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Z750 vs 636
483115
483115 Inviato: 18 Lug 2006 21:50
Oggetto: Z750 vs 636
 

Ciao, pilota a parte, riguardo quindi a potenza , erogazione e ciclistica, un z 750 può dar fastidio ad un 636 in una via di montagna? ed in pista?
 
483169
483169 Inviato: 18 Lug 2006 22:12
 

secondo me è fattibile....

ma non ho nulla in mano x poter dire ciò...solo sensazioni e pensieri personali...

su Due Ruote di questo mese (comprato oggi), c'è una prova..

una moto con 54cv ha fatto 1' 12" 56
GSX-R 1000 1' 10" 50 con gomme racing


ovviamente il pilota della prova è stato lo stesso...
 
483392
483392 Inviato: 18 Lug 2006 23:50
 

A parità di piloti.

In pista la 636 sta davanti alla grande!
Su strada è tutto da vedere e su una strada di montagna lo Z può lasciar dietro il 636 ma credo che in questo caso la situazione sarebbe più equilibrata.
Dipende anche da strada di montagna e strada di montagna...
 
483633
483633 Inviato: 19 Lug 2006 8:25
 

kidirect ha scritto:
A parità di piloti.

In pista la 636 sta davanti alla grande!
Su strada è tutto da vedere e su una strada di montagna lo Z può lasciar dietro il 636 ma credo che in questo caso la situazione sarebbe più equilibrata.
Dipende anche da strada di montagna e strada di montagna...


Quoto
 
483671
483671 Inviato: 19 Lug 2006 8:56
 

Sul misto stretto la Z è nettamente più maneggevole quindi a parità di pilota penso che possa star davanti a un 636 ... sul veloce o in pista non credo proprio invece!
 
483811
483811 Inviato: 19 Lug 2006 9:52
 

e invece una hornet 600 a carburatori?

P.S avete dei grafici coppia potenza della z750 e della hornet da postare?
 
484347
484347 Inviato: 19 Lug 2006 12:40
 

sangrehirviente ha scritto:
e invece una hornet 600 a carburatori?

P.S avete dei grafici coppia potenza della z750 e della hornet da postare?


La hornet 600 non stà dietro nemmeno ad un cadavere ZOPPO icon_biggrin.gif
(stò scherzando non lo so icon_biggrin.gif... cmq penso che non vada molto meglio di come l'ho descitta icon_wink.gif)
 
484395
484395 Inviato: 19 Lug 2006 12:48
 

la z750 sta davanti alla 636 solo nel misto stretto, perkè ha + coppia ai bassi.
 
484537
484537 Inviato: 19 Lug 2006 13:13
 

La Hornet arriva dopo...
Sia dopo la Z750 che dopo il 636!
Sul veloce: 636, Z, Hornet
Sullo stretto: Z, 636, Hornet.
La costante è l'Hornet indietro.
 
484920
484920 Inviato: 19 Lug 2006 14:45
 
 
485058
485058 Inviato: 19 Lug 2006 15:15
 

tutto è in relazione al tipo di strada che si sta affrontando!

La z sul misto stretto è sicuramente più maneggevole e gestibile, il che si traduce in maggiore velocità.

In pista...bhè..a meno che non si sia in un Kartodromo, la 636 è nata per la pista, quindi è sicuramente la più efficace.

Saluti
 
485528
485528 Inviato: 19 Lug 2006 17:42
 

Su per una bella strada di montagna, la Z può di sicuro infastidire il 636 (e non poco).

Ma se si scende in pista.....non c'è più storia icon_lol.gif




ciauz ®
 
486059
486059 Inviato: 19 Lug 2006 20:38
 

1ragazzo collo zetta ci ha sorpassato a tutti erevamo in 6 circa nel misto stretto... qui a lecco.. ovviamente io li stavo sul posteriore tutto il tempo questo pero andava forte in curva entrava forte anche pero richiava un pocchino... cmq me lo magnavo in uscita e in staccata... cmq molto bravino e molto veloce.. ma nn vale la candela dimostrare cio su strada o montagna... meglio fare il fico in pista.. piu sicuro icon_wink.gif
 
486827
486827 Inviato: 20 Lug 2006 9:34
 

Chiaro che la Z ha più coppia in basso di un 636...

Parlando di pennellare curve e tornanti, non di aprire come i pazzi... arrivi in un tornante con la Z in 3a e riprendi... chiaro adando molto con calma icon_biggrin.gif se fai la stessa cosa con un 636, riapri la 3a e avrai il buco della coppia che a 2500-4000 giri è pari a quella di un cinquantino, poi appena passata la curva dei bassi il motore entra in coppia (se hai spazio a sufficienza... ma in montagna non riesci nemmeno a stare in piedi così...) e il 636 lascia indietro la Z rabbioso...
 
486978
486978 Inviato: 20 Lug 2006 10:48
 

Sono d'accordo che la Z abbia più coppia, però ti posso assicurare che se esci da un tornante attorno ai 4000 giri, riesci ad uscire molto bene.

Non sembra, ma anche 'sto "piccolo" 636 ha una discreta coppia in basso. Più che soddisfacente icon_wink.gif



Poi ovvio, dopo che hai scoperto l'ebrerzza dei 14.000 giri......tutto il resto è noia icon_lol.gif icon_lol.gif



ciauz
 
487160
487160 Inviato: 20 Lug 2006 11:49
 

Snake86 ha scritto:
Poi ovvio, dopo che hai scoperto l'ebrerzza dei 14.000 giri......tutto il resto è noia icon_lol.gif icon_lol.gif
ciauz



Cattivo... non ce la far pesare :p
 
487209
487209 Inviato: 20 Lug 2006 12:02
 

beh ragazzi, io posso dire che effettivamente il 636 ha una buona coppia, anche sotto i 4/5 mila giri. lo z750 (lo ho provato una volta) è un pio' piu maneggevole nello stretto, ma manca all' appello di circa 30 cavalli, che sul 636 sono rabbiosi. in pista non c'è storia, sul mkisto stretto puo essere una bella "lotta".
 
487240
487240 Inviato: 20 Lug 2006 12:14
 

ragazzi chi ci vuol credere ci creda, nel misto stretto, cioè strada di montagna, 20/30 metri da una curva all'alltra, o tenuto dietro anche dei 1000 con una er6 n, al primo rettileneo però ti passano sul casco.
La z è rapportata più corta del 636, manubrio largo, più maneggevole, coppia più bassa, ovviamente dove il 636 non riesce a scaricare la potenza, basta un rettilineo da 100 metri e il 636 se ne và.
Con il 636 stacchi più forte, ed hai piu velocità di percorrenza in curva, ma una peggiore uscita
 
487272
487272 Inviato: 20 Lug 2006 12:29
 

Se trovi una strada sufficentemente "lenta", sono d'accordo che non c'è storia.

Anche perchè io ritengo abastanza frustrante saper di stare davanti solo perchè c'ho più motore. Preferisco chiudere un pò in rettilineo e godfermi di più le curve.

Quindi...se mi trovate su qualche passo, state tranquilli. Non vi passero sul dritto come un razzo....ma mi prenderò il gusto di sverniciarvi in staccata icon_twisted.gif icon_twisted.gif (scherzo icon_wink.gif )




ciauz®
 
487849
487849 Inviato: 20 Lug 2006 14:53
 

io e un mio amico con la Zetina andiamo spesso a farci i giri e a volte....spesso...tiriamo.

io ho molta meno esperienza di lui, ma riesco a stargli dietro tranquillamente.

sul dritto mene vado quasi subito. lo Z ha piu coppia ma ha le marce corte e meno giri motore a suo vantaggio. io sto ancora tirando la 2° quando lui sta a met della 3°....io in 4° lui è in 6°.....

a parte questo, la ciclistica è nettamente inferiore.

in staccata si intraversa e frena veramente poco!

sul misto è molto piu facile da portare, è piu intuitiva e facile anche sullo sconnesso.

il 636 sullo sconnesso saltella un po troppo....ma in staccata e inserimento non c'è per nessuno.

se hia le palline adatte a piege esaggerate sul misto in montagna gli stai d'avanti tranquillamente.....ma mi è successo di trovarmi una macchina che è uscita larga....e da li ho deciso che non ne vale la pena.

ahh....vi dico che è piu facile e intuitiva perchè la ho portata, e i movimenti sono molto piu limitati per raggiungere una stessa piega alla stessa velocità.

Lampss...
 
488220
488220 Inviato: 20 Lug 2006 16:58
 

Io nn sono d'accordo che nn c'è storia nello stretto... A boasi, (sopra Genova) strada di larghezza un po' ridotta e senza un vero rettilineo ( con la mia 636 del 05 riesco a mettere max la 3a forse 4a x un sec e mediamente cambio sempre a 8-9000 giri x avere una guida meno nervosa possibile) sono stato tranquillamente davanti, anzi una decina di metri più avanti a un mio amico che aveva il supermotard abb preparato. Questo per dire che anche nel misto stretto la nostra cara 636 si difende alla grande anche contro mezzi che sono il massimo della maneggevolezza e dello scatto (supermoto..). Nel misto io evito di tirare le marce fino 16000 giri ma prediligo una guida pulita e meno nervosa così da poter aver un inserimento in curva il più possibile neutro e da poter fare traiettorie ottimali... nn è sempre detto che tirare le marce al max ti porta ad andare più veloce!!!...Ah preciso che in tale strada nn ci sono tornanti stretti e mediante c sono curve da 2a a 4-6000 quindi in uscita di curva posso giù sfruttare un po' di coppia...
 
488257
488257 Inviato: 20 Lug 2006 17:18
 

simone636 ha scritto:
Io nn sono d'accordo che nn c'è storia nello stretto... A boasi, (sopra Genova) strada di larghezza un po' ridotta e senza un vero rettilineo ( con la mia 636 del 05 riesco a mettere max la 3a forse 4a x un sec e mediamente cambio sempre a 8-9000 giri x avere una guida meno nervosa possibile) sono stato tranquillamente davanti, anzi una decina di metri più avanti a un mio amico che aveva il supermotard abb preparato. Questo per dire che anche nel misto stretto la nostra cara 636 si difende alla grande anche contro mezzi che sono il massimo della maneggevolezza e dello scatto (supermoto..). Nel misto io evito di tirare le marce fino 16000 giri ma prediligo una guida pulita e meno nervosa così da poter aver un inserimento in curva il più possibile neutro e da poter fare traiettorie ottimali... nn è sempre detto che tirare le marce al max ti porta ad andare più veloce!!!...Ah preciso che in tale strada nn ci sono tornanti stretti e mediante c sono curve da 2a a 4-6000 quindi in uscita di curva posso giù sfruttare un po' di coppia...


il tuo amico non era in grado di andare, che tu sul misto stretto vada via con un 636 ad un supermotard (guidato da uno persona che lo sappia portare) non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi ... senza offesa naturalmente! icon_wink.gif

P.s. senza neanche tirare le marcie perchè 8000/9000 giri non sei neanche in coppia piena ...
 
488329
488329 Inviato: 20 Lug 2006 17:48
 

simone636 ha scritto:
Io nn sono d'accordo che nn c'è storia nello stretto... A boasi, (sopra Genova) strada di larghezza un po' ridotta e senza un vero rettilineo ( con la mia 636 del 05 riesco a mettere max la 3a forse 4a x un sec e mediamente cambio sempre a 8-9000 giri x avere una guida meno nervosa possibile) sono stato tranquillamente davanti, anzi una decina di metri più avanti a un mio amico che aveva il supermotard abb preparato. Questo per dire che anche nel misto stretto la nostra cara 636 si difende alla grande anche contro mezzi che sono il massimo della maneggevolezza e dello scatto (supermoto..). Nel misto io evito di tirare le marce fino 16000 giri ma prediligo una guida pulita e meno nervosa così da poter aver un inserimento in curva il più possibile neutro e da poter fare traiettorie ottimali... nn è sempre detto che tirare le marce al max ti porta ad andare più veloce!!!...Ah preciso che in tale strada nn ci sono tornanti stretti e mediante c sono curve da 2a a 4-6000 quindi in uscita di curva posso giù sfruttare un po' di coppia...


Sono d'accordissimo sul fato di non tirare le marce. Io stesso, raggiungo davvero raramente i fatidici 14.000!!!! icon_rolleyes.gif

Ma dì al tuo amico col motard, che è un fermone! Con un motard su per una stradina tutte curve, non c'è storia icon_evil.gif
 
488964
488964 Inviato: 20 Lug 2006 20:57
 

Snake86 ha scritto:
simone636 ha scritto:
Io nn sono d'accordo che nn c'è storia nello stretto... A boasi, (sopra Genova) strada di larghezza un po' ridotta e senza un vero rettilineo ( con la mia 636 del 05 riesco a mettere max la 3a forse 4a x un sec e mediamente cambio sempre a 8-9000 giri x avere una guida meno nervosa possibile) sono stato tranquillamente davanti, anzi una decina di metri più avanti a un mio amico che aveva il supermotard abb preparato. Questo per dire che anche nel misto stretto la nostra cara 636 si difende alla grande anche contro mezzi che sono il massimo della maneggevolezza e dello scatto (supermoto..). Nel misto io evito di tirare le marce fino 16000 giri ma prediligo una guida pulita e meno nervosa così da poter aver un inserimento in curva il più possibile neutro e da poter fare traiettorie ottimali... nn è sempre detto che tirare le marce al max ti porta ad andare più veloce!!!...Ah preciso che in tale strada nn ci sono tornanti stretti e mediante c sono curve da 2a a 4-6000 quindi in uscita di curva posso giù sfruttare un po' di coppia...


Sono d'accordissimo sul fato di non tirare le marce. Io stesso, raggiungo davvero raramente i fatidici 14.000!!!! icon_rolleyes.gif

Ma dì al tuo amico col motard, che è un fermone! Con un motard su per una stradina tutte curve, non c'è storia icon_evil.gif



Quoto con il motard sullo stretto non c'è storia.... a meno che non sia un motard da 125.... giusto perchè non ce la fa a montare... ma da 200cc in su non c'è veramente storia (chi non andrebbe forte con una biciclietta da 200cc sotto le chiappe? icon_wink.gif), nemmeno se c'è valentino con l'M1 icon_biggrin.gif (oddio forse li.... icon_biggrin.gif)
A meno di non trovare una via tutti tornanti a destra secchi (una spirale verso il paradiso insomma icon_biggrin.gif) penso che anche il più fermone di questo mondo (cioè io) uscirebbe dalle curve sempre o quasi sopra i 4000mila giri da un pò tutte le curve.

Secondo me basta stare sopra i 5-6mila... se stai sopra a quei giri non c'è naked o bicilindrica che tenga icon_biggrin.gif (non parlo di milloni sia chiaro icon_biggrin.gif)
 
489054
489054 Inviato: 20 Lug 2006 21:30
 

cavolo non è mica semplice stare sempre a 7000 giri nelle stradine di montagna. più con le bridgestone
 
489088
489088 Inviato: 20 Lug 2006 21:42
 

Il pilota è tutto.
In pista e in strada...

Io ho tenuto dietro delle R1 e delle RSV 1000.
O io sono un manico, o loro sono dei gran fermoni icon_lol.gif

Il pilota è tutto!
 
489190
489190 Inviato: 20 Lug 2006 22:11
 

Vetro ha scritto:

O io sono un manico, o loro sono dei gran fermoni


E noi sappiamo qual'è la risposta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
489278
489278 Inviato: 20 Lug 2006 22:49
 

Snake86 ha scritto:
Vetro ha scritto:

O io sono un manico, o loro sono dei gran fermoni


E noi sappiamo qual'è la risposta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Loro sono dei fermoni? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Da 1 a 100 quanto rischio il ban? 99? 110? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
489891
489891 Inviato: 21 Lug 2006 10:04
 

guardate che se riesci a uscire dalle curve a 5-6000 giri la ninjotta esce abb forte e tira alla grande icon_eek.gif !!
Sono d'accordo che nelle strade strette nn c'è storia ma infatti io ho parlato si di una strada stretta ma dove nn ci sono tornati secchi ( allora si, li farebbe molto caldo uscire a 6000 giri, direi impossibile, a meno che vai dritto nei boschi , prendi lo slancio e riparti!! icon_lol.gif ) ma solo un susseguirsi di curve abb dolci dove quando riesci a guidare in modo fluido hai un un buon ritmo!! I 15000 giri conviene goderseli in pista ( o per chi vuole in autostrada ) in strada è meglio guidare di "coppia"
 
489961
489961 Inviato: 21 Lug 2006 10:34
 

Se vuoi girare sfruttando la coppia non puoi parlarmi di 5/6000 giri ... comincia a tirare dai 9000 e va su ininterrotta fino a 15000,io in montagna la tengo sempre su, è difficile che scendo sotto i 9000/10000 giri , anche perchè se no mi passerebbero da ogni parte!!
 
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