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Grande dilemma: Z750 o ER6-n
1073185
1073185 Inviato: 19 Gen 2007 16:03
Oggetto: Grande dilemma: Z750 o ER6-n
 

Chiedo a tutti di aiutarmi a superare questo grande dilemma!!
Ho 30 anni, sono alto 1,65 e vado a lavoro da ormai 6 anni con un beverly 200, percorrendo 40 km di autostrada e tangenziale ogni mattina.
Amo la ZETA e mi gusta anke la "piccolina" ma ormai ho l'emicrania perenne, quale devo comprare? Aiutatemi!
 
1073222
1073222 Inviato: 19 Gen 2007 16:09
 

dipende cosa ne devi fare, io prenderei ad occhi chiusi la z perchè è più potente.
 
1073301
1073301 Inviato: 19 Gen 2007 16:25
 

Visto i prezzi molto vicini non esiterei un attimo a comprare la Z.....
Poi vedi te ma io la vedo migliore sotto tutti gli aspetti
Potenza, Estetica, Rapp. Prezzo/Convenienza icon_wink.gif
 
1073325
1073325 Inviato: 19 Gen 2007 16:31
 

assolutamente la Z! l'avevo considerata come unica alternativa alla mia..ma poi il richiamo di mamma Ducati è stato troppo forte. Considera inoltre che, uscendo il modello 2007, se cerchi un usato sicuramente troverai parecchie occasioni a buon prezzo. (tra l'altro per esperienza di un amico la zetina è eccezionalmente modificabile sia esteticamente che come prestazioni, pu non avendone bisogno...a buon intenditor... icon_wink.gif) doppio_lamp_naked.gif
 
1073400
1073400 Inviato: 19 Gen 2007 16:49
 

grazie ragazzi, ma l'atezza dove la mettiamo?
 
1073410
1073410 Inviato: 19 Gen 2007 16:52
 

prova a vedere come ci stai, comunque dovresti trovartici bene anche se di norma le kawa sono tra leiù alte.
 
1073419
1073419 Inviato: 19 Gen 2007 16:55
 

drugtest ha scritto:
grazie ragazzi, ma l'atezza dove la mettiamo?


Non penso sia un problema..prova a salirci comunque...ho visto parecchia gente della tua altezza sulle zetine... doppio_lamp_naked.gif
 
1073514
1073514 Inviato: 19 Gen 2007 17:15
Oggetto: Re: Grande dilemma: Z750 o ER6-n
 

drugtest ha scritto:
Chiedo a tutti di aiutarmi a superare questo grande dilemma!!
Ho 30 anni, sono alto 1,65 e vado a lavoro da ormai 6 anni con un beverly 200, percorrendo 40 km di autostrada e tangenziale ogni mattina.
Amo la ZETA e mi gusta anke la "piccolina" ma ormai ho l'emicrania perenne, quale devo comprare? Aiutatemi!


Ma la moto la devi usare solo per andare in ufficio?

Perchè per un uso cittadino è più indicata la er6, più comoda (anche il passeggero sta meglio), più maneggevole e briosa ai bassi.
Se invece vuoi una scelta sportiva, la Z è la strada giusta da imboccare, perchè più performante ed appagante sotto il profilo sportivo!

PS: sono alto 1,62, ho l'er6 e mi arriverà la Z...nessun problema di altezza sella!
icon_wink.gif
 
1075254
1075254 Inviato: 19 Gen 2007 22:46
 

Ma l'hai postato doppio questo topic. Anche nel sub forum ER6!!!!!! eusa_think.gif
 
1075902
1075902 Inviato: 20 Gen 2007 1:28
 

ho avuto lo stesso dilemma, poi ho scelto Z

e non me ne pento icon_cool.gif

in tutti i casi una moto è poco adatta alla città, è fatta per le scorazzate fuori porta
 
1828292
1828292 Inviato: 11 Giu 2007 3:57
 

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di voi...sono super indeciso tra i due modelli citati nel titolo. Non mi interessa il posto per la zavorrina,o i troppi cavalli x un principiante....vorrei parlare solo di motore,in particolare di 2 o 4 cilindri.
Ho passato tutta la sera a leggere altri topic,ed ho capito che l'errina sprigiona tutta la potenza subito,mentre la zetina è un pò fiacca all'inizio e dà la botta oltre i 7mila giri.
Il mio uso sarebbe poco in centro città trafficato,molto di più nelle tipiche statali di provincia...quindi rotonda,2/3 km di dritto,altra rotonda,dritto,semaforo,curve....
Secondo voi per le strade di provincia,la zetina sarebbe sprecata quindi è meglio sfruttare la coppia ai bassi dell'errina?
Non vorrei fare l'errore di comprare la zetina per avere più cavalli ma poi non sfruttarli mai perché non ho lo spazio per tirarla oltre i 7mila...

Grazie a tutti,rispondete numerosi!

P.S. icon_twisted.gif Non rispondete "comprala col cuore" che non mi aiuta! icon_twisted.gif
 
1828624
1828624 Inviato: 11 Giu 2007 9:33
 

solo e un'unica lettera... Z
 
1829545
1829545 Inviato: 11 Giu 2007 11:47
 

Z Z Z Z Z Z Z Z Z Z Z!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha veramente un motore eccezzionale!!! Quando prende la coppia è bestiale.. e poi è anche abbastanza comoda per spostarsi. icon_wink.gif
 
1829570
1829570 Inviato: 11 Giu 2007 11:50
 

romeoblu ha scritto:
...mentre la zetina è un pò fiacca all'inizio e dà la botta oltre i 7mila giri.
Non vorrei fare l'errore di comprare la zetina per avere più cavalli ma poi non sfruttarli mai perché non ho lo spazio per tirarla oltre i 7mila...


Posso dirti che la zetina non mi sembra proprio fiacca sotto i 7000 giri. icon_twisted.gif

Cosa intendi per sfruttarla?
Tirarle il collo? icon_eek.gif
Vuol dire trovarsi in statale a oltre 200 Km/h, pessima idea, se invece vuoi divertirti in 2 Km tra una rotonda e l'altra hai tutto lo spazio che ti serve.

L'ER6 non la conosco, la trovo esteticamente molto bella e penso sia parecchio più comoda.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
1829629
1829629 Inviato: 11 Giu 2007 11:57
 

Sono d'accordo con Accagiacca... La zetina non è per niente fiacca sotto i 7.000 giri.. Al contrario ha una gran coppia e ti riprende subito anche già da 2.000 giri. icon_wink.gif
 
1835834
1835834 Inviato: 12 Giu 2007 3:08
 

Scusate se ogni tanto me ne esco con affermazioni da ignorante! icon_lol.gif icon_redface.gif

Sto solo cercando di chiarirmi bene la differenza tra 2 cilindri (errina) o 4 (zetina)...
Sinceramente l'idea di avere un pò più di potenza mi stuzzica,ovviamente per quando saprò guidare bene....però non voglio la moto da tirare solo in autostrada,visto che la userei principalmente in provincia...
Allora mi sono rivolto a voi per capire: va bene che agli alti regimi la zetina si scatena,ma ai bassi è abbastanza "scattante"? Sarà adatta alle strade di provincia?
E' vero che l'errina è meno potente,ma magari col fatto che è più briosa ai bassi sarebbe meglio per le strade che ci sono dalle mie parti...(rotonda-2 km-rotonda-3 km-semaforo..) 0510_confused.gif
 
1843146
1843146 Inviato: 12 Giu 2007 22:49
 

Up icon_rolleyes.gif
 
1844856
1844856 Inviato: 13 Giu 2007 10:24
 

Non riesci a provarle?

Sarebbe la cosa migliore per toglierti i dubbi.

Visto che sono due kawa chissà che il concessionario non ti venga incontro mettendoti in condizioni di fare un giretto.

L'er6 non l'ho provata, ma in statale (non faccio mai autostrada) alla Z mi sembra la prontezza per i sorpassi non manchi. icon_twisted.gif
La comodità invece si icon_rolleyes.gif

Per contro scrivi che vorresti avere potenza per quando la guiderai bene, e qui penso che prima di sfruttare un'ER6 al 100% in strada non sia così semplice, mi sembra più un luogo comune che non abbia abbastanza potenza, solo perché leggendo i dati le altre ne hanno di più.
Ma che abbia pochi cavalli per girare in strada non direi.

Lamps!
 
1845465
1845465 Inviato: 13 Giu 2007 11:29
 

Provarle non penso,dubito che il conce mi ci faccia salire sopra con me che gli chiedo:"Dunque,qual'è la frizione? Si cambia in su o in giù?" icon_lol.gif

Per me che sono all'inizio,l'errina sarebbe l'ideale per iniziare,e basterebbe a darmi belle soddisfazioni...il punto è che non sarebbe solo la moto con cui iniziare,penso di tenermela diversi anni,e quando saprò guidare temo che l'errina non mi darà più soddisfazioni,mentre la zetina si!

Poi diciamoci la verità,l'errina me la faccio piacere per il prezzo....ma quando passo dal conce,dopo uno sguardo distratto all'errina,passo circa mezz'ora a sbavare sulla zetina... 0510_mina.gif 0510_inchino.gif

A questo punto tu dici:"Se ti piace col cuore la zetina,prendi quella!"
Ma io ti rispondo:"Se poi la zetina non la sfrutto e nel misto è più divertente e scattante l'errina,al diavolo l'estetica,e prendo l'errina!"
L'estetica è importante,ma motore e prestazioni decisamente di più....
 
1870982
1870982 Inviato: 16 Giu 2007 20:32
 

Un possessore di zetina ha scritto che ci vanno 4 o 5 secondi prima che spinga in accelerazione....ma è vero? Non sono tanti? Allora forse meglio l'errina che scatta subito.....no?
 
1871786
1871786 Inviato: 17 Giu 2007 1:07
 

io nn l' ho mai provata, però è probabile, essendo 4 cilindri, te lo dirà chi ce l' ha.. infatti la grossa differenza tra errina e zeta, e tra le 2 e le 4 cil. in generale, è ke la 2 cilindri magari ha meno potenza però la mette subito su strada, mentre le 4 hanno più cavalli però bisogna farle salire più di giri e quindi passa più tempo per far si che mettano i cavalli su strada
 
1872572
1872572 Inviato: 17 Giu 2007 11:36
 

E allora non è più divertente una bicilindrica dove appena apri spinge? Non mi sa di bella sensazione il fatto di aprire e dover aspettare qualche secondo prima di accelerare davvero...
 
1872891
1872891 Inviato: 17 Giu 2007 12:52
 

romeoblu ha scritto:
E allora non è più divertente una bicilindrica dove appena apri spinge? Non mi sa di bella sensazione il fatto di aprire e dover aspettare qualche secondo prima di accelerare davvero...


Ciao! Ho provato la z750 e guido moto da circa 5 anni: se apri con un pò di prepotenza in 1°, 2° e 3° la spinta è tale che tende a disarcionarti già da 3000 giri...se hai la costanza di rimanere appeso al manubrio anche oltre i 6000 giri passi i 130 all'ora senza accorgertene e a quel punto la patente in statale è già volata via. Se non hai idea di come si guida una moto il tuo problema, secondo me, con la z750 o simili è di riuscire a rimanere sulla sella senza che ti parta via da sotto il culo icon_wink.gif ...di certo non porrei problemi di lana caprina sul fatto che possa sembrare leggermente vuota sotto i 7000! icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche con la er6 ne hai da vendere ed appendere per anni...
sempre secondo me, eh!
 
1874988
1874988 Inviato: 17 Giu 2007 21:26
 

Se a te piacciono tutte e due allo stesso modo, vista la tua statura io punterei sulla Er... la Z750 ha la sella ad altezza maggiore da terra ed ha il baricentro più alto ( ho amici alti + o - come te che hanno difficoltà nelle manovre da fermi...). Ho letto spesso di persone che l'hanno "sdraiata" a causa di uno sbilanciamento da ferme ... io sono alto 1,75 e tocco a stento con tutta la pianta del piede... icon_rolleyes.gif
 
1876235
1876235 Inviato: 18 Giu 2007 2:07
 

Grazie Gaffo....alla fine sono i commenti schietti come i tuoi che aiutano niubbi come me a chiarirsi un pò le idee! icon_biggrin.gif

Tu l'hai sentita quella sensazione di "pausa" tra apertura gas e spinta motore? Oppure è una cosa che si vede giusto nei grafici ma in realtà anche a 3000 spinge parecchio?
Non cerco le prestazioni migliori per fare il bullo,voglio solo capire quale moto può darmi le sensazioni che sto cercando....(ad esempio a me piace molto accelerazione e ripresa piuttosto che fare i 200 all'ora)
 
1878571
1878571 Inviato: 18 Giu 2007 13:33
 

Prenditi un bicilindrico, per i tuoi scopi penso sia la scelta migliore, anche se la Z sotto non è affatto vuota, anzi, difficile sentire bisogno di più coppia...
 
1881207
1881207 Inviato: 18 Giu 2007 18:54
 

romeoblu ha scritto:
Grazie Gaffo....alla fine sono i commenti schietti come i tuoi che aiutano niubbi come me a chiarirsi un pò le idee! icon_biggrin.gif

Tu l'hai sentita quella sensazione di "pausa" tra apertura gas e spinta motore? Oppure è una cosa che si vede giusto nei grafici ma in realtà anche a 3000 spinge parecchio?
Non cerco le prestazioni migliori per fare il bullo,voglio solo capire quale moto può darmi le sensazioni che sto cercando....(ad esempio a me piace molto accelerazione e ripresa piuttosto che fare i 200 all'ora)


Non è questione di pausa, è che sotto i 3/4000 giri, con le marce più alte ed in salita, sale decisa ma piuttosto lentamente, mentre attorno ai 5/6000 devi spicciarti a cambiare marcia perchè in un amen è a fondo scala, con il motore che urla incazzatissimo e le braccia che ti si allungano di mezzo metro...se non sei abituato ti dà una scarica di adrenalina che non te la dimentichi per un pò, specialmente se sei su strada pubblica e vedi tutti gli altri che sono praticamente fermi...
Certo se pretendi che aprendo in 4° o 5° a 3000 giri lasci le righe nere per terra e scodi vistosamente o ti prendi una Buell o un bicilindrico spinto giapponese sopra i 1000 cc. Anche il Rocket III dovrebbe fare al caso tuo... Comunque sia sfondi decisamente i 10'000 Euro...
 
1886211
1886211 Inviato: 19 Giu 2007 13:13
 

vai di zeta..e ora con il modello nuovo riesci a trovarla con dei forti sconti
 
1886270
1886270 Inviato: 19 Giu 2007 13:22
 

vai sulla zeta ,è una buona moto con 100cv soto al culo.......
però devi vedere lo stile di guida ke ti piace,uno stile bicilindrico o 4 cilindri????
comunque con l'er6n i primi 50 metri gli stai davanti alla zeta....però quando entra in coppia la zeta..........son c***i,comunque sia ci sono sempre 30cv di differenza tra le 2 moto. icon_wink.gif
 
1888301
1888301 Inviato: 19 Giu 2007 17:12
 

Alla fine per togliermi davvero i dubbi dovrei provarle....però purtroppo sarà difficile! icon_cry.gif

In realtà la zetina è in vantaggio nei miei desideri,come estetica ( 0510_mina.gif ) e per la potenza.....però l'errina mi stuzzica proprio perché nei sorpassini sulle statali forse dà più soddisfazione della zeta....ma visto che mi dite che comunque la zetina spinge già ai bassi e ai medi,forse sarebbe di poco dietro all'errina....

..........si capisce che sono indeciso? icon_lol.gif
 
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