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Moto Guzzi V 35 C [restauro e consigli]
7457348
7457348 Inviato: 26 Apr 2009 20:00
Oggetto: Moto Guzzi V 35 C [restauro e consigli]
 

salve a tutti...ho finito da poco il restauro della mia splendida V35c. dopo i problemi di carburazione, ho praticamente cambiato tutte le parti interne dei carburatori...lei è partita con il suo caratterisco e fantastico rombo...giro di prova...dopo 7/8 kilometri inizia a "detonare"..torno in garage, dopo diversi tentativi cambio le candelette...lei riparte senza problemi..altro giro di prova..altre detonazioni...altre candelette e il giro riparte. qualcuno può aiutarmi? il motore ha fatto 45000 Km ed è in tutto originale.



Grazie a tutti

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7465695
7465695 Inviato: 27 Apr 2009 21:14
 

Ciao, forse per candelette intendi le candele ... (le candelette (ossia quelle piccole) le montava il mio ex Guzzi imola 2 dell'86).
Potrebbe essere un problema di carburazione.... hai regolato bene la carburazione? Dopo averla tirata un pò , di che colore sono le candele? Dovrebbero essere un nocciola chiaro.... nè bianche troppo secche nè nere...
Sul mio Imola I che ha il motore quasi uguale al tuo monto le NGK NGK BP7ES ...controlla che non le hai troppo calde o fredde di gradazione..

sennò potrebbe essere un problema di puntine mal regolate o sporche (hai le puntine sul V35 C?)

per ora mi viene in mente questo... a presto
ciao
Max
 
7470336
7470336 Inviato: 28 Apr 2009 16:15
 

suppongo che sia il grado termico delle candele sbagliato... credo che siano troppo calde, quelle che hai tu...

stai attento, se è così! Corri subito a controllarle che stai rischiando di buttare via tutto!

Se le candele sono troppo calde, durante il funzionamento del motore arrivano a temperature anche superiori a 1000°, si staccano dei pezzi di elettrodo e iniziano a vagare per la camera di combustione... se sei fortunato escono dalla valvola di scarico, ma se sei sfortunato ti si ficcano tra cilindro e pistone e ti rigano tutta la camicia, oppure si bloccano nella luce che c'è tra la valvola di scarico e la sua sede, non permettendo la chiusura della valvola stessa... a quel punto pieghi la valvola e forse rovini anche il pistone.

Se è l'accensione che non va bene potresti avere problemi molto simili...

Controlla prima di tutto le candele se sono quelle prescritte, se hai l'accensione elettronica prendi quelle con una "R" nella sigla (tipo BPR8ES per le ngk, ad esempio) altrimenti prendi l'equivalente senza R (ma sono più difficili da trovare, ormai; per le moto con l'accensione a puntine è indifferente l'adozione dell'uno o l'altro tipo), controlla le puntine, controlla la fase di accensione, controlla la carburazione, controlla il gioco delle valvole...

Le candele prescritte devono avere l'elettrodo centrale di color nocciola, perché la carburazione sia giusta.
 
10355658
10355658 Inviato: 5 Ago 2010 1:04
Oggetto: candele bruciate di continuo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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sapete darmi qualche indicazione dove poter reperire le candele originali della guzzi v35c, oppure le sue varianti che siano uguali grazie
 
10355688
10355688 Inviato: 5 Ago 2010 1:16
 

Ma forse se le candele si bruciano di continuo dovresti rivedere la tua carburazione, oltre che cercare quelle originali. icon_wink.gif
 
10379271
10379271 Inviato: 9 Ago 2010 22:13
 

la carburazione l'ho fatta fare per ben 2 volte, il problema e che dalle mie parti di moto guzzi non ne capiscono un bel niente pensano che le moto sono tutte uguali, il punto e riuscire a reperire le sue candele, e cioe quelle riportate dal libretto d'istruzione, possibile che in italia non ci sono le candele della borsch?
 
10384456
10384456 Inviato: 10 Ago 2010 23:10
 

Ciao posto qua il mio problema, a me sembra che faccia dei vuoti e degli scoppiettii dopo una ventina/trentina di km... Possono essere anche nel mio caso le candele troppo calde?, sapresti indicarmi il modello di candele x il periodo estivo?
 
10385253
10385253 Inviato: 11 Ago 2010 9:29
 

le candelle se non ricordo male sulla mia sono delle 8

per la detonazioen dovete controllare la punteria che si trova davanti al motore
dietro al coperchio di plastica
dovete registrare le puntine o sostituirle
se non ricordo male uqando le ho sostituite il prezzo era di 15 euro una
ne servono 2 e sono 30 euro

sono da regolare
su internet si trova anche il manuale d'officina
 
10386140
10386140 Inviato: 11 Ago 2010 12:50
 

topo ha scritto:
le candelle se non ricordo male sulla mia sono delle 8

per la detonazioen dovete controllare la punteria che si trova davanti al motore
dietro al coperchio di plastica
dovete registrare le puntine o sostituirle
se non ricordo male uqando le ho sostituite il prezzo era di 15 euro una
ne servono 2 e sono 30 euro

sono da regolare
su internet si trova anche il manuale d'officina
allora il mio guzzi ora monta delle candele ngk bp8 , l ex propietario del guzzi mi ha dato anche delle candele nuove della bosch wr4cc e all interno della candela c e scritto r6 ..... secondo voi sono piu fredde?? doppio_lamp_naked.gif
 
11417191
11417191 Inviato: 22 Feb 2011 0:42
Oggetto: Rinvio Km da riparare su V35C
 

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Ciao,
purtroppo si e' rotta la linguetta del rinvio del contachilometri, quella che poggia sulla ruota anteriore. Ho notato anche che nel cerchio la linguetta prima di rompersi ha "logorato" le razze nel punto dove toccava. Consigli su come ripararlo?
Io pensavo di saldare un lingua di metallo piu' lunga.... icon_rolleyes.gif
 
11469294
11469294 Inviato: 4 Mar 2011 19:12
Oggetto: Adattare paravento Florida a Guzzi v350c
 

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Salve a tutti.
Non riesco a trovare il paravento del Guzzi v350c, quindi ne ho cercato uno del Florida perchè come modello si avvicina di più al v350c. Volevo sapere se era possibile adattarlo magari facendo qualche ritocco.
Aspetto vostre risposte. Grazie icon_smile.gif
 
11469542
11469542 Inviato: 4 Mar 2011 20:12
 
 
11470522
11470522 Inviato: 4 Mar 2011 22:52
 

intendevo dire che non lo trovavo usato ,e che lo avevo trovato del florida lo si può montare ugualmente senza troppi problemi
 
11476505
11476505 Inviato: 6 Mar 2011 16:54
Oggetto: Pneumatico Tubeless su v35c
 

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salve dovrei sostituire i pneumatici sulla mia moto v35c vorrei montarli senza camera d aria
è possibile tale modifica ,e una cosa semplice, o impossibile per favore ditemi se qualcuno lo
ha già fatto vi ringrazio anticipatamente ,scusate e da poco che sono passato a una guzzi
ed ho molto da imparare
 
11476691
11476691 Inviato: 6 Mar 2011 18:18
 

Ciao pascal64
I cerchi della tua moto non sono predisposti per le gomme tubeless, ma puoi comunque montarle, a condizione che monti anche la camera d'aria.

martino
 
11711587
11711587 Inviato: 22 Apr 2011 23:59
Oggetto: Misure anello tenuta V35c
 

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Salve a tutti,
dopo 8 lunghissimi anni sono riuscito a finire il restauro della mia v 35 c,dopo un ulteriore ed estenuante attesa per assicurarla (essendo residente in provincia di Napoli) mi sono messo finalmente alla guida,non mancano certamente i difetti ed i malfunzionamenti che si susseguono a catena,il piu' fastidioso, una perdita continua e costante di olio motore, dopo lunghe indagini ho scoperto che un anello di tenuta (paraolio) non fa il suo dovere,si tratta di quello situato dietro alle masse rotanti dell'anticipo a ruttori,vorrei sostituirlo al piu' presto,ma mi secca un po andare,alla guzzi di Napoli e sentirmi le solite teorie filosofiche,sul funzionamento dei paraoli,essere costretto a comprare tutto il Kit (soprattutto ad un prezzo esagerato),e dopo manco una settimana,trovarlo a meta' prezzo (mi capita spesso).
D'altra parte ho la fortuna,di abitare nei pressi di un officina che fa riparazioni,su macchine a funzionamento idraulico, e se gli comunico la misura di tale paraolio,puo' accontentarmi facilmente ,ed ad un prezzo sicuramente minore.
Dopo questo interminabile sproloquio,qualcuno conosce le misure di questo benedetto paraolio?? 0510_inchino.gif
grazie
Claudio
 
11784210
11784210 Inviato: 5 Mag 2011 23:46
Oggetto: v35c consumo esagerato
 

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salve in questi giorni ho finito di mettere a punto la mia moto,
carburazione
candele
olii
punteria
condensatore
collaudo i miei primi 65 km ciclo urbano e rimango a piedi ,è finita la benzina.(10 euro)
Mi chiedo è normale che fa 10 km/l urbano?
Il meccanico dice che il motore è a posto non ha nulla da fare e la devo tenere cosi
Per favore ditemi quanto consumano le vostre?
O cosa fare
 
11785150
11785150 Inviato: 6 Mag 2011 10:13
Oggetto: Re: v35c consumo esagerato
 

pascal64 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve in questi giorni ho finito di mettere a punto la mia moto,
carburazione
candele
olii
punteria
condensatore
collaudo i miei primi 65 km ciclo urbano e rimango a piedi ,è finita la benzina.(10 euro)
Mi chiedo è normale che fa 10 km/l urbano?
Il meccanico dice che il motore è a posto non ha nulla da fare e la devo tenere cosi
Per favore ditemi quanto consumano le vostre?
O cosa fare

Io ho avuto il 35C diversi anni fà, e ricordo che consumava parecchio, ma la mia media era sui 17 km/lt
Credo che dovresti fare un adeguamento dei getti, galleggiante e spillo conico alla benzina vrede.
 
11792702
11792702 Inviato: 7 Mag 2011 22:10
 

Grazie Martino per il tuo aiuto ,vorrei sapere con più dettaglio cosa fare ,intendi dire che devo sostituire il getto max di108 con uno non so di 100 o di 105 e quello del minimo con un 38?
Prego anche altri di darmi qualche soluzione
Dimenticavo di dire che la moto va benissimo , accensione perfetta senza bisogno di aprire lo start ,i galleggianti chiudono bene e il filtro aria è nuovo (la moto ha 22000km)
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche dritta per risolvere questo consumo esagerato
che non riesco a capire
Aiutatemi
grazie Pasquale
 
11793022
11793022 Inviato: 7 Mag 2011 23:52
 

reglolarmente in 16\17 in citta',non e' che ha solo la miscela grassa?
 
11794120
11794120 Inviato: 8 Mag 2011 13:22
 

Il mio V35 (Imola) (getti carburatori da libretto) fa di media 20 km/l.... difficilmente ci faccio di meno..... può dipendere da come la guidi ? Magari tiri troppo le marce basse.... se la carburazione (e il colore delle candele) è giusta... per ora altro non mi viene in mente....
ciao
Max
 
11798300
11798300 Inviato: 9 Mag 2011 13:40
 

stsso problema di ciafa con V65C e non sono le candele....
 
11802081
11802081 Inviato: 9 Mag 2011 22:23
Oggetto: cosumo esageratov35c
 

Scusa Ciafa come ha risolto il problema sulla sua v65c
Dimenticavo ieri mattina ho guardato le candele ,erano nere
ho provato a regolare la carburazione come da manuale svitando di un giro e mezzo la vite aria,ho scoperto che il carburatore di destra rispondeva come da manuale cioè dalla posizione tutta avvitata la vite svitando il motore aumenta di giri fino ad arrivare a un giro e mezzo
Il carburatore di destra invece funziona al contrario stringendo la vite accelera e viceversa.
Penso proprio di cambiare meccanico e di far revisionare i carburatori e sostituire i getti con quelli nuovi come da manuale
Cosa ne dite?
Aspetto ulteriori cosigli
Pasquale
 
11814627
11814627 Inviato: 11 Mag 2011 23:20
Oggetto: v35c consumo esagerato
 

oggi sono andato da un altro meccanico spiegandogli il problema
ha rifatto la carburazione
regolate di nuovo le puntine
fra una settimana tempo permettendo saprete se il consumo esagerato è diminuito
pascal
 
11815486
11815486 Inviato: 12 Mag 2011 2:06
Oggetto: Comprare da un amico una Guzzi v35c dell'82
 

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Ciao a tutti, sono un nuovo utente, ho 30 anni e sono di Roma.
Ho abitato molti anni all'Aquila, ma adesso tornato a Roma mi sono deciso a prendere la patente A3 (da privatista, ho la B e l'esame per la A il 21 luglio). Mi sono indirizzato verso le Guzzi perché mi sono sempre piaciute, anche da "profano".
Ora il problema per cui mi rivolgo agli esperti del forum è questo: ho un amico (carissimo, diciamo il mio migliore amico) che ha una Guzzi v35c dell'82, documenti in regola e già iscritta come moto d'epoca. Lui vorrebbe passare ad una moto diversa, un po' perché alla sua ragazza non piacciono le Guzzi, un po' perché gli piacerebbe fare giri e viaggi in una comodità e tranquillità che secondo lui la moto attuale non gli da.
La moto esteticamente è in condizioni perfette, tutto originale tranne gli specchietti (aveva anche quelli ma poi li perse ed ora ci sono gli specchietti di un burgman se non ho capito male) ed il cupolino (parabrezzino per capirsi) che manca.
Da amico mi ha confessato che i suoi problemini ce li ha, non è affidabile come una moto "moderna", la parte di manubrio con l'acceleratore e l'accensione si muove un po' (andrebbe cambiata la fascetta che la tiene), ha il minimo da regolare e cose del genere. Funziona ovviamente alla perfezione, tanto che ieri per farmela provare ci siamo andati insieme al cinema e l'ho anche provata personalmente e a parte il minimo mi sembra davvero in ottima forma motoristicamente. Sempre tenuta in garage e lui (ce l'ha da 4-5 anni) la usa davvero pochissimo. Nessuna parte arruginita, perdita o altro. Me la darebbe ad un prezzo che definisce di favore a 1500€, proprio stasera poi mi ha detto che posso tranquillamente fargli un pagamento "dilazionato" tra di noi, con 500€ di anticipo e 200€ al mese per 5 mesi, cosa che mi fa comodissimo e che non credo nessun altro mi farebbe icon_asd.gif
Ora, quello che vorrei sapere è: vale quei soldi? Andrebbe bene come prima moto per me?
Io la userei soprattutto per girare dentro Roma, andare a Fregene e al limite qualche rara volta passarci all'Aquila...
Che ne dite?
 
11915426
11915426 Inviato: 31 Mag 2011 22:52
Oggetto: consumo esagerato
 

salve oggi ho finito la mia seconda prova di consumo dopo la nuova messa a punto sono arrivato a 15 km /L, però ancora non sono soddisfatto perché controllando le candele quella destra è ancora nera mentre la sx sembra perfetta di color nocciola
Domani ritorno dal meccanico e spiego il problema?
A risentirci
Comunque pochi hanno risposto alla mia richiesta di aiuto ,ci speravo molto
Pasquale
 
11970120
11970120 Inviato: 12 Giu 2011 21:59
Oggetto: consumo esagerato
 

Salve ho spiegato il problema della candela ancora nera, al meccanico ,ha rifatto il controllo delle valvole riferite al loto della candela nera e rifatto carburazione .
Risultato, candela sempre nera
Cosa debbo fare
Qualcuno mi aiuta?
Non so più cosa fare la devo lasciare cosi?
Pensate che sia affidabile camminarci?
Aiuto
Aiuto
Grazie anticipate
 
11970214
11970214 Inviato: 12 Giu 2011 22:20
 

Scusa, ma non ho letto che tu abbia fatto alcuni lavori essenziali.

Per esempio, hai fatto l'allineamento dei carburatori con il vacuometro ?
La carburazione è stata fatta "ad orecchio" o con idonea strumentazione, magari da un professionista serio icon_cool.gif ?

Te lo chiedo perchè, con minime tolleranze, tale pratica è importantissima....

Ho letto poi di getti max e minimi...ma non hai un manualino uso e manutenzione per riportare tutto allo stato d'origine ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11970509
11970509 Inviato: 12 Giu 2011 23:26
 

se va bene lascia tutto cosi'....usala il piu' possibile e magari un giorno te la ritrovi del colore giusto..................... 0509_up.gif
 
11975812
11975812 Inviato: 13 Giu 2011 22:16
 

La prima messa a punto l'ho fatta fare da un professionista solo Guzzi e mi sono ritrovato con 10 km/l e sempre con candela nera il secondo è un meccanico con capelli bianchi che sa il fatto suo pero non un guzzista ,quando riguarda il modo di lavorare non so le tecniche, per quanto riguarda i carburatori sono allo stato originale
Grazie del vostro aiuto se vi viene in mente cos'altro sfuggge al meccanico ne sono lieto .
Pasquale
 
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