Pietra10 ha scritto:
Concordo,la forcella a pacco non è il problema,visto che si presenta anche in frenate estremamente dolci(come rallentamenti per parcheggiare davanti ad un bar).
questo mi sembra un pò eccessivo...ma come si suol dire...mai dire mai...
enjoyash ha scritto:
quanto alla moto, c'è un post apposito su questo problema nel quale ormai si è raggiunta una conclusione certa: il problema affligge diverse shiver., ma per fortuna son poche quelle colpite in maniera così grave...molte non hanno affatto il problema, altre ce l'hanno in maniera molto limitata e sporadica.
a me è capitato 2 volte in 7000 km, nello stesso tornante in discesa a destra, ingresso curva, pinzata violenta e secca, buchetta e vibrazione tipo martello pneumatico... frenado in maniera più progressiva, anche molto forte ma più modulata e meno secca e improvvisa (Come bisognerebbe fare in strada normalmente tra l'altro, fatti salve frenate di emergenza ovviamente, nel qual caso però bisognerebbe evitare il c.d. panic stop, che se non si ha l'ABS spesso equivale a una scivolata, vibrazione o non vibrazione), il problema non si manifestava, almeno sulla MIA moto.
anche io ho avuto la stessa esperienza in 2 situazioni di frenata d'emergenza con passeggero
Citazione:
ps. è giusto lamentarsi con Aprilia e fargli causa se necessario in casi del genere, ma tenete presente che lo stesso problema affligge tantissime Triumph Street Triple, e mi risulta che Triumph non riconosca nemmeno il problema in garanzia!!!!
infatti anche le street triple ne soffrono e non solo leggevo su alcuni forum specializzati di kawa 636 e R6 03-05 con lo stesso problema ma sono sicuro che si ti metti a cercare su internet ne vengono fuori anche altre...