Articoli simili e Topic del Forum correlati
Guida approfondita all'acquisto e all'utilizzo degli antifurti meccanici - Verniciare le carene: guida per un lavoro ben fatto











Ho preso quello dell Puig e poi l'ho verniciato nero opaco....
.. ora però devo decidere cosa fare.. per quest'anno credo che la borsa la terrò con uno zaino.. oppure prendo un offerta di un tingherino ma non sò che fare tra cupolino e parafango posteriore... se penso a alla Shiffer hihihihihi prendo il para... ma se cerco un pò di riparo vado sul parafreezz eh eh.. tutto assieme direi di nò
.... anche se per amore si fà di tutto.......................

una vera figata 


Sono anch'io un motociclista fresco (solo da Marzo dell'anno scorso) e la Shiver è la mia prima e vera moto. Effettivamente non posso che confermare alcune delle cose lette nello scambio di impressioni... Io non mi stanco MAI di guidarla e in un anno ho fatto 18.000 KM!!!!
e sono andato fino in PUGLIA in giornata, a conferma che è una moto da usare spesso e volentieri!
(io la uso anche d'inverno!) e per chi ne entrerà in possesso volevo far presente alcune sue qualità. Ovvero che è una moto fantastica, che trasmette una confidenza ed un feeling incredibile a tutti coloro che la provano, anche solo per la prima volta (merito della impeccabile ciclistica di cui Aprilia da sempre è maestra!). A proposito della ciclistica, la tenuta in curva è un altro dei suoi pregi.
Il motore è uno spettacolo, ai bassi borbotta ma quando comincia a prendere giri urla che è un piacere! Una sinfonia!
Amplificata dagli scarichi originali che oltre ad essere belli sono anche efficaci (peccato che pesano come un macigno, ma è un pegno che si paga volentieri!) In rilascio (sopratutto sulle strade di montagna) scoppietta che è un piacere!
In prima basta una sgasata e si alza ed in seconda una sfrizionata e su ancora. L'elettronica, nonostante se ne sian dette tante e alcuni hanno pregiudizi nei suoi confronti, per quel che mi riguarda funziona perfettamente e fin'ora (nonostante i molti km fatti) non m'ha dato ancora problemi. Anzi...
le tre mappature sono facilissime da gestire, da cambiare e sono davvero efficaci. Il cambio di personalità da una all'altra ha dell'incredibile. Nel senso che in "R" (Rein) si trasforma in una docile compagna anche d'inverno, veramente efficace perchè non da nessun problema di trazione e la "S", invece, fa scatenare i suoi 95 CV senza remore
. L'unico problema che ho avuto è solo sui silenziatori che dopo quasi 10.000 km si è "staccato" un pezzo al loro interno e me l'hanno cambiato in 5 giorni, in garanzia. Anche l'assistenza di Aprilia per me è impeccabile. Spero di continuare ad avere queste soddisfazioni e di poter continuare a pensare di aver fatto un OTTIMO ACQUISTO! MITICA SHIVER, veramente un bel mezzo, brava Aprilia! In merito poi al "parafanghino posteriore" ho messo anch'io il Puig e funziona bene... vi allego alcuni LINK con le foto della mia Shiverina
a tutti!


