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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Qualche dritta ad un potenziale Guzzista [cosa scelgo ?]
14045593
14045593 Inviato: 8 Gen 2013 18:13
 

grazie infinite! (sì, intendevo il california, non il le mans) ma posso smontare le semiculle senza problemi per il motore?
 
14045621
14045621 Inviato: 8 Gen 2013 18:25
 

dani977 ha scritto:
grazie infinite! (sì, intendevo il california, non il le mans) ma posso smontare le semiculle senza problemi per il motore?


Si, senza problemi
 
14053678
14053678 Inviato: 11 Gen 2013 19:22
 

mar54 ha scritto:
La differenza fondamentale trà le due moto è l'interasse, che nel california 2 è discretamente più lungo. Questo perchè monta un forcellone posteriore più lungo.
Per il resto, la forcella anteriore è la stessa, come pure il telaio e serbatoio.
l'SP1000 è un teste tonde, il california 2 un teste quadre, le pedane del california 2 sono collegate a semiculle imbullonate al telaio vero e proprio, volendo l'impostazione del 1000 SP dovresti prevedere il reperimento delle relative semiculle, leveraggi e pedali.
La sella dell'SP credo che possa montare sul california 2 (non sul lemans) ma dovresti adattare l'attacco posteriore (forse il maniglione del 1000 SP monta senza problemi sul telaio california 2 e in questo caso avresti risolto).


Ciao, quello che ti ha scritto Mar54 è preciso.
La sella della Sp 1000 teoricamente la puoi montare sul telaio della California 2. Devi procurarti pero' il maniglione della Sp 1000 oltre che la sella. I punti di attacco sono identici.
Occhio pero' che la Cali 2 è piu' lunga per cui anche il parafango posteriore è spostato piu' indietro. Infatti si aggancia al telaio in punti diversi. Quindi è probabile che il parafango tocchi il sellone.
Se ti piace la SP 1000...ti consiglio di non prendere un California 2 e trasformarlo...ne perdi in valore, originalita'...e il Califonia 2 vale di piu' di una SP 1000....
Ciao! 0510_saluto.gif
 
14085963
14085963 Inviato: 26 Gen 2013 0:34
Oggetto: Consiglio acquisto 850 t5
 

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Salve,vorrei acquistare una guzzi 850 t5 ma mi anno consigliato che e' meglio una sp 1000,in quanto la 850 e' una moto pesante ed ha un motore troppo lento,voi cosa mi dite visto che in materia siete esperti,grazie.
 
14207390
14207390 Inviato: 18 Mar 2013 18:28
Oggetto: v50 v65 affidabilità?
 

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Salve a tutti...

sono nuovo del forum.

Scrivo perchè da un pò di tempo sarei intenzionato all' acquisto di una moto guzzi.

I modelli a cui sarei interessato sono i v50 o v65. Preferirei le versioni custom.

Qualcuno ne è possessore e mi sa dare informazioni in merito a queste moto?
Sono affidabili?
Possono essere utilizzate per lunghi viaggi?
Si trovano ancora pezzi di ricambio in commercio?
Richiedono manutenzioni complesse?

A quale prezzo possono essere acquistate?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!

Alberto.
 
14207465
14207465 Inviato: 18 Mar 2013 18:50
Oggetto: Re: v50 v65 affidabilità?
 

arcorchid ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti...
sono nuovo del forum.
Scrivo perchè da un pò di tempo sarei intenzionato all' acquisto di una moto guzzi.
I modelli a cui sarei interessato sono i v50 o v65. Preferirei le versioni custom.
Qualcuno ne è possessore e mi sa dare informazioni in merito a queste moto?
Sono affidabili?
Possono essere utilizzate per lunghi viaggi?
Si trovano ancora pezzi di ricambio in commercio?
Richiedono manutenzioni complesse?

A quale prezzo possono essere acquistate?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!

Alberto.

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
Ho spostato la tua richiesta qui, nel Forum Guzzi d'Epoca perchè ormai le moto di cui chiedi fanno parte di questo mondo.
Hai scelto 2 modelli affidabili.
Non avrai grandi problemi ad usarle per viaggi oppure per città, ricordando sempre che sono moto di....una certa età....
Per i viaggi, anche un po' più lunghi, sarebbe meglio ti orientassi sul V 65...qualche cavallo in più farà comodo per i sorpassi e per mantenere una media giusta senza sforzare troppo il propulsore.
Per quanto riguarda i ricambi, no problem.
Per quanto riguarda, invece, il prezzo-valore d'acquisto, direi che con massimo 2mila/2200 Euro avrai una moto con la quale potrai toglierti molte soddisfazioni.
Per tua informazione potresti anche leggere questi Topic :
Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Moto Guzzi V 65 Florida [info e consigli]
Moto Guzzi V 50 [cerco consigli]
Moto Guzzi V50, II e III [differenze tra le serie]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14321793
14321793 Inviato: 1 Mag 2013 12:54
Oggetto: informazioni guzzi v50 I serie 1979 cv e kw pregi e difetti
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ragazzi sono in procinto di acquistare ad ore un guzzi v50 del 79 prima serie, ma quando ho chiesto quanti cv e kw avesse la moto il proprietario mi ha detto che sul libretto sta scritto 6hp e 28 kw.. mai possibile??!?!?!? Quanti cavalli ha questa moto? e kw? Nel complesso è una buona moto? Per 1500 euro ne vale la pena? E' messa abbastanza bene. Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? GRAZIE
URGENTE.
 
14322308
14322308 Inviato: 1 Mag 2013 18:23
 

Ciao e benvenuto.

Ho inserito la tua richiesta in questo Topic riservato alle chiacchiere ed ai consigli che diamo ad un nuovo potenziale Guzzista.

Se guardi un paio di messaggi più su, avevo postato e segnalato alcuni Topic che ti potrebbero interessare, riguardo al V50 ed, eventualmente, al V65.

Per il resto la V50 è una moto affidabile e non ha mai presentato problemi gravi o congeniti.
L'importante è ricordare sempre che trattasi di moto con più di 30 anni di vita....... quindi da usare con la testa e con chiara.......parsimonia.

Per quanto riguarda il prezzo che hai scritto, direi che ci siamo.......anche se è un po' difficile valutare bene senza almeno una foto della moto.

Potresti postarne un paio ?
Così si potrebbe essere sicuramente più precisi.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14534388
14534388 Inviato: 24 Lug 2013 17:04
Oggetto: Moto Guzzi d'epoca per persona alta [Acquisto]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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buon giorno a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.volevo acquistare una guzzi d epoca v35 piuttosto che la v 65 ma il mio problema è che sono alto 1.89 cm e forse sono troppo basse per me.secondo voi quale dovrei scegliere nel caso ce ne fosse una?
in alternativa avevo pensato a una honda cb o una suzuki gs
cosa consigliate? grazie
 
14534667
14534667 Inviato: 24 Lug 2013 19:07
 

Ciao Marco
Se vuoi rimanere in ambito guzzi, e su cilindrate basse, potrebbero andar bene i modelli enduro, le TT oppure NTX con cilindrate da 350 a 750 (sempre se ti piace il genere) oppure orientarti su un modello particolarmente alto come il QUOTA 1000
 
14534745
14534745 Inviato: 24 Lug 2013 20:10
 

inanzitutto grazie per la risposta .il fatto è che a me piacciono i modelli v35 v65 v50 quelli che hai elencato tu sono modelli troppo diversi
 
14534859
14534859 Inviato: 24 Lug 2013 21:00
 

Dodecanneso, prima di aprire nuovi Topic, usa la funzione "cerca".

Anche questo ti è stato accodato....... icon_wink.gif ......anche se sei nuovo, fai attenzione, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14534969
14534969 Inviato: 24 Lug 2013 21:59
 

va bene
 
14599042
14599042 Inviato: 28 Ago 2013 12:59
 

Salve a tutti! Mi piacerebbe acquistare una Guzzi e fra i vari modelli ho adocchiato un Moto Guzzi 850 T4. Cercando un po' in internet non ho trovato veramente nulla!
C'è qualche guzzista che può darmi delucidazioni in merito?
 
14599078
14599078 Inviato: 28 Ago 2013 13:16
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

L'850 T4 è il seguito dell'850 T3......e non poteva essere altrimenti..... icon_wink.gif

E' l'ultima della serie a "teste tonde", infatti con il T5 i coperchi valvole furono ristilizzati e realizzati in forma squadrata.
Ne fecero poche e tutte di colore bordeaux, con il cupolone di serie.

Se l'hai trovata di altro colore e senza cupolone, non è sicuramente originale.

Per tua ulteriore conoscenza, se scrivi nella casella "cerca", in alto a destra, "Guzzi T4" usciranno un paio di discussioni (e foto) fatte su questo modello qualche mese fa.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 28 Ago 2013 13:42, modificato 1 volta in totale
 
14599135
14599135 Inviato: 28 Ago 2013 13:36
 

Grazie mille! Il colore è quello, ma non ha il cupolone perché il proprietario lo ha tolto (detto fra noi, a me piace di più senza, ma sono gusti e comunque la configurazione originale va rispettata). In ogni caso sono abbastanza sicuro che il modello sia quello.
A me sembra un modello molto raro, costruito solo dal 1980 al 1982, di certo più raro dei T3 e T5, eppure non credo che riscuota molto successo fra i collezionisti e neanche che abbia un valore molto alto. Confermi?
 
14599148
14599148 Inviato: 28 Ago 2013 13:41
 

E' effettivamente un modello più raro del T3 che peraltro fu costruito anche in versione California.

Però parlare di rarità in una Moto Guzzi degli anni '80 è forse eccessivo.... icon_wink.gif
Forse sarà raro trovare un bel T4, con colorazione e cupolone a posto, anche se il valore, secondo il mio modesto parere, non si discosta dal valore di un T3 (che è in pratica la stessa moto).

Direi non più di 3500 Euro, qualcosina di più se parliamo di un bell'esemplare, magari conservato in maniera impeccabile, con i documenti originali ed in regola e già iscritto a qualche Registro Storico.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14599196
14599196 Inviato: 28 Ago 2013 14:03
 

Inoltre, per tua attenzione e per non prendere qualcosa di "taroccato", i numeri di telaio sono ben definiti

icon_arrow.gif 850 T (1974-1975)  dal telaio VC 11111 al telaio VC 13793 

icon_arrow.gif 850 T3 (1975-1985)  dal telaio VD 11111 al telaio VD 26537 

icon_arrow.gif 850 T4 (1980-1983)  dal telaio VD 21345 al telaio VD 26537 


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14600308
14600308 Inviato: 28 Ago 2013 21:56
 

Grazie mille per le informazioni! Sei veramente un oceano di conoscenza icon_biggrin.gif Se non sbaglio basta sottrarre i numeri di telaio per conoscere quanti modelli sono stati venduti, e nel caso del T4 sono circa 5000.
A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai così poche T4 (e T) vendute? E' possibile che avessero qualche difetto particolare?
 
14600327
14600327 Inviato: 28 Ago 2013 22:05
 

Nessun difetto particolare....... icon_wink.gif

Semplicemente il "T" è stata la prima con il disco anteriore (posteriore a tamburo), prontamente sostituita dalla T3 a 3 dischi e frenata integrale.

Il T4, uscito parecchio dopo migliaia di T3 vendute, era ormai una moto direi "vecchia", almeno rispetto alla concorrenza, sia per estetica che per meccanica.
E' stato anch'esso un modello di transizione fino al T5 che è a sua volta arrivato a noi fino ai primi anni del nuovo millennio.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14600416
14600416 Inviato: 28 Ago 2013 22:38
 

Che dire, adesso resta solo da acquistarla ed entrare a far parte della famiglia dei guzzisti 0510_abbraccio.gif
A me sembra una moto molto solida. L'uso che ne farei è un po' di turismo a corto raggio (anche se credo che possa fare molto di più), preferibilmente strade statali e provinciali che qui in Sicilia abbondano 0509_campione.gif
Mi viene il dubbio della reperibilità dei ricambi vista la "rarità" della moto. Devo preoccuparmi?

P.S: Se faccio domande e/o osservazioni assurde perdonatemi ma sono veramente un neofita eusa_doh.gif
 
14600472
14600472 Inviato: 28 Ago 2013 22:56
 

Per le Guzzi "serie grossa" a teste tonde trovi veramente tutto e senza problemi.

In Sicilia non conosco ricambisti ma in Calabria, per dire uno che lavora bene al sud, c'è Vincenzo Crea, storico concessionario Guzzi.

Comunque basta rileggere un po' il Forum Moto Guzzi d'Epoca per trovare indirizzi e numeri di telefono dei ricambisti che vanno per la maggiore.......e tutti con tanto di catalogo e listino prezzi......

Allora, in bocca al lupo per l'acquisto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14716157
14716157 Inviato: 30 Ott 2013 11:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Benvenuto a te !!!! 0509_up.gif
Se posti le foto potremo vedere di che cosa stiamo parlando...ci sono parecchi modelli di Stornello al fuoco...e parecchi appassionati che ce l'hanno.....
Personalmente ho uno Sport ed un 125 5M....
Al mio primo messaggio d'esordio nel Forum i "vecchiacci" mi hanno risposto "posta un paio di foto che per aiutini vari e "prese per i fondelli" ci pensiamo dopo !! rotfl.gif
Hai capito che "gentaglia" ti toccherà frequentare ?? rotfl.gif rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Un saluto a tutti gli amici guzzisti.
A volte le storie,dopo lungo trascorrere di tempo .si chiudono al punto di partenza.Ho cominciato a cavalcare moto più di cinquanta anni fà:era il guzzino '63 del mio papà,quello con il cambio al sebatoio.
Dopo tanti anni di moto giapponesi(ne hò ancora quattro),la settimana scorsa mi sono imbattuto nello Stornello 160 5m turismo del '76 di un vecchio amico di mio padre che me ne proponeva l'acquisto avendo cessato da tempo la sua attività.Non me lo son fatto dire due volte:moto integra,documenti in regola non radiati,familiarità del proprietario:l' ho' acquistata seduta stante!
Che goduria sentirlo in moto,con il cornetto al carburatore,senza filtro aria! Ritengo che sarà la moto della mia vecchiaia,come il guzzino fù la moto della mia adolescenza.
Un saluto a tutti voi.A risentirci a presto.
 
14770604
14770604 Inviato: 9 Dic 2013 17:06
Oggetto: [Acquisto] moto guzzi V35C [Cosa controllare e come]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti voi del forum, è da un po di tempo che sto cercando una moto guzzi 350 cc anni 80 , da qualche giorno ne ho vista una in vendita dalle mie parti ( NAPOLI ) che mi piace molto. icon_biggrin.gif
Allora la prima cosa che vi dico è che la moto è del 1983 e forse possiede anche il certificato ASI , è di colore grigio con tutti i vari pezzi credo originali e non modificati custom....i km sono meno di 40 mila e il modello come scritto nel titolo è un guzzi V35C quindi 350cc modello custom.
Il tizio vuole 1100 euro escluso il passaggio, però le cromature non sono proprio nuove ed anche la vernice dato che la moto credo non ha subito alcun restauro......ora volevo chiedervi dei consigli per quanto riguarda: prezzo (se è troppo) i km se sono molti e se è una moto da poter usare per fare 30 km al giorno.....poi per quanto riguarda i consumi, non so nulla e la cosa piu importante che vorrei essere consigliato è : se vado a visionarla da vicino, per non farmi fregare , cosa devo controllare?? cioè se il motore è spompato o il cambio rotto ecc come me ne accorgo??
scusate le mille domande ma mi piace davvero tanto quella moto e spero mi aiuterete a capire se è quella giusta per me e a capire se è una fregatura....grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno icon_biggrin.gif
saluti Luca.
 
14770824
14770824 Inviato: 9 Dic 2013 19:28
 
 
14770838
14770838 Inviato: 9 Dic 2013 19:36
 

Il prezzo non è male. La moto ha prestazioni da 125 ed il consumo credo che non vada oltre i 16-17 Km al litro. L'accensione talvolta fa le bizze. Meglio una V65C con 400 euro in più, si accatta. icon_wink.gif
Comunque segui le indicazioni di Fabri.
0510_saluto.gif
 
14770912
14770912 Inviato: 9 Dic 2013 20:32
 

salve, grazie mille a tutti per l'aiuto e consigli, purtroppo il tizio dell 350cc l'ha gia venduta....però sono ancora alla ricerca e appena trovo quella giusta(spero quanto prima) mi fermerò icon_biggrin.gif
forse ho trovato una guzzi del 83 sempre ma V50 C a 1600 trattabili e non sta messa male di vernice e il motore ha 40-45 mila km.....che ne dite allora meglio una 500cc ?? io la 650 credo di non poterla guidare dato che ho 20 anni e devo prendere la patente per la moto oltre quella dell'auto che gia possiedo.....
vi volevo chiedere inoltre, ho visto su internet che molti modificano lo scarico e che facendo in modo che sia piu aperto il rumore diventa simile o quasi uguale a quello di una harley davidson e a me piace molto di piu rispetto a come è normalmente icon_biggrin.gif secondo voi è possibile fare il suono harley?? icon_biggrin.gif
 
14770928
14770928 Inviato: 9 Dic 2013 20:42
 

davidvarriales ha scritto:
salve, grazie mille a tutti per l'aiuto e consigli, purtroppo il tizio dell 350cc l'ha gia venduta....però sono ancora alla ricerca e appena trovo quella giusta(spero quanto prima) mi fermerò icon_biggrin.gif
forse ho trovato una guzzi del 83 sempre ma V50 C a 1600 trattabili e non sta messa male di vernice e il motore ha 40-45 mila km.....che ne dite allora meglio una 500cc ?? io la 650 credo di non poterla guidare dato che ho 20 anni e devo prendere la patente per la moto oltre quella dell'auto che gia possiedo.....
vi volevo chiedere inoltre, ho visto su internet che molti modificano lo scarico e che facendo in modo che sia piu aperto il rumore diventa simile o quasi uguale a quello di una harley davidson e a me piace molto di piu rispetto a come è normalmente icon_biggrin.gif secondo voi è possibile fare il suono harley?? icon_biggrin.gif


Ripeto, vai sul topic della moto che ti interessa.......beata gioventù icon_rolleyes.gif
Il sound Guzzi è solo Guzzi....... eusa_naughty.gif
Tanto tra poco arriva Gippi e rimedia
 
14770993
14770993 Inviato: 9 Dic 2013 21:26
 

ok grazie, leggo tutto quello che c'è scritto sul V35 e cerco di chiarire i miei dubbi.....quello però che vorrei capire è se come cilindrata una V50 è meglio della 35 come affidabilità e consumi o peggio....e poi non so la V50 se posso guidarla, mi pare il max che potrei guidare è 35kw cioè 47,6 cv , sapreste dirmi se la 500cc è minore o maggiore di 47 cv o 35 kw? icon_biggrin.gif
 
14773571
14773571 Inviato: 11 Dic 2013 23:44
 

Sono quasi deciso a fare... quello che voglio fare da 2 anni, prendere una Guzzi.
Mi sono "riaddestrato" (dopo 20 anni che non toccavo più una 2 ruote) con la Honda Rebel 450 che ho messo in vendita e guardandomi bene in giro sono indeciso tra 2 modelli:

- T3 850
- T5 850

Per entrambe parlo di moto ex PA (la T5 col pipistrello, quella carenata integrale non mi piace).

Voi cosa consigliereste?
Certo la T3 fa più "epoca", ma le T5 si trovano a prezzi decisamente migliori (per forza, son più recenti).

Devo provarne qualcuna ma in quanto ad affidabilità, reperibilità delle parti, tenuta, facilità di guida cosa mi dite?
Grazie a tutti!!!
0510_saluto.gif
 
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