Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Rapporti e curva potenza ZXR400 [Cerco]
5915841
5915841 Inviato: 7 Ott 2008 19:26
 

Airin ha scritto:
Un mio amoco con lo zxr400 da pista ci gira con una corona da 49 e pignone da 14 icon_eek.gif


madonna na minimoto!!! icon_lol.gif
 
5916144
5916144 Inviato: 7 Ott 2008 19:47
 

quindi si sente meno l'entrata in coppia perchè risponde bene anche sotto i 4000giri..bene bene 0509_doppio_ok.gif
prima o poi la compro anch'io..anche se mi sa che sostituirla senza avere il cavalletto centrale non sarà facile eusa_wall.gif

chiaramente se a breve vai in pista vogliamo sapere come va (e se ci va icon_asd.gif) la 48denti icon_razz.gif
 
5919288
5919288 Inviato: 7 Ott 2008 23:20
 

@ Benso: icon_asd.gif icon_asd.gif si ma lui con quella moto ci fa le gare, a meno che non vai a correre a monza è meglio avere tanta coppia dappertutto piuttosto che velocità di punta, che poi non serve a nulla se non hai abbastanza spinta da arrivarci in fretta, altrimenti nel frattempo ti sverniciano tutti icon_wink.gif .

che poi 215 km orari non sono sta gran velocità di punta in gara se ci pensi, e comunque a 190 ci arriva lo stesso a limitatore.

@FraZX4R: si si la consiglio icon_smile.gif

però se devi lavorare sulla ruota posteriore un cavalletto e una chiave dinamometrica sono d'obbligo..non ti consiglio di stringere delle viti così importanti, e mi riferisco soprattutto al dado del perno della ruota, a caso...in caso non conosci nessuno che li ha e che ti può aiutare? oppure fallo fare al meccanico e chiedigli di assistere con la scusa che sei curioso di vedere come si fa icon_smile.gif

In pista non so se vado con la mia...c'è la possibilità che possa usare una moto d'epoca eusa_dance.gif son troppo curiosa, anche se già me la faccio sotto, e tanto anche icon_redface.gif 0510_help.gif eusa_pray.gif

comunque magari un turno ci scappa anche con la mia, magari dopo pranzo icon_mrgreen.gif
 
5927156
5927156 Inviato: 8 Ott 2008 17:44
 

Airin ha scritto:

però se devi lavorare sulla ruota posteriore un cavalletto e una chiave dinamometrica sono d'obbligo..non ti consiglio di stringere delle viti così importanti, e mi riferisco soprattutto al dado del perno della ruota, a caso...in caso non conosci nessuno che li ha e che ti può aiutare? oppure fallo fare al meccanico e chiedigli di assistere con la scusa che sei curioso di vedere come si fa icon_smile.gif

eh infatti pensandoci bene non vale la pena di rischiare..quasi quasi sfrutto il tuo suggerimento icon_asd.gif se ne parlerà comunque più in là..i 21anni per poter cominciare a girare devono ancora arrivare eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Airin ha scritto:

In pista non so se vado con la mia...c'è la possibilità che possa usare una moto d'epoca eusa_dance.gif son troppo curiosa, anche se già me la faccio sotto, e tanto anche icon_redface.gif 0510_help.gif eusa_pray.gif

comunque magari un turno ci scappa anche con la mia, magari dopo pranzo icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif fiiiga la moto d'epoca in pista
 
6189520
6189520 Inviato: 2 Nov 2008 20:58
 

Appena tornata dalla pistata icon_smile.gif .

La moto d'epoca se ne è saltata fuori ieri mattina con un problema al limitatore e quindi ieri ho dovuto preparare in fretta e furia la mia..in effetti come pistata in sè non è stata sta figata, un po' improvvisata icon_sad.gif diciamo che alla fine sono andata solo perchè non la potevo più disdire all'ultimo minuto, volevo sistemare un po' di cose sulla mia prima di portarla di nuovo in pista ma vabbè, una pistata è pur sempre una pistata icon_mrgreen.gif .

Così mi è toccato provare la corona da 48 icon_mrgreen.gif stupendo! la tacca dei tendicatena era a metà tra la prima e la seconda tacca sul forcellone, insomma più corta di così non si può icon_mrgreen.gif ma mi ci son trovata bene icon_cool.gif , questo è soggettivo comunque, e la moto prendeva subito di giri icon_biggrin.gif . L'unico problema è che salendo così in fretta mi andava facilmente fuorigiri e 2 o 3 volte il limitatore mi ha tagliato la corrente con condeguente ( e fastidiosa) perdita di giri del motore.

La giornata è stata bella anche se un po' freddina icon_smile.gif

Unica pecca della giornata è stato l'unico incidente della giornata icon_sad.gif
Un ragazzo col gsxr è caduto praticamente sul dritto, ho visto il fumo bianco dell'olio bruciato e poi ho visto lui sdraiato a bordopista che si rotolava tenendosi il braccio e poi la moto a terra in mezzo alla pista icon_cry.gif
pare che si sia fatto davvero male al braccio, ho chiesto a uno degli organizzatori e pare che abbia una frattura esposta al gomito (sul gomito son sicura, se sia esposta o meno non ho capito bene), una frattura al polso e la spalla lussata icon_sad.gif

Ho realizzato parecchio dopo che quel tipo lo conoscevo pure e stamattina mi son fermata a far 2 chiacchere con lui nel paddoc come sempre e son quasi sicura al 99.9% che fosse lui, anche perchè poi non lo ho più visto in giro icon_cry.gif spero che si rimetta presto, purtroppo non ho il suo numero di cell.
 
6238349
6238349 Inviato: 7 Nov 2008 15:57
 

Airin ha scritto:
pare che abbia una frattura esposta al gomito (sul gomito son sicura, se sia esposta o meno non ho capito bene), una frattura al polso e la spalla lussata

che sfiga icon_eek.gif spalla, gomito e polso, chissà che botta che ha preso icon_exclaim.gif icon_sad.gif

almeno abbiamo avuto buone notizie per la corona icon_wink.gif, quando cambierò gomme la prendo di sicuro
 
7078680
7078680 Inviato: 1 Mar 2009 21:25
 

Aggiornameto


Si era proprio lui, oggi ho rivisto degli amici che lo conoscono e mi han raccontato cosa è successo dopo. (un po' in ritardo ma meglio tardi che mai icon_asd.gif )

Al braccio si è fatto parecchio male in effetti e pare sia stato incoscente per un po', ma non so quanto, dice di essersi svegliato in ospedale, quando lo ho visto io si muoveva ma è possibile che non se ne rendesse conto, deve aver preso davvero una bella botta. Attrezzatura completamente da buttare e moto sfasciata, ma l'importante è che ora stia bene! 0509_up.gif

Mi han detto che tra 2 settimane gli riconsegnano la moto e che non vede l'ora di tornare in sella! Forza Ashley!!! 0509_up.gif
 
7085193
7085193 Inviato: 2 Mar 2009 20:42
 

Airin ha scritto:
Forza Ashley!!! 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8375121
8375121 Inviato: 29 Ago 2009 9:29
 

chiedo scusa per la mia ingnoranza
moti parlano di mettere la corona da 47 è fin qui ci sono e con il pignone da 14??? nessuno ha provato???e se si mettessero entrambi???


nn sono molto ferrata in meteria ma a breve arrivera la mia piccola e voglio informarmi
grazie a tutti in anticipo
 
8376962
8376962 Inviato: 29 Ago 2009 15:23
 

gigiargo ha scritto:
chiedo scusa per la mia ingnoranza
moti parlano di mettere la corona da 47 è fin qui ci sono e con il pignone da 14??? nessuno ha provato???e se si mettessero entrambi???


nn sono molto ferrata in meteria ma a breve arrivera la mia piccola e voglio informarmi
grazie a tutti in anticipo


ciao! io ho messo pignone 14 e corona 45! una bomba!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8378585
8378585 Inviato: 29 Ago 2009 22:01
 

secondo voi quale è meglio tra le 2 allora il pignone ho la corona??
cambia qualcosa sui consumi???
e mettendole entrambe???è possibile(ditemelo se dico delle boiate nn ci capisco nulla ma voglio imparare)
 
8380672
8380672 Inviato: 30 Ago 2009 13:17
 

-1 di pignone equivale a circa 3 denti in + di corona. sulla zxr400 i classici +2 di corona nn li senti molto, quindi io ti consiglio il pignone con un dente in meno. comunque puoi benissimo montare +2 di corona e -1 di pignone, soltanto che avrai una moto cortissima, molto scattosa ma con una perdita di allungo notevole. con il solo pignone -1 invece la moto nn perde in velocità massima (almeno la zxr400) xchè riesce a sfruttare anche gli ultimi giri della sesta marcia, cosa che invece con i rapporti oriinali (15/45) nn riesce a fare. i consumi aumentano leggermente, ma questo è dovuto soprattutto al fatto che hai una moto sempre in coppia e quindi osi di + nel guidarla xchè la senti sempre pronta.
 
8383663
8383663 Inviato: 31 Ago 2009 8:08
 

ti ringrazio è esattamente quello che volevo sapere
GRAZIE MILLE
 
8384786
8384786 Inviato: 31 Ago 2009 11:23
 

gigiargo ha scritto:
GRAZIE MILLE


de nada!!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©