Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Quante naked, troppe naked.......consigli cercasi!!
8454529
8454529 Inviato: 9 Set 2009 16:30
 

Con 5700 euro ti porti a casa un bell's2r usato che secondo me è molto meglio se vuoi una moto che ti dia divertimento e con la quale scorazzare in montagna!

Oppure se non ti interessa proprio il monobraccio puoi trovare dei bei monster 900ie anche a meno!
 
8454715
8454715 Inviato: 9 Set 2009 16:52
 

Per quanto riguarda il prezzo della GSR, io l'ho presa a 5450 € con antifurto Patrol Line (cablaggio specifico per GSR, consigliato dalla Suzuki). Penso che girando si possano trovare gli ultimi modelli K8 anche a prezzo inferiore.

Per la manutenzione ancora non so, ma nel forum GSR vedo prezzi tutto sommato accettabili per i tagliandi.

doppio_lamp_naked.gif
 
8454815
8454815 Inviato: 9 Set 2009 17:05
 

adesso molti conce le naked di un "tempo" te le tirano dietro.. non conviene neanche comprare i nuovi modelli.. esempio il GSR o l'FZ6 che con poco piu' di 5500 euro ti prendi una moto nuova potente e comoda!!
per quanto riguarda la manutenzione su queste moto è veramente una cosa da poco... olio - filtri - gomme ogni 5000 km e gasssssseee
 
8455171
8455171 Inviato: 9 Set 2009 17:50
 

Mirkoxx80 ha scritto:
adesso molti conce le naked di un "tempo" te le tirano dietro.. non conviene neanche comprare i nuovi modelli.. esempio il GSR o l'FZ6 che con poco piu' di 5500 euro ti prendi una moto nuova potente e comoda!!
per quanto riguarda la manutenzione su queste moto è veramente una cosa da poco... olio - filtri - gomme ogni 5000 km e gasssssseee


AH...Ok.......senti da quanto leggo hai avuto una FZ6. io mi sto guardando un pò la XJ6 e mi piace moltissimo, almeno nell'estetica, peccato sia un modello 2009 quindi ancora a prezzo pieno. Sai che differenze ci sono con la FZ6. Inoltre potsti desrcivermi diciamo le tue sensazioni con la FZ6?

Grazie
 
8456524
8456524 Inviato: 9 Set 2009 20:40
 

secondo me nessuna delle moto che hai elencato va bene per un neofita! tieni presente che stiamo parlando di cilindrate intorno ai 500/700cc e ad un peso che se va bene si mantiene sui 200kg!
ora io non so quanto sei grosso tu ma ti assicuro, per esperienza diretta, che nelle manovre a bassissima velocità o addirittura da fermo spostare 200kg non è un'esperienza piacevole!
la moto spesso non è una necessità ma un, come dire, desiderio icon_wink.gif e per me affinchè tale desiderio resti tale e cioè positivo è meglio pensare a moto più leggere e con meno cc.

ora vado OT ma dico io come si può concepire che 600/700cc con 200kg di peso siano considerate moto per neofiti? per me questa è una situazione....kafkiana icon_razz.gif nel senso che siccome non esistono, nel segmento naked, moto di media cilindrata ecco che ci si deve accontentare di quel che passa il mercato italico (altrove non è così)!
prova a tirarla su una moto "entry-level" una volta che ti è sfuggita di mano e poi ne riparliamo...
 
8457416
8457416 Inviato: 9 Set 2009 22:40
 

Secondo me tutte le moto che hai elencato sono l'ideale per inziare. 200 kg a pieno carico sono accettabili e non necessitano di troppo sforzo per essere manovrate. Sono tutte moto bilanciate bene che consentono una guida agile e sicura. Hanno potenza e cilindrate giuste perchè non ha senso iniziare con qualcosa di meno...Sono fin troppo "tranquille".

Ovviamente tranquille con le moto è sempre un termine relativo.. ma è un discorso che vale persino per cilindrate inferiori...
 
8457609
8457609 Inviato: 9 Set 2009 23:04
 

Faccio una piccola rettifica...sono QUASI tutte fin troppo tranquille.
Hornet e GSR sono "muscolose" e ricche di cavalli agli alti regimi.
Comunque sono moto con cui si può imparare tranquillamente....mio fratello è passato dal niente al gsr ed è contentissimo...
 
8458261
8458261 Inviato: 10 Set 2009 2:19
 

cavolo,se è difficile portare una er6n allora cominciamo dalla bicicletta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif è comoda,personalmente ci tocco bene,non è un mostro di potenza....
a buon intenditor poche parole.
 
8458516
8458516 Inviato: 10 Set 2009 8:42
 

fabiomax56 ha scritto:
secondo me nessuna delle moto che hai elencato va bene per un neofita! tieni presente che stiamo parlando di cilindrate intorno ai 500/700cc e ad un peso che se va bene si mantiene sui 200kg!


La mia esperienza personale (passato da un Aprilia Leonardo 125 ad una GSR600 la settimana scorsa) è più che positiva: non avevo quasi mai guidato una moto (solo una volta) eppure dal concessionario sono salito in sella e sono partito, girando tranquillamente in città. La moto è maneggevole, ovviamente ci si deve fare l'abitudine e non darle troppa confidenza, ma portarla non è così difficile (per me che sono 1,80 x 95kg).

Certo, guidarla è un'altra cosa, ma l'abilità di guida verrà (spero) con l'esperienza.

GSR600 consigliatissima anche come prima moto doppio_lamp_naked.gif
 
8458554
8458554 Inviato: 10 Set 2009 8:48
 

quelle elencate sono tutte moto da neofiti....se ti interessano prorpio quelle ti consiglio almeno di escludere l'xj6 per scegliere direttamente l'fz6 (anche se dicono che in strada sia poco godibile per via del motore che gira bene solo agli alti). Provale e poi capirai.....secondo me il giusto compromesso è la hornet o la monster.
 
8458906
8458906 Inviato: 10 Set 2009 9:50
 

Allora......cercherò di rispondere un pò a tutti.
Cominciando dal fatto che sono sono moto adatte per un neofita, io volevo dire che mi sembra tutto abbastanza relativo. Io sono un neofita è vero! ma sono piuttosto bravo con la roba a due ruote, lo sono sempre stato. Tuttavia, appena ho preso la moto in mano, la prima cosa che ho fatto è stata cercare di "sgamare" la moto, dire Ok: vediamo che si può fare. Me ne sono andato in un piazzale non trafficato e ho provato manovre a bassissima velocità senza poggiare il piede in terra, ho provato a scalare 2°-1°, 1°-2° a 10-20Km/h, ho provato le uscite in curva dapprima piano piano, poi dando un pò di gas per vedere come si comportava la bambina, me ne sono andato nel traffico, ho guidato su una strada dritta poco trafficata per vedere sui 100Km/h che succedeva. insomma come dicevo prima ho cercato di sgamarmi un pò la moto.
Quello che ho capito fin da subito è che la moto vuole rispetto e che per i primi tempi difficilmente darò gas tranne in autostrada. Farla "camminare" UNA MOTO è UNA SCIOCCHEZZA, "guidarla" è tutta un'altra cosa. Bisogna avere solo rispetto per la moto e per la strada secondo me, poi il resto diventa relativo e soggettivo. Questo comunque non esclude che ho apprezzato tantissimo i vostri consigli e li terrò tutti sempre a mente. Inoltre per me la moto non è tanto il brivido della velocità, che pure ci vuole (quando è possibile) ma è più il senso di libertà che ti dà.
Ovviamente poi la moto non è mai necessità, se la intendiamo come mezzo per il lavoro o per andare a fare la pesa o per fare i fighi in giro ma la sensazione dell'aria in faccia non ha prezzo, poi per il resto c'è..........


comunque, proprio perchè sono un "neofita" io vorrei un moto agile, facile da guidare, nel senso che non è un cavallo da tenere sempre a briglie tirate, non molto costosa da mantenere e comoda per la mia ragazza, ovviamente comoda relativamente per il tipo di moto che ho in mente. Poi i cavalli, se sono 65, se sono 80, non mi importa, per adesso e per i prossimi anni devo imparare a "guidare"....poi più in là si vedrà.
Le mie prime scelte sono Yamaha XJ6 e Hornet (2007/2009)........
 
8459756
8459756 Inviato: 10 Set 2009 11:34
 

Per esempio su moto.it ho trovato un concessionario a Caserta, vicino casa, una Yamaha XJ6 ovv. 2009 con 3820Km a 4950 Euro, garanzia casa madre......che dite???? per esempio una cosa coì è conveniente?......Io credo di si 0510_help.gif

Solo che la moto è depotenziata. Se ho letto bene però, depotenziare e Ri-potenziare una moto è un processo reversibile e che non compromette la moto ed inoltre dovrebbe essere semplice, perchè se ho capito bene si tratta o di eliminare degli aggeggi meccanici che "strozzano" il motore o di rimuovere una centralina a seconda del tipo di depotenziamento fatto, meccanico o elettronico. 0510_help.gif


Ancora, spesso trovo moto aziendali di modelli recenti con pochissimi KM.......sono convenienti?

Ultima modifica di Ryus il 10 Set 2009 11:40, modificato 1 volta in totale
 
8459803
8459803 Inviato: 10 Set 2009 11:39
 

io ti ripeto xj6? lascia perdere...se ti piace la yamaha vai di fz6, o ti tocca cambiarla dopo 2 mesi!
 
8459820
8459820 Inviato: 10 Set 2009 11:41
 

scandian ha scritto:
io ti ripeto xj6? lascia perdere...se ti piace la yamaha vai di fz6, o ti tocca cambiarla dopo 2 mesi!


Lo stesso conce. della xj6 mi pare che fa una offerta sulla FZ6 S2r nuova a 5700 circa con usato da rottamare....però non conosco i termini precisi dell'offerta
 
8462479
8462479 Inviato: 10 Set 2009 16:30
 

io ti posso consigliare la gsr.. e no perche la posseggo... posso dirti che il motore e potente.. ottima ciclistica.. e soprattutto non e affaticante.. e molto comoda.. io te la consiglio di cuore
 
8463490
8463490 Inviato: 10 Set 2009 19:00
 

Ryus...io ho avuto er-6n triumph street (non speed!) triple e ora ho una Buell XB12S...
ti sconsiglio la Er-6n...moto onesta per carità...ma la ciclistica...appena sfiori il freno anteriore affonda che è un piacere...e senza parlare di staccatone...inoltre sui curvoni lunghi pompa (trasferimenti di carico tra anteriore e posteriore).
Va bene qualche mese...poi la vuoi vendere...a meno che tu nn la voglia usare solo in città.
Per cominciare ti consiglierei la Street Triple...è vero costa di più...1.000 forse anche 1.500 euro in + delle altre, ma hai una moto che non perde di prezzo nel giro di 6 mesi come la jap, e si tratta di una signorissima moto con un motore 675 che è infinito.
Qualcuno ti dirà che forse è "troppo" in realtà secondo me si guida con una facilità disarmante...c'è da addormentarsi a 160 in autostrada per la stabilità e la sicurezza che ti trasferisce il mezzo (se non fosse per la "brezzolina" che ti arriva addosso).
Per darti l'idea io sono passato alla Buell perchè era troppo perfetta...e io volevo una moto "sporca" qualcosa che mordesse l'asfalto e trasmettesse passioni forti.
Insomma io sono fatto per il bicilindrico...questione di gusti ovviamente. Il mio "abbandono" della Triumph nulla ha a che vedere con la moto che è spettacolare e consiglio e raccomando a tutti...è veramente una classe superiore rispetto a tutto quanto da te citato...semplicemente io ho bisogno di altro.
Per darti l'idea l'ha presa un mio collega che tutto gli avrei messo in mano tranne che una moto...una bici era pure troppo...è da un anno che la usa e si trova benissimo.
Poi scegli tu...ma fidati che alle volte spendere qualche centinaio di euro in + ne vale la pena.
 
8463515
8463515 Inviato: 10 Set 2009 19:03
 

dimenticavo...la cosa migliore è provarle di persona...vai dai conce e fatti fare i preventivi e chiedi di provarla...ti accorgerai subito con quale ti trovi meglio...
 
8463723
8463723 Inviato: 10 Set 2009 19:33
 

Grazie alegt100 e ame4deo,
Io la GSR la trovo una gran bella moto e mi piace parecchio, inoltre ne sento dire un gran bene in giro ed è sicuramente una tra quelle che stò tenendo più in considerazione anche se ho scritto XJ6 e hornet.
Per quanto riguarda la triumph, come ho scritto qualche messaggio fa, mi è capitato do vedere dal vivo, sia la street triple che la speed triple e non sò quale delle due era la 650 ma era entrambe uno spettacolo. E' assente dalla lista solo per una questione di prezzo ma credimi la comprerei al volo senza fare troppi ragionamenti se potessi, stò anche vedendo in giro e se trovo qualcosa di buono, difficilemente saprò resistere.

Per quanto rigurda l'uso, io ho intenzione di farne uno massiccio. Qui il tempo è buono per quasi tutto l'anno e le zone sono splendide e io adoro andare in giro a due ruote, l'ho sempre amato. Quindi userò la moto e la userò tanto credo, per questo chiedevo anche di una moto affidabile, con consumi e manutenzione onesti e dove la mia bella possa stare in maniera accetabile per godersela con me.
 
8463892
8463892 Inviato: 10 Set 2009 19:54
 

come è stato il passaggio da street a buell? perchè sono 2 moto che sto tenendo in considerazione per cambiare lamia monster
 
8464344
8464344 Inviato: 10 Set 2009 20:43
 

ma le vostre buell-street-f16-ak47 icon_smile.gif così per curiosità se vi scivolano in terra le sapete rimettere su da soli?
 
8464449
8464449 Inviato: 10 Set 2009 20:54
 

fabiomax56 ha scritto:
ma le vostre buell-street-f16-ak47 icon_smile.gif così per curiosità se vi scivolano in terra le sapete rimettere su da soli?


Hai comprato la moto in base a questo??????? icon_eek.gif
 
8464469
8464469 Inviato: 10 Set 2009 20:56
 

fabiomax56 ha scritto:
ma le vostre buell-street-f16-ak47 icon_smile.gif così per curiosità se vi scivolano in terra le sapete rimettere su da soli?


Abbi pazienza ma chi sceglie una moto per raccoglierla facilmente da terra? Comunque street e buell si possono raccogliere da terra senza aiuti esterni...conta che la mt03 pesa piu della street e quelle (dannate) volte che ho dovuto raccoglierla l'ho fatto da solo tranquillamente....
 
8464587
8464587 Inviato: 10 Set 2009 21:09
 

fabiomax56 ha scritto:
ma le vostre buell-street-f16-ak47 icon_smile.gif così per curiosità se vi scivolano in terra le sapete rimettere su da soli?

icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif
 
8464630
8464630 Inviato: 10 Set 2009 21:16
 

fabiomax56 ha scritto:
ma le vostre buell-street-f16-ak47 icon_smile.gif così per curiosità se vi scivolano in terra le sapete rimettere su da soli?


io non ce la faccio ad alzarla...devo chiamare il carroattrezzi... icon_wink.gif
 
8464842
8464842 Inviato: 10 Set 2009 21:42
 

per la mia forse in tre... icon_asd.gif
 
8464859
8464859 Inviato: 10 Set 2009 21:43
 

io ho chiamato la squadra di coca cola zero con l'elicottero icon_xd_2.gif
 
8465687
8465687 Inviato: 11 Set 2009 0:05
 

Ma che ti frega del peso? Te la vuoi forse mettere in spalla la moto. Se usi le gambe e non sei un fuscello tiri su quello che vuoi. Io ho tirato su il gs con borse.

Tornando in topic sono tutte buonissime per iniziare, ma la street è super per divertirsi.
 
8466442
8466442 Inviato: 11 Set 2009 9:13
 

Passaggio street Buell?
facile...mi piaceva la Buell....
come detto...sono moto diametralmente opposte...anche se pensavo che il 3 cilindri potesse essere
una via di mezzo fra il 2 e il 4.
La Street è una moto che apri il gas e senza neanche sapere come ti trovi a fondo scala....la buell apri il gas e senti che la ruota si vuole portare via l'asfalto, ma il fondo scala dei giri è circa la metà.

Diciamo che si ti piace andare, la street è meglio, se invece non ti interessa il fatto di essere arrivato a 150, ma come ci sei arrivato...allora è meglio la BUELL...è come confrontare ragione e passione, una donna raffinata o Pamela Anderson....entrambe belle...ma completamente diverse.
Il mio consiglio è sempre il test drive...vedi di cosa ti innamori...così poi una volta innamorato te ne sbatti di tutti i problemi o se devi fare qualche km in + per l'assistenza.
Per Ryus...vai a provare quelle della tua lista...poi prova la Street...vedrai che aspettarai di raccimolare qualche euro in +....
L'assistenza Triumph...io mi son trovato sempre benissimo (son di Milano però...quindi nn ti so consigliare in loco), parti dal presupposto che le Triumph nn sono mai state moto di massa...la Street è la prima con cui si riferiscono al "grande pubblico" pertanto sono abituati a parlarci e ad avere un buon rapporto con i clienti.
 
8466797
8466797 Inviato: 11 Set 2009 10:08
 

ame4deo ha scritto:
Passaggio street Buell?
facile...mi piaceva la Buell....
come detto...sono moto diametralmente opposte...anche se pensavo che il 3 cilindri potesse essere
una via di mezzo fra il 2 e il 4.
La Street è una moto che apri il gas e senza neanche sapere come ti trovi a fondo scala....la buell apri il gas e senti che la ruota si vuole portare via l'asfalto, ma il fondo scala dei giri è circa la metà.

Diciamo che si ti piace andare, la street è meglio, se invece non ti interessa il fatto di essere arrivato a 150, ma come ci sei arrivato...allora è meglio la BUELL...è come confrontare ragione e passione, una donna raffinata o Pamela Anderson....entrambe belle...ma completamente diverse.
Il mio consiglio è sempre il test drive...vedi di cosa ti innamori...così poi una volta innamorato te ne sbatti di tutti i problemi o se devi fare qualche km in + per l'assistenza.
Per Ryus...vai a provare quelle della tua lista...poi prova la Street...vedrai che aspettarai di raccimolare qualche euro in +....
L'assistenza Triumph...io mi son trovato sempre benissimo (son di Milano però...quindi nn ti so consigliare in loco), parti dal presupposto che le Triumph nn sono mai state moto di massa...la Street è la prima con cui si riferiscono al "grande pubblico" pertanto sono abituati a parlarci e ad avere un buon rapporto con i clienti.



Mannaggia.....mi hai rimesso la triumph in testa icon_biggrin.gif . Solo che la Speed triple è 1050cc ed è un pò grandina per me, al limite la sarebbe da prendere in considerazione la Street che è 675 ed è bellissima lo stesso. io ho un rivenditore triumph a Salerno, in pratica a 15min da casa quindi un occhiata almeno posso darla icon_razz.gif .....




P.S.: Giusto per........ma che mi dite della Kawa z750, esteticamente mi piace molto, la trovo "cattiva" e poi mi pare di aver letto in giro che il motore è ottimo, solo forse un pò "cattivello"
 
8466924
8466924 Inviato: 11 Set 2009 10:25
 

fabiomax56 ha scritto:
ma le vostre buell-street-f16-ak47 icon_smile.gif così per curiosità se vi scivolano in terra le sapete rimettere su da soli?


Quando sei incazzato tiri su di tutto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©