federicospeed93 ha scritto:
ciao a tutti, un mio amico ha un aprilia rally ad aria..ha appena montato un g.r dr 70..gia da prima montava una marmitta dig che penso vadi bene sia per un 50 che per un 70..però ha il carburatore originale da 12! qualcuno sà che rischi di corrono tenendo un carburatore così piccolo su un dr 70 ed una marmitta abbastanza aperta?
su un base è un po rischioso ma lo puoi tenere. intendo rischioso in senso che forse anche se ingrassi la carburazione arriva troppo poco olio lubrificante e rischi di grippare facilmente oltre al fatto che non renderesti al 100%. io metterei un 17,5 ma se vuoi essere ancora piu performante ti consiglio un 19.
per la marmitta non ti saprei aiutare






a cosi 
ho da un annetto un f12r lc con su una zx e un malossi multivar. L'altro giorno purtroppo mentre mettevo lo scooter nell'ingresso di casa, la pedana che utilizzo si è spostata e la marmitta ha battuto sullo scalino di pietra. Avendo il motore acceso, ho sentito un rumore fortissimo tipo come se la marmitta fosse scollegata e ho provveduto subito a spegnerlo. Chiedendomi cosa potesse essere successo, porto a spinta lo scooter dal meccanico, il quale mi dice che avendo il motore caldo, con quella botta si è rotto il cilindro e che dovrà sostituirlo 
