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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
15391715
15391715 Inviato: 4 Lug 2015 23:57
 

ToRr3n7 ha scritto:
Mi do il benvenuto in questo bel club che ormai non è più cosi esclusivo.

Non vibra come nel video e lo fa solo a velocità basse 20km/h circa, ma vibra sia il manubrio che cruscotto..
Sono veramente amareggiato, 6900 euro che ho speso male due anni fa. E in più mi è da poco scaduta la garanzia e il primo concessionario Aprilia dista 150km da casa mia.


Benvenuto.

Sai benissimo che non manco mai di criticare Aprilia, ma nel tuo caso, potrebbe dipendere dai cuscinetti dello sterzo usurati. Direi che potresti provare a farli sostituire, costa relativamente poco.
La "vera vibrazione" è quella del video. Per carità anche la mia dorsoduro vibrava a velocità basse specialmente curvando a destra, ma non so se le due cose hanno un collegamento, oppure se sia solo il preludio ad un problema ben più grave, come si vede nel video.
Se la garanzia è scaduta è inutile portare la moto presso un' officina autorizzata, se conosci un buon meccanico, sicuramente farà meglio e ti costerà di meno, e magari farai meno chilometri.
Se malauguratamente il problema persistesse, hai una sola opzione ........... vedere la moto. Considerando che è fuori garanzia, il gioco non ne vale la candela.

Ciao Binox
 
15391823
15391823 Inviato: 5 Lug 2015 8:38
 

Effettivamente la vibrazione si innesca più facilmente quando freno delicatamente sterzando a destra. Comunque la vedo dura che sia qualche parte gia usurata visto che ho 10000km.
Fine mese che mi arriva paga la porterò dal meccanico..
 
15391843
15391843 Inviato: 5 Lug 2015 9:20
 

ToRr3n7 ha scritto:
Effettivamente la vibrazione si innesca più facilmente quando freno delicatamente sterzando [/b]a destra[b]. Comunque la vedo dura che sia qualche parte gia usurata visto che ho 10000km.
Fine mese che mi arriva paga la porterò dal meccanico..


Se il problema si verifica voltando a dx come nella maggior parte dei casi, credo che c'entrino niente cuscinetti o pinze ecc, ma penso sia un problema di tensioni tra telaio/motore e sospensioni, quindi relativi a progettazione e realizzazione. Non ci sono soluzioni risolutive, men che meno il kit che propone Aprilia sulle forche. Serve solo ad allontanare il punto di innesco a scapito di rendere eccessivamente rigido(d'inverno sembrerà di girare su una tavola di legno) ed alto l'anteriore. Forse solo sostituendo il traliccio si riesce ad ottenere l'annullo di certe tensioni, magari intervenendo seriamente anche sulle sospensioni (cartucce e mono) come ha fatto Binox! Le originali, rigide e poco scorrevoli (specie l'anteriore), non leggono per nulla le sconnessioni, sono buone solo su asfalto liscio come velluto. Molti pensano, leggendo su questi forum, che una forcella ben sostenuta sia sinonimo di ottime sospensioni; un kit Andreani, con regolazioni standard risulta meno rigido, ma molto più scorrevole, così da lavorare nell'intero arco della corsa!
 
15391987
15391987 Inviato: 5 Lug 2015 15:12
 

In effetti è come dice damon71. Da quando sostituii le sospensioni il problema sparì, o più probabilmente il punto di innesco è stato "spostato" così tanto, che con il mio stile di guida sono mai più riuscito a raggiungerlo. Il problema è che una modifica del genere costa un sacco di soldi, quindi quasi nessuno è intervenuto su entrambe le sospensioni.
Nel caso di ToRr3n7, spendere più di 2000 € su una moto che ne vale circa 7000 non so se ne valga la pena. Soprattutto se uno ha comprato la moto per funzionante.

I cuscinetti possono essere fonte di problemi, ma in effetti, se la moto ha solo 10.000 Km, è improbabile che si siano usurati cosi tanto da innescare vibrazioni. In ogni caso un bravo meccanico si accorge subito se i cuscinetti sono usurati.

facci sapere ciao
 
15391997
15391997 Inviato: 5 Lug 2015 15:47
 

Intanto grazie a entrambi per le vostre risposte!

Prossima settimana dovrei passare da un bravo meccanico, li spiegherò il problema e vediam che dice.. Visto che fa solo moto italiane magari ha già trovato lo stesso problema su dorso o shiver.
Comunque adesso ho un cambio che è duro e rumoroso come non mai e in più ho anche le vibrazioni.
Una cosa è certa con me Aprilia ha chiuso, potrò essere esagerato ma per comprare la moto ho risparmiato un anno intero. L'ho sempre difesa da chi diceva che era poco affidabile ma ora non posso fare altro che screditarla 0509_mitra.gif
Nel 2015 avere problemi di progettazione non è ammissibile.
 
15392086
15392086 Inviato: 5 Lug 2015 18:51
 

Se le forche della shiver sono rigide come descrivete provate la brutale 675 e poi ne riparliamo! Per me come standardsda originale è ottima per un utilizzo sportivo stradale anche dove la strada non è un biliardo!
Se invece queste hanno un problema questo è un altro discorso, ma se la tua è una post 2012 non dovresti proprio averlo!
Per il cambio più la sto utilizzando e più il cambio è un burro, pochi altri cambi Honda a parte li ho trovati così puliti ed efficaci!
La tua delusione è concepibile ma come sempre sparare a zero su un marchio non ha senso
Ti sei rivolto ad uno dei pochi meccanici della tua zona competenti? La moto l hai acquistata nuova? Di che anno è?
 
15392117
15392117 Inviato: 5 Lug 2015 19:50
 

matrix4581 ha scritto:
Se le forche della shiver sono rigide come descrivete provate la brutale 675 e poi ne riparliamo! Per me come standardsda originale è ottima per un utilizzo sportivo stradale anche dove la strada non è un biliardo!
Se invece queste hanno un problema questo è un altro discorso, ma se la tua è una post 2012 non dovresti proprio averlo!
Per il cambio più la sto utilizzando e più il cambio è un burro, pochi altri cambi Honda a parte li ho trovati così puliti ed efficaci!
La tua delusione è concepibile ma come sempre sparare a zero su un marchio non ha senso
Ti sei rivolto ad uno dei pochi meccanici della tua zona competenti? La moto l hai acquistata nuova? Di che anno è?


Andrò da questo meccanico perchè mi è stato consigliato da più persone. La moto l'ho acquistata nuova con ABS a Bassano del Grappa nel 2013 ma dovrebbe essere una my2012.
Si sono deluso e mentre scrivevo pure incazzata. Il problema c'è ma per ora è sopportabile visto che compare a volte, solo a velocità basse e " toccando con delicatezza il freno". Le tipiche frenate ai stop, rotonde, dare precedenza.
Prima di urlare al ladro forse è meglio che aspetti il parere del meccanico, che forse, e spero sia un problema di poco conto. Ma visto il terrorismo di questo argomento non posso che preoccuparmi 0509_si_picchiano.gif
 
15392917
15392917 Inviato: 6 Lug 2015 17:55
 

Si. Direi che è meglio sentire l' opinione di un meccanico esperto. In effetti la vibrazione che si verifica a basse velocità è sicuramente fastidiosa, ma gestibile. Tuttavia, credo che tu debba quanto meno moderare le tue velleità sportive, in quanto, come ho detto precedentemente, non vorrei che quello che hai descritto sia solo il preludio, avvisaglia o sintomo della ben più famigerata vibrazione che si vede nel video.

Tienici informati.

Ciao
 
15392977
15392977 Inviato: 6 Lug 2015 18:58
 

ToRr3n7 ha scritto:
... ... ... Nel 2015 avere problemi di progettazione non è ammissibile.

Come fai a dire che è un problema di progettazione se nei primi 2 anni che hai avuto la moto non hai mai sentito questo problema che ora invece senti spesso con frenate a bassa velocità?
Deve essere accaduto qualcosa che ne ha innescato la comparsa.
Ultimamente hai fatto qualche modifica rilevante all'assetto delle sospensioni? Hai cambiato gomme? Hai cambiato pastiglie dei freni? Hai fatto qualche impennata con cadute brusche? ... altro?
Cerchiamo di capire il perchè si sia scatenato questo evento prima di dare la colpa a chi da 2 anni non vede più la tua moto e quindi non può essere il colpevole di questo problema che all'inizio non c'era...
 
15393070
15393070 Inviato: 6 Lug 2015 20:21
 

AlbertoSSP ha scritto:
Come fai a dire che è un problema di progettazione se nei primi 2 anni che hai avuto la moto non hai mai sentito questo problema che ora invece senti spesso con frenate a bassa velocità?
Deve essere accaduto qualcosa che ne ha innescato la comparsa.
Ultimamente hai fatto qualche modifica rilevante all'assetto delle sospensioni? Hai cambiato gomme? Hai cambiato pastiglie dei freni? Hai fatto qualche impennata con cadute brusche? ... altro?
Cerchiamo di capire il perchè si sia scatenato questo evento prima di dare la colpa a chi da 2 anni non vede più la tua moto e quindi non può essere il colpevole di questo problema che all'inizio non c'era...


Ho cambiato gomme ed effettivamente con queste gomme il problema si è fatto più frequente. Il problema però l'avevo già sentito con le gomme vecchie( anche l'anno scorso), ma credevo che fosse dovuto al fatto che fossero ormai finite. E' il tipico problema che mi infastidisce molto perchè compare quando vuole, per esempio ieri non l'ha mai fatto in 20km.
 
15393881
15393881 Inviato: 7 Lug 2015 16:11
 

Le gomme possono aumentare o attenuare questo fenomeno ma non certo risolverlo.
Come ho già detto più volte, i pneumatici rigidi contribuiscono a peggiorare la situazione, mentre pneumatici più morbidi, in certi frangenti fanno si che la vibrazione si verifichi meno frequentemente o avvenga adottando stili di guida più sportiveggianti.

Ricollegandoci a quanto è stato scritto da damon71 sulle sospensioni di prima dotazione....

damon71 ha scritto:
Le originali, rigide e poco scorrevoli (specie l'anteriore), non leggono per nulla le sconnessioni, sono buone solo su asfalto liscio come velluto. Molti pensano, leggendo su questi forum, che una forcella ben sostenuta sia sinonimo di ottime sospensioni; un kit Andreani, con regolazioni standard risulta meno rigido, ma molto più scorrevole, così da lavorare nell'intero arco della corsa!


si può facilmente capire che se ad una sospensione già rigida e poco reattiva ci si aggiunge un pneumatico ulteriormente rigido, non potremmo che peggiorare la situazione.
Per pneumatico rigido, intendo una copertura costruita con una carcassa molto sostenuta quindi poco cedevole rispetto a pneumatici con carcassa morbida, i quali risultano più cedevoli nell' assorbire le asperità stradali. ( a parità di pressione di gonfiaggio )E di conseguenza tendono ad alleggerire il lavoro della forcella.

L' inserimento di un pneumatico del genere, per esempio Michelin Pilot Power 3, può dare qualche beneficio, attenuando la vibrazione a bassa velocità curvando a destra, ma nulla possono fare con la vibrazione che si vede nel video.
Tuttavia, in base alle mie esperienze con la dorsoduro, l' inserimento di pneumatici "morbidi" accoppiati a sospensioni "VERE" fa si che la vibrazione non avvenga più.

Che gomma hai messo ?

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 7 Lug 2015 18:38, modificato 1 volta in totale
 
15394012
15394012 Inviato: 7 Lug 2015 18:04
 

ho messo le m7rr della metzler che hanno una carcassa rigida.
 
15394052
15394052 Inviato: 7 Lug 2015 18:37
 

ToRr3n7 ha scritto:
ho messo le m7rr della metzler che hanno una carcassa rigida.


Non le conosco. Ma se dici che hanno una carcassa rigida, simile a quella dei Dunlop Qualifier per intenderci, di certo non vanno a migliorare la situazione.

Ciao
 
15398003
15398003 Inviato: 11 Lug 2015 10:07
 

perdonatemi se l'argomento e' gia' stato affrontato in una delle 27pg di post precedenti ma,

qualcuno ha verificato un eventuale distorsione o deformazione dei dischi o del mozzo ruota?

chiedo perche' la dd mi piace(va) e cercando di informarmi ho trovato chi ha avuto problemi di vib all'anteriore su RSV1000R '09, lato dx bassa velocita' quando si toccano i freni, problemi apparentemente dovuti a disco deformato per qualche ragione (non usura)

ciao
 
15398091
15398091 Inviato: 11 Lug 2015 12:28
 

mt03rookie ha scritto:
perdonatemi se l'argomento e' gia' stato affrontato in una delle 27pg di post precedenti ma,

qualcuno ha verificato un eventuale distorsione o deformazione dei dischi o del mozzo ruota?

chiedo perche' la dd mi piace(va) e cercando di informarmi ho trovato chi ha avuto problemi di vib all'anteriore su RSV1000R '09, lato dx bassa velocita' quando si toccano i freni, problemi apparentemente dovuti a disco deformato per qualche ragione (non usura)

ciao


Ciao,

Effetivamente la tua considerazione non è scontata...
ieri parlando con il meccanico mi ha detto che potrebbero essere i dischi, che si potrebbero essere deformati dopo essersi surriscaldati.
Appena il meccanico si riprende (adesso è in infortunio) me li smonta e controlliamo. Secondo lui i dischi in dotazione non sono di buona qualità, questo però non so da cosa l'abbia capito.
 
15398132
15398132 Inviato: 11 Lug 2015 14:04
 

mt03rookie ha scritto:
perdonatemi se l'argomento e' gia' stato affrontato in una delle 27pg di post precedenti ma,

qualcuno ha verificato un eventuale distorsione o deformazione dei dischi o del mozzo ruota?

chiedo perche' la dd mi piace(va) e cercando di informarmi ho trovato chi ha avuto problemi di vib all'anteriore su RSV1000R '09, lato dx bassa velocita' quando si toccano i freni, problemi apparentemente dovuti a disco deformato per qualche ragione (non usura)

ciao


Nel mio caso, è stata una delle prime verifiche che ho effettuato, ma lo strumento non ha evidenziato nulla di anomalo all'epoca sia il mozzo che i cuscinetti dello sterzo erano OK.


Ciao
 
15398246
15398246 Inviato: 11 Lug 2015 16:27
 

E' la prima verifica che si può fare, basterebbe un comparatore o al limite un'astina a sfiorare il disco e valutare se facendo ruotare la ruota sul cavalletto, questo si scosta dall'asse di rotazione...ma nel caso di Shiver e DD è un problema visto e rivisto, quindi questa possibilità, purtroppo, non sarà il problema. Infatti il primo intervento di Aprilia, a me come a tutti, fù la loro sostituzione con dei Brembo... inutile!
Sull'asse però un dubbio mi stà prendendo: Il lato sx ha una sezione maggiore che il dx, infatti fà anche da boccola distanziale per il centraggio ruota
eusa_think.gif
Non vorrei che in certe frenate ci sia una tendenza a torcere del perno, inneschando un'oscillazione e quindi un saltellamento. Infatti provando una DD factory di un'amico per vedere se anche la sua come la mia Shiver presentasse il problema, notai che lo stelo dx, in basso oscillava incredibilmente facendo vibrare tutto...lì pensai che poteva essere un effetto della vibrazione, ma non ho pensato che invece potrebbe esserne la causa! Chiederei ad Aprilia se fosse possibile realizzare un'asse con materiale più resistende di quello di serie, che credo sia in lega leggera o alluminio! Chissàmmai, sarebbe la soluzione!
 
15401856
15401856 Inviato: 15 Lug 2015 14:33
 

ToRr3n7 ha scritto:
Ciao,

Effetivamente la tua considerazione non è scontata...
ieri parlando con il meccanico mi ha detto che potrebbero essere i dischi, che si potrebbero essere deformati dopo essersi surriscaldati.
Appena il meccanico si riprende (adesso è in infortunio) me li smonta e controlliamo. Secondo lui i dischi in dotazione non sono di buona qualità, questo però non so da cosa l'abbia capito.



Novità !

Ciao
 
15403239
15403239 Inviato: 16 Lug 2015 18:56
 

binox ha scritto:
Novità !

Ciao


Ci siamo conosciuti e siamo diventati grandi amici.
A parte gli scherzi, ho controllota serraggio dado cerchione, dischi freno e mi sembra tutto normale, per come ho controllato i dischi si sarebbero potuti notare solo deformazioni di grandi entità.
Comunque per ora la tengo così, anche il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi fin che vibra solamente fermata ormai completata.
Ho pure scoperto che le probabilità che si presenti aumenta quando freno in discesa.
Appena avrò una disponibilità economica più consistente la farò controllare per bene.
 
15404476
15404476 Inviato: 17 Lug 2015 19:15
 

Torrent, tu sei dalle "Dolomiti"... ma da dove?
Te lo chiedo perché sarei curioso di provare una Shiver col problema della vibrazione... in questi 5 anni ho conosciuto decine e decine di Shiveristi e NESSUNO aveva questo problema per farmi provare una moto che vibra... son curioso...
 
15405228
15405228 Inviato: 18 Lug 2015 20:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
Torrent, tu sei dalle "Dolomiti"... ma da dove?
Te lo chiedo perché sarei curioso di provare una Shiver col problema della vibrazione... in questi 5 anni ho conosciuto decine e decine di Shiveristi e NESSUNO aveva questo problema per farmi provare una moto che vibra... son curioso...


Sono di bolzano, se vuoi provarla vieni pure icon_wink.gif.
Comunque la mia sembrerebbe l'unica ad avere il problema che si presenta solo a velocità basse e appunto per questo potrebbe essere dovuto anche a qualcos altro..
Non vibra tanto come nel video, vibrerà almeno 3 volte di meno. Però la vibrazione la senti e la vedi pure, visto che vibra il cruscotto!
 
15408388
15408388 Inviato: 22 Lug 2015 8:52
 

ToRr3n7 ha scritto:
Sono di bolzano, se vuoi provarla vieni pure icon_wink.gif.
Comunque la mia sembrerebbe l'unica ad avere il problema che si presenta solo a velocità basse e appunto per questo potrebbe essere dovuto anche a qualcos altro..
Non vibra tanto come nel video, vibrerà almeno 3 volte di meno. Però la vibrazione la senti e la vedi pure, visto che vibra il cruscotto!


No ti assicuro che non è l' unica. Anche la mia lo faceva, quindi siamo quanto meno in due.........mila icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao
 
15408815
15408815 Inviato: 22 Lug 2015 13:42
 

Binox ci risiamo, sappiamo a memoria dei tuoi problemi, fortunatamente gli altri 2mila i problemi non li hanno avuti, personalmente è la mia seconda shiver senza problemi, ce l'ha da un anno mio cognato nessun problema, un amico idem come la mettiamo?
Basta per piacere Binox te lo chiedo pietàààà
 
15408853
15408853 Inviato: 22 Lug 2015 14:17
 

La mia era una battuta...............................
 
15409905
15409905 Inviato: 23 Lug 2015 11:42
 

matrix4581 ha scritto:
Binox ci risiamo, sappiamo a memoria dei tuoi problemi, fortunatamente gli altri 2mila i problemi non li hanno avuti, personalmente è la mia seconda shiver senza problemi, ce l'ha da un anno mio cognato nessun problema, un amico idem come la mettiamo?
Basta per piacere Binox te lo chiedo pietàààà

Matrix, Binox sembra abbia l'unico scopo nella vita di uppare questo topic per vendicarsi con Aprilia.
Non vedi che quando il topic cade nel dimenticatoio lui con qualche scusa lo riporta su?
L' 80% dei messaggi di questo infinito topic sono scritti da lui o da chi come noi, avendo avuto solo esperienze positive sulla Shiver, gli risponde il contrario (di fatto noi gli stiamo dando una mano icon_lol.gif ).

Francamente in questi 5 anni ho parlato di persona con 50 (o forse più) shiveristi, e NESSUNO che mi dicesse "ho il problema della vibrazione!" in modo da poterne provare una con questo difetto che, sottolineo, lo stesso Binox ha iniziato a sentire solo dopo un intervento alle forcelle da parte del suo meccanico mentre nei precedenti 2 anni di utilizzo della moto non l'aveva mai avvertito.
Se cerchi nei siti spagnoli (secondo stato per numeri di vendita della Shiver dopo l'Italia) nessuno parla di questo problema. Chissà perchè...

Però vendicarsi ora con una azienda che non ha soddisfatto le tue esigenze ormai è facile... basta piazzarsi su tutti i forum/siti/blog che parlano di quel prodotto e sputtanarlo. Ed è quello che sta facendo Binox da anni con una continuità e persistenza degni di nota qui sul Tinga e anche su altri forum.
Peccato non abbia capito che questa "vendetta" non gli porterà nessun vantaggio e continuerà a rodersi il fegato per nulla mentre noi continueremo a goderci la nostra Shiver alla grande 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15409950
15409950 Inviato: 23 Lug 2015 12:02
 

0509_doppio_ok.gif

Che poi, anche se io non ne ho provate molte altre naked, dopo aver provato Z e MT09 (soprattutto questa ultima) mi son chiesto come fa la gente a non ammazzarsi.
Preferisco il rischio di vibrazione sporadica, rispetto all'ondeggiare come una barca in tempesta ad ogni curva o all'assenza totale dei freni eusa_wall.gif questi son forse difetti di fabbrica ancora peggiori a mio avviso, perché sai perfettamente quando sviluppi la moto che componenti stai mettendo sopra a moto di 200kg o da 120cv... 0509_down.gif
 
15410162
15410162 Inviato: 23 Lug 2015 14:23
 

Alberto.

Si si va bene, allora anche ToRr3n7 sta dicendo cazzate. Strano hai la tendenza a dimenticare le decine di persone che hanno scritto prima di me lamentando lo stesso problema.

Considerando che DD e shiver non compaiono nemmeno nella classifica prime 100 moto vendute, un motivo ci sarà, non credi. Poi non è che siete un esercito a osannare Aprilia, anche voi siete sempre i soliti 3-4.
 
15410361
15410361 Inviato: 23 Lug 2015 16:43
 

binox ha scritto:


Considerando che DD e shiver non compaiono nemmeno nella classifica prime 100 moto vendute, un motivo ci sarà, non credi. Poi non è che siete un esercito a osannare Aprilia, anche voi siete sempre i soliti 3-4.


Se non hai FB ti consiglio di farlo e dare un occhio ai gruppi Shiver 750 Italia (nato da poco e che ha oltre 400 membri tutti possessori italiani) e DD (oltre 1000) 0509_up.gif
 
15410484
15410484 Inviato: 23 Lug 2015 18:20
 

Ma non sarebbe più utile (per chi legge questo topic) scrivere solo per segnalare il problema o per dare un contributo per risolverlo?

Tra statistiche su quante vibrano, quante non vibrano, quante vibrano ma i proprietari non lo scrivono, quante vibrerebbero con un pilota diverso... è diventata una storia infinita.

Secondo me chi ci legge cerca qualcuno che lo aiuti a risolvere il problema, non qualcuno che gli dica che la sua moto è irrecuperabile e che Aprilia fa schifo (tra l'altro, non c'è bisogno di fargli cattiva pubblicità, perchè Aprilia se la fa già da sola a quanto dicono le vendite...)
 
15410777
15410777 Inviato: 23 Lug 2015 23:37
 

Squall24 ha scritto:
Ma non sarebbe più utile (per chi legge questo topic) scrivere solo per segnalare il problema o per dare un contributo per risolverlo?

Tra statistiche su quante vibrano, quante non vibrano, quante vibrano ma i proprietari non lo scrivono, quante vibrerebbero con un pilota diverso... è diventata una storia infinita.

Secondo me chi ci legge cerca qualcuno che lo aiuti a risolvere il problema, non qualcuno che gli dica che la sua moto è irrecuperabile e che Aprilia fa schifo (tra l'altro, non c'è bisogno di fargli cattiva pubblicità, perchè Aprilia se la fa già da sola a quanto dicono le vendite...)


0509_up.gif Certo, giustissimo...ma aldilà delle varie battute, sono proprio quelli che hanno avuto o hanno ancora problemi che possono dare dritte, pareri e consigli. Disquisire sul numero dei casi rilevati, poi, è inutile. Si può dire tutti o nessuno, ma per tanti motivi non possono essere quantificati. Io personalmente, oltre alla mia, ho verificato di persona il problema sulla DD Factory appena venduta da un mio amico ed una Shiver 2008. Entrambi la usavano al 20% del potenziale, ma in qualche sporadica situazione di guida sportiva, lo hanno riscontrato anche loro. Entrambi non hanno nemmeno segnalato il problema in concessionario, ne frequentano forum...
Giusto però scrivere per essere d'aiuto agli altri, senza creare fazioni pro e contro!
Aggiungo una cosa: l'equazione rigidezza=ottime sospensioni, non esiste.
Un Kit Andreani risulta essere più morbido in assetto standard, che delle originali (verificato addirittura da pochi giorni anche proprio sulla MT-09); la differenza è che queste poi lavorano per davvero, che è poi il vero compito: leggere e copiare la strada nel modo più veloce ed efficace possibile doppio_lamp.gif
 
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