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La mia Nuova Replica Blata!
9626160
9626160 Inviato: 6 Apr 2010 20:26
 

allora cosa devo fare per sistemarla? qualcuno mi aiuti... 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9628506
9628506 Inviato: 7 Apr 2010 1:41
 

cioè vuoi dire che la goma non è ben tallonata sul cerchione? icon_eek.gif

e girando non hai stallonato? se è così qualcuno deve aver acceso un cero per te... perchè sei stato proprio fortunato...

normalmente la gomma si tallona correttamente gonfiandola oltre la pressione ottimale... penso che 2.5 atmosfere possono bastare.... poi sgonfi fino alla pressione ottimale... icon_wink.gif
 
9628573
9628573 Inviato: 7 Apr 2010 7:18
 

gonfiare e sgonfiaree l'ho gia fatto... non mi fa iente, non o perchè.. dite di buttare via la mia pmt t 40 nuova? ci deve essere qualche altro metodo! eusa_think.gif
 
9631154
9631154 Inviato: 7 Apr 2010 15:33
 

errico15 ha scritto:
gonfiare e sgonfiaree l'ho gia fatto... non mi fa iente, non o perchè.. dite di buttare via la mia pmt t 40 nuova? ci deve essere qualche altro metodo! eusa_think.gif

secondo me la gomma andrebbe smontata e poi controllato il cerchio.
sicuramente avrà o dello sporco o un difetto che non permette alla gomma di tallonare del tutto.
porta la ruota dal gommaro e fagli dare una controllata.io quando smonto e rimonto le gomme,lucido l'interno del cerchio con scotch brite della 3M ,un materiale molto simile a quello di certe spugne che si usano a pulire le pentole....la parte verde per intenderci icon_mrgreen.gif
 
9632958
9632958 Inviato: 7 Apr 2010 20:25
 

si oggi ho riprovato, ma niene, in alcuni punti non sale bene la gomma, rimane piu interna al cerchio e non aderisce ai bordi... e se ci mettessi un pelo di sapone sul cerchio? magari poi la gomma scivola dentro no?
 
9633280
9633280 Inviato: 7 Apr 2010 21:03
 

vai di WD40 o meglio la scivolina 0509_up.gif
 
9633391
9633391 Inviato: 7 Apr 2010 21:15
 

e dove li posso trovare? in un ricambi auto e moto si trovano? il WD40 cosè un olio?
grazie per l'aiuto domani compro uno dei due, quello che cota meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ! icon_mrgreen.gif
 
9633406
9633406 Inviato: 7 Apr 2010 21:16
 

Sulla d1 ho avuto lo stesso problema poi risolto col seguente metodo:
segna il punto in cui nn tallona, poi smonti la gomma e la lasci a mollo nell'acqua calda x un Po in modo da ammorbidirne un po la spalla, poi prendi la carta vetrata fine (non troppo fine) e gratti il punto in cui si blocca la gomma rendendolo liscio liscio...vedi che quando la rimonti dovrebbe tallonare...toglia la valvolina interna e ci spari col compressore a pieni polmoni fino a 2,5/3 bar e poi la fai scendere fino a 2, poi rimonti la valvolina interna e la lasci così un po, poi la riporti a pressione ottimale...magari mentre la gonfi falla rimbalzare per terra così la pressione che si crea dacendola rimbalzare ti fa sghiare meglio la spalla...Un po di sapone buttacelo che nn fa mai male, tanto poi si asciuga...
 
9633520
9633520 Inviato: 7 Apr 2010 21:26
 

errico15 ha scritto:
e dove li posso trovare? in un ricambi auto e moto si trovano? il WD40 cosè un olio?
grazie per l'aiuto domani compro uno dei due, quello che cota meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ! icon_mrgreen.gif


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E' tipo un'olio stile "svitol" ha molteplici utilizzi 0509_up.gif

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Ottima per far tallonare le gomme e ungere i paraoli e gli O-r prima di montarli icon_wink.gif
Trovi entrambi sia da ricambisti che nei brico center.
 
9633593
9633593 Inviato: 7 Apr 2010 21:32
 

preferisco tentare il metodo di mirco, che mi sembra quello piu veloce, se proprio neanche così diventa come'è giusto che diventi tento il metodo di davide, intanto domani vado a comprare o il WD40 o la scivolina, speriamo bene 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
9633606
9633606 Inviato: 7 Apr 2010 21:33
 

Io la scivolina la utilizzo sia per tallonare che per stallonare.
Nel montaggio aiuta davvero tanto icon_wink.gif
 
9633737
9633737 Inviato: 7 Apr 2010 21:46
 

bhè comunque è vero che la mia gomma non si tallona bene, ma è anche vero,che se non tallona, è perchè è piegata la gomma, secondome non tallona per quello, e non perchè non sale bene sul cerchione, secondo me così non risolverò il problema, ma magari questo mi puo aiutare a risolverlo, spero tanto che basti la scivolina, perchè io la mia goma, la vedo proprio piegata di molto, adesso vado giu e faccio due foto sia da gonfia che da sgonfia, magari potrebbe aiutarvi a capire meglio, magari il problema non è il tallonaggio, tempo 10 15 minuti e posto le foto 0509_up.gif ...
 
9634070
9634070 Inviato: 7 Apr 2010 22:16
 

E' difficile sformare una gomma così tanto da non permettere a 2,5 bar di pressione di riportarla alla forma ottimale.
Se ci sei riuscito sei da guinness icon_asd.gif
 
9634170
9634170 Inviato: 7 Apr 2010 22:24
 

ecco le foto, della gomma da gonfia, in questi giorni l'ho addrizzata un bel po rispetto a prima, ma nonostante tutto, non è ancora come deve essere....

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ecco le foto!
wow, da guinness, spero proprio di non entrarci in questo caso! icon_asd.gif ma se mi dici che è difficile piegarla da non poterla piu riaddrizzare non credo che sia arrivata a quel punto! 0510_sad.gif
 
9634430
9634430 Inviato: 7 Apr 2010 22:46
 

Come la mia d1!!!!
Se nn ci riesci col metodo di mirco che e molto più rapido e meno impegnativo prova col mio che dovrebbe funzionare!!! 0509_up.gif
oh ma quando vai a rozzano con la mini?!
 
9634543
9634543 Inviato: 7 Apr 2010 22:55
 

ook... domani provo e vedo se basta la scivolina.. comunuqe io a rozzano dovrei andarci venerdì, per rodare il mio nuovo motore 150cc sulla pit bike, ma la minimoto me la porto dietro comunuqe, sia con ce senza ruota dritta icon_twisted.gif , adesso è comunuqe piu dritta dell'altro giorno... credo che ancora qualche sudata e torna apposto 0510_inchino.gif ... comunque te lo dico sicuro se vado venerdì o quando vado... sicuro che vado prima di domenica, perchè poi c'è il WLB e il motore va rodato! poi ti scrivo io in MP! 0510_five.gif
 
9636984
9636984 Inviato: 8 Apr 2010 13:36
 

ciao ragazzi, stamattina sono andato dal meccanico a comprare la scivolina, e me ne ha regalata uno scatolino 0509_doppio_ok.gif ... tornando a casa, ho provato a fare il lavoro, e finalmente dopo due tentativi la gomma ha ceduto ed ora è tallonata perfettamente... solo che per tallonarla l'ho dovuta gonfiare fino a 4 di pressione icon_asd.gif icon_asd.gif ! adesso è apposto e perfettamente funzionante! finalmente... grazie mille per l'aiuto ragazzi... adesso vado giu e faccio altri due lavoretti, mettto la lana di vetro nel terminale, almeno finche mi arrivaquello della bzm, e poi devo cambiare la corona, a rozzano ho girato in 7/68, ma era ancora un po troppo corta, adesso monto una corona del 64 e poi posso montare i tendicatena nuovi, che quelli che avevo prima erano spanati! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9637292
9637292 Inviato: 8 Apr 2010 14:19
 

7/64 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e cche ccacchio... ma che rettilinei ha quella pista???

sono più per le piste stile Antegnate... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9637971
9637971 Inviato: 8 Apr 2010 15:23
 

Dario85 ha scritto:
7/64 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e cche ccacchio... ma che rettilinei ha quella pista???

sono più per le piste stile Antegnate... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


rettilineo lungo lungo alla fine e uno solo, l'altro e un Po più corto, pero quello lungo e davvero luuuuuungo!!!
A vederlo non sembra proprio lunghissimo, pero a farlo quando esci dalla ultima curva a destra abbastanza veloce, arrivi subito a 14-15000 giri!!!
Mi ricordo che il mio ex 40ino che era montato sulla mia ex spettacolare RR con 7-64 di rapporto arrivavo sulla griglia di partenza che e a meta rettilineo già al limite dei giri...pero come lo facevo cantare quel motore!!! icon_sad.gif mi manca la mia RR!!!

Comunque anch'io sono più per i tracciati guidati e senza lunghi rettilinei, l'idea di cadere a 90km/h un Po mi terrorizza, ma rozzano e proprio bella da fare!! 0509_si_picchiano.gif
 
9638053
9638053 Inviato: 8 Apr 2010 15:32
 

condivido l'idea del rapporto corto per una uscita di curva scoppiettante e un rettilineo per allungare senza usare tutto il motore...primo per non cadere a certe velocità e secondo perchè ho sempre paura che salti per aria il motore (non per l'affidabilità-made in Rinmbo 0509_up.gif -).
Diciamo che ho girato una volta solo ad Antegnate, e, a parte la larghezza un pò scarsa della pista, per il resto era per mè l'ideale (magari con qualche curva in più).
 
9638198
9638198 Inviato: 8 Apr 2010 15:48
 

La corsia a rozzano direi che e abbastanza larga...saranno 2,5/3 mt. E curve ce n'è a sufficienza...dalla partenza sul rettilineo lungo ci sono:
destra lungo, sinistra-destra S, rettilineo corto, destra-destra da raccordare, destra, sinistra-destra, rettilineo lungo...
Una bella pista!!!
 
9638534
9638534 Inviato: 8 Apr 2010 16:33
 

però con rapporti belli lunghi...
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
dovrò consultarmi anche con i miei colleghi minimotari...comunque qualche uscita dalle vostre parti, la faremo sicuramente.
 
9639083
9639083 Inviato: 8 Apr 2010 18:08
 

la pista di rozzano è larga anche 4 mt... io ho sempre girato con 6/54.. quindi ci siamo.. non ci sono curve strettissime, quindi se impostate bene non ci sono grossi rallentamenti... personalmente non ne vado matto.. pista lunga ma per nulla tecnica... io preferisco girare con un rapporto corto in una pista tecnica... mi piace dosare il gas per non trovarmi capovolto.. icon_asd.gif
poi i gusti son gusti.. icon_wink.gif
 
9639129
9639129 Inviato: 8 Apr 2010 18:14
 

mi aggrego al pensiero di Marcix.
anzi, voi che le avrete provate, Codogno, Curno e piste limitrofe, come le considerate? impressioni...rapporti...

aiutate i poveri ragazzi della bassa bresciana, che l'unica pista dove possono girare solo le 3 curve a sinistra di Lonato...
ho provato una solo volta Antegnate, e me l'hanno chiusa subito...
assassini...

0509_up.gif
 
9640649
9640649 Inviato: 8 Apr 2010 21:17
 

bhè io con la minimoto che ho ora a rozzano ho girato solo una volta, con 7/68 e devo dire che non era male, arrivavo ad un po piu della metà del rettilineONE e dovevo mollare, ma con 7/64 secondo me è divertente la cosa, per quanto riguarda le curve, per andare forte in quella pista devi aprire sempre in curva, a manetta e tenere aperto... se vuoi uscire forte di curva e fare un buon tempo.... solo che arrivi al pelo con l'erba così facendo icon_asd.gif icon_asd.gif secondo me è una pista piu per pit-bike/kart,però a mio parere è divertentissima! piu che altro perchè con il pit bike molte uscite, le fai con il posteriore che va dove vuole, essendo molto larga la pista puoi permetterti di aprire prima, ma con un rischio magiore di caduta!
oggi comunque ho fatto tutti i lavori alla mini, solo che per ettere la corona del 64 ho dovuto limare di2 millimetri il buco dove si infila il perno della ruota, per tendere bene la catena... e ho riscontrato un problema... così facendo la ruota è tutta indietro, solo che la staffetta dove si blocca il freno dietro, non combacia con il buco, e quindi devo costruire una staffa per bloccarla... poi stasera faccio tutto... comunuqe adesso la mini è apposto... perfetta! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ERA ORAAAAA!
 
9640672
9640672 Inviato: 8 Apr 2010 21:19
 

errico15 ha scritto:
bhè io con la minimoto che ho ora a rozzano ho girato solo una volta, con 7/68 e devo dire che non era male, arrivavo ad un po piu della metà del rettilineONE e dovevo mollare, ma con 7/64 secondo me è divertente la cosa, per quanto riguarda le curve, per andare forte in quella pista devi aprire sempre in curva, a manetta e tenere aperto... se vuoi uscire forte di curva e fare un buon tempo.... solo che arrivi al pelo con l'erba così facendo icon_asd.gif icon_asd.gif secondo me è una pista piu per pit-bike/kart,però a mio parere è divertentissima! piu che altro perchè con il pit bike molte uscite, le fai con il posteriore che va dove vuole, essendo molto larga la pista puoi permetterti di aprire prima, ma con un rischio magiore di caduta!
oggi comunque ho fatto tutti i lavori alla mini, solo che per ettere la corona del 64 ho dovuto limare di2 millimetri il buco dove si infila il perno della ruota, per tendere bene la catena... e ho riscontrato un problema... così facendo la ruota è tutta indietro, solo che la staffetta dove si blocca il freno dietro, non combacia con il buco, e quindi devo costruire una staffa per bloccarla... poi stasera faccio tutto... comunuqe adesso la mini è apposto... perfetta! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ERA ORAAAAA!


domani vai a rozzano?
 
9640923
9640923 Inviato: 8 Apr 2010 21:41
 

o domani o dopo domani sicuro... appena mi da la pit bike te lo dico!... ascolta dammi il tuo numero di cell in MP se vuoi, almeno ti scrivo... 0509_up.gif perchè è probabileche domani me la dia alle 3 e io alle 3.30 sono li a rozzano icon_asd.gif appena me la da il meccanico io vado e ti scrvo un messagio!
 
9641034
9641034 Inviato: 8 Apr 2010 21:49
 

errico15 ha scritto:
oggi comunque ho fatto tutti i lavori alla mini, solo che per ettere la corona del 64 ho dovuto limare di2 millimetri il buco dove si infila il perno della ruota, per tendere bene la catena... e ho riscontrato un problema... così facendo la ruota è tutta indietro, solo che la staffetta dove si blocca il freno dietro, non combacia con il buco, e quindi devo costruire una staffa per bloccarla... poi stasera faccio tutto... comunuqe adesso la mini è apposto... perfetta! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ERA ORAAAAA!


Togliere una maglia alla catena no eh? icon_rolleyes.gif
PS: sono contento che hai risolto il problema della gomma icon_wink.gif
 
9641149
9641149 Inviato: 8 Apr 2010 21:59
 

bhè si lo so ci avevo pensato di toglierla, solo che non ho lo smagliatore, ho quello della bici, ma non credo vada bene! eusa_think.gif
 
9641190
9641190 Inviato: 8 Apr 2010 22:02
 

Magari te la facevi smagliare in pista ed evitavi di fare sto lavoro un po' posticcio.

Uno smagliatore è sempre utile in questi casi...
Con pochi euro ti eviti problemi più gravi.
 
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