Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
E' ufficiale: il motore della ZZR600 monta sulla ZXR400!!!
8775192
8775192 Inviato: 1 Nov 2009 12:01
 



hai i siti che ci do un occhiata??
cosi cerco di esserti utile, perchè anche io sarei interessato a fare quest'opera!!
 
8776033
8776033 Inviato: 1 Nov 2009 14:45
 

corradolandi ha scritto:
Bensoooooooo!!! icon_biggrin.gif
Dai un po' un occhio qui: Link a pagina di Cgi.ebay.it

0509_doppio_ok.gif


ci sto in trattativa da quasi un mese con questo qui...questa settimana ho cominciato a lavorare. a fine novembre quando avrò il primo stipendio la prendo, sperando che ancora nn l'abbia venduta... eusa_pray.gif e comunque tocca vedere se la botta che ha preso davanti è arrivata fino alla testata o ai collettori...
 
8779656
8779656 Inviato: 2 Nov 2009 11:01
 

Io nel frattempo ho scritto al TUV (che ha una sede anche in Italia) per avere informazioni su come si potrebbe rendere legale il tutto e sui costi. Ovviamente posterò qui le risposte. Non sarebbe male raccogliere qui anche queste informazioni, ad uso di chi volesse anch'egli fare questa modifica che definire interessante è poco. Non oso pensare ad uno ZXR 400 con quasi 100 cv!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
Domanda scema: tenendo presente che forse costa meno prendere una Ninja 600 usata, in una configurazione simile, la ZXR sarebbe molto inferiore come prestazioni complessive rispetto alla sorella maggiore? A livello di telaio e ciclistica, la Ninja 600 è superiore alla nostra piccolina?
 
8781476
8781476 Inviato: 2 Nov 2009 15:17
 

corradolandi ha scritto:
tenendo presente che forse costa meno prendere una Ninja 600 usata


questa cosa è sicuramente vera se si vuole seguire tutto l'iter burocratico x rendere legale tale modifica.
 
8782499
8782499 Inviato: 2 Nov 2009 17:26
 

proprio a roma quella zzr600 icon_biggrin.gif è destino ahaha

comunque corrado, fidati che in italia non si riesce a omologare una modifica dl genere..al massimo il TUV potrà spiegare la procedura qual'è, ma nessuno registrerebbe tale modifica sul libretto..magari fossero "elastici" come in germania icon_lol.gif
poi alla fine non è che ce ne sia questo bisogno..figuratevi chi si accorge del motore sostituito (e non dirmi che è per tranquillità perchè allora non dovresti sostituire scarico, ne portatargà, frecce o specchietti perchè passabile di sanzione) icon_wink.gif

per la convenienza della ninja..a occhio e croce vendendo la zxr400 e aggiungendo 1000€ si può portare a casa una ninja del 2004 con un pò di fortuna.. ed è più o meno lo stesso che secondo me si spende per il cambio di motore, quindi io non lo farei ma è da ammirare benso per la perseveranza 0509_doppio_ok.gif
 
8783601
8783601 Inviato: 2 Nov 2009 19:42
 

FraZX4R ha scritto:
proprio a roma quella zzr600 icon_biggrin.gif è destino ahaha

comunque corrado, fidati che in italia non si riesce a omologare una modifica dl genere..al massimo il TUV potrà spiegare la procedura qual'è, ma nessuno registrerebbe tale modifica sul libretto..magari fossero "elastici" come in germania icon_lol.gif
poi alla fine non è che ce ne sia questo bisogno..figuratevi chi si accorge del motore sostituito (e non dirmi che è per tranquillità perchè allora non dovresti sostituire scarico, ne portatargà, frecce o specchietti perchè passabile di sanzione) icon_wink.gif

per la convenienza della ninja..a occhio e croce vendendo la zxr400 e aggiungendo 1000€ si può portare a casa una ninja del 2004 con un pò di fortuna.. ed è più o meno lo stesso che secondo me si spende per il cambio di motore, quindi io non lo farei ma è da ammirare benso per la perseveranza 0509_doppio_ok.gif


Se ne accorge il perito dell'assicurazione nel caso disgraziato di un incidente... e allora sono volatili per diabetici...
 
8785259
8785259 Inviato: 2 Nov 2009 22:28
 

FraZX4R ha scritto:
per la convenienza della ninja..a occhio e croce vendendo la zxr400 e aggiungendo 1000€ si può portare a casa una ninja del 2004 con un pò di fortuna.. ed è più o meno lo stesso che secondo me si spende per il cambio di motore, quindi io non lo farei ma è da ammirare benso per la perseveranza 0509_doppio_ok.gif


bhe considera che io smonterei il motore dalla mia, dalla zzr incidentata e porterei al mio meccanico praticamente solo il telaio con le ruote attaccate. considerando poi che il meccanico prima di essere il mio meccanico è soprattutto un mio amico, capisci da solo che la cosa sarà senz'altro conveniente.

comunque ci tengo a precisare che tale lavoro verrà fatto in previsione di rendere la moto solo pista, quindi nn si tratterà di nulla di illegale.
 
8811335
8811335 Inviato: 6 Nov 2009 23:27
 

Mi ha risposto il TUV; l'ufficio italiano non si occupa più di quelle cose perchè costando troppo, non c'era praticamente nessuno che lo faceva; l'impiegato mi ha scritto che per queste richieste si deve chiedere al TUV tedesco. icon_sad.gif
 
8828531
8828531 Inviato: 10 Nov 2009 15:39
 

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi a questo fantastico forum!
Volevo farvi davvero i complimenti, per la passione che traspare e per i commenti mai stupidi o senza senso!
Beh io ho una zxr 400 del 1993 nera, purtroppo smontata, perchè dopo aver iniziato il "restauro", mi sono dovuto fermare, perchè ho visto che mi mancano troppi pezzi! triste....

Scusate l'out of topic... comunque volevo dirvi, che per esperienza personale, ho provato una zzr 600 (di mio cugino) e il motore è molto più corposo del nostro, soprattutto ai bassi, anche se in alto, non è molto progressivo, dato che è comunque un motore "turistico", anche se c'è da dire, che la moto era completamente originale.
 
16298561
16298561 Inviato: 2 Ago 2022 14:43
 

Ho un motore completo con carburatori della zx6r e lo vorrei montare su un zxr 400 del 92 è possibile senza apportare modifiche al telaio è la scritta ZXR sul motore del 400 si può smontare per metterla su quella del 600 ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©