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Moto usata: meglio originale o kittata?

Risultati del sondaggio

Originale
61% [ 21 ]
Kittata (+ tutti le parti originali)
38% [ 13 ]

Voti Totali : 34

8556885
8556885 Inviato: 25 Set 2009 14:00
 

Virgo ha scritto:


Beh, se quando ti arriva la moto nuova, smonti tutto, vai in pista la sfrutti (senza cadere o far danni) poi rimonti la moto originale, e ci metti sotto due gomme turistiche nuove, senza piegare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a quanto pare molti sarebbero più "tranquilli" così!...pensano che la moto lustra non sia stata usata, invece che una usurata con intelligenza!...il trucco delle gomme me lo segno, metti el gomme 1 mese prima e la fai usare al nonno, quando la vendi pensano "...sto pirl0n3 andava solo dritto, la moto è nuova e faccio l' affare!"...magari poi becchi quello che dritto ci va sul serio e si fa tutta autostrada tirando a manetta e quello che fa i passi ogni domenica va più piano e il motore è meno sofferto!..però de gustibus.. icon_wink.gif
 
8557722
8557722 Inviato: 25 Set 2009 15:15
 

Io sono per l'originalità.
Perchè non puoi sapere come sono state fatte le modifiche.
Chiaramente non uno specchietto o un plexiglass ma già uno scarico va accordato con carburatori/centralina, con luci e frecce spesso vengon fatti dei gran pasticci elettrici e così via...
Chiaro che se uno ha messo un Olhins dietro e mi da pure l'originale ben venga ma già delle piastre aftermarket con forcella annessa mi puzza di moto incidentata accompagnata da una forcella originale acquistata usata dopo l'incidente...soprattutto se parliamo di moto usate da 4000 Euro. Chi è che metterebbe una forcella da 3000 Euro su una moto che nuova ne costa 7000?
 
8557762
8557762 Inviato: 25 Set 2009 15:20
 

nitron ha scritto:
Io sono per l'originalità.
Perchè non puoi sapere come sono state fatte le modifiche.
Chiaramente non uno specchietto o un plexiglass ma già uno scarico va accordato con carburatori/centralina, con luci e frecce spesso vengon fatti dei gran pasticci elettrici e così via...
Chiaro che se uno ha messo un Olhins dietro e mi da pure l'originale ben venga ma già delle piastre aftermarket con forcella annessa mi puzza di moto incidentata accompagnata da una forcella originale acquistata usata dopo l'incidente...soprattutto se parliamo di moto usate da 4000 Euro. Chi è che metterebbe una forcella da 3000 Euro su una moto che nuova ne costa 7000?


di fuori di testa ce n' è parecchi!...io ho visto delle marzocchi da 50mm con piastre a 3 viti complete di cuscinetti, vendute separatamente che erano montate su un hornet 600!! icon_eek.gif icon_lol.gif quindi non mi stupirei più di tanto!...è ovvio che se i pezzi cambiati sono per migliorare le prestazioni e non per incedente è sicuramente meglio, ma questo si verifica conoscendo chi te la vende e come si presenta la moto alla guida! icon_wink.gif
 
8565825
8565825 Inviato: 27 Set 2009 9:18
 

allora, io vi dico la mia esperienza:
ho comprato una brutale 750 del 2004 che dell' originale ha tenuto solo il telaio ( comunque riverniciato ), la strumentazione e le plastiche ( comunque riverniciate ).
per il resto tutto è stato cmbiato, ma sarebbe meglio dire aggiornato! sì perchè tutti i pezzi, ad eccezione dello scarico, sono originali mv delle serie successive:
cerchi forgiati brembo serie r
forcelle con piedini radiali serie r
pinze freno radiali serie r
forcellone in magnesio
motore 910
corona

poi, non della casa:
dischi wave braking
pompa radiale freno brembo
pompa radiale frizione ricavata dal pieno brembo
scarico arrow thunder
manubrio
specchietti
manopole
sella alcantara
porta targa
freccie
tutte le plastichesostituibili normalmente in carbonio
contrappesi manubrio

il tutto con assoluta sobrietà. ho calcolato a spanne circa 15000 euro di pezzi al prezzo di mercato... invece mi son ritrovato una moto unica a poco più del prezzo dell' originale ed ora sto rivendendo i pezzi originali ( mi son stati dati quasi tutti!!! ) su e bay per ammortizzare. l' unica cosa che terrò sarà lo scarico.
PS: la moto praticamente è nuova e il vecchio propietario lavora in MV; a lui l' affiderò per la manutenzione.
secondo me ho avuto una gran botta di culo, altrimenti un brutale così non me la sarei mai potuta permettere!
0509_doppio_ok.gif
 
8567852
8567852 Inviato: 27 Set 2009 16:51
 

io preferisco comprarla originale anche se quando vendevo il mio husky ho notato che cercavano maggiormente motard mdificati forse perchè sono moto da divertimento e meno da lunghi tragitti
 
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