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Z750 vs 636
490959
490959 Inviato: 21 Lug 2006 15:11
 

beh nel misto stretto un motard da la paga a una sportiva di sicuro, certo poi c'è sempre il pilota a fare la differenza.. ma a parità di manici il motard è molto + agile che di una sportiva... e da la paga sui tornanti..
 
492048
492048 Inviato: 21 Lug 2006 21:43
 

visto con i miei occhi tra un 636 ed un husquarna
 
495129
495129 Inviato: 23 Lug 2006 15:22
 

Io invece l'ho provato ieri sulla pelle.... uno con un motard in discesa (in discesa sono ancora più cancello del normale) stavo andando non troppo forte, quando mi vedo passare sul dritto da un motardone.... poi provo a stargli dietro (quella strada in quel punto è piena di tornanti e curvine lente) non mi andava via tantissimo, ma io ero veramente al mio limite, giri altissimi sopra i 10mila (ho durato veramente poco a quel limite, tempo 10 curve e poi ho rinunciato icon_wink.gif) lui non so icon_biggrin.gif

Ciao
 
495938
495938 Inviato: 23 Lug 2006 22:20
 

concordo...in discesa bisogna avere veramente le palle x andare forte con la nostra.... tutta caricata in avanti e quando freni un po' in curva comincia a sbacchettare e li cominci a pregare che l'adorato anteriore nn se ne vada x fatti suoi ... il motard ha una posiz di guida che aiuta mooooolto in queste situaz
 
500332
500332 Inviato: 25 Lug 2006 12:20
 

Hihihi motard certo non c'è storia.... ma un mesetto fa anche un tipo con un enduro pens fosse un Honda cr 250 ma non ci capisco nulla icon_redface.gif ... mi andava via ogni curva... certo la strada la conosceva più che bene, io ero al limite assoluto della mia piccola zr... sempre tra i 5000-9500... in seconda... lo riacchiappavo subito appena un piccolo rettilineo... ma nelle curve mi dava tanta di quella paga... la strada è strettissima e piena di punti ciechi ( per chi la conosce è quella che da Viu va al col Del Lys, in Piemonte)...

Siamo purte riusciti a sorpassare una macchina in 30 metri... poi per fortuna lui si è fermato a bordo strada (penso fosse casa sua... certo che la strada la conosceva...)

Io non so come facessi a toccare sempre la pedalina sx... m'era veramente preso il matto, orgoglio che un moo non ti può stare davanti!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Per puro divertimento.... guardate la strada: Link a pagina di Mappy.com

Bella eh? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
500416
500416 Inviato: 25 Lug 2006 12:40
 

Tante variabili, tante opzioni ma alla fine dipende sempre dal manico di chi guida. I cv non servono a niente se non li sai gestire icon_wink.gif
 
501490
501490 Inviato: 25 Lug 2006 17:09
 

Io guido un 636 e nel 2004 avevo una Z750 per cui credo di essere un teste decisamente attendibile per voi giudici... icon_biggrin.gif
Posso confermare che in mezzo ai tornanti la Zeta era molto più agile e tirava meglio fuori dalle curve, con il 636 faccio molta più fatica. Poi io non sono uno smanettone, per cui non sono proprio capace di girare a 12.000 giri nel misto stretto.
Secondo me, fatti i conti, alla fine le due moto si compensano. Maggiore agilità da una parte e maggiore potenza dall'altra.
Io comunque ho risolto l'amletico dubbio, l'anno prossimo mi compro un bel VN e tanti saluti a tutti... icon_cool.gif
 
502491
502491 Inviato: 25 Lug 2006 22:42
 

Dipende molto dal tipo di strada.
La z 750 avrà piu' coppia e una maggior agilità ma ha una ciclistica nettamente inferiore al 636 quindi anche nel misto a parità di manico la vedo dura.
Poi è ovvio.....in una pista da minimoto forse è meglio la Z
 
502971
502971 Inviato: 26 Lug 2006 8:32
 

senka ha scritto:
Dipende molto dal tipo di strada.
La z 750 avrà piu' coppia e una maggior agilità ma ha una ciclistica nettamente inferiore al 636 quindi anche nel misto a parità di manico la vedo dura.
Poi è ovvio.....in una pista da minimoto forse è meglio la Z


basta un tornante non ci vuole la pista da minimoto ...
 
509288
509288 Inviato: 28 Lug 2006 0:56
 

credo che una naked su un misto stretto grazie alla sua guida + comoda, al manubrio + largo, al peso e ad altre piccolezze stia davanti ad una moto da strada carenata, ninja o non ninja
 
513999
513999 Inviato: 29 Lug 2006 20:50
 

ma un bicilindrico es. suzuki SV650 nel misto starebbe davanti a z750???
 
514226
514226 Inviato: 29 Lug 2006 23:20
 

La potenza non sempre è sinonimo di grandi tempi in strade di montagna......basti pensare che spesso e volentieri i ben più agili 125 hanno velocità di percorrenza in curva superiori alle sorellone della motoGP.....
 
529258
529258 Inviato: 4 Ago 2006 0:35
 

Bè, arriva chi le ha portate entrambe...la Z-750 è una moto da NON sottovalutare, ha una coppia mostruosa e con assetto e gommatura a puntino sulle strade di sua competenza non c'è storia... Ma c***o, io la prima volta che l'ho provata ci son rimasto, sicuramente di coppia con la 636 non ha nulla a che spartire...c'ho messo quasi 1 giorno a "trovarmi" sullo stile di guida, molto + fluido meno nervoso ma + manegevole sullo stretto, ci siamo fatti un setting per le forcelle ( proprietario ed io siamo grandi amici e siamo fisicamente simili ) e la moto si comporta veramente bene anche sulle curve veloci, certo, che col 636 nn c'è storia mi pare ovvio, però cavolo io il motore della 750 non lo dimentico...quel coso fa paura, e non poca, è sicuramente il punto di forza di quella moto...la ciclistica mi ha sorpreso soprattutto nei tratti di strada con tornanti, si comporta in modo preciso e in uscita hai 110 cavalli pronti subito che ti sparano veramente forte... Se andiamo in pista, la 636 va forte ( assetto standard nn è assolutamente considerato ovviamente ) ma se facciamo un assetto a dovere al 750 nn credete che stia dietro di quanto...questo è tutto
 
544006
544006 Inviato: 11 Ago 2006 10:57
 

kidirect ha scritto:
A parità di piloti.

In pista la 636 sta davanti alla grande!
Su strada è tutto da vedere e su una strada di montagna lo Z può lasciar dietro il 636 ma credo che in questo caso la situazione sarebbe più equilibrata.
Dipende anche da strada di montagna e strada di montagna...


Non lo lascia dietro. Fidati. Lascia dietro me con il 1000 (salendo al terminillo, ndr per chi conosce)... E il 636 che sta davanti è il modello 2001. Forse giusto se la strada è proprio ma proprio tortuosa...
 
596444
596444 Inviato: 31 Ago 2006 14:50
 

Ragazzi secondo me chi stà davanti su strada è chi vuole rischiare di più...
Poi può anche succedere che quel giorno in cui avete tenuto dietro un 1000 lui non avesse avuto voglia di tirare!

Non tutti i giorni uno esce con la voglia di fare Valentino Rossi....

Certo i mezzi devono essere come minimo comparabili, non 125-1000! Però alla fine andiamo tutti in pista e vediamo....
 
596495
596495 Inviato: 31 Ago 2006 15:00
 

636 vs z750 ? quasi certamente il 636 anche per la ciclistica notevolmente migliore,ovvero forcella a steli rovesciati,freni radiali ecc... cmq dipende chi guida
 
596789
596789 Inviato: 31 Ago 2006 16:01
 

Malnat ha scritto:
Se vuoi girare sfruttando la coppia non puoi parlarmi di 5/6000 giri ... comincia a tirare dai 9000 e va su ininterrotta fino a 15000,io in montagna la tengo sempre su, è difficile che scendo sotto i 9000/10000 giri , anche perchè se no mi passerebbero da ogni parte!!

quoto
io in montagna sono sempre di seconda e terza... icon_wink.gif
 
599333
599333 Inviato: 1 Set 2006 11:41
 

io sono nuovo nuovo del mondo 600 e fino all'altro giorno guidavo la mia mito!!!! e a moltissime moto un 125 da via facilmanta in curva a causa delle leggerezza e dell'elevata percorrenza di curva!!! in pista ho dato via a dei 999!!! ed in strada a molti naked di alta cilindrata!!! cmq dipende molto da:
- strada
- assetto
- moto
- pilota

questi sono i punti fondamentali, l'importante è trovare la moto che più si avvicina al tuo stile di guida e ti asseconda!!! poi il resto sta al polso!!!

ciauz
 
628823
628823 Inviato: 9 Set 2006 12:17
 

io ed un mio amico(636) andiamo spesso in val trebbia e sul passo penice.... nel misto stretto magari rimango davanti io ma anche lui viaggia... appena poi le curve si fanno più morbide e i rettilinei si allungano faccio fatica a stargli dietro.... sul Penice però è uno spettacolo... l'ultima volta stavamo salendo su al passo lui ma fa cenno come per dire ti saluto e me ne vado.... mi sono impegnato molto... ma molto molto... ma sono riuscito a rimanere incollato ai sui scarichi.... ci siamo e mi sono divertito un sacco.... detto questo secondo me dipende tutto dal pilota....perche non ci sono santi che tengano... la 636 è migliore dela z 750... freni con pompa radiale, pinze ad attacco radiale, forcella a steli rovesciati pluriregolabile, mono regolabile.... la ciclistica è bellissima...fantastica.... ciao a tutti e cmq della zetina io sono contentissimo.... lamps icon_biggrin.gif
 
628831
628831 Inviato: 9 Set 2006 12:22
 

Nico750 ha scritto:
io ed un mio amico(636) andiamo spesso in val trebbia e sul passo penice.... nel misto stretto magari rimango davanti io ma anche lui viaggia... appena poi le curve si fanno più morbide e i rettilinei si allungano faccio fatica a stargli dietro.... sul Penice però è uno spettacolo... l'ultima volta stavamo salendo su al passo lui ma fa cenno come per dire ti saluto e me ne vado.... mi sono impegnato molto... ma molto molto... ma sono riuscito a rimanere incollato ai sui scarichi.... ci siamo e mi sono divertito un sacco.... detto questo secondo me dipende tutto dal pilota....perche non ci sono santi che tengano... la 636 è migliore dela z 750... freni con pompa radiale, pinze ad attacco radiale, forcella a steli rovesciati pluriregolabile, mono regolabile.... la ciclistica è bellissima...fantastica.... ciao a tutti e cmq della zetina io sono contentissimo.... lamps icon_biggrin.gif

Questo non c'entra nulla con il topic, ma dove è il Penice? Io sono di Como ma a geografia sono zero......
 
649179
649179 Inviato: 15 Set 2006 16:17
 

io ho posseduto sia il bicilindrico sv650 e ora il ninja 636,sulle strade di montagna la coppia ai bassi è tutto,con l'sv650 percorrevo i tornanti ad una velocità maggiore di quanto riesca a fare con la 636 e avevo solo 70 kv. icon_biggrin.gif
 
717648
717648 Inviato: 6 Ott 2006 16:08
 

infatti... L z750 ha maggior coppia del 636 e in uscita dalle curve lente (cm magari quelle di montagna) credo che la Z stia davanti.. poi ovviamente c'è da tener conto del fattore molto importante di chi guida.
 
718105
718105 Inviato: 6 Ott 2006 18:24
 

infatti se la z750 avesse una ciclistica migliore la prenderei sicuramente,purtroppo è un modello economico e questo la penalizza molto,peccato icon_cry.gif
 
723281
723281 Inviato: 8 Ott 2006 19:07
 

smoker46 ha scritto:
in pista ho dato via a dei 999!!! ed in strada a molti naked di alta cilindrata!!!


all'entrata della pista c'era per caso scritto Polistil? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
785796
785796 Inviato: 27 Ott 2006 5:32
 

patron ha scritto:
smoker46 ha scritto:
in pista ho dato via a dei 999!!! ed in strada a molti naked di alta cilindrata!!!


all'entrata della pista c'era per caso scritto Polistil? icon_lol.gif icon_lol.gif


ma no dai! forse parlava del gioco per xbox!

io là una volta ho dato via a valentino rossi!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
786084
786084 Inviato: 27 Ott 2006 10:21
 

anche io una volta ho superato valentino rossi.....




lui era fermo al paddock che parlava e io ero in scooter... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao icon_lol.gif
 
788856
788856 Inviato: 27 Ott 2006 22:04
 

icon_confused.gif ma nn saprei che dirvi, ma concordo con il fatto che il manico è tutto, vi assicuro che se cè nè nonn cè nè x nessuno...hihih capito no!? con il mio z750 ho dato giù tanta e tante volte a moto molto più potenti...secondo me unica pecca i freni potrebe staccare mooollto meglio
 
789044
789044 Inviato: 27 Ott 2006 23:04
 

simone636 ha scritto:
anche io una volta ho superato valentino rossi.....




lui era fermo al paddock che parlava e io ero in scooter... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao icon_lol.gif

in quale video game? icon_biggrin.gif
 
789051
789051 Inviato: 27 Ott 2006 23:10
 

quello che mi fà una gran rabbia è che adesso vendono il 636 modello 2006 a soli8000 euro.Cosi' l'usato si deprezza da paura,pure lo z 1000 lo si trova dai concessionari intorno gli 8000 euro,vabbe che escono i modelli nuovi ma non è giusto penalizzare cosi' chi ha comprato all'inizio dell'anno a più di 10000 euro.Poi dicono che i clienti scappano da kawasaki icon_evil.gif
 
789216
789216 Inviato: 28 Ott 2006 1:01
 

ysavay ha scritto:
quello che mi fà una gran rabbia è che adesso vendono il 636 modello 2006 a soli8000 euro.Cosi' l'usato si deprezza da paura,pure lo z 1000 lo si trova dai concessionari intorno gli 8000 euro,vabbe che escono i modelli nuovi ma non è giusto penalizzare cosi' chi ha comprato all'inizio dell'anno a più di 10000 euro.Poi dicono che i clienti scappano da kawasaki icon_evil.gif


non è solo un problema della kawasaki ma di tutte le jap
 
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