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NINJA 250 2010 cosa ne pensate??
8961192
8961192 Inviato: 5 Dic 2009 19:54
 

io nel mio piccolo penso che qualsiasi ebete (compreso io) al momento dell'acquisto della piccola ninja, sia stato cosciente del mezzo che stava per acquistare, ovvero una motoretta piccola, onesta con una ciclistica non eccezionale ma adeguata, freni che fanno il loro giusto lavoro, ed un motore allegro ma senza esagerare, questo perchè semplicemente (o almeno parlo per me) la ninjetta è nata come mezzo cittadino, per fare qualche gitarella e non sicuramente per fare staccate al limite (se faccio una staccata forte con la ninjetta si stacca la forcella icon_smile.gif ) e neanche pieghe esagerate visto che le gomme di serie non lo permettono (perchè fanno ca**re), e vi garantisco che non sono un nonno a guidare...ma nonostante ciò dopo 2000km sono contentissimo di aver speso 4000€ e sono cosciente di essermi preso un mezzo che nella sua ingenua semplicità mi permetterà di affrontare la mia carriera da motociclista con più maturità grazie proprio a quel telaio non perfetto, a quei pneumatici un pò così e a quei freni non certo da motogp... e voglio ribadire che non significa che non sia un mezzo sicuro ma tutto sta nel riconoscere i limiti del proprio mezzo.
E chiudo con un bel W LA NINJETTA!!!! icon_biggrin.gif
 
8961239
8961239 Inviato: 5 Dic 2009 20:02
 

io perso il fulcro del discorso... di che si parla?

comunque ricordo che una volta pure le bmw da viaggio avevano addirittura il tamburo anteriore eppure erano moto da 200chili che si fermavano e come...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8961426
8961426 Inviato: 5 Dic 2009 20:32
 

Qualche eventuale modifica e la moto piega bene icon_asd.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.it

Una volta non sapevano nemmeno cosa fosse la ciclistica, eppure correvano lo stesso.. Basta seghe da bar e divertitevi 0509_si_picchiano.gif
 
8961897
8961897 Inviato: 5 Dic 2009 22:13
 

willison ha scritto:
io nel mio piccolo penso che qualsiasi ebete (compreso io) al momento dell'acquisto della piccola ninja, sia stato cosciente del mezzo che stava per acquistare, ovvero una motoretta piccola, onesta con una ciclistica non eccezionale ma adeguata, freni che fanno il loro giusto lavoro, ed un motore allegro ma senza esagerare, questo perchè semplicemente (o almeno parlo per me) la ninjetta è nata come mezzo cittadino, per fare qualche gitarella e non sicuramente per fare staccate al limite (se faccio una staccata forte con la ninjetta si stacca la forcella icon_smile.gif ) e neanche pieghe esagerate visto che le gomme di serie non lo permettono (perchè fanno ca**re), e vi garantisco che non sono un nonno a guidare...ma nonostante ciò dopo 2000km sono contentissimo di aver speso 4000€ e sono cosciente di essermi preso un mezzo che nella sua ingenua semplicità mi permetterà di affrontare la mia carriera da motociclista con più maturità grazie proprio a quel telaio non perfetto, a quei pneumatici un pò così e a quei freni non certo da motogp... e voglio ribadire che non significa che non sia un mezzo sicuro ma tutto sta nel riconoscere i limiti del proprio mezzo.
E chiudo con un bel W LA NINJETTA!!!! icon_biggrin.gif

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8962669
8962669 Inviato: 6 Dic 2009 4:06
 

Anjin ha scritto:
icon_rolleyes.gif
intendevo in casi di inchiodata perche' magari un idiota davanti a te si sta spalmando da qualche parte o boh

la ninja non e' una moto di qualita' pero'
ha un rapporto qualita'/prezzo molto buono

comunque come ho detto chiudiamola qui che senno' si sfora in Ot
sbagli caro mio sul fatto della frenata, un ninja 600 frena di più vero come non darti torto 0509_up.gif ma sul fatto delle andature come la mettiamo? mi verresti a dire che con la ninja 600 tiene le stesse andature di una ninjettina???come no icon_asd.gif icon_asd.gif con la ninjettina se ti capita un imprevisto magari rischi di farti meno male perchè non raggiunge velocità folli (e da un lato è una bella cosa), se ti capita con un 600 e stai spingendo un po'?(cosa che fai con quelle moto non ci sono c***i che tengano) e ti succede un imprevisto? ok che frena ma metti che sei a 140 km orari?sei fottxxxxo comunque..
con la ninjetta hai andature più moderate e frena meno e ok
ma con un 600 avresti andature ben superiori anche se frena di più ...conclusione?non cambia na mazza icon_wink.gif
sul fatto che se uno ha tanto cash a disposizione e si compra la ninja 250 è una cosa discutibile...
magari parte da una ninjetta poi un bel 600 per arrivare magari ad una f4 icon_wink.gif ..
come si dice l'abito non fa il monaco, sono scelte...
come io ho scelto di partire con una z750 perchè mi sentivo prontissimo nonostante non avessi mai guidato una moto e così è stato 0509_up.gif
 
8962670
8962670 Inviato: 6 Dic 2009 4:06
 

willison ha scritto:
io nel mio piccolo penso che qualsiasi ebete (compreso io) al momento dell'acquisto della piccola ninja, sia stato cosciente del mezzo che stava per acquistare, ovvero una motoretta piccola, onesta con una ciclistica non eccezionale ma adeguata, freni che fanno il loro giusto lavoro, ed un motore allegro ma senza esagerare, questo perchè semplicemente (o almeno parlo per me) la ninjetta è nata come mezzo cittadino, per fare qualche gitarella e non sicuramente per fare staccate al limite (se faccio una staccata forte con la ninjetta si stacca la forcella icon_smile.gif ) e neanche pieghe esagerate visto che le gomme di serie non lo permettono (perchè fanno ca**re), e vi garantisco che non sono un nonno a guidare...ma nonostante ciò dopo 2000km sono contentissimo di aver speso 4000€ e sono cosciente di essermi preso un mezzo che nella sua ingenua semplicità mi permetterà di affrontare la mia carriera da motociclista con più maturità grazie proprio a quel telaio non perfetto, a quei pneumatici un pò così e a quei freni non certo da motogp... e voglio ribadire che non significa che non sia un mezzo sicuro ma tutto sta nel riconoscere i limiti del proprio mezzo.
E chiudo con un bel W LA NINJETTA!!!! icon_biggrin.gif
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8964668
8964668 Inviato: 6 Dic 2009 18:26
 

[quote="Anjin"#8960862]
il problema qui e' che voi vi siete fissati con questo termine ''da pista''.
nulla su questa moto e' da pisto ne le gomme ne l'impianto frenante ne il motore
qui si parla di componentistica da strada
per come la vedo io un disco singolo a margherita da 280 non e' sufficiente per frenare 150kg di moto piu' pilota in sicurezza
mi lamentavo io che ce l'avevo da 300 e la mia moto pesava 100kg
resta questo un pensiero mio evidentemente non apprezzato da voi
e' che qui ogni volta date contro ad ogni critica obbiettiva della moto perche' avete la coda di paglia a forza di gente che entra e dice cose idiote del tipo ''non e' una ninja e' da buttare'' o ''fa c****e mandatela a demolire''
come ho gia detto ormai 20 volte questi sono pareri miei soggettivi, frutto della MIA esperienza in moto
per quanto riguarda i pareri oggettivi che do, li do tramite i dati che ho a disposizione
punto[
/quote]


ed è proprio in questo che sbagli... icon_razz.gif
fatto90 ha scritto:
io perso il fulcro del discorso... di che si parla?

comunque ricordo che una volta pure le bmw da viaggio avevano addirittura il tamburo anteriore eppure erano moto da 200chili che si fermavano e come...ciao...


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0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8965957
8965957 Inviato: 6 Dic 2009 21:52
 

fatto90 ha scritto:
io perso il fulcro del discorso... di che si parla?

comunque ricordo che una volta pure le bmw da viaggio avevano addirittura il tamburo anteriore eppure erano moto da 200chili che si fermavano e come...ciao...


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una volta la kawasaki mac 3 era stata nominata ''bara volante''
un 500 2t
pure quella si fermava e come
c'e' un motivo perche' si chiamava bara voltante icon_wink.gif
 
8966321
8966321 Inviato: 6 Dic 2009 22:59
 

Rotture e rotture di discorsi...se si va nei limiti di legge tranquilli tutti che le moto si fermano se volete andare oltre pensateci voi le case fanno le moto in quest'ottica, con la ninja 250 non è nata per la pista se volete ciò sistematela a vostro piacimento...e basta con sti discorsi di moto che frenano meglio altre che no...se secondo qualcuno la moto non frena, che ci metta soldi e si compra una pinza più performante, e basta riempire di ciarpame il forum eusa_wall.gif saluti e ricordo a tutti di tornare OT niente più esempi di bare volanti icon_asd.gif
 
8972960
8972960 Inviato: 8 Dic 2009 12:34
 

Anjin ha scritto:



una volta la kawasaki mac 3 era stata nominata ''bara volante''
un 500 2t
pure quella si fermava e come
c'e' un motivo perche' si chiamava bara voltante icon_wink.gif

ma che stai a di? quella no si fermava assolutamente
 
8974185
8974185 Inviato: 8 Dic 2009 16:01
 

era sarcasmo
se spendevi 2 secondi a leggere la frase sotto magari lo capivi icon_rolleyes.gif
 
8993422
8993422 Inviato: 12 Dic 2009 4:08
 

tornando al discorso principale, ossia estetica 2010 penso che non sia tutto sto gran chè, alla fine un paio di adesivi e forse ti riesce magari meglio, infatti alla mia volevo applicare gli adesivi della monster energy, qualcosa di semplice senza esagerare...

Per il fatto di freni e robe varie anche se OT io a 160 riesco a frenare bene anche perchè non so le altre moto, ma la ninjetta non frena del tutto con l'aiuto dei freni a disco, io penso sia un fattore combinato visto che ha un freno motore esagerato...

a chi è mai capitato di trovarsi a 150 molli l'acceleratore e rallenta subito, i freni della ninjetta con la ruota da 130 mi sembrano una brutta combinazione per le frenate d'emergenza, almeno io tutte le volte che freno di colpo e scappa la ruota posteriore la vedo brutta, infatti adesso che lo so uso il freno motore combinato con i freni in modo tale che evito la frenata di colpo e rallento se no PuFF 0510_sad.gif
 
8993582
8993582 Inviato: 12 Dic 2009 10:18
 

Ma infatti nelle frenate di emergenza non lo devi manco toccare il freno posteriore! Questo perché il peso della moto è talmente spostato in avanti che se non moduli correttamente la frenata posteriore (ed in quei momenti non è che ci pensi tanto su) finisci solo col bloccare la ruota e perdi stabilità!
 
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