Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
(Parigi) Normandia e Bretagna: agosto 2009. Il racconto.
9027823
9027823 Inviato: 19 Dic 2009 17:03
Oggetto: (Parigi) Normandia e Bretagna: agosto 2009. Il racconto.
 

Cos’è un sogno? Che valore ha un sogno?
Un viaggio in moto può saper anche rispondere a queste domande…

(Parigi) Normandia e Bretagna: agosto 2009. Il racconto di un viaggio.

Dicembre ’08

Sì, è da qui che parte questo sogno. Spinti da un inverno seppur non freddo ma sempre troppo lungo e buio, io (Egoste) e la mia compagna (ZaVFRina) iniziamo a covare l’idea di un viaggio, il primo nostro grande Viaggio in moto; d’altronde il neo acquisto della mia VFR Vtec (Chiappettona) è stato pensato (anche) in funzione di ciò.

Ecco le presentazioni:
Egoste


ZaVFRina


Chiappettona


Prendiamo al varo diverse destinazioni, ma la voglia, il desiderio, la spinta verso le alte scogliere normanne, le spiagge dello sbarco, assistere allo spettacolo delle maree e pensare di rimanere incantati dalle coste bretoni, bè tutto questo ha il sopravvento sul resto.

I mesi successivi a dicembre passano lenti ed arrancanti nell’attesa di agosto, il momento della partenza. A far da “salvavita” in questo lungo periodo ci sono però le decine di riviste/guide lette, le centinaia di pagine di forum rivoltate (grazie ai contributi del Tinga! 0509_up.gif ) e le migliaia di informazioni e nozioni recuperate per studiare al meglio quello che sarà il nostro viaggio…tanta è la fase di studio che a marzo saremmo già pronti per “salpare”.... icon_asd.gif

Successivamente, una piacevole sorpresa ci fa rivedere i programmi: una coppia di amici sarà ad agosto a Parigi, perciò decidiamo di farci 3/4 giorni in compagnia nella capitale francese.

E’ arrivata l'ora.

Sabato 08.08
Le preghiere eusa_pray.gif affinchè sia un’estate soleggiata e asciutta si sono sprecate nel frattempo; non sembra però che siano state così efficaci… icon_sad.gif

Lunedi 10 agosto, dopo millemila meteo online consultati icon_eek.gif , siamo certi ci sarà pioggia forte eusa_doh.gif . Quindi complici le già troppe giornate di ferie banalmente spese a casa, decidiamo di anticipare di un giorno la partenza, per cui a domenica 09 agosto, seppur la prenotazione a parigi (in compagnia) ci attende per martedi 11. Abbiamo tempo e voglia di partire, per cui, perché no? Così possiamo fare tutto all’asciutto e con più tranquillità icon_wink.gif .

La giornata trascorre nel tentativo di non dimenticarsi niente (sarebbe una beffa dopo tutto il tempo che abbiamo avuto per prapararci), nel preparare quantità industriali di indumenti “invernali” (stile Totò e Peppino a Milano…) e soprattutto nel disinfestare i bagagli da piastre per capelli, creme/cremine, scarpe/scarpine ed innumerevoli altri (inutili-?!-) accessori da donna icon_evil.gif …questo causa una lotta in stile Barbari contro Romani. Alla fine firmiamo l’armistizio e troviamo un compromesso equo e ragionevole 0510_five.gif .
Riempiamo il nostro givi E52, le due Givi V46 e la borsa a serbatoio (dedicata agli accessori moto) in verità senza neanche troppa fatica, utilizzando inoltre come metodo antipioggia quello di insacchettare tutto...e qualcuno mi dice, persino i sacchetti stessi icon_asd.gif .
Siamo ufficialmente pronti 0509_campione.gif .


Domenica 09.08
sveglia alle 8.00. Ci attendono circa 500 km in direzione parigi; ci fermeremo dove e quando ne avremo voglia . Unica tappa programmata: Montreux sul lago di Ginevra a portare gli omaggi alla statua di Freddie Mercury 0510_inchino.gif .

Nonostante il consueto nervosismo della partenza icon_redface.gif (che credo di condividere con il 97% della popolazione maschile), la giornata è delle migliori.
Calda e soleggiata ma non afosa. Il passo del gran san bernardo ci fa godere di ottime curve e splendidi paesaggi; peccato che siamo a pieno carico, altrimenti ci saremmo potuti divertire sul serio!
Arriviamo a Montreux, ora di pranzo.



La statua c'è e ne rendiamo omaggio e il paese è grazioso; tutto ok…fino a quando non riceviamo il conto del pranzo al bar che ci porta subito in clima vacanze, ossia: turisti da spennare icon_eek.gif .

Riprendiamo la rotta. Lasciata l’autostrada in prossima del confine franco-svizzero ci addentriamo nella campagna francese; è bella, verde e incontaminata, ma soprattutto è “infestata” da migliaia di mucche; sono ovunque e di tutti i tipi...!
Noi intanto godiamo di tutta questa tranquillità e ci adagiamo su un’andatura consona ad una vera vacanza.

E’ oramai sera, siamo un po' stanchi e decidiamo così di far sosta a Beaune, che scopriamo (beata ignoranza icon_redface.gif ) essere un rinomato e splendido centro medioevale della Borgogna.





Riservandoci la possibilità di investire al meglio i denari per i soggiorni normanni, decidiamo di fare economia e di fermarci in una stanza della catena B&B: davvero spartano, ma tutto sommato pareva pulito 0510_confused.gif ….la sera cena e visita al centro.
Il borgo è davvero incantevole e ha un non so che di fiabesco…



E’ ormai tardi, si va a dormire: domani si parte per Parigi icon_xd_2.gif ....!


Lunedi 10.08
Risveglio a Beaune, la moto nel parcheggio c’è ancora 0509_lucarelli.gif . Bene.
Usciamo, facciamo colazione ordinando un cappuccino, facendo finta di non sapere che siamo in Francia…per cui ci chiedono se dentro ci vogliamo il latte: mah eusa_eh.gif !

A panza piena si guida meglio, diceva qualcuno… icon_biggrin.gif E’ quindi ora di partire.
Sono le 9.00 circa ed inizia a cadere una fine pioggia. Direzione Parigi. Guido baldanzosamente sui colli della borgogna fino a che non ci imbattiamo nel primo vero acquazzone della stagione che ci accompagna per una trentina di chilometri eusa_doh.gif . Lo prendiamo come spunto per testare le nostre nuove tute antipioggia. Ottime 0509_up.gif ! (nonostante qualcuno -?- rompa al primo colpo la zip della custodia 0509_mitra.gif ).

Rinfrancati da un orizzonte sereno, proseguiamo per l’autostrada che alle 12 circa ci accompagna dritti dritti dentro a Parigi.

L’arrivo in questa città è’ davvero emozionante; l’aspettavamo da tempo... icon_mrgreen.gif .
E poi poter entrare e girare per il centro, sotto la tour eiffel e a fianco del louvre con la nostra moto, effettivamente non ha prezz rotfl.gif o! ...io mi gongolo!
Oltretutto il sole, per ora, splende e l’incantevole atmosfera della città ci inebria in un attimo.





Alle 13 siamo in albergo e alle 14, dopo due classiche omelette, siamo nuovamente in sella per un tour della città: d’altronde zaVFRina e Chiappe non l’hanno mai vista e non c’è tempo da perdere!

Approfittiamo così del poco traffico e ci dirigiamo verso il moderno quartiere della Defense: spettacolare...e lontano anni e anni da un qualsiasi scenario moderno italiano.... icon_redface.gif





I nostri amici arrivano nello stesso pomeriggio, quindi prima della serata abbiamo modo di partire con la visita in compagnia: quartiere Marais, Beauborg e cena presso una Brasserie vicino l’Hotel de Ville con una bistecca (e patatine che qui mettono dappertutto) niente male.





doppio_lamp.gif
 
9027877
9027877 Inviato: 19 Dic 2009 17:26
 

Complimenti bel viaggio 0509_doppio_ok.gif ma ora attendiamo la continuaaaa icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
9027906
9027906 Inviato: 19 Dic 2009 17:32
 

...grazie!

per la continuazione, spero di impiegare meno tempo di quanto ce n'è voluto per iniziare a postare icon_redface.gif !

stay tuned
doppio_lamp.gif
 
9028285
9028285 Inviato: 19 Dic 2009 19:11
 

0509_up.gif ........................... ..........rimango in attesa della Bretagna e Normandia..............
lampssssssssssssssssss
aquilasolitaria
 
9029732
9029732 Inviato: 20 Dic 2009 0:31
 

Ohhhhhhhhhh..! Finalmente.. icon_mrgreen.gif

Così, se non ho voglia di scrivere icon_redface.gif , posso leggere le vostre avventure.. 0509_doppio_ok.gif

Forza Ego.. doppio_lamp.gif
 
9031539
9031539 Inviato: 20 Dic 2009 15:51
 

Martedi 11.08

Lasciata la moto a riposo, al coperto e al sicuro partiamo ufficialmente alla presa di Parigi…senza però aver prima speso 25€ per una colazione al bar icon_eek.gif . Tre caffè, un succo e quattro croissant….’na batosta eusa_wall.gif ! Domani andremo di buffet in hotel…

Nell’ordine ci spariamo Louvre e giardini annessi...








place de la Concorde, Arc de Triomph (con sosta per le donne al mastodontico “megastore” di Louis Vitton)...





Place Vendome, con ulteriori soste sognanti femminili...guardare ma toccare e soprattutto non pensare 0510_help.gif





e ancora Opera e Tour Eiffel...





Tutto, come ricordavo, è di una bellezza, un rigore, un fascino che ha pochi eguali.
L’unico momento di siesta della giornata, dopo km e km a piedi (nel frattempo ci siamo sciroppati anche l'Hotel de Ville) è quando sulla via del ritorno in hotel ci concediamo un meritatissimo e attesissimo croissant (al burro): quelli francesi sono insuperabili icon_cool.gif ....e noi ne siamo fan sfegatati icon_lol.gif .



La sera invece, coniugando la visita al quartiere latino, ci facciamo prendere da quella brutta malattia che è la “turistite” e ci accomodiamo in un ristorante italiano eusa_shifty.gif , che comunque non delude.

Ritorniamo poi in centro con la speranza che in serata la fila per salire alla Tour sia meno devastante di quella vista nel pomeriggio.
Ahi noi eusa_doh.gif , sembra di stare a Gardaland nelle giornate peggiori icon_twisted.gif, quindi a malincuore desistiamo e torniamo mesti mesti (e stanchi stanchi) in camera, portandoci però negli occhi questo spettacolo...eusa_boohoo.gif




Mercoledi 12.08

Ultima giornata intera da trascorrere nella capitale francese. Quindi non perdiamo tempo e proseguiamo nell’itinerario che ci eravamo prefissati.
Alle 11 siamo a Pigalle... come poteva mancare icon_mrgreen.gif !





...foto gentilmente concesse dall'amico...infatti non faccio a tempo a stupirmi e rallegrarmi di tutte le curiosità e bizzarrie che pervadono questo quartiere ( icon_cool.gif icon_wink.gif ) che mi accorgo che la mia sempre fedele ed unica macchina fotografica mi ha abbandonato: PANICO!! icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif

Con lo sconforto nell’animo icon_cry.gif , penso che non posso assolutamente fare a meno di scattare miriadi di foto in normandia e bretagna... vabè, temporaneamente paro al colpo rifacendomi gli occhi dal colle del sacro cuore e girando per Mont Martre....




(altre immagini gentilmente offerte)

Oramai persuaso nel dover spendere il pomeriggio e una buona somma di euri in una nuova macchina fotografica, provo con un’ultima martellata (...in genere funziona sempre eusa_pray.gif ) a far riprendere la defunta: squarcio nel cielo…la fotocamera si accende! Evvai 0509_banana.gif !! San Nikon ha guardato giù!! 0510_inchino.gif 0509_lucarelli.gif

Con spirito nuovamente rinfrancato, cambiamo zona della città e ci riportiamo nel cuore, sulla Senna, passando dal museo d’Orsay e sull’ Ile de la Cite per la visita a Notre Dame.






Ribadisco: il fascino di Parigi è unico....0510_sorriso.gif


In serata ultima cena parigina e invaligiamento. Domani mattina si va a Versailles e poi diretti sulle coste normanne 0509_campione.gif !


contiuna... doppio_lamp.gif
 
9031548
9031548 Inviato: 20 Dic 2009 15:52
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Ohhhhhhhhhh..! Finalmente.. icon_mrgreen.gif

Così, se non ho voglia di scrivere icon_redface.gif , posso leggere le vostre avventure.. 0509_doppio_ok.gif

Forza Ego.. doppio_lamp.gif


eccoti accontentato Wolf!
...speriamo di tenere il ritmo.... eusa_liar.gif

doppio_lamp.gif
 
9033390
9033390 Inviato: 20 Dic 2009 22:38
 

EgoSte ha scritto:
Wolfgang6012 ha scritto:
Ohhhhhhhhhh..! Finalmente.. icon_mrgreen.gif

Così, se non ho voglia di scrivere icon_redface.gif , posso leggere le vostre avventure.. 0509_doppio_ok.gif

Forza Ego.. doppio_lamp.gif


eccoti accontentato Wolf!
...speriamo di tenere il ritmo.... eusa_liar.gif

doppio_lamp.gif


Puff..puff... sto facendo fatica anche io.. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
9033973
9033973 Inviato: 21 Dic 2009 0:58
 

Bello, bello...sogno anch'io di visitare parigi in moto. Attendo il seguito. 0509_up.gif
 
9034995
9034995 Inviato: 21 Dic 2009 13:16
 

Bel giro! 0509_up.gif
Io a Parigi mi divertivo a fare su e giù per gli Champ Elysee... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con Teo che si perdev ain senso opposto...
sono bei posti.
e le campagne francesi mi hanno fatto innamorare icon_redface.gif icon_asd.gif
 
9035085
9035085 Inviato: 21 Dic 2009 13:42
 

KIMO ha scritto:
Bel giro! 0509_up.gif
Io a Parigi mi divertivo a fare su e giù per gli Champ Elysee... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con Teo che si perdev ain senso opposto...
sono bei posti.
e le campagne francesi mi hanno fatto innamorare icon_redface.gif icon_asd.gif


eh sì...effettivamente le campagne francesi sono uno spettacolo....spero poi di approfondirne la conoscenza nei prossimi viaggi.
intanto a breve ( icon_asd.gif ) posterò di quelle viste quest'anno....

doppio_lamp.gif
 
9036454
9036454 Inviato: 21 Dic 2009 17:40
 

Che bello! Quanti ricordi che ho di Parigi!
E' una città magica, che ti trascina con sé senza che nemmeno tu te ne accorga... eusa_boohoo.gif
Ci sono già stata tre volte ma ci ritornerei molto volentieri!
 
9036779
9036779 Inviato: 21 Dic 2009 18:41
 

posso dire, peccando di immodestia, d'aver visto tutte o quasi le capitali europee, e PARIGI la ritengo capitale d'Europa ............è la città dove si ritorna sempre ... affascinante ......
Belle foto e giro ben programmato !!!!!
Mi pare che avete desistito per salire sulla tour Eiffel .......peccato 0510_sad.gif
e sull'Arco del Trionfo ....anche da lassù il panorama è grandioso .......
ed altrettanto lo è dalla tour Montparnasse ....grattacielo più alto di Parigi icon_exclaim.gif

............e per questo che si ritorna sempre ........

lampssssss e complimenti .-
aquilasolitaria

PS ----------attendo con ansia la Bretagna .............
 
9037146
9037146 Inviato: 21 Dic 2009 20:02
 

aquilasolitaria ha scritto:
posso dire, peccando di immodestia, d'aver visto tutte o quasi le capitali europee, e PARIGI la ritengo capitale d'Europa ............è la città dove si ritorna sempre ... affascinante ......
Belle foto e giro ben programmato !!!!!
Mi pare che avete desistito per salire sulla tour Eiffel .......peccato 0510_sad.gif
e sull'Arco del Trionfo ....anche da lassù il panorama è grandioso .......
ed altrettanto lo è dalla tour Montparnasse ....grattacielo più alto di Parigi icon_exclaim.gif

............e per questo che si ritorna sempre ........

lampssssss e complimenti .-
aquilasolitaria

PS ----------attendo con ansia la Bretagna .............


in effetti sulla tour eiffel ci abbiamo provato più di una volta...ma spendere 2ore in fila (e io odio le file icon_evil.gif ) ci sembrava un po' troppo....considerando anche che io (solo io eusa_whistle.gif ) ci ero già salito.
sarà una giusta occasione per tornarci !

aggiungo inoltre che questo splendido tempo metereologico ( icon_twisted.gif ) potrebbe aiutare la stesura del report....essendo nel tempo libero praticamente recluso in casa icon_sad.gif
...spero di non deludere con le prossime puntate.

doppio_lamp.gif
 
9037265
9037265 Inviato: 21 Dic 2009 20:18
 

EgoSte ha scritto:

...spero di non deludere con le prossime puntate.

doppio_lamp.gif


Se continui così ti leggiamo ben volentieri 0510_five.gif
 
9038135
9038135 Inviato: 21 Dic 2009 22:11
 

Citazione:
...spero di non deludere con le prossime puntate.


..........se il buon giorno si vede dal mattino, credo proprio che non deluderai icon_wink.gif

un lampeggio
aquilasolitaria
 
9038755
9038755 Inviato: 21 Dic 2009 23:23
 

Giovedi 13.08
Sveglia di buonora. Solito abbuffo presso l’hotel, con brioches, briochini, biscotti, fette, pane, marmellate, burro....tutta roba salutare ( 0510_saluto.gif ) insomma.... icon_asd.gif

…ci accordiamo coi nostri amici per trovarci davanti alle cancellate di Versailles, e via.
Riprendiamo finalmente a macinare qualche km a bordo di Chiappe. Dopo tanto camminare, poggiare le chiappe sul suo sellone è veramente una benedizione 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif .
Arriviamo presto a Versailles, pensiamo sia la scelta migliore, sono solo le 10.00….peccato che della stessa idea sembra siano state altre 253mila persone… eusa_doh.gif

Ci ricongiungiamo alla coppia dei nostri amici e di buon animo ci mettiamo in coda per procurarci i biglietti di ingresso. Anche qui, sembra di stare a Gardaland in un’affollatissima domenica di luglio… eusa_wall.gif ed ancora, la mia pazienza viene messa a dura prova 0510_help.gif .



È ormai mezzogiorno quando iniziamo il tour per i giardini.
Sono immensi, curatissimi, artistici, ingegnosi e maestosi; tant’è che per girarli come si deve noleggiamo una macchinetta elettrica (tipo golfisti).



Mi viene da pensare che fare il giardiniere qui sarebbe un gran bel mestiere:



Terminata la visita al parco e spuntinato su una panchina in mezzo al parco e davanti al laghetto artificiale eusa_boohoo.gif ...ci portiamo all’interno per visitare le stanze della residenza.
La regalità, la ricchezza artistica e la rilevanza storica del luogo non si discute, ma anche qui la troppa folta rappresentanza di esseri umani (per di più di pura razza turisti d’assalto 0509_down.gif !) mi fa perdere velocemente la pazienza… icon_twisted.gif ...sarà anche che girare coi pantaloni in pelle da moto per Versailles non è il massimo icon_redface.gif ...



Quindi giusto il tempo di buttare un occhio qua e là (ci scuseranno i fan-atici- di storia) e poi via, scappiamo verso l’uscita.
Il mio cuore scalpita e non vedo l’ora di approdare finalmente in Normandia, per l’esattezza a Dieppe, prima tappa stabilita. Non sto più nella pelle!
Salutiamo tutti, ringraziamo per la compangia nell'ammaliante Parigi e ripartiamo di corsa...ci manca solo un Burnout icon_xd_2.gif.


E' pomeriggio e siamo finalmente in autostrada; stiamo per arrivare in normandia e anche le condizioni meteo ce lo confermano....vediamo nere nubi all'orizzonte, quindi ci prepariamo per l'eventuale acquazone.... eusa_think.gif

In men che non si dica arriviamo a Rouen. Nonostante non l'abbiamo prevista ci pare d’obbligo una breve sosta in città per visitarne il caratteristico centro e la rinomata cattedrale, ritratta più e più volte da Monet....



Sotto il palato iniziamo ad avvertire quell’intenso gusto di Normandia… icon_biggrin.gif


Lasciateci alle spalle le bellezze architettoniche della città e le nere nuvole che fortunatamente non hanno voluto scaricare la loro furia contro di noi 0509_lucarelli.gif , si fanno circa le 18.30 quando incontriamo il cartello Dieppe.
Percorriamo una strada in discesa da una collina e ci ritroviamo ad avere il muso di Chiappe puntato fronte mare: siamo ufficialmente in Normandia!! rotfl.gif



La soddisfazione, la gioia e l’emozione di esser giunti in questo posto che abbiamo così a lungo desiderato ci ripaga e risolleva in un attimo dalla lungaggine dell’attesa 0509_doppio_ok.gif .

Ci mettiamo così alla ricerca di un alloggio sul lungomare:



La scelta ricade su un Logis de France, sembra carino ed in genere, dalla nostra esperienza, si dovrebbe mangiare anche bene (cosa non secondaira icon_wink.gif ).
E poi la vista dalla terrazza, ancora di più al calar del sole, vale il prezzo della camera e molto di più eusa_boohoo.gif .
Sistemati i bagagli in camera, abbiamo così il tempo di dedicarci il primo tramonto normanno.
Che luce, che profumo, che scogliere…e che serenità: che lo spettacolo abbia inizio....




doppio_lamp.gif continua...
 
9040006
9040006 Inviato: 22 Dic 2009 12:02
 

Ahhhh! La Normandia... eusa_boohoo.gif

Nostalgia.....ma tornarci è solo questione di tempo..

Per il resto, bel report!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9040473
9040473 Inviato: 22 Dic 2009 13:40
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Ahhhh! La Normandia... eusa_boohoo.gif

Nostalgia.....ma tornarci è solo questione di tempo..

Per il resto, bel report!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


la Normandia....dopo esserci stato uno se la porta dentro icon_smile.gif .
per il resto, grazie. Si vede che sto imparando a reportare icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
9041080
9041080 Inviato: 22 Dic 2009 15:37
 

icon_rolleyes.gif in quest'ultimo capitolo abbiamo calato il punteggio icon_asd.gif hai la possibilità di rifarti, ne sono sicuro 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
lampsssssssssaquilasolitaria
 
9041216
9041216 Inviato: 22 Dic 2009 15:54
 

aquilasolitaria ha scritto:
icon_rolleyes.gif in quest'ultimo capitolo abbiamo calato il punteggio icon_asd.gif hai la possibilità di rifarti, ne sono sicuro 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
lampsssssssssaquilasolitaria


nooooooooo 0510_sad.gif
così mi demoralizzo..... 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
9042002
9042002 Inviato: 22 Dic 2009 18:26
 

La foto delle falaises è stupenda: sembra di essere al cinema.
Troppo romantica... eusa_boohoo.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9042021
9042021 Inviato: 22 Dic 2009 18:31
 

complimenti bel viaggio 0509_up.gif

inoltre interessante spunto per me che a luglio/agosto (se tutto va bene tie.gif tie.gif ) vorrei partire alla volta di Mont Saint-Michel icon_mrgreen.gif

attendo con ansia il resto del report icon_wink.gif
 
9042517
9042517 Inviato: 22 Dic 2009 20:14
 

EgoSte ha scritto:


nooooooooo 0510_sad.gif
così mi demoralizzo..... 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif


0509_marlowe.gif l'abbiamo fatto per stimolarti a migliorare, altrimenti rischiavi di addormentarti sugli allori 0509_zzz.gif

Insomma, tutto a fin di bene icon_exclaim.gif Buona continuazione aspettando Mont Saint Michel ..... icon_wink.gif

lamp/aquilasolitaria
 
9043117
9043117 Inviato: 22 Dic 2009 21:54
 

aquilasolitaria ha scritto:


0509_marlowe.gif l'abbiamo fatto per stimolarti a migliorare, altrimenti rischiavi di addormentarti sugli allori 0509_zzz.gif

Insomma, tutto a fin di bene icon_exclaim.gif Buona continuazione aspettando Mont Saint Michel ..... icon_wink.gif

lamp/aquilasolitaria


grazie, grazie. E' proprio vero che i "giovani" vanno incoraggiati... icon_redface.gif

doppio_lamp.gif
 
9050358
9050358 Inviato: 24 Dic 2009 12:15
 

se non riparti EgoSte ...............avverti ..........non possiamo restare tanto a Mont Saint Michel ad aspettarti.......................lamp/aquilasolitaria ......

PS - non vorrai mica icon_chiudi.gif qui icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9051739
9051739 Inviato: 24 Dic 2009 16:00
 

aquilasolitaria ha scritto:
se non riparti EgoSte ...............avverti ..........non possiamo restare tanto a Mont Saint Michel ad aspettarti.......................lamp/aquilasolitaria ......

PS - non vorrai mica icon_chiudi.gif qui icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


... icon_redface.gif farò al pià presto....e del mio meglio....

doppio_lamp.gif
 
9052083
9052083 Inviato: 24 Dic 2009 17:26
 

Venerdi 14.08

Con rinnovata gioia nel cuore, ci prepariamo a vivere la prima di tante giornate intense.
Visita al centro ed mmancabile colazione con croissant nel porticciolo di Dieppe… icon_mrgreen.gif





E' tutto molto tranquillo, rilassato ed a misura d'uomo. Infatti siamo in compagnia di ben poche persone, ma di molti moltissimi gabbiani! Da queste parti pare si trovino davvero bene: pesce fresco e già pescato…al mercato...si lasciano così andare a canti e "sfringuellii" (ma che verso fanno i gabbiani... icon_question.gif ) per tutto il giorno…eusa_whistle.gif

Risettiamo la VFR in totale stile Touring e ripartiamo sulla strada costiera; abbiamo intenzione di goderci quanti più paesaggi possibili, qui immersi tra mare e campagna...







La giornata è soleggiata e il clima mite, la strada è sgombera e tutto fila liscio. Spettacolo 0509_doppio_ok.gif .
Quindi dobbiamo solo preoccuparci di tenere la macchina fotografica pronta per immortalare le spiagge e le bianche scogliere della costa che attraverso diversi paesi tra cui Quiberville e Fecamp ci porterà a Etretat.



Eccoci arrivati: Etretat.
I primi venti minuti li spendiamo su una panchina in riva al mare, così, semplicemente per saziarci di questo spettacolo e contemplatere la forza e la bellezza della natura eusa_boohoo.gif .





Decidiamo poi di salire a piedi lungo il ripido sentierino che porta alla chiesetta che dall’alto della scogliera di destra domina tutto il golfo:



L'interno della chiesetta, molto piccola e "intima" (e che "qualcuno di noi" riterrebbe ideale come location per un "un matrimonio 0510_confused.gif ... eusa_whistle.gif ), è dedicata ai caduti del mare.
Dall'alto abbiamo poi la possibilità e sorpresa di altre magnifiche vedute...





Questa Etretat, in tutta la sua magia. Lasciamo così una delle tappe d’obbligo del nostro tour.

Rimontiamo in sella sazi (di una buona omelette e patatine, ovviamente anche qui ovunque presenti) e via di nuovo filanti come il vento in mezzo ai campi coltivati e sconfinati di questa splendida terra.





Prossima tappa stabilita Honfleur.
Attraversiamo Le Havre velocemente, senza soste e particolare attenzione (magari ci perdiamo qualcosa…0510_confused.gif ), ma il tempo stringe e dobbiamo spingerci in là, verso la prossima tappa.
Prima però un evento, una vera visione…un piccolo sogno che si avvera: il Ponte di Normandia 0509_campione.gif ! Scorgiamo in lontananza la particolarissima (almeno per noi “poveri” italiani) sagoma di questo spettacolare ponte.



Probabilmente sarò io che sono “provinciale” e retrogrado, non abituato a certe costruzioni, ma la visione e l’attraversamento del ponte (gratuito per le moto icon_wink.gif ) diventa un’esperienza nell’esperienza icon_razz.gif .



Tanto mi perdo in un turbinio di emozioni che manco l’uscita per Honfleur… eusa_doh.gif !! Rimediamo velocemente, la successiva è poco più avanti.... 0509_lucarelli.gif

Il caldo inizia a essere piuttosto insistente, quindi giunti nel centro, nel caratteristico porticciolo del paese, ci accampiamo all’ombra di un albero.



Lo scenario delle pittoresche casette affiancate l’una all’altra, delle barche ormeggiate nel porto turistico e un’infinità di altri particolari realizzati ad hoc, fanno di questo angolo un quadretto indimenticabile.



Approfittiamo nuovamente di un ottimo scenario, per riposarci, rimetterci un po' in sesto e....spogliarci icon_rolleyes.gif



Non è prestissimo, quindi non ci possiamo trattenere oltre; anche se avremmo voluto scoprire altri dettagli certamente nascosti nelle vicinanze del porto; quindi un nuovo consulto alla cartina e di nuovo a bordo.

...continua doppio_lamp.gif
 
9052103
9052103 Inviato: 24 Dic 2009 17:30
 

EgoSte ha scritto:
aquilasolitaria ha scritto:
se non riparti EgoSte ...............avverti ..........non possiamo restare tanto a Mont Saint Michel ad aspettarti.......................lamp/aquilasolitaria ......

PS - non vorrai mica icon_chiudi.gif qui icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


... icon_redface.gif farò al pià presto....e del mio meglio....

doppio_lamp.gif



spero di aver "tamponato" a dovere... icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
9052478
9052478 Inviato: 24 Dic 2009 19:00
 

Rinnovo i miei complimenti ............ sono foto stupende !!!!!
Anch'io rimango a bocca aperta di fronte a costruzioni come il ponte di Normandia : hai perfettamente ragione.............non siamo abituati icon_wink.gif
Qualcosa di bello lo puoi vedere sull'autostrada del sole, all'uscita per Reggio Emilia.-

lampssssssss
aquilasolitaria
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©