Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo
 
Moto Guzzi Griso 8v [rogne e voci da bar]
13477805
13477805 Inviato: 17 Giu 2012 19:33
 



lo ha fatto anche a me, pulisci i poli della batteria, prova a dargli un po di carica e controlla se qualche fusibile non sia da cambiare, io avevo risolto cosi, erano i poli ossidati, spero che sia quello
ciao
 
13488230
13488230 Inviato: 20 Giu 2012 7:16
 

Grazie mille Ocitlec, solo ieri ho risolto per impegni di lavoro
Si trattava di un fusibile da 15A
ho notato che c'erano ben altri due fusibili da 15A di riserva in dotazione alla moto, mi da da pensare che sia un inconveniente frequente?
 
13646642
13646642 Inviato: 5 Ago 2012 9:10
 

Ciao a tutti ragazzi.
questi giorni a Milano sembra abbiano acceso un grill enorme che ricalda l'aria fino a temperature infernali.
cumunque, ho deciso un giorno di sbrigare tutte le commissioni con il griso riscontrando le seguenti criticità:
1) con un pieno mi ha fatto 140km sarà per il caldo oppure per il percorso cittadino-misto?
2) verso il pomeriggio, faticava a tenere il minimo quando la riaccendevo, una bella scocciatura, a voi è capitato?
3) quando finalmente l'ho rimessa in box al fresco ho notato che perdeva copiosamente benzina dallo sfiato, che sia questa la causa del consumo oltre la media oppure la mia ha quel problema allo sfiato del tappo del serbatoio che non ricordo bene in cosa consisteva?

tenete presente che il termomentro della griso ad un certo punto segnava 40°!!!!!!!
alla fine i giorni seguenti ho deciso di non sottoporla più a tale supplizio!!
ciao
 
13647110
13647110 Inviato: 5 Ago 2012 14:35
 

Ciao
Io non ho una griso ma ...........provo ad azzardare alcune ipotesi
1 il consumo visto che hai fatto molta citta direi che per un 1200 raffreddato ad aria sia normale il serbatoio se non sbaglio tiene 17 litri per cui nei hai 15 di buono e facendo 140 km vuol dire i 10 con un litro direi plausibile.
il fatto del minimo secondo me si e' creata una sovra pressione nel serbatoio che ala fine ha fatto si che la ompa non assorbisse correttamente la benzina per uci il motore era alimentato in maniera insufficiente oppure c' e lo stepper che con il caldo si sregola e quindi la moto al minimo gire male una cosa simile l' ho notata una volta alla mia v7 special che dopo alcune partenze e spegnimenti dovute ad alcune soste ha fatto fatica ha partire e manteneva il minimo in maniera irregolare.
Per quanto riguarda li sfiato dela benzina be pprobabilmente con il caldo si e' espansa e quindi ha cominciato ha spurgare.
una soluzione potrebbe essere di aprire il tappo e lasciare sfiatae da li.
 
13647394
13647394 Inviato: 5 Ago 2012 17:15
 

Grazie Goosecat, mi sembrano buone considerazioni.
per lo stepper sei dovuto intervenire in quache modo? oppure si sistema da solo?

P.S. si, ho aperto il tappo del serbatoio, ha sfiatato, tuttavia la banzina ha continuato ad uscire anche dallo spurgo.
ciao.
 
13647476
13647476 Inviato: 5 Ago 2012 18:31
 

allora per quanto riguarda lo stepper non ho fatto nulla , ho dinuovo spento e ho aspettato alcuni minuti , se uno accende la moto e fa poche partenze ravvicinate la cosa non succede .
se la benzina continuava ad uscire probabilemnte potresti avere il tubo di ricircolo della medesima che e' fessurato olure vi e' una raccordo che perde , sei sicuro che era il tubo di sfiato della benzina??
altro non so che pensare , in ogni caso questa ,mattina dopo una notte in cui si e' comuqnue raffreddata la moto hai notato ancora la perdita dallo sfiato.
 
13648451
13648451 Inviato: 6 Ago 2012 8:01
 

si si era il tubo dello sfiato.
no, poi dopo che si raffredda non perde più.
 
13650370
13650370 Inviato: 6 Ago 2012 19:09
 

E' starno che avesse continuato ha perdere un volta aperto il tappo.
 
13948376
13948376 Inviato: 23 Nov 2012 0:10
 

Che ne dite della Griso?
E' forse un po' scomoda come posizione di guida?
 
13950536
13950536 Inviato: 23 Nov 2012 21:05
 

Rugg78 ha scritto:
Che ne dite della Griso?
E' forse un po' scomoda come posizione di guida?


Ciao. Ti posso assicurare che la Griso, nonostante possa apparire come una moto "estrema", è in realtà del tutto comoda. La posizione caricata sull'anteriore fa sì che la schiena sia poco sollecitata da asperità, asfalto sconnesso, avvallamenti mentre in marcia è l'aria stessa che tende a scaricarti leggermente gli avambracci.
Se vuoi la mia esperienza ti dico che ci ho fatto 600 km. in 12 ore su strade statali. E questo non una volta sola. Aggiungo che le 12 ore sono comprensive delle soste che stimo pari a circa 2 ore e mezzo/3.
 
13951675
13951675 Inviato: 24 Nov 2012 12:41
 

In effetti credo che come postura la griso sia molto buona, neanche molto caricata avanti. Poi ricordo che sulle ultime versioni ( a partire dall'8V) cambiarono il manubrio alzandolo un po.
Certo se di regola dovessi programmare sempre dei lunghi viaggi comprerei un altro modello.
 
13951806
13951806 Inviato: 24 Nov 2012 13:50
 

Paradossalmente trovo molto più scomode le moto in cui il busto è eretto: il peso è tutto caricato sulla colonna.
Invece sulle sportive parte del peso è sui polsi.
Quindi la posizione di guida per me è importante, onde evitare problemi alla schiena/cervicale
 
13952729
13952729 Inviato: 24 Nov 2012 20:14
 

pablitoII ha scritto:
In effetti credo che come postura la griso sia molto buona, neanche molto caricata avanti. Poi ricordo che sulle ultime versioni ( a partire dall'8V) cambiarono il manubrio alzandolo un po.
Certo se di regola dovessi programmare sempre dei lunghi viaggi comprerei un altro modello.


D'accordo con te, non tanto per la posizione di guida quanto piuttosto per capacità di carico e protezione dall'aria. Anche se poi pure per queste due cose si potrebbe discutere.
 
14382973
14382973 Inviato: 23 Mag 2013 17:51
 

lus76 ha scritto:
1) con un pieno mi ha fatto 140km sarà per il caldo oppure per il percorso cittadino-misto?


icon_eek.gif Dai vari topic avevo capito che la Griso e comunque l'8V in genere sia decisamente assetato, ma questo mi sembra davvero troppo eusa_shifty.gif

Sono settimane che mi spulcio con dedizione e pazienza tutti i topic leggendo "TUTTI" i post icon_xd_2.gif degli utenti alla ricerca di info utili che mi facessero capire se la Griso 8V S.E. o la Stelvio e/o comunque la Moto Guzzi in generale facesse al caso mio ma benchè non dia retta alle "chacchiere da bar" icon_rolleyes.gif e giudichi le due moto in questione decisamente fantastiche onestamente mi frena il discorso consumi che ora più di un tempo è un dato tutt'altro che trascurabile icon_cry.gif

Chi sa darmi info attendibili al di la di quel poco e vago scritto in altri topic??? 0510_help.gif
0510_saluto.gif
 
14385099
14385099 Inviato: 24 Mag 2013 11:14
 

Ti posso riportare la mia esperienza con la mia griso 1200 8v.

Per cominciare da nuova consuma un po di più, il motore diventa più rotondo e quindi permette di viaggiare con una marcia più alta dopo che ha superato i 10000 km.

Viaggiando in statale con un buon passo, ma sempre nell'ambito del viaggiare turistico, fa 5,5 L/100km dichiarati dal suo compiuter di bordo, ma ho verificato ed effettivamente con 20E di carburante si viaggia per circa 220/240 km.

In autostrada a 110km/h si attesta sui 5,8 litri/100km

In autostrda a 130km/h si attesta sui 6,3 litri/100km

Traffico urbano molto lento con sali e scendi tipo Genova o statale aurelia alle 11 di mattino di una domenica d'agosto. Si attesta sui 7,8 litri/100km

Traffico scorrevole con semafori si attesta sui 7,2 l/100km

Viaggiando nel traffico in maniera ingorante e incivile sono riscito ad arrivare a 8,8litri/100km

Che si viaggi da solo o in due carichi di roba il consumo non cambia di una virgola. sono più le condizioni a contorno che fanno la differenza. Si tratta comunque di un 1200 da 110 cv.
 
14386563
14386563 Inviato: 24 Mag 2013 19:27
 

gigione74 ha scritto:
Viaggiando nel traffico in maniera ingorante e incivile sono riscito ad arrivare a 8,8litri/100km

Si tratta comunque di un 1200 da 110 cv.


icon_eek.gif perbacco!!! icon_xd_2.gif

Ti ringrazio di avermi riportato la tua esperienza diretta ( noto che anche per le moto come per le auto inizia a prendere piega il riferimento litri per 100 km piuttosto che il più classico e intuitivo km/litro eusa_think.gif ) e quindi tirando le somme mi stai dichiarando che la Griso potrebbe felicemente entrare a far parte degli alcolisti anonimi icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

Capisco che è pur sempre un 1200 raffreddato ad aria e certo che chi compra un 1200 non dovrebbe stare a guardare i consumi eusa_shifty.gif ma 11 km/litro guidando allegramente nel traffico .... icon_neutral.gif
Comunque mi pare di capire che ti rifai a quanto vedi sul computer di bordo eusa_think.gif che poi è praticamente uguale a quello che avevo sulla mia Dorsoduro ma, almeno sulla mia non era molto credibile, ho sempre preferito fare dei calcoli alla mano tra benzina nel serbatoio e km percorsi e mi sono sempre ritornati i 16,6 km/litro di media icon_smile.gif
 
14387120
14387120 Inviato: 24 Mag 2013 22:41
 

comunque, a proposito di Griso, ma cos'è quella enorme scatola sporgente sul lato destro del motore proprio sotto il cilindro??? icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non so cosa sia visto che anche la Stelvio che ha lo stesso motore non ce l'ha eusa_think.gif certo è che non si può vedere icon_xd_2.gif spece nella vista anteriore a 3/4 della moto 0509_down.gif
 
14387206
14387206 Inviato: 24 Mag 2013 23:17
 

ciao
quelo e' il radiatore dell'olio sulla griso e piazzato davanti alla v dei cilindri
 
14387211
14387211 Inviato: 24 Mag 2013 23:18
 

Biker37 ha scritto:
comunque, a proposito di Griso, ma cos'è quella enorme scatola sporgente sul lato destro del motore proprio sotto il cilindro??? icon_confused.gif

E' il radiatore dell'olio, ed e' presente solo sulla 1100 e sulla 1200, mentre non viene montato sulla 850:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14387686
14387686 Inviato: 25 Mag 2013 10:48
 

icon_eek.gif Il radiatore dell'olio??? eusa_shifty.gif

Ma come si fa a tirar fuori una moto dal design indiscutibilmente spettacolare 0509_doppio_ok.gif e poi deturparla con un particolare che sembra quasi collocato lì per caso?? eusa_doh.gif

Non potevano piazzarlo da qualche altra parte tipo frontalmente come penso abbiano fatto sulla Stelvio o come di solito si posiziona il classico radiatore dell'acqua?? eusa_think.gif

Bellissima moto, ma quel particolare ................... 0509_down.gif
 
14387708
14387708 Inviato: 25 Mag 2013 11:02
 

Come già detto, l' 850 non ce l'ha e consuma meno del 1200...
E trovi usati con km ridicoli per un motore sottoquadro icon_exclaim.gif

Ci farei un pensierino fossi in te...
 
14387839
14387839 Inviato: 25 Mag 2013 12:09
 

Biker37 ha scritto:
deturparla con un particolare che sembra quasi collocato lì per caso??

E se prendi acqua dove appendi i guanti per farli asciugare?
Sai quanti proprietari di Griso 850 son tornati a casa coi guanti bagnati rimpiangendo di non avere il 1100/1200?























eusa_shifty.gif
 
14387872
14387872 Inviato: 25 Mag 2013 12:25
 

Ahahahahahahaha rotfl.gif

Questa è una genialata alla quale non avevo pensato icon_xd_2.gif
 
14388498
14388498 Inviato: 25 Mag 2013 17:39
 

ciao
be sinceramente il radiatore della griso on mi dispiace e oltre tutto il particolare del radiatore da l'idea di un mezzo meccanico nel vero senso della parola ,direi come quei quadri futuristi .
 
14392024
14392024 Inviato: 27 Mag 2013 14:00
 

Se vi puo interessare lo scatolone radiatore salva molto la carozzeria della moto in caso di caduta. A me è successo due volte la prima volta in un tornante in discesa, la seconda volta mi sono dimenticato il bloccadisco sulla ruota davanti. Partendo a modo (grazie a Dio io parto sempre a modo) la ruota si è bloccata e ho appoggiato (usando tutta la forza che ho) la moto sulla scatola radiatore.
Si riga un pò nella parte di sotto, ma non si vede almeno che non ci si sdrai, e poi basta lo smalto per unghie nero 2 ritocchini e non si vede più nulla.
Ha anche una sua praticità quindi icon_smile.gif oltre che per i guanti bagnati...

A prorposito è un pò che non scrivevo sul forum. Lo scorso anno un autobus di linea ha effettuato una svolta a sinistra andando completamente ad invadere la corsia opposta, proprio mentre transitavo io insieme alla mia fidanzata.
Nel momento incui ho visto il muso dell'atobus a un metro dalla ruota davanti, mi sono gettato a destra abbandonando la Griso, (in realta non sapevo molto bene cosa ci fosse a destra ma me la sono provata) la mia ragazza mi ha seguito nel tuffo, mentre la Griso ha continuato la sua corsa verso l'autobus.

Io e fidanzata ce la siamo cavata con qualche graffio. La Griso ha sfondato il paraurti dell'autobus e con i dischi a petalo gli ha troncato tutti i circuiti dell'aria freni.

Non ci crederete ma dopo una notte in prontosoccorso per verificare danni fisici ( per fortuna solo qualche graffio) sono andato a riprendere la Griso, che è partita ed e arrivata dal meccanico sulle sue ruote. Ho fatto controllare tutto forcelle, cerchione anteriore,manubrio etc Tutto dritto!!! ho cambiato cuscinetti di sterzo e cuscinetti ruota e piastra della forcella solo per sicurezza.
Peseranno di più della media ma le Guzzi sono 10 volte più robuste delle moto normali, anche questo non è un particolare da poco.

Ahhh! dimenticavo di dirvi che l'autobus è stato recuperato che il carro attrezzi perche non si muoveva più...

GRISO 1 CORRIERA 0

Ho ricevuto ragione piena dall'assicurazione.
 
14392779
14392779 Inviato: 27 Mag 2013 18:24
 

"griso - corriera 1-0"

evvai! 0509_banana.gif =d= icon_asd.gif
 
14393232
14393232 Inviato: 27 Mag 2013 20:39
 

gigione74 ha scritto:
GRISO 1 CORRIERA 0


rotfl.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
14503996
14503996 Inviato: 11 Lug 2013 7:34
 

Ciao ragazzi, approposito di rogne sulla griso 1200 vi segnalo:

1) anche quest'anno durante le giornate calde e a motore molto caldo non regge il minimo, o meglio se la spengo e la riaccendo subito dopo (caso di brevissima sosta) non tiene il minimo

2) si è rotto il supporto dello scarico, quello dove è alloggiata la sonda lambda, che lo collega al telaio, le vibrazioni sono responsabili e a nulla è servito il silent block che dovrebbe isolarle

ci sono altre cosette che spiegherò più in la perchè è meglio inserire una foto, comunque:

qulcuno ha avuto gli stessi problemi?
grazie
 
14557463
14557463 Inviato: 5 Ago 2013 10:35
 

lus76 ha scritto:
Ciao Ragazzi, oggi mentre asciugavo la moto appena rientrato dopo che la pioggia mi aveva sorpreso ho notato che c'era una piccola gocciolina d'olio sul cilindro sinistro icon_eek.gif
Da una analisi più o meno superficiale sembra che il rivoletto d'olio sgorghi dalla guarnizione del copritestata.
Qualcuno ha avuto sul griso 8v una magagnetta simile??
penso non sia niente di grave, ho intenzione, prima di portarla dal meccanico, di stringere le viti del copritestate e vedere se la cosa è da attribuirsi semplicemnte ad un allentamento dovuto alle vibrazioni, che ne dite?
grazie ciao!



lus76 sono le guarnizioni di sotto coppa che si induriscono io le ho cambiate in garanzia sia su la v7 che sulla griso8v...
 
14557507
14557507 Inviato: 5 Ago 2013 11:02
 

ragazzi io ho comprato una griso 1200 8v dopo un anno di v7 classic...un altro pianeta.

Motore fantastico,elastica..moto eccezionale frenata eccellente...ma....

è vero ha un consumo alto sia in urbano che in autostrada io sono arrivato a venezia con una media di 150 km con un pieno diciamo il 12 a litro...in urbano consuma di più il problema che il serbatoio è veramente piccolo.

Rogne nessuna per ora la moto ha 3500 km tranne una eccessiva perdita dal tubicino di sfiato del serbatoio ma faceva anche 40 gradi
Ho notato quel giorno e per ora solo quel giorno delle piccole gocce simili a quelle dello sfiato che si condensavano sotto il radiatore dell olio ....minime...Ma presenti

un amico guzzista mi ha detto che non è nulla...un altro di posarla in garage perchè se perde benzina è pericoloso...contando che l assistenza riapre il 19/8...secondo voi che dovrei fare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©