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Marmitte per blocco derbi [aumentano giri del motore?]
8385421
8385421 Inviato: 31 Ago 2009 11:28
Oggetto: Marmitte per blocco derbi [aumentano giri del motore?]
 



i giri del motore aumentano con una marmitta...ma le tutte le marmitte aumentano i giri
del motore nello stesso modo e tutte danno gli stessi numeri di giri in piu???
 
8385486
8385486 Inviato: 31 Ago 2009 11:34
 

non si capisce un ca**o....

comuque qualke giro lo fa in più perchè ti aumenta la velocta massima di solito di 10km/h
 
8385558
8385558 Inviato: 31 Ago 2009 11:40
 

intendo dire: tutte le marmitte aumentano di stessa quantita i numeri di giri del motore...
se non e cosi quale e la marmitta che ti aumenta di piu i numeri di giri
 
8385585
8385585 Inviato: 31 Ago 2009 11:42
 

più o meno ho capito quello che vuoi dire...comunque quasi tutte le marmitte aumentano le prestazioni soprattutto ad un numero di giri elevato(intorno ai 7, 8 mila giri).poi ci sono marmitte studiate appositamente per le prestazioni che uno vuole ottenere dal suo mezzo(accelerazione,allungo ecc...).per quanto riguarda le marmitte standard,quelle che in un qualsiasi motoricambi si trovano aumentano le prestazioni dagli alti in poi,e sono una meglio dell altra per via di materiali utilizzati,composizione ecc...
 
8385776
8385776 Inviato: 31 Ago 2009 12:01
 

si qst lo sapevo gia io volevo sapere di qnt giri aumenta il motore
 
8385939
8385939 Inviato: 31 Ago 2009 12:17
 

boh ma non di molto!..

se il tuo ne fa 8000 alla velocita max con la marmitta ne fara 300 500 in + penso...

ma hai paura di sbielare per una marmitta? eusa_think.gif
 
8386106
8386106 Inviato: 31 Ago 2009 12:32
 

man ha scritto:
boh ma non di molto!..

se il tuo ne fa 8000 alla velocita max con la marmitta ne fara 300 500 in + penso...

ma hai paura di sbielare per una marmitta? eusa_think.gif

no solo che i giri della mia moto nn salgono tutti, gli ultimi 3000/4000 giri non me li prende
 
8386483
8386483 Inviato: 31 Ago 2009 13:15
 

che confusione!! eusa_wall.gif
se ho capito quello che intendi cioè che una marmitta da più giri rispetto all'originale?
prima di tutto cambia da marmitta a marmitta,e soprattutto ai gt ai quali viene abbinata..
e poi non è che una marmitta aftermarket ti aumenta il numero di giri che può sopportare il motore,semmai sposta la coppia in un range di giri elevato...
 
8388738
8388738 Inviato: 31 Ago 2009 18:17
 

___Wallace_____ ha scritto:
che confusione!! eusa_wall.gif
se ho capito quello che intendi cioè che una marmitta da più giri rispetto all'originale?
prima di tutto cambia da marmitta a marmitta,e soprattutto ai gt ai quali viene abbinata..
e poi non è che una marmitta aftermarket ti aumenta il numero di giri che può sopportare il motore,semmai sposta la coppia in un range di giri elevato...

si il mio problema e che la centralina mi taglia un tot di giri del motore...il tuo derbi e la mia aprilia sono uguali di motore solo che la mia centralina mi taglia dei giri e volevo sapere come fare per aumentarli
 
8388979
8388979 Inviato: 31 Ago 2009 18:48
Oggetto: Re: marmitte per blocco derbi
 

_sonny_ ha scritto:
i giri del motore aumentano con una marmitta...ma le tutte le marmitte aumentano i giri
del motore nello stesso modo e tutte danno gli stessi numeri di giri in piu???


i giri del motore dipendono escusivamente e per la maggior parte dai rapporti, ma marmitta incremanta la spinta e anch edi poco però i giri del motore. il mio tzr arrivava a 12000 con marmitta originale e rapporti corti, cambiata marmitta e rapporti arriva al massimo ad 11000 giri.
La marmitta in pratica accorcia il tempo che gli ci vuole alla moto per raggiungere un tot di giri.
 
8389190
8389190 Inviato: 31 Ago 2009 19:18
 

_sonny_ ha scritto:

si il mio problema e che la centralina mi taglia un tot di giri del motore...il tuo derbi e la mia aprilia sono uguali di motore solo che la mia centralina mi taglia dei giri e volevo sapere come fare per aumentarli

La tua centralina non taglia nulla. Monta una marmitta aftermarket e vedrai che arrivi tranquillamente a fondo scala del contagiri. E' la marmitta originale che è tappatissima e non fa salire bene il motore. icon_wink.gif
 
8390769
8390769 Inviato: 31 Ago 2009 22:29
 

grz e come marmitta cosa mi consigliereste???
del prezzo non me ne frega, tnt me lo paga un mio amico
 
8390952
8390952 Inviato: 31 Ago 2009 22:49
 

metti la giannelli.... 0509_up.gif
 
8390966
8390966 Inviato: 31 Ago 2009 22:51
 

ernyrxr ha scritto:
metti la giannelli.... 0509_up.gif

a me mi hanno sempre detto che la giannelli va abbinata ad un gt superiore dell originale
 
8391025
8391025 Inviato: 31 Ago 2009 22:57
 
 
8391164
8391164 Inviato: 31 Ago 2009 23:18
 

ernyrxr ha scritto:
la giannelli va bene sia sulla moto originale..sia su un ela base tipo top nero....
prova a vedere la guida ci sono le caratteristiche...

Elenco marmitte ad espansione per AM6

si lo letta la giuda ma ci sono altre marmitte come arrow polini for race 2 big one conti chr v2 tecnigas leovince che sono tutte marmitte per i 50...la giannelli da solo agli alti mentre tt le altre partono dai medi
 
8392845
8392845 Inviato: 1 Set 2009 10:26
 

ernyrxr ha scritto:
la giannelli va bene sia sulla moto originale..sia su un ela base tipo top nero....
prova a vedere la guida ci sono le caratteristiche...

Elenco marmitte ad espansione per AM6

Sull'originale la Giannelli non va proprio benissimo. Secondo me svuota troppo ai medi, se hai intenzione in seguito di cambiare gruppo termico ci può anche stare la Giannelli sennò prendi la Big one che oltretutto costa 135€. icon_wink.gif
 
8582480
8582480 Inviato: 29 Set 2009 19:39
 

come marmitta ho messo la conti crx con terminale in carbonio e va da dio
comunque grazie lo stesso per i consigli
 
8583264
8583264 Inviato: 29 Set 2009 20:49
 

_sonny_ ha scritto:
come marmitta ho messo la conti crx con terminale in carbonio e va da dio
comunque grazie lo stesso per i consigli

non è molto simile alla Giannelli? eusa_think.gif
 
8597071
8597071 Inviato: 1 Ott 2009 19:16
 

lorkds ha scritto:
_sonny_ ha scritto:
come marmitta ho messo la conti crx con terminale in carbonio e va da dio
comunque grazie lo stesso per i consigli

non è molto simile alla Giannelli? eusa_think.gif

no perche la giannelli su un 50 lavora molto sui bassi regimi mentre la conti crx spinge sui regimi medio-alti...ho scelto quella perche la mia moto a livello di ripresa non mi posso lamentare
 
8597938
8597938 Inviato: 1 Ott 2009 20:44
 

_sonny_ ha scritto:
lorkds ha scritto:
_sonny_ ha scritto:
come marmitta ho messo la conti crx con terminale in carbonio e va da dio
comunque grazie lo stesso per i consigli

non è molto simile alla Giannelli? eusa_think.gif

no perche la giannelli su un 50 lavora molto sui bassi regimi mentre la conti crx spinge sui regimi medio-alti...ho scelto quella perche la mia moto a livello di ripresa non mi posso lamentare
che gianelli hai provato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la gianelli è una marmitta che fa girare alto un 50ino originale... icon_rolleyes.gif
 
8597959
8597959 Inviato: 1 Ott 2009 20:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
che gianelli hai provato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la gianelli è una marmitta che fa girare alto un 50ino originale... icon_rolleyes.gif

Quoto. icon_wink.gif
 
8599421
8599421 Inviato: 2 Ott 2009 7:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
_sonny_ ha scritto:
lorkds ha scritto:
_sonny_ ha scritto:
come marmitta ho messo la conti crx con terminale in carbonio e va da dio
comunque grazie lo stesso per i consigli

non è molto simile alla Giannelli? eusa_think.gif

no perche la giannelli su un 50 lavora molto sui bassi regimi mentre la conti crx spinge sui regimi medio-alti...ho scelto quella perche la mia moto a livello di ripresa non mi posso lamentare
che gianelli hai provato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la gianelli è una marmitta che fa girare alto un 50ino originale... icon_rolleyes.gif

ho provato una giannelli su un derbi drd pro 50 sm e ho notato che saliva molto piu in fretta di giri rispetto a una arrow...per questo ho messo la conti...comunque se andate sul sito troverette scritto che la giannelli lavora meglio sui regimi bassi e medi Link a pagina di Giannelli.com la recensione
 
8599880
8599880 Inviato: 2 Ott 2009 9:30
 

_sonny_ ha scritto:

ho provato una giannelli su un derbi drd pro 50 sm e ho notato che saliva molto piu in fretta di giri rispetto a una arrow...per questo ho messo la conti...comunque se andate sul sito troverette scritto che la giannelli lavora meglio sui regimi bassi e medi Link a pagina di Giannelli.com la recensione
ma quante cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif
è l'unica moto che hai provato???
ti sei chiesto se era ben carburata e che altri pezzi aveva? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sono queste le esperienze senza senso che poi mettono in circolo voci fasulle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si e vai a fidarti dei siti internet eusa_clap.gif eusa_clap.gif che pubblicizzano i loro prodotti... icon_rolleyes.gif
gianelli e arrow lo sai che sono la stessa marmitta (prodotta da gianelli), solo che la arrow ha le delle paratie che la rendono più piena ai medi regimi rispetto alla gianelli?
sai cosa penso??che tu non le hai neanche provate quelle marmitte ma hai letto su internet e l'hai preso per buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
oppure che le hai provate su due moto con altri pezzi diversi(carburatore, gt, PIGNONE-CORONA e mal carburate icon_rolleyes.gif

lo ribadisco, non ha senso provare due marmitte diverse su due moto diverse in quanto l'esito della prova sarà inattendibile per via del fatto che due moto diverse non hanno gli stessi rapporti, non hanno lo stesso stato d'usura non hanno gli stessi pezzi ecc ecc icon_wink.gif
se vuoi fare un confronto affidabile, devi provare la stessa moto con prima una marmitte a poi l'altra, ricordandoti di adeguare le carburazioni se necessario....te lo dice uno che di moto e di raffronti ne ha provati molti icon_wink.gif
 
8601257
8601257 Inviato: 2 Ott 2009 13:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma quante cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif
è l'unica moto che hai provato???
ti sei chiesto se era ben carburata e che altri pezzi aveva? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sono queste le esperienze senza senso che poi mettono in circolo voci fasulle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si e vai a fidarti dei siti internet eusa_clap.gif eusa_clap.gif che pubblicizzano i loro prodotti... icon_rolleyes.gif
gianelli e arrow lo sai che sono la stessa marmitta (prodotta da gianelli), solo che la arrow ha le delle paratie che la rendono più piena ai medi regimi rispetto alla gianelli?
sai cosa penso??che tu non le hai neanche provate quelle marmitte ma hai letto su internet e l'hai preso per buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
oppure che le hai provate su due moto con altri pezzi diversi(carburatore, gt, PIGNONE-CORONA e mal carburate icon_rolleyes.gif

lo ribadisco, non ha senso provare due marmitte diverse su due moto diverse in quanto l'esito della prova sarà inattendibile per via del fatto che due moto diverse non hanno gli stessi rapporti, non hanno lo stesso stato d'usura non hanno gli stessi pezzi ecc ecc icon_wink.gif
se vuoi fare un confronto affidabile, devi provare la stessa moto con prima una marmitte a poi l'altra, ricordandoti di adeguare le carburazioni se necessario....te lo dice uno che di moto e di raffronti ne ha provati molti icon_wink.gif


infatti io ho provato l' rs 2006 di un mio amico con la giannelli identica alla mia solo che io ho l'arrow e la giannelli non era assolutamente piena ai medi anzi era come l'arrow se non un pelino + vuota 0509_up.gif
 
8607101
8607101 Inviato: 3 Ott 2009 11:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
_sonny_ ha scritto:

ho provato una giannelli su un derbi drd pro 50 sm e ho notato che saliva molto piu in fretta di giri rispetto a una arrow...per questo ho messo la conti...comunque se andate sul sito troverette scritto che la giannelli lavora meglio sui regimi bassi e medi Link a pagina di Giannelli.com la recensione
ma quante cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif
è l'unica moto che hai provato???
ti sei chiesto se era ben carburata e che altri pezzi aveva? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sono queste le esperienze senza senso che poi mettono in circolo voci fasulle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si e vai a fidarti dei siti internet eusa_clap.gif eusa_clap.gif che pubblicizzano i loro prodotti... icon_rolleyes.gif
gianelli e arrow lo sai che sono la stessa marmitta (prodotta da gianelli), solo che la arrow ha le delle paratie che la rendono più piena ai medi regimi rispetto alla gianelli?
sai cosa penso??che tu non le hai neanche provate quelle marmitte ma hai letto su internet e l'hai preso per buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
oppure che le hai provate su due moto con altri pezzi diversi(carburatore, gt, PIGNONE-CORONA e mal carburate icon_rolleyes.gif

lo ribadisco, non ha senso provare due marmitte diverse su due moto diverse in quanto l'esito della prova sarà inattendibile per via del fatto che due moto diverse non hanno gli stessi rapporti, non hanno lo stesso stato d'usura non hanno gli stessi pezzi ecc ecc icon_wink.gif
se vuoi fare un confronto affidabile, devi provare la stessa moto con prima una marmitte a poi l'altra, ricordandoti di adeguare le carburazioni se necessario....te lo dice uno che di moto e di raffronti ne ha provati molti icon_wink.gif

la giannelli lo provata su un derbi di un mio amico che una volta tolte le strozzature ha messo subito la giannelli...mentre l'arrow lo provata su un sx anche quella interamente originale...entrambe le moto montano blocco derbi qundi e come se fossero uguali...no??
infine sono andato all aprilia e ho chiesto una marmitta che esalava meglio le prestazioni della mia moto...ho anche chiesto la differenza tra arrow w giannelli...adesso non metto in discusione le vostre esperienze ma l'aprilia ha dei tecnici laureati per questo e non penso che mi avrebbero detto delle cavolate
 
8607134
8607134 Inviato: 3 Ott 2009 11:22
 

lorkds ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma quante cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif
è l'unica moto che hai provato???
ti sei chiesto se era ben carburata e che altri pezzi aveva? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sono queste le esperienze senza senso che poi mettono in circolo voci fasulle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si e vai a fidarti dei siti internet eusa_clap.gif eusa_clap.gif che pubblicizzano i loro prodotti... icon_rolleyes.gif
gianelli e arrow lo sai che sono la stessa marmitta (prodotta da gianelli), solo che la arrow ha le delle paratie che la rendono più piena ai medi regimi rispetto alla gianelli?
sai cosa penso??che tu non le hai neanche provate quelle marmitte ma hai letto su internet e l'hai preso per buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
oppure che le hai provate su due moto con altri pezzi diversi(carburatore, gt, PIGNONE-CORONA e mal carburate icon_rolleyes.gif

lo ribadisco, non ha senso provare due marmitte diverse su due moto diverse in quanto l'esito della prova sarà inattendibile per via del fatto che due moto diverse non hanno gli stessi rapporti, non hanno lo stesso stato d'usura non hanno gli stessi pezzi ecc ecc icon_wink.gif
se vuoi fare un confronto affidabile, devi provare la stessa moto con prima una marmitte a poi l'altra, ricordandoti di adeguare le carburazioni se necessario....te lo dice uno che di moto e di raffronti ne ha provati molti icon_wink.gif


infatti io ho provato l' rs 2006 di un mio amico con la giannelli identica alla mia solo che io ho l'arrow e la giannelli non era assolutamente piena ai medi anzi era come l'arrow se non un pelino + vuota 0509_up.gif

io attualmente ho la conti crx con terminale in carbonio, mi piace molto il suo sound...secondo voi una marmitta, escludendo la big one e giannelli, quale altra potrei acquistare (non procupatevi per il prezzo un un bel po di soldi da spendere)
 
8607157
8607157 Inviato: 3 Ott 2009 11:26
 

Se hai già la conti è inutile che ne acquisti un'altra, lavora sul resto.
 
8607340
8607340 Inviato: 3 Ott 2009 12:00
 

Lucas ha scritto:
Se hai già la conti è inutile che ne acquisti un'altra, lavora sul resto.

la conti devo comunque cambiarla...percha tra qualche giorni mi arriva rs spanish...e ordinavo solo la pancia della conti per metterla sull rs
 
8607506
8607506 Inviato: 3 Ott 2009 12:26
 

_sonny_ ha scritto:

la conti devo comunque cambiarla...percha tra qualche giorni mi arriva rs spanish...e ordinavo solo la pancia della conti per metterla sull rs

quindi avresti sia l' SX che l' RS?
 
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