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Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

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La mia Nuova Replica Blata!
9641297
9641297 Inviato: 8 Apr 2010 22:13
 



sisi lo so... a 20 euro gli ho trovati su pocketbikepassion e cose così... me lo devo proprio prendere.. ma rischio qualcosa per quei due millimetri di limatura?
 
9641359
9641359 Inviato: 8 Apr 2010 22:20
 

no che non rischi nulla... l'importante è che la prossima volta che riduci la corona non togli altri 2 mm... icon_asd.gif

prenditi uno smagliatore... se posso consigliare... con lo zocchi mi trovo benissimo... 20€... icon_wink.gif
 
9641374
9641374 Inviato: 8 Apr 2010 22:22
 

sisi tra poco lo prendo uno... una domanda poi magari mi sbaglio, ma quello per le biciclette non va bene?
 
9644857
9644857 Inviato: 9 Apr 2010 15:32
 

no.. il passo è diverso.. ogni passo ha il suo smagliatore.. icon_wink.gif
 
9644889
9644889 Inviato: 9 Apr 2010 15:39
 

aaa ook! e come faccio a sapere se lo smagliatore che prenderò ha lo stesso passo della mia? le minimoto hanno le catene tutte con lo stesso passo?
 
9644911
9644911 Inviato: 9 Apr 2010 15:42
 

certo.. basta prenderne uno per minimoto... le catene sono tutte uguali...
io ti ho consigliato lo zocchi perchè tra quelli che ho provato è quello più semplice ed intuitivo.. in più è molto preciso... a fine corsa non fa fuoriuscire il perno dalla catena a differenza di altri.. icon_wink.gif
 
9645062
9645062 Inviato: 9 Apr 2010 16:03
 

Marcyx80 ha scritto:
certo.. basta prenderne uno per minimoto... le catene sono tutte uguali...
io ti ho consigliato lo zocchi perchè tra quelli che ho provato è quello più semplice ed intuitivo.. in più è molto preciso... a fine corsa non fa fuoriuscire il perno dalla catena a differenza di altri.. icon_wink.gif

quoto anche io ho acquistato quello della zocchi. apri e chiudi le catene ad "occhi chiusi"
una vera chicca il grano per la chiusura.a fine corsa la spina della maglia è in posizione precisa.
un consiglio ad errico:
se lo comperi,compera anche il ricambio punta,costa 3 o 5 euro....non si sà mai,però paghi solo una spedizione. 0509_up.gif
 
9645687
9645687 Inviato: 9 Apr 2010 17:43
 

ook grazie per il consiglio... settimana prossima lo prendo... domani vado a ritestare la minimoto... ora che è tutta a posto, non vedo l'ora di provarla seriamente! 0509_banana.gif
 
9694551
9694551 Inviato: 17 Apr 2010 13:48
 

ciao ragazzi... stamattina, ho cambiato il collettore alla mini, quello che avevo prima era pieno di crepe, e verso la fine della giornata (settimana scorsa) si è bucato, e mi dava i vuoti, evidentemente entrava troppa aria, così l'ho sostituito, e ho scoperto con enorme piacere, che ho le lamelle della polini in fibra di carbonio montate sulla mini... e pensare che stavo per comprarle rotfl.gif
vabbè, comunque sia ora è ook, ma ho un problemONE direi.... dopo l'ultima giornata di pista... ho scoperto che la mia mini si smonta da sola a causa delle vibrazioni... ripulendola e sistemandola, ho scoperto che mancavano tutte le viti della carena, quella del freno dietro, e i bulloni della ruota davanti, ce n'era solo uno, e svitato per lo piu! ho rischiato di farmi molto male... e in piu ho perso un pezzo di telaio 0509_lucarelli.gif quello dietro, dove appoggia il codino della mini, mentre l'ho ricaricata sul camioncino, ho scoperto di averlo perso da qualche parte della pista!

come faccio a ridurre notevolmente le vibrazioni? appena posso compro dei bulloni autofilettanti, almeno non si svitano piu i bulloni, solo che per il telaio è una cosa grave, non vorrei che si spezzasse l'avantreno in pieno rettilineo... non deve essere tanto piacevole! 0510_inchino.gif

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9694653
9694653 Inviato: 17 Apr 2010 14:02
 

errico15 ha scritto:
ciao ragazzi... stamattina, ho cambiato il collettore alla mini, quello che avevo prima era pieno di crepe, e verso la fine della giornata (settimana scorsa) si è bucato, e mi dava i vuoti, evidentemente entrava troppa aria, così l'ho sostituito, e ho scoperto con enorme piacere, che ho le lamelle della polini in fibra di carbonio montate sulla mini... e pensare che stavo per comprarle rotfl.gif
vabbè, comunque sia ora è ook, ma ho un problemONE direi.... dopo l'ultima giornata di pista... ho scoperto che la mia mini si smonta da sola a causa delle vibrazioni... ripulendola e sistemandola, ho scoperto che mancavano tutte le viti della carena, quella del freno dietro, e i bulloni della ruota davanti, ce n'era solo uno, e svitato per lo piu! ho rischiato di farmi molto male... e in piu ho perso un pezzo di telaio 0509_lucarelli.gif quello dietro, dove appoggia il codino della mini, mentre l'ho ricaricata sul camioncino, ho scoperto di averlo perso da qualche parte della pista!

come faccio a ridurre notevolmente le vibrazioni? appena posso compro dei bulloni autofilettanti, almeno non si svitano piu i bulloni, solo che per il telaio è una cosa grave, non vorrei che si spezzasse l'avantreno in pieno rettilineo... non deve essere tanto piacevole! 0510_inchino.gif

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mi auguro tu sia in vena di scherzi icon_cool.gif
come hai fatto a girare senza il reggisella?
il reggisella dela c1 sostiene il gruppo sella/serbatoio/codone ...forse ti riferisci a qualche altro pezzo?
strano che il motore ti crei così tante vibrazioni:il motore c1 è abbastanza equilibrato,magari hai dei problemi alla frizione che è un pò sballata.
e poi,perchè ti si dovrebbe spezzare l'avantreno? cos'è che ti fà preoccupare?
p.s. la bulloneria che ti serve è quella del tipo con dado autobloccante,non autofilettante
 
9694697
9694697 Inviato: 17 Apr 2010 14:08
 

Quoto, cambia tutte le viti con viti migliori e autobloccanti! E' una modifica molto importante sulle mini cinesi icon_wink.gif
 
9694815
9694815 Inviato: 17 Apr 2010 14:26
 

sisi scuosate intendevo autobloccanti, comunque mi si è spezzato il codone, e la mia paura è che vedendo tutte le viti smontate e il codone spezzato, non vorrei che mi si spezzasse il telaio da qualche altra parte, tipo l'avantreno icon_lol.gif
comunque che mi consigliate? per ridurle al minimo?
potrei smonare il blocco e metterci delle rondelle di gomma tra il telaio e il blocco? seondo voi basterebbe? secondo me no, però non si sa mai!
 
9696879
9696879 Inviato: 17 Apr 2010 20:58
 

Rondelle tra telaio blocco e viti fra viti e telaio icon_wink.gif
 
9697356
9697356 Inviato: 17 Apr 2010 23:00
 

oggi ho comprato le viti autobloccanti, ora non si dovrebbe piu smontare nulla, l'ho provata davanti a casa mia e non da piu vuoti, speriamo in bene, appena ho voglia compro le rondelle di gomma e le metto al motore, intanto ho fatto qualche modifichina al codino della carena... così a me piace molto, assomiglia un po di piu ad una dm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_doh.gif
come vi sembra?

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commentate...

e poi vi volevo chiedere se rischio qualcosa con questa gomma? perchè è rovinata sopra, e non vorrei che mi esplode in pieno rettilineo, a casa ho una PMT t41 ma questa anche se cinese tiene davvero tanto, quindi la consumo e poi la cambio, comè?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9697646
9697646 Inviato: 18 Apr 2010 0:33
 

Credo sia leggermente consumata icon_asd.gif
 
9697730
9697730 Inviato: 18 Apr 2010 1:09
 

si ma l'ho usata solo 2 giornate intere, la gomma è buona ancora, l'uncia cosa che chiedo è se rischio qualcosa! non credo, perchè non è tagliata, però bho, non si sa mai eusa_think.gif

le carene come stanno secondo te??
 
9697792
9697792 Inviato: 18 Apr 2010 2:08
 

butta via quello schifo di gomma e cerca di andare più forte... così non ti si attacca tutta quella gomma della pista... icon_mrgreen.gif
 
9698004
9698004 Inviato: 18 Apr 2010 9:51
 

tanto la mini la usa mio fratello, io solo 1 o 2 turni, quando imparerà a tirare un po di piu gliela cambio con la PMT! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9699561
9699561 Inviato: 18 Apr 2010 15:04
 

occhio che perdi aderenza in piega ... già visto e vissuto si scivola come sul burro ... se poi non son pmt ma son cinesi allora a maggior ragione!

Bello il codone appuntito ma non è puricoloso in caso di caduta?
 
9699583
9699583 Inviato: 18 Apr 2010 15:07
 

Quoto quanto detto da raffic.
Smussa gli angoli del codone e rinforza con la vetroresina tutta la zona...
Non avrai più rotture.
 
9702958
9702958 Inviato: 19 Apr 2010 2:07
 

errico15 ha scritto:
tanto la mini la usa mio fratello, io solo 1 o 2 turni


eusa_think.gif ma è una minimoto od una roulette russa??? icon_eek.gif

non credo che tuo fratelo sia plastic-man... se cade sifa male anche lui... icon_rolleyes.gif

e se lo fosse.... si consumerebbe.... icon_asd.gif

a parte gli scherzi... cambia quella gomma prima possibile... con le gomme cinesi non ti accorgi che stanno per finire... ti accorgi quando sono già finite ... e tu sei già per terra... icon_asd.gif cambiala... icon_wink.gif
 
9702998
9702998 Inviato: 19 Apr 2010 6:57
 

rotfl.gif rotfl.gif e va bene dai, appena ho voglia la cambio, a MANO! 0510_sad.gif spero solo di non stortare anche questa, l'ultima volta il mio gommista mi aveva detto di ripassare due giorni dopo che aveva da fare icon_confused.gif si vede che non aveva tanta voglia di lavorare icon_asd.gif peccato che il giorno dopo dovevo andare in pista....
ma se gliela porto oggi, per mercoledì dovrebbe essere pronta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9703004
9703004 Inviato: 19 Apr 2010 7:05
 

errico15 ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif e va bene dai, appena ho voglia la cambio, a MANO! 0510_sad.gif spero solo di non stortare anche questa, l'ultima volta il mio gommista mi aveva detto di ripassare due giorni dopo che aveva da fare icon_confused.gif si vede che non aveva tanta voglia di lavorare icon_asd.gif peccato che il giorno dopo dovevo andare in pista....
ma se gliela porto oggi, per mercoledì dovrebbe essere pronta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se il tuo gommaro ti fà aspettare due giorni per cambiare la copertura di una mini......probabilmente è arrivato il momento di andare da un'altro.
io che sono un bradipo ci metto una quindicina di minuti a sostituirla (sigaretta relax compresa). tie.gif
 
9704855
9704855 Inviato: 19 Apr 2010 14:25
 

si ma lui è un tipo strano, non ha molta voglia di lavorare eusa_doh.gif e purtoppo è l'unico nel mio paese... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tanto in sti due giorni non la devo usare! 0509_up.gif
 
9710173
9710173 Inviato: 20 Apr 2010 3:25
 

datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo... icon_asd.gif

figuriamoci se con due leve non ti cambio una gomma... rotfl.gif

a parte gli scherzi.. con le apposite leve in 5 minuti la gomma è pronta... è il caso di imparare no? 0509_up.gif
 
9710197
9710197 Inviato: 20 Apr 2010 6:57
 

si lo so quella davanti lo montata io, solo che non ho le APPOSITE leve, ho i cacciaviti, e l'ultima volta con quelli ho piegato la gomma per bene, non vorrei succedesse di nuovo!
 
9710526
9710526 Inviato: 20 Apr 2010 9:29
 

Rinmbo ha preso la leva smontagomme e ha speso € 5 se non sbaglio, della csracing.
dovresti vedere su BBmotors, forse ne ha ancora una...
eusa_think.gif
 
9712345
9712345 Inviato: 20 Apr 2010 14:50
 

Dario85 ha scritto:
Rinmbo ha preso la leva smontagomme e ha speso € 5 se non sbaglio, della csracing.
dovresti vedere su BBmotors, forse ne ha ancora una...
eusa_think.gif


controllerò... per questa volta glielo faccio fare al Gommista... 0509_up.gif
 
9743534
9743534 Inviato: 25 Apr 2010 20:14
 

CIAO RAGAZZI... oggi sono andato a girare in pista con la pit bike... e ho portato anche la minimoto per mio fratello... ieri a casa sembrava perfetta.... appena arrivo in pista... un disastro... ha iniziato a perdere benzina da tutti i buchi icon_eek.gif ...
dal carburatore soprattutto... e poi non so perchè dopo un po che la lascio ferma e provo a riaccenderla mi si riempie la marmitta di benzina... in poche parole mi intasa tutto il GT, e quando faccio per metterla in moto... me lA sputa fuori tutta dal collettore della marmitta... io stavo pensando di buttare via sto carburatore... è impossibile da carburare 0510_sad.gif e in più ho scoperto che è cinese... mi sa che mi compro il PHGB 18mm BS dell'Orto... lo vendono a 65 euro su PBP gia tarato... o secondo voi è meglio il PHGB 15mm BS?? io non voglio piu problemi con la carburazone... cosa è piu facile da carburare tra i due?? e come faccio a risolvere il problema della benzina che riempie il collettore della marmitta? un rubinetto della benzina potrebbe bastare? o sono le guarnizioni? o magari le lamelle?
 
9744067
9744067 Inviato: 25 Apr 2010 21:23
 

Non esiste in vendita un carburatore già tarato...anche perché ogni motore e a se!!!
E poi i problemi di carburazione ce li hanno tutti, me compreso, fa parte della minimoto la carburazione folle!!!
Io ad esempio, ho carburato venerdì la moto, 112 max 52 min valvola 40 e spillo 3 tacca...andava da Dio fino a ieri! Oggi accendo, salgo e alla prima accelerata BooooooooBooooo, grassissima...ho abbassato tutto lo spillo e adesso e ancora un filino grassa, ma la preferisco così!!!
Quindi la carburazione ogni 3x2 sei dietro a smadonnnnnnarci!!!

Per il collettore pieno, anche il mio amico con la c1 ha avuto lo stesso problema un sacco di volte e.........non l'ha ancora risolto!!! 0509_si_picchiano.gif
 
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