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Tipo di carburatore (attacco miscelatore, rubinetto) [26/28]
8826500
8826500 Inviato: 10 Nov 2009 0:46
Oggetto: Tipo di carburatore (attacco miscelatore, rubinetto) [26/28]
 

Ciao raga vorrei avere un informazione, io avrei intenzione di fare un elaborazione e devo scegliere tra 26 o 28 dell' orto ma vorrei sapere una cosa. Io siccome vorrei mantenere il miscelatore ed ho il rubinetto della benzina (quindi non ho bisogno del depressore) vorrei sapere se in queste due misure di carburatori ci è l attacco al miscelatore.

P.S. sto parlando o di PHBH o VHST eusa_think.gif
 
8826510
8826510 Inviato: 10 Nov 2009 0:48
Oggetto: Re: Tipo di carburatore (attacco miscelatore, rubinetto)
 

augi ha scritto:
Ciao raga vorrei avere un informazione, io avrei intenzione di fare un elaborazione e devo scegliere tra 26 o 28 dell' orto ma vorrei sapere una cosa. Io siccome vorrei mantenere il miscelatore ed ho il rubinetto della benzina (quindi non ho bisogno del depressore) vorrei sapere se in queste due misure di carburatori ci è l attacco al miscelatore.

P.S. sto parlando o di PHBH o VHST eusa_think.gif


se non sbaglio gli fanno con il miscelatore eusa_think.gif ma secondo mè e meglio togliere il miscelatore ma che ela monti?
 
8826535
8826535 Inviato: 10 Nov 2009 0:53
 

è tutto un progetto, vorrei montarmi il maxi kit top in ghisa monofascia, con le varie cose (frizza polini, sesta marcia top, selettore desmodromico, marmitta top omo, lamellare top, e poi un 28 phbh se pero ha il miscelatore) siccome preferivo non toglierlo il mixer perche fa molto comodo sempre a non farsi la miscela e poi non penso che cambi molto con un chiletto in meno in termini di velocità. A proposito, sapete come si fa a tarare il mixer se si fanno delle modifiche alla meccanica? (per far passare più olio)
 
8826551
8826551 Inviato: 10 Nov 2009 0:56
 

io con un ela così il mixer lo toglierei subito non per perdere peso ma per aumentare un pò l'affidabilità icon_lol.gif .....
 
8826721
8826721 Inviato: 10 Nov 2009 2:21
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
<Ma che diavolo dite??
Sono un meccanico:
Meglio tenere il miscelatore.
NOn si rompre è solo un pompa olio ad ingranaggi.
I soliti guai sono nei tubetti che si rompono, ma li la colpa è vostra e non del miscelatore.
Sempre avuto moto a due tempi e elaborato scooter.
Lascialo, ingrassa la miscela con la benza non con l'olio 0509_si_picchiano.gif
Ho avuto Ovetto, Sr con il top monofascia, extrema 125 con kit termico Sp, e per un breve periodo la rs 250 icon_asd.gif icon_asd.gif oa un 4Tempi.
Sempre tutte con miscelatore.Mai un solo problema.
Dimenticavo io mi faccio in moto 20mila km annui icon_asd.gif icon_cool.gif
Lascia perdere chi consiglia di toglierlo. 0509_si_picchiano.gif Il due temepi grippa per cattiva combustione.Sono in pochissimi a saper carburare eusa_wall.gif
Il segeto per non grippare sta nel carburar bene.
Una volta trovata la carburazione correta e più prestaizonale ingrassa di 3-4punti 0509_up.gif
Si và per gradi!
 
8828303
8828303 Inviato: 10 Nov 2009 15:03
 

Sicche faccio la carburazione magari un po piu grassa e per il rodaggio e lascio il miscelatore che faccia il suo dovere??
 
8829258
8829258 Inviato: 10 Nov 2009 17:30
 

mi son sempre chiesto anch'io perchè il miscelatore dovrebbe bloccarsi...in fondo parte forse qualche vibrazione in più i giri sono molto simili...anche un am6 originale con scarico aperto carburato bene i 10-11k giri li passa...
 
8829488
8829488 Inviato: 10 Nov 2009 18:05
 

qualcun' altro sa rispondere con certezza alla mia domanda originale??
 
8829492
8829492 Inviato: 10 Nov 2009 18:06
 

gazzfab ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
<Ma che diavolo dite??
Sono un meccanico:
Meglio tenere il miscelatore.
NOn si rompre è solo un pompa olio ad ingranaggi.
I soliti guai sono nei tubetti che si rompono, ma li la colpa è vostra e non del miscelatore.
Sempre avuto moto a due tempi e elaborato scooter.
Lascialo, ingrassa la miscela con la benza non con l'olio 0509_si_picchiano.gif
Ho avuto Ovetto, Sr con il top monofascia, extrema 125 con kit termico Sp, e per un breve periodo la rs 250 icon_asd.gif icon_asd.gif oa un 4Tempi.
Sempre tutte con miscelatore.Mai un solo problema.
Dimenticavo io mi faccio in moto 20mila km annui icon_asd.gif icon_cool.gif
Lascia perdere chi consiglia di toglierlo. 0509_si_picchiano.gif Il due temepi grippa per cattiva combustione.Sono in pochissimi a saper carburare eusa_wall.gif
Il segeto per non grippare sta nel carburar bene.
Una volta trovata la carburazione correta e più prestaizonale ingrassa di 3-4punti 0509_up.gif
Si và per gradi!

come pensi di fare per montare il miscelatore sul carburatore vhst? icon_rolleyes.gif
farai forse un foro sul collettore di aspirazione inserendo il tubo dell'olio o bucherai forse il vhst per inserire un ugello? icon_rolleyes.gif

non credi che poi, come tu stesso hai ammesso, per la rottura dei tubi sia un pò troppo rischioso tenere il miscelatore su un gruppo termico da più di 200 euro?

attraverso l'esperienza personale ti posso assicurare che il mio mixer si rotto! 0510_sad.gif

il 2t grippa per una molti fattori, non solo per cattiva carburazione! poi per qual motivo una carburazione perfetta andrebbe ingrassata ulteriormente?

scusa ma un meccanico tu non mi sembri... icon_asd.gif


ps: toglilo il mixer! il carburatore che vuoi non ha nè mixer nè depressore; quindi devi acquistare anche un rubinetto a caduta libera! 0509_up.gif
 
8829613
8829613 Inviato: 10 Nov 2009 18:26
 

sisi tranquillo il mio beta ha gia il rubinetto.... mi premeva di capire questa cosa del miscelatore, ti ringrazio 0509_doppio_ok.gif
 
8829685
8829685 Inviato: 10 Nov 2009 18:35
 

augi ha scritto:
sisi tranquillo il mio beta ha gia il rubinetto.... mi premeva di capire questa cosa del miscelatore, ti ringrazio 0509_doppio_ok.gif
di nulla icon_smile.gif
 
8829988
8829988 Inviato: 10 Nov 2009 19:20
 

gazzfab ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
<Ma che diavolo dite??
Sono un meccanico:
Meglio tenere il miscelatore.
!


mi spieghi come lo tieni un miscelatore originale calibrato per un 12 o per un 16 su un 26 che avrebbe bisogno già di un miscelatore ritarato e che soprattutto L'ATTACCO DEL MIXER NON CE L'HA?
 
8830072
8830072 Inviato: 10 Nov 2009 19:30
 

-Yuzzo92- ha scritto:


mi spieghi come lo tieni un miscelatore originale calibrato per un 12 o per un 16 su un 26 che avrebbe bisogno già di un miscelatore ritarato e che soprattutto L'ATTACCO DEL MIXER NON CE L'HA?

Con le mani!Per me è il Ricky moto ahahahahahahah 0509_si_picchiano.gif
 
8835478
8835478 Inviato: 11 Nov 2009 17:51
 

AdryXsm ha scritto:
di nulla icon_smile.gif




ho aperto parecchi motori (su commissione più che altro) e il mixer l'ho sempre tolto fino ad adesso, ma mettiamo caso che si faccia un lavoro fatto bene non si potrebbe lasciarlo? 125 e 250 ce l'hanno e soprattutto nell'rs 250 (motore suzuki) si lascia anche con elaborazioni grossette in quanto il mix in quel caso lubrifica anche i cuscinetti.
Tornando a noi...su un'elaborazione grossetta (tpr 86 & Co.) si usasse un phbh 28 come l'rs o il mito (quindi con attacco mix) e si trovasse il modo di regolare/modificare la pompa in modo da avere portata sufficiente si avrebbe in mano qualcosa di potenzialmente funzionale e affidabile grazie all'adeguamento della portata in base a giri motore/apertura gas. voglio dire, ci sono molti casi di gente che grippa il 2T in pista solo perchè finisce la benzina (col mix non succederebbe).
Ribadisco che io comunque di solito li tolgo...ma cosa ne pensi di lasciarlo con le dovute accortezze? icon_biggrin.gif
 
8835534
8835534 Inviato: 11 Nov 2009 18:02
 

guarda anch'io consiglio di toglierlo..è un rischio in meno!! il mixer è tarato per la portata di benzina del carburatore originale..se ce ne metti uno grosso il doppio come pretendi di lasciare invariata la regolazione? icon_rolleyes.gif i casi di grippaggio non sono tutti dovuti alla rottura dei tubi, bensì alla scarsa quantità d'olio fornita dal mixer..aggiungo anche che il mixer non eroga una quantità costante d'olio, ma va in base ai giri.. icon_wink.gif
 
8835855
8835855 Inviato: 11 Nov 2009 18:55
 

xsm93 ha scritto:
guarda anch'io consiglio di toglierlo..è un rischio in meno!! il mixer è tarato per la portata di benzina del carburatore originale..se ce ne metti uno grosso il doppio come pretendi di lasciare invariata la regolazione? icon_rolleyes.gif i casi di grippaggio non sono tutti dovuti alla rottura dei tubi, bensì alla scarsa quantità d'olio fornita dal mixer..aggiungo anche che il mixer non eroga una quantità costante d'olio, ma va in base ai giri.. icon_wink.gif

in base ai giri e all'apertura del gas e questo è solo un vantaggio perchè mettiamo di fare discese lunghe col gas chiuso...la pompa va in base ai giri e al motore arriva olio a sufficienza, senza mix ne arriva troppo poco a gas chiuso in rapporto ai giri.
Questo è il senso della mia domanda...perchè il mixer dovrebbe rompersi cambiando gt? SE e sottolineo SE regolato o modificato in modo da avere una portata decente perchè non dovrebbe andare bene se lo usano anche i 125 e i 250?

PS: non sostengo che sia in assoluto meglio tenerlo, ma sto chiedendo se e come si può intervenire per lasciarlo ma in assoluta sicurezza...
se non è possibile pace amen...i mixer li ho sempre tolti dalle moto che ho elaborato sia per me che per altri e continuo a farlo tranquillamente icon_wink.gif
 
8835921
8835921 Inviato: 11 Nov 2009 19:05
 

il fatto non è che si rompe..ma è l'inaffidabilità dellla quantità di olio che fornisce 0509_up.gif comunque penso che se regolato come si deve forse questa probabilità diminuisce..ma non saprei come regolarlo eusa_think.gif
 
8836005
8836005 Inviato: 11 Nov 2009 19:18
 

c'è una vite per regolarlo...ma non so se è a sufficienza o se ci sia bisogno di una pompa maggiorata...
 
8836032
8836032 Inviato: 11 Nov 2009 19:22
 

ma lo sai che casino per regolarlo? icon_asd.gif devi aprire il blocco 14614630416484 volte per trovare la percentuale giusta icon_asd.gif
 
8836144
8836144 Inviato: 11 Nov 2009 19:37
 

io non lo terrei! ammesso anche che sia regolato per un 86, è comunque un rischio!

lo dico io stesso che l'ho tenuto fino all'ultimo momento con un ghisa bifascia 73... l'ho tolto solo perchè si è rotto; è comodissimo! se grippassi per il miscelatore il 73 amen, se grippassi l'86 mi girerebbe anche il c***o! icon_rolleyes.gif

ps: la miscela è combitana alla benzina in un giusto rapporto (2:100, 2,5:100, 3:100 ecc), non è possibile che il rapporto vari a seconda di come apri o chiudi il gas! 0509_up.gif
 
8836607
8836607 Inviato: 11 Nov 2009 20:46
 

AdryXsm ha scritto:
io non lo terrei! ammesso anche che sia regolato per un 86, è comunque un rischio!

lo dico io stesso che l'ho tenuto fino all'ultimo momento con un ghisa bifascia 73... l'ho tolto solo perchè si è rotto; è comodissimo! se grippassi per il miscelatore il 73 amen, se grippassi l'86 mi girerebbe anche il c***o! icon_rolleyes.gif

ps: la miscela è combitana alla benzina in un giusto rapporto (2:100, 2,5:100, 3:100 ecc), non è possibile che il rapporto vari a seconda di come apri o chiudi il gas! 0509_up.gif


sotto il serbatoio c'è una forchetta che sdoppia il cavo del gas: uno va al carburatore, il secondo alla pompa del mixer. puoi controllare se vuoi...ed è anche logico alla fine..a parità di giri se hai tutto aperto il motore aspira più aria e di conseguenza più benzina. E per mantenere il rapporto che tu stesso hai citato del 2-3% la pompa non può basarsi solamente sui giri icon_wink.gif
 
8836957
8836957 Inviato: 11 Nov 2009 21:33
 

gazzfab ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
<Ma che diavolo dite??
Sono un meccanico:
Meglio tenere il miscelatore.
NOn si rompre è solo un pompa olio ad ingranaggi.
I soliti guai sono nei tubetti che si rompono, ma li la colpa è vostra e non del miscelatore.
Sempre avuto moto a due tempi e elaborato scooter.
Lascialo, ingrassa la miscela con la benza non con l'olio 0509_si_picchiano.gif
Ho avuto Ovetto, Sr con il top monofascia, extrema 125 con kit termico Sp, e per un breve periodo la rs 250 icon_asd.gif icon_asd.gif oa un 4Tempi.
Sempre tutte con miscelatore.Mai un solo problema.
Dimenticavo io mi faccio in moto 20mila km annui icon_asd.gif icon_cool.gif
Lascia perdere chi consiglia di toglierlo. 0509_si_picchiano.gif Il due temepi grippa per cattiva combustione.Sono in pochissimi a saper carburare eusa_wall.gif
Il segeto per non grippare sta nel carburar bene.
Una volta trovata la carburazione correta e più prestaizonale ingrassa di 3-4punti 0509_up.gif
Si và per gradi!


Tu saresti un meccanico icon_question.gif Dalle tue affermazioni non direi proprio... icon_rolleyes.gif
 
8837576
8837576 Inviato: 11 Nov 2009 22:39
 

via ragazzi è un bel casino.... mi sa che conviene farsi la miscela al 2,5 - 3, carburazione tendente al grasso e girare un po grassini per il rodaggio poi tenersi sempre sul 2,3 - 2,5 di miscela... con una carburazione ottimale...
 
8840535
8840535 Inviato: 12 Nov 2009 15:53
 

MiamiBoy ha scritto:

Con le mani!Per me è il Ricky moto ahahahahahahah 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8840562
8840562 Inviato: 12 Nov 2009 15:57
 

xsm93 ha scritto:
guarda anch'io consiglio di toglierlo..è un rischio in meno!! il mixer è tarato per la portata di benzina del carburatore originale..se ce ne metti uno grosso il doppio come pretendi di lasciare invariata la regolazione? icon_rolleyes.gif i casi di grippaggio non sono tutti dovuti alla rottura dei tubi, bensì alla scarsa quantità d'olio fornita dal mixer..aggiungo anche che il mixer non eroga una quantità costante d'olio, ma va in base ai giri.. icon_wink.gif

oltre ai giri dipende anche da quanto apri il gas 0509_up.gif quindi in rilascio del gas ad alti giri hai un apporto minore... certo, non un apporto "critico", però è comunque inferiore al classico...

io il mixer quando ho montato il viola, senza pensarci 2 volte l'ho tolto
 
8840572
8840572 Inviato: 12 Nov 2009 15:59
 

COMUNQUE!

mi sono ricordato adesso che il mixer si può ritarare, io non l'ho mai fatto e non so come si fa, so solo che un ragazzo di ultramotard con la mito l'aveva ritarato per non dover andare a fare la miscela ogni qualvolta dovesse rifornirsi di carburante... 0509_up.gif
 
8850742
8850742 Inviato: 14 Nov 2009 16:46
 

nella mia RS lo avevamo ritarato già solo per adeguarlo al 21...poi ho messo il 26 e l'ho tolto icon_asd.gif
 
8851505
8851505 Inviato: 14 Nov 2009 20:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:

oltre ai giri dipende anche da quanto apri il gas 0509_up.gif quindi in rilascio del gas ad alti giri hai un apporto minore... certo, non un apporto "critico", però è comunque inferiore al classico...

io il mixer quando ho montato il viola, senza pensarci 2 volte l'ho tolto


vedila dall'altro punto di vista...appunto perchè la pompa è dipendente anche dai giri motore agli alti giri arriverà più olio che non facendo miscela, perchè facendo miscela il motore ciuccia olio in rapporto 2-3% alla benzina in ogni occasione e quindi anche a gas chiuso dove di benzina in effetti ne aspira molto poca = poco olio.
Senza contare che se come ripeto per qualsiasi motivo non arriva benzina (se si va in riserva, si finisce la benzina, va sporco nel filtro o nel getto, si blocca il galleggiante....) la moto resta senza olio. E se ciò succede in sesta in fondo a un rettilineo a 10-12k giri e non si è abbastanza veloci a tirar la frizione il rumore che si sente è questo: SGRAAAAAAAAAT.

tie.gif icon_biggrin.gif

comunque io stavo pensando di provare nella prossima ela con tpr 86 e dellorto phbh 28 di derivazione mito o rs di provare a montare anche la pompa del mixer della mito/rs. Ti farò sapere icon_biggrin.gif
 
8851528
8851528 Inviato: 14 Nov 2009 20:28
 

-Yuzzo92- ha scritto:
COMUNQUE!

mi sono ricordato adesso che il mixer si può ritarare, io non l'ho mai fatto e non so come si fa, so solo che un ragazzo di ultramotard con la mito l'aveva ritarato per non dover andare a fare la miscela ogni qualvolta dovesse rifornirsi di carburante... 0509_up.gif


l'ho scritto qualche post fa...c'è una vitina sotto la protezione della pompa per regolarlo icon_wink.gif
 
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