5273896
Inviato: 1 Ago 2008 6:01
benso82 ha scritto:
i rapporti in realtà sono abbastanza lunghi. tranne la sesta arrivano tutti tranquillamente a 14000 giri.
no vabbè i giri raggiunti non c'entrano nulla con la lunghezza del rapporto... però la riduzione alla ruota mi sembra relativamente "corta" viste le "ridotte" velocità raggiunte in rapporto ai quasi 14000 giri.
comunque bevmarsh, cambiando corona la coppia in sè resta la stessa,
però c'è da considerare che a parità di velocità, la moto si trovera a viaggiare ad un numero di giri più alto...sempre da mygears si vede che se prima la moto a 100 km/h in quarta viaggiava a 7500giri, con la corona da 47 alla stessa velocità si troverebbe a 7800 giri, quindi diciamo che a parità di velocità di percorrenza e di marcia inserita la moto è sempre un pochino più su di giri a 100kmh in 4^ ora hai a diposizione quel cavallo in più. la moto sarà comunque più rapida a salire di giri(non solo per il cavallo "guadagnato" ma perchè il rapporto finale si accorcia)...come sai aprendo il gas in prima la moto accelera subito, mentre se lo fai a parità di giri in una marcia più lunga ci mette più tempo
si lo so ditemi he sono un rompiballe
Ultima modifica di FraZX4R il 12 Set 2008 19:48, modificato 2 volte in totale