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sfida fra gt 50cc...pareri

Risultati del sondaggio

motorforce
38% [ 7 ]
dr
16% [ 3 ]
tnt
0% [ 0 ]
carenzi
0% [ 0 ]
hebo
33% [ 6 ]
olimpia
11% [ 2 ]
doppler
0% [ 0 ]

Voti Totali : 18

9040396
9040396 Inviato: 22 Dic 2009 13:20
Oggetto: sfida fra gt 50cc...pareri
 

ciao a tutti...apro questo topic perchè ho bisogno di pareri e di considerazioni sull'idea di mettere un 50cc aftermarket...in quanto non posso mettere un 70cc...non ditemi di usare la funzione cerca perchè l'ho usata e apro questo topic per avere dei pareri per ognuno di questi gt:
HEBO
MOTORFORCE
TNT
CARENZI
DR
OLIMPIA
DOPPLER
sono tutti gt 50cc alcuni in alluminio altri in ghisa...
mi potreste dire qual è il migliore e altre info su tutti?
(metto anche un sondaggio)
scrivete anche cosa avete votato...
 
9040440
9040440 Inviato: 22 Dic 2009 13:30
 

perchè non hai messo anche malossi e polini?
 
9040443
9040443 Inviato: 22 Dic 2009 13:32
 

fabioSIX ha scritto:
perchè non hai messo anche malossi e polini?

perchè non voglio quelli trofeo...troppo poco affidabili e in città non vanon bene...comunque di qusti che ne pensi?
 
9040457
9040457 Inviato: 22 Dic 2009 13:35
 

hebo, olimpia ,doppler
questi non li comprerei.
e lo stage 6 lo hai visto?
 
9040460
9040460 Inviato: 22 Dic 2009 13:36
 

fabioSIX ha scritto:
hebo, olimpia ,doppler
questi non li comprerei.
e lo stage 6 lo hai visto?
visto anche stage ma è sempre un trofeo da 11HP...ma perchè no hebo olimpia e doppler?
 
9040482
9040482 Inviato: 22 Dic 2009 13:42
 

non li ho mai sentiti. non pensare che lo stage non è affidabile. con le giuste temperature d' esercizio, la giusta tabella di manutenzione e la miscela fatta con olio serio andrai lontano e sopprattutto non spenderai soldi inutilmente c9ome per gli altri gt. Penso che il motorforce e lo stage siano uguali. icon_biggrin.gif
 
9040493
9040493 Inviato: 22 Dic 2009 13:45
 

fabioSIX ha scritto:
non li ho mai sentiti. non pensare che lo stage non è affidabile. con le giuste temperature d' esercizio, la giusta tabella di manutenzione e la miscela fatta con olio serio andrai lontano e sopprattutto non spenderai soldi inutilmente c9ome per gli altri gt. Penso che il motorforce e lo stage siano uguali. icon_biggrin.gif

no il motorforceha 6-7HP lo stage6 ne ha 11HP...non sono uguali..ma che ela dovrei fare dietro allostage ì6? e comeun bese/intemedio/trofeo? che ela è? che manutenzione necessità?
 
9040516
9040516 Inviato: 22 Dic 2009 13:48
 

meglio in alluminio anche se un pò meno affidabile...
comunque credo sia meglio l'olimpia anche se dovresti prendere un bel polini o malossi... vai tranquillo se lo tratti bene non succede niente(basta che lo riscaldi bene alla partenza, non alzi troppo la temperatura e metti il motul 510) 0509_up.gif
 
9040532
9040532 Inviato: 22 Dic 2009 13:51
 

metti 19, lavora pacco e airbox, marmitta pro replica o la malossi x il 50, un albero rms, e la trasmissione. ti divertirai molto di più con lo stage. Gli altri hanno 2/3 cavalli in più di adesso, sono pochi. x la manutenzine ogni 4000 km cambia fasce alla 3° volta cambia il pistone. carburazione perfetta ovviamente
 
9040542
9040542 Inviato: 22 Dic 2009 13:53
 

fabioSIX ha scritto:
metti 19, lavora pacco e airbox, marmitta pro replica o la malossi x il 50, un albero rms, e la trasmissione. ti divertirai molto di più con lo stage. Gli altri hanno 2/3 cavalli in più di adesso, sono pochi. x la manutenzine ogni 4000 km cambia fasce alla 3° volta cambia il pistone. carburazione perfetta ovviamente

non è quello che cercavo io non cercavo una ela così costosa e da mantenere...quindi niente polini-malossi-stage6 che sono ela come le intermedie!
 
9040561
9040561 Inviato: 22 Dic 2009 13:57
 

se non vuoi gt spinti risparmia i soldi e fai la classica ela soft con marmitta 17,5, eccc..... quei cilindri costano anche molto per darti solo 1cv
 
9040574
9040574 Inviato: 22 Dic 2009 13:59
 

fabioSIX ha scritto:
se non vuoi gt spinti risparmia i soldi e fai la classica ela soft con marmitta 17,5, eccc..... quei cilindri costano anche molto per darti solo 1cv

non costano molto costano 60 euro...e non volevo una ela soft e basta...ma con uno di quei gt e poi una ela soft con 19 e pro replica ecc ecc arriverei ad avere una ela come quella base?
 
9040597
9040597 Inviato: 22 Dic 2009 14:06
 

intendi arrivare alle stesse prestazioni di un base 70cc?
 
9040606
9040606 Inviato: 22 Dic 2009 14:08
 

fabioSIX ha scritto:
intendi arrivare alle stesse prestazioni di un base 70cc?

piu o meno...diciamo il messimo che posso manteendo il 50cc di cilindrata e soprattutto SENZA METTERE IL TROFEO!
 
9040612
9040612 Inviato: 22 Dic 2009 14:10
 

non arrivi in quanto il 70 ha anche più coppia. se propio devi farlo prendi il motorforce o il dr
 
9040621
9040621 Inviato: 22 Dic 2009 14:12
 

phantomaniaco ha scritto:
fabioSIX ha scritto:
intendi arrivare alle stesse prestazioni di un base 70cc?

piu o meno...diciamo il messimo che posso manteendo il 50cc di cilindrata e soprattutto SENZA METTERE IL TROFEO!


non ci arriverai alle prestazioni di un base con un 50 originale,anche con pezzi che vengono montati su un gt di fascia maggiore

dovresti lavorarlo per ottenere qualcosa in più,ma io lascerei perdere
 
9040646
9040646 Inviato: 22 Dic 2009 14:21
 

fabioSIX ha scritto:
non arrivi in quanto il 70 ha anche più coppia. se propio devi farlo prendi il motorforce o il dr
perchè dici di puntare su questi? sono meglio degli altri? il prezzo non è un problema...
 
9040881
9040881 Inviato: 22 Dic 2009 15:09
 

se il prezzo non è un problema vai di stage 6 allora, pero dici di volere uno dei motori migliori per andare di piu, ti hanno consigliato un ela con lo stage che ci stava bene e hai detto che non adnava bene, deciditi.. se cambi gt per forza devi fare un elaborazione dietro, lo stesso vale sia per lo stage 6 che per il motorforce, quindi ti conviene spendere i soldi per lo stage 6..
 
9040900
9040900 Inviato: 22 Dic 2009 15:12
 

phantom1993 ha scritto:
se il prezzo non è un problema vai di stage 6 allora, pero dici di volere uno dei motori migliori per andare di piu, ti hanno consigliato un ela con lo stage che ci stava bene e hai detto che non adnava bene, deciditi.. se cambi gt per forza devi fare un elaborazione dietro, lo stesso vale sia per lo stage 6 che per il motorforce, quindi ti conviene spendere i soldi per lo stage 6..

io mi sono deciso e ho detto che NON VOGLIO gt che richiedono una ela semi-trofeo come i polini-malossi-stage6...difatti i volevo sapere il meglio fra quelli del sondaggio e quelli messi all'inizio... 0509_si_picchiano.gif perchè una ela dietro al motorforce è diversa dalla ela dietro allo stage6... 0509_si_picchiano.gif
 
9040938
9040938 Inviato: 22 Dic 2009 15:18
 

non è vero

ela stage 6:

pro replica
19/21
albero
multivar o over drive
fly
campana e cinghia
pacco lamellare
red sponge

ela motorforce/...:

pro replica
19/17,5 io direi il 17,5 per questione qualita prezzo e consumi
alber se il tuo ha molti chilometri
multivar o over drive
fly
campa e cinghia
pacco lamellare
red sponge

non cambia molto, sono comunque motori che hanno molti piu cavalli del originale..

comunque se poprio non è questioni di soldi fatti lavorare il tuo cilindro.. oppure prendi un malossi o polini in ghisa e lo fai lavorare..
 
9040953
9040953 Inviato: 22 Dic 2009 15:20
 

phantom1993 ha scritto:
non è vero

ela stage 6:

pro replica
19/21
albero
multivar o over drive
fly
campana e cinghia
pacco lamellare
red sponge

ela motorforce/...:

pro replica
19/17,5 io direi il 17,5 per questione qualita prezzo e consumi
alber se il tuo ha molti chilometri
multivar o over drive
fly
campa e cinghia
pacco lamellare
red sponge

non cambia molto, sono comunque motori che hanno molti piu cavalli del originale..

comunque se poprio non è questioni di soldi fatti lavorare il tuo cilindro.. oppure prendi un malossi o polini in ghisa e lo fai lavorare..

non è qauestione di soldi prchè i pezzi li prendo pochi alla volta appena ho soldi...ma le due ela che hai postato in che categoria rientrano? (mi sembravano delle buone idee...) quanto verrei a spendere?
quanti cavalli ha il motorforce?
 
9040982
9040982 Inviato: 22 Dic 2009 15:24
 

ma ti rendi conto di quello che dici?! perche i cavalli del motorforce li hai detti tu prima, e poi me li vieni a chiedere.. hai le idee chiare?!?! icon_asd.gif
 
9041000
9041000 Inviato: 22 Dic 2009 15:26
 

phantom1993 ha scritto:
ma ti rendi conto di quello che dici?! perche i cavalli del motorforce li hai detti tu prima, e poi me li vieni a chiedere.. hai le idee chiare?!?! icon_asd.gif

ho le idee chiare ma siccome mi era sembrato prima che tu dicessi che non era vero che aveva 7HP allora ti chiedevo quanti ne avevi...io sapevo che ne aveva 7HP...quindi chiedevo conferma!
 
9041026
9041026 Inviato: 22 Dic 2009 15:29
 

io non ho detto che non era vero.. il mio non era vero era riferito alle elaborazione.. comunque una volta per tutte:

50cc stage
21 pro replica
albero tameni
over drive
fly
(alcuni consigliano l over range siccome un motore di alta fascia)
red sponge
pacco lamellare v force

prezzo elaevato, affidabilita cosi cosi e prestazione eccellenti, meglio di un base..

se invece fai un ela soft come la mia, che ti avevo gia elencato avrai prestazione come un base, senza cambiare cilindro.. io infatti lavoro il mio 50cc..
 
9041038
9041038 Inviato: 22 Dic 2009 15:31
 

phantom1993 ha scritto:
io non ho detto che non era vero.. il mio non era vero era riferito alle elaborazione.. comunque una volta per tutte:

50cc stage
21 pro replica
albero tameni
over drive
fly
(alcuni consigliano l over range siccome un motore di alta fascia)
red sponge
pacco lamellare v force

prezzo elaevato, affidabilita cosi cosi e prestazione eccellenti, meglio di un base..

se invece fai un ela soft come la mia, che ti avevo gia elencato avrai prestazione come un base, senza cambiare cilindro.. io infatti lavoro il mio 50cc..

ho due domande: quanto ti è costato far elaborare il tuo?
l'altra è: se metto un dr o un hebo che costano sui 60 euro riesco ad arrivare ad avere prestazioni come quelle della tua ela?
 
9041073
9041073 Inviato: 22 Dic 2009 15:36
 

le prestazione non le so sicome è un lavoro che faro dopo natale e non so nemmeno i prezzi, comunque non capisco perhe tu viglia cambiare gt, io mantengo lo stesso e mi han detto che avro prestazioni superiori ad alcuni base..
 
9041095
9041095 Inviato: 22 Dic 2009 15:38
 

phantom1993 ha scritto:
le prestazione non le so sicome è un lavoro che faro dopo natale e non so nemmeno i prezzi, comunque non capisco perhe tu viglia cambiare gt, io mantengo lo stesso e mi han detto che avro prestazioni superiori ad alcuni base..

quidni tu dici che è meglio lavorare il gt? io lo cambiavo perchè avevo paura che lavorandolo si perdesse affidabilità...mettendo cose come dr, moterforce ohebo non si perde affidabilitòà...sono affidabili come i base! secondo te si perde affidabilità a lavorarlo o no?
 
9041134
9041134 Inviato: 22 Dic 2009 15:43
 

non ne ho idra, prova a leggere qua.. magari ti aiuta Lavorazione dei cilindri a 2 tempi

comunque ma l hebo e il dr e il motorforce che hai elencato, da dove li prenderesti, se mi mandi i link magari leggendo le info ti so dire di piu..
 
9041190
9041190 Inviato: 22 Dic 2009 15:49
 

phantom1993 ha scritto:
non ne ho idra, prova a leggere qua.. magari ti aiuta Lavorazione dei cilindri a 2 tempi

comunque ma l hebo e il dr e il motorforce che hai elencato, da dove li prenderesti, se mi mandi i link magari leggendo le info ti so dire di piu..

ti metto il link di dove ho viso ogni gt
HEBO : Link a pagina di Heboracing.com
MOTORFORCE : Link a pagina di Biollamotors.it (c'è anche in ghisa)
TNT : Link a pagina di Biollamotors.it
CARENZI : Link a pagina di Easyparts.nl
DR : Link a pagina di Easyparts.nl
OLIMPIA : Link a pagina di Easyparts.nl
DOPPLER : Link a pagina di Easyparts.nl (c'è anche in ghisa)
 
9041204
9041204 Inviato: 22 Dic 2009 15:53
 

ti dico che a mio parere il migliore è il motorforce, quest ultima è una marca che sta facendo grandi passi, molti prodotti, simili all originale a basso prezzo ma che comunque hanno un livello prestazionale molto buono.. pero è anche vero che spendere 102 euro per un 50cc non ne vale la pena.. a 122 cè lo streetrace che è un 70cc con scritto 49..
 
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