Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Funzionamento Scooter [dubbi]
486034
486034 Inviato: 19 Lug 2006 20:26
 

hehehe...ha tolto la vite e sono aumentate le prestazioni?????????
la vite del minimo e ha anceh sentito la differenza!!!!
però.......dai...tu ci credi perchè, senza offesas perchè questa è una grande cazzata..., sei alle prime armi.......

cmq, se nn ti regge il minimo dovresti svitare o avvitare...boh, nn me lo ricordo...cmq prova, accendi lo scooter e giri la vite LA PIù GROSSA CEH Cè... e vedi se sta acceso o se tende a spegnersi...capirai subito il verso per regolarla.......
 
486060
486060 Inviato: 19 Lug 2006 20:38
 

come ben sai io nn ci capisco un c***o, quindi nn posso far altro ke credere a quello ke mi dicono, come faccio con te.....inoltre nn sono neanke sicuro ke fosse proprio quella vite, ho pensato così xkè mi ha detto ke da quando nn c' è + la vite nn gli regge il minimo.....cmq dove si trova di preciso il carburatore, xkè ho paura a smontare il motorino, visto anke ke è nuovo.......
 
486085
486085 Inviato: 19 Lug 2006 20:46
 

hai un nitro???

togli il filtro e vedi il carburatore...(il filtro è quella cosa nera in plastica davanti al pezzo dove cè la pedivella icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
e li trovi il carbu...
 
486115
486115 Inviato: 19 Lug 2006 20:53
 

la vite va svitata per aumentare il minimo, prova a dareuno o due giri dovrebbe bastare
 
487278
487278 Inviato: 20 Lug 2006 12:31
 

ma il carburatore si trova nel motore? cioè nelle zona in cui c' è la cinghia?
cmq puoi parlarmi del variatore?
 
487397
487397 Inviato: 20 Lug 2006 13:03
 

ascolta tiri su la porticina che ce dove metti i piedi.....quella che si apre con la chiave.......(te lo dico xke anche io ho un aerox)prendi una lampadina guardi dentro e dovresti trovere una vite d'orata.....ecco!!!!girala.....finche non vedi miglioramenti........hai capito???????x il vario si trova nel carter in somma dove si mettono i rulli.........il vario serve a far andare il motorino.....a far girare la ruota posteriore per questo ha una cinghia che collegata con la frizione(dove ci sono mollette e molla di contrasto) fa girare il tutto.........se qualcosa impedisce di far girare tutti quei meccanismi la ruota si incioda(come è successo a me e ho dovuto buttare la frizione icon_cry.gif )pero ora ne ho una migliore icon_wink.gif
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E SE AVETE NOTATO QUALCHE ERRORE DITEMELO PURE icon_rolleyes.gif
 
487451
487451 Inviato: 20 Lug 2006 13:12
 

Citazione:
d'orata

è di un pesce? si scrive dorata. cmq intendeva il funzionamento del variatore. asp de corsa ke è meglio
 
487588
487588 Inviato: 20 Lug 2006 13:44
 

fedes90 ha scritto:
ascolta tiri su la porticina che ce dove metti i piedi.....quella che si apre con la chiave.......(te lo dico xke anche io ho un aerox)prendi una lampadina guardi dentro e dovresti trovere una vite d'orata.....ecco!!!!girala.....finche non vedi miglioramenti........hai capito???????0


cioè dove si mette l' olio?
 
487798
487798 Inviato: 20 Lug 2006 14:31
 

penso che indende quel divisorio dove lo apri con la chiave dove c'è la batteria e metti anche l'olio, cmq io ti consiglio di smontare il sotto pedana sx e togliere il filtro dell'aria una scatola nera una volta tolta troverai il carburatore e dovrai leggermente svitare la vite dorata più grossa
 
487812
487812 Inviato: 20 Lug 2006 14:35
 

esattamente dove si mette l'olio bravo
 
487904
487904 Inviato: 20 Lug 2006 15:06
 

Zip8 ha scritto:
Citazione:
d'orata

è di un pesce? si scrive dorata. cmq intendeva il funzionamento del variatore. asp de corsa ke è meglio
troppo LOL
LOLLISSSSIMOOOO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
487954
487954 Inviato: 20 Lug 2006 15:21
 

cmq l' ho stretta ed è migliorato, ma purtroppo sono andato a fare 1 giro x vedere come andava, e l' ho persa x la strada...........
 
488137
488137 Inviato: 20 Lug 2006 16:27
 

COME HAI PERSO IL CARBURATORE PER STRADA CHE STAI DICENDO???? icon_confused.gif
 
488681
488681 Inviato: 20 Lug 2006 19:43
 

nn il carbu, ma la vite del minimo......adesso la devo ordinare dal concassionario (xkè nel paese di me**a in cui vivo nn c' e l'ha nessuno) in cui ho comprato il motorino, e c' e la devo rimettere......
 
489066
489066 Inviato: 20 Lug 2006 21:35
 

potete sugerirmi qualcosa?
 
489102
489102 Inviato: 20 Lug 2006 21:46
 

cosa? icon_rolleyes.gif
 
489272
489272 Inviato: 20 Lug 2006 22:48
 

scusate me ho sbagliato a fare la domanda, infatti adesso vado ad aprire un topic apposta....cmq, ke dite, aspetto ke arrivi la vite o posso uscire con il motorino?
 
489756
489756 Inviato: 21 Lug 2006 8:54
 

certo che solo dove abiti tu si toglie la vite del minimo.........
come cavolo hai fatto a toglierla?????

cmq puoi circolare....
 
489877
489877 Inviato: 21 Lug 2006 9:58
 

infatti quoto con walter come hai fatto?????io se voglio rimettere il filtro originale devo rimettere la vite originale e cambiare il getto tu invece con tutta tranquillita cavi fuori tutto??????STRANO icon_wink.gif
 
490192
490192 Inviato: 21 Lug 2006 11:52
 

fedes90 ha scritto:
infatti quoto con walter come hai fatto?????io se voglio rimettere il filtro originale devo rimettere la vite originale e cambiare il getto tu invece con tutta tranquillita cavi fuori tutto??????STRANO icon_wink.gif


di quello ke hai detto nn ho capito niente, e cmq nn riesco a spiegarmelo neanke io come è uscita la vite......
 
490198
490198 Inviato: 21 Lug 2006 11:54
 

cmq anche io ho un aerox........potremmo fare un topic con tutte le foto di tutti gli aerox nel sito non trovi compresa la mia e la tua.......risp icon_lol.gif icon_lol.gif
 
490297
490297 Inviato: 21 Lug 2006 12:26
 

Gigi_91 ha scritto:
cmq l' ho stretta ed è migliorato, ma purtroppo sono andato a fare 1 giro x vedere come andava, e l' ho persa x la strada...........
fai una foto icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
490341
490341 Inviato: 21 Lug 2006 12:35
 

le ho appena fatte vieni nel forum
-scooter/modifiche estetiche/foto del mio bolide....accetto anche critiche....DAI VIENI icon_lol.gif
 
490402
490402 Inviato: 21 Lug 2006 12:45
 

fedes90 ha scritto:
le ho appena fatte vieni nel forum
-scooter/modifiche estetiche/foto del mio bolide....accetto anche critiche....DAI VIENI icon_lol.gif


nn scriverlo dappertuttooooooooooooooooooooooooooooo
 
490556
490556 Inviato: 21 Lug 2006 13:23
 

adesso vengo, cmq di cosa posto le foto?
 
491828
491828 Inviato: 21 Lug 2006 20:05
 

del carbu senza la vite!!!!!!
 
492452
492452 Inviato: 22 Lug 2006 8:42
 

Riassumo un po' tutto quello che è stato scritto sul variatore ed aggiungo del mio:

Il variatore
Gli scooters sono equipaggiati da un variatore centrifugo. Il variatore è composto da un piattello per la cinghia (sulla sinistra, quella con le alette di raffreddamento), il corpo vero e proprio e altri pezzi che per chi è alle prime armi conoscere non è indispensabile. Il retro del variatore presenta delle guide per i rulli, in cui vanno posizionati i rulli. I rulli sono dei piccoli cilindretti cavi di peso variabile, sono sei ed a seconda del loro peso le prestazioni del mezzo variano. I rulli più leggeri servono per avere spunto, quelli pesanti per avere tiro a lungo; alcuni fanno una "miscela" di rulli, cioè tre pesanti e tre leggeri (senza troppo scarto) per avere prestazioni intermedie. Il gruppo variatore fa parte della trasmissione ed ha il compito di cambiare la rapportatura della cinghia da una fase di quiete ad una di moto. Ad esempio, se lo scooter è fermo il variatore compirà rotazioni a velocità inferiori, quindi i rulli avranno un'escursione minore dalle loro guide e faranno meno pressione sul piattello di battuta dei rulli, e la cinghia scenderà di più verso l'albero motore. A velocità elevate, il variatore gira più velocemente, le masse si muovono di più ed il piattello si allarga, alzando la cinghia.

Appena mi gira, faccio un articolo con i fondamenti dello scooter...
 
492808
492808 Inviato: 22 Lug 2006 12:17
 

perfetto, nn c' è niente di meglio......allora aspetterò con ansia il tuo articolo
 
493673
493673 Inviato: 22 Lug 2006 18:41
 

Gigi_91 ha scritto:
perfetto, nn c' è niente di meglio......allora aspetterò con ansia il tuo articolo

Sono contento di rendermi utile!

(qui ci sono tutte le foto dei componenti del multivar [variatore])

Piattello cinghia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Boccola

immagini visibili ai soli utenti registrati



Corpo variatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rulli

immagini visibili ai soli utenti registrati



Piattello di battuta dei rulli con guide in gomma dura (in rosso)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
493822
493822 Inviato: 22 Lug 2006 19:52
 

ok, grazie, io nn volevo smontare il mio x paura di nn riuscire a rimontarlo....

P.S. nn 6 utile...........6 utilissimo!!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©