Ciao,
non so esattamente quale sia il problema del mio motorino (non me ne intendo molto
Dunque, dal 2005 ho un phantom a liquido tutto originale (tranne per i fermi tolti) con 12'000 km. Ho sempre eseguito i tagliandi previsti dalla casa, ma a 8'000km ho dovuto fare un intervento extra perchè mi si era rotto un cuscinetto della ruota posteriore. Il concessionario ne ha approfittato e mi ha anche cambiato cinghia, pastiglie e rulli perchè quest' ultimi erano "spiattellati".
Premetto che fino ad allora usavo il motorino tutti i giorni per andare a scuola, poi circa un anno e mezzo fa ho cominciato a lasciarlo sempre più fermo perchè mi spostavo in macchina.
A maggio sono andato da un meccanico perchè mi si era bruciata una lampadina, ha provato lo scooter e mi ha detto che era "piantato" perchè mi avevano montato dei rulli troppo pesanti. Me li ha sostituiti e ho notato subito la differenza.
Da giugno fino a una settimana fa il motorino è rimasto fermo
Da quando l'ho ripreso ho notato che ha qualche problema nel salire di giri e prendere velocità come se a circa 40 km/h avesse un buco per poi riprendersi normalmente.
Ho notato inoltre che tutto lo sprint che aveva appena cambiati i rulli è sparito quasi del tutto ed inoltre nel partire da fermo fatica a prendere velocità. (per poco non facevo un incidente in una rotonda
Che può essere? Non so davvero che fare
Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano
Grazie in anticipo a tutti.
P.S. Scusate il papiro ma ho preferito scrivervi bene tutta la storia cosi da presentarvi bene la situazione.




però non ancra in maniera "normale" cioè su 10 volte 2 parte da fermo in maniera eccellente con uno spunto ottimo e non ha nessun buco di potenza per tutto il regme di giri ma le altre 8 volte parte piano piano, fatica a prendere giri, poi li prende ma a 6000 giri c'è un buco pazzesco. 

