Kami72 ha scritto:
Father non posso spalancare il gas a manetta a 1500 giri si mette a borbottare e non si riprende più almeno chè non l'aiuti con la frizione, dà di quegli stapponi alla catena che fanno paura.
Vista questa risposta il comportamento non e' affatto normale, parlavi di buchi non di borbottamenti, tu probabilmente hai problemi di aspirazione dell'aria, con il gas verso il massimo agisce il getto del massimo e l'aspirazione di aria e' tanta.
Per questo le cose peggioravano in montagna.
Non ci hai detto pero': come va la moto sopra ai 7000 giri?
Le viti del minimo aria in questo caso non c'entrano nulla, e nemmeno la sincronizzazione.
Allora le cose da controllare in questo caso potrebbero essere:
- Cose che vanno ad ostruire il box dell'aria (documenti nel sottosella o simili)
- Filtro aria molto sporco o rovinato
- Filtro sul rubinetto della benzina sporco
- Sfiato del serbatoio ostruito
- Tubo di scarico ostruito (dopo un lungo fermo qualcuno si e' trovato un nido di vespe nel tubo di scarico ed altri nel box aria
Prova ad usare un po' la moto con il rubinetto in posizione PRI provando di accelerare di colpo da 1500 giri se cambia qualcosa, che non si sia rovinato il sistema di apertura a depressione del rubinetto.
Al limite se nemmeno dopo aver controllato queste cose risolvi allora si puo' controllare il livello della vaschetta dei carburatori, e la pulizia dei getti del massimo, spero non sia necessario.






, l'anticipo di accensione per aperture di gas inferiori a 1/2 manopola del gas e' tarato per la carburazione molto magra data dalla prima parte degli spilli, quindi la toccherei solo dopo aver cambiato la carburazione con un jet kit, altrimenti la lascerei stare onde evitare colpi in testa.
Prima di sincronizzare la differenza massima era di circa 1'500Pa, quindi sincronizzati secondo la tolleranza da manuale... ma andava da cani.


, cambiate e scalate con un occhio al contagiri invece regalano la fluidità di una presa diretta.