra....di topi che rosicchiano cavi...non ne parliamo nemmeno...e quando fumo,lo faccio ben distante da questa,specialmente quando faccio girare il motore...non ho finestre ed il mio fondo è praticamente sottoterra....quindi fumare e respirare contemporaneamente monossido di carbonio..non mi sembra il massimo !Il mio numero di telaio rientra nella lista della seconda serie dei richiami x il cablaggio....ma io x il momento non so se questa modifica in realta' sia mai stata eseguita !Ho pagato e strapagato il tagliando ducati.....e la voce "garanzia"dice che per rispondere tutte le parti devono essere originali ducati.....metti che un domani...ad un meccanico sbadato...cada all'interno della mia moto...una semplice fascetta di un'altra marca......io sarei bello che inguaiato !Dopo 4 o 5 telefonate al concessionario che me l'ha venduta....mi sono sentito dire che lui aveva mal di denti ..faticava a parlare...e di rivolgermi al numero verde !Io 8000 e piu' euro li ho dati in mano a lui...non li ho spediti ad un numero verde !Credetimi gente...ormai sono inca......tissimo ed a questo punto voglio anche i danni subiti al locale,e voglio essere anche risarcito per il disagio al quale dal 21 novembre sono sottoposto .Dico "voglio",ma sono ben consapevole che non sara' semplice spuntarla con la casa ,e che probabilmente spendero' dei gran soldi x niente...sono un semplice operaio e non navigo nell'oro.....ma non m'interessa,merito rispetto e tutta l'assistenza e le garanzie che ho profumatamente pagato .....comprese nell'altissimo prezzo della mia moto.Ciao a tutti ......PS.mi vergogno a dirlo...ma x muovermi sto prendendo un tmax del 2002,....avevo addocchiato una brutale 750 con 24000 km......bella come il sole.....ma mi dovrei vendere un rene per poterla pagare .....e poi rifinirei nuovamente sotto la famosa assistenza ducati.....ciao a tutti Paolo
 
9300881
9300881 Inviato: 9 Feb 2010 21:33
 

Allucinante! icon_eek.gif

Il mal di denti con la Moto arrostita in garage poi no eh,prendi un antidolorifico o passagli un collega ma checcazz!!! 0509_down.gif 0509_mitra.gif

Hai provato a scrivere ad una rivista di Moto di livello nazionale chiedendo se pubblicano il tuo problema? eusa_think.gif

Magari non serve a nulla ma un caso come questo credo smuoverebbe parecchie coscienze a Borgo Panigale,una Moto nuova a loro costa praticamente nulla,uno sputtanamento di questa portata credo invece di si'.... tie.gif

Di nuovo in bocca al lupo e tienici aggiornati! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9300963
9300963 Inviato: 9 Feb 2010 21:42
 

pablitoy ha scritto:
ciao...l'assistenza bolognese....è ottima....ma solo per le mortadelle ! La ducati continua a sbattersene,ed ormai mi sono impuntato pure io,la moto rimane li dove si trova sino a quando un perito del tribunale non verra ad esaminarla.....io non ho nessuna intenzione di spostare la mia moto (ed a spese mie )di portarla e lasciarla in un centro ducati !Non voglio che un domani possa sorgere il "dubbio " che l'incendio alla moto sia stato causato da fonti estranee alla moto stessa !Non copro la moto...ho un'unica presa di corrente..tutt'ora integra....di topi che rosicchiano cavi...non ne parliamo nemmeno...e quando fumo,lo faccio ben distante da questa,specialmente quando faccio girare il motore...non ho finestre ed il mio fondo è praticamente sottoterra....quindi fumare e respirare contemporaneamente monossido di carbonio..non mi sembra il massimo !Il mio numero di telaio rientra nella lista della seconda serie dei richiami x il cablaggio....ma io x il momento non so se questa modifica in realta' sia mai stata eseguita !Ho pagato e strapagato il tagliando ducati.....e la voce "garanzia"dice che per rispondere tutte le parti devono essere originali ducati.....metti che un domani...ad un meccanico sbadato...cada all'interno della mia moto...una semplice fascetta di un'altra marca......io sarei bello che inguaiato !Dopo 4 o 5 telefonate al concessionario che me l'ha venduta....mi sono sentito dire che lui aveva mal di denti ..faticava a parlare...e di rivolgermi al numero verde !Io 8000 e piu' euro li ho dati in mano a lui...non li ho spediti ad un numero verde !Credetimi gente...ormai sono inca......tissimo ed a questo punto voglio anche i danni subiti al locale,e voglio essere anche risarcito per il disagio al quale dal 21 novembre sono sottoposto .Dico "voglio",ma sono ben consapevole che non sara' semplice spuntarla con la casa ,e che probabilmente spendero' dei gran soldi x niente...sono un semplice operaio e non navigo nell'oro.....ma non m'interessa,merito rispetto e tutta l'assistenza e le garanzie che ho profumatamente pagato .....comprese nell'altissimo prezzo della mia moto.Ciao a tutti ......PS.mi vergogno a dirlo...ma x muovermi sto prendendo un tmax del 2002,....avevo addocchiato una brutale 750 con 24000 km......bella come il sole.....ma mi dovrei vendere un rene per poterla pagare .....e poi rifinirei nuovamente sotto la famosa assistenza ducati.....ciao a tutti Paolo

Ciao Paolo,
per quello che può contare hai tutta la mia solidarietà.
Sono d’accordo con te, ad un certo punto diventa una questione di principio però tra qualche giorno, quando avrai sbollito, ripensaci su due o tre volte.
Gli avvocati su cose di questo tipo ci spingono; ne so qualcosa, credimi.
Non aggiungo altro perché non voglio girare il coltello nella piaga.
In bocca al lupo.

Diego C. 0510_saluto.gif

P.S.
Questo topic mi piacerebbe lo leggessero i possessori di Aprilia RSV con il motore farlocco: purtroppo è la conferma della mia tesi secondo la quale ad avere la peggio siamo sempre noi utenti, indipendentemente dalla marca. Sicuramente ci saranno singoli casi che affermeranno il contrario, ma sono appunto singoli casi. Se andate a leggere il topic relativo sul forum Aprilia, vi accorgerete che sono contenti perché, dopo aver speso € 16.000, gli sostituiscono l’intero motore.
 
9301579
9301579 Inviato: 9 Feb 2010 22:56
 

Tutta la solidarietà, ma pensaci, i principi possono costare e molto, purtroppo in una causa legale non si ha mai la certezza di vincere e nella malaugurata ipotesi di perderla i costi sarebbero veramente proibitivi. Senti un'associazione dei consumatori, non esporti in prima persona.

Buona fortuna
Maurizio
 
9302493
9302493 Inviato: 10 Feb 2010 9:42
 

mi dispiace di leggere queste cose, perchè dopo tante battaglie e "codici del consumo" e leggi e leggine i furbetti la fanno ancora da padroni eusa_wall.gif
per quanto riguarda il paragone con aprilia... che io sappia era una partita di bielle fallate, quindi un problema del fornitore, non un vizio di progetto come pare invece essere questo di ducati e come era stato con kawasaki er6 e suzuki gsr icon_exclaim.gif
certo uno che risparmia scegliendo fornitori poco affidabili sbaglia, ma chi disegna un passaggio dei cavi principali a "sfregamento" sul motore è proprio da applauso 0509_mitra.gif
 
9302609
9302609 Inviato: 10 Feb 2010 10:15
 

quartapiena ha scritto:
mi dispiace di leggere queste cose, perchè dopo tante battaglie e "codici del consumo" e leggi e leggine i furbetti la fanno ancora da padroni eusa_wall.gif
per quanto riguarda il paragone con aprilia... che io sappia era una partita di bielle fallate, quindi un problema del fornitore, non un vizio di progetto come pare invece essere questo di ducati e come era stato con kawasaki er6 e suzuki gsr icon_exclaim.gif
certo uno che risparmia scegliendo fornitori poco affidabili sbaglia, ma chi disegna un passaggio dei cavi principali a "sfregamento" sul motore è proprio da applauso 0509_mitra.gif

Ciao "Quartapiena",
finalmente un possessore di Aprilia RSV che capisce e condivide il mio pensiero: ormai l'avevo data persa. All'elenco delle moto con problemi, ad onor del vero, puoi aggiungere anche le gsx r 1000 k5 e k6 con il telaio che crepa in corrispondenza del canotto di sterzo. Nell'apposito forum Aprilia, non ne facevo una questione di marca ma ho trovato persone che mi hanno dato l'impressione di non voler capire.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9303415
9303415 Inviato: 10 Feb 2010 13:33
 

ragazzi, non compratevi questi "secchi" italiani, non sono costruiti con cura, nel senso che i controlli qualità nel processo produttivo sono scarsissimi ripetto ai giapponesi e le assistenze sono di stampo mafioso.

i giapponesi non sono così, assolutamente, soprattutto per quello che riguarda honda, quella è una garanzia di serietà, il concessionario più o meno str...zo capita lo stesso, ma la casa madre è un'altra storia, ci sono passato troppe volte, riconoscono quasi tutto come garanzia senza troppe storie.
 
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