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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9686659
9686659 Inviato: 15 Apr 2010 23:30
 

aggiungo per distinguere le versioni della energy
le 2009 hanno il logo puma, adesivo in carta(passimo resiste 2 ore) sul serbatoio e strumentazione senza conta chilometri parziale

le 2010 hanno loghi gpuma(non ho capito il perchè della g forse hanno cambiato ragione sociale) sono visibili la scritta gpuma dietro la sella e sull'adesivo serbatoio che ora è il plastica inoltre la strumentazione guadagna il contachilometri parziale che su una moto priva della spia della riserva è davvero molto utile.

Se qualcuno la acquista in zona milano o varese sono pronto ad offire un aperitivo un cambio di un giretto di 5 minuti sulla motina!
 
9687458
9687458 Inviato: 16 Apr 2010 8:23
 

Brut lasaron d'un diavol, sono straultrasuper inca..ato, ma vi pare possibile che finito di scrivere appena dò invio il tronchetto della infelicità mi manda a dire che il post è perso per dei problemi di connessione, ma straultrabenedetto omissis, si è vero che i problemi li ho, ma me li hai creati tu omissis, perchè il mio PC funziona alla grande è la linea che gestisci tu che fa omissis. 0509_down.gif eusa_wall.gif

Va bene, lo sò, dal momento che non mi riuscirà mai di morderti gli attributi, vorra dire che farò yoga e morderò i miei, va bene cosi? sei contento?
in più per la tua serenità aggiungo che continuerò a pagare il canone nonostante tutto, c'aggia fà di più. 0510_sad.gif
 
9687515
9687515 Inviato: 16 Apr 2010 8:44
 

Bene il mio gemello si è addormentato, pertanto ora comanda quell'altro più sereno.
Anche se non credo negli oroscopi e balle varie del genere è innegabile la doppiezza di chi come me è del segno dei Gemelli, quando esce quello stupido non c'è verso di controllarlo parte a testa bassa muro non muro due passi avanti, ma cavolo quante volte ha ragione.
-------------------------------------------

Allora tornando ai paramani, sommato i vs consigli con quelli degli amici del luogo, li lascio cosi e non se ne parli più.

La scritta Ducati non c'è più, anche se invero mi ha fatto divertire e poi non stava cosi male vista nel contesto totale. icon_confused.gif

Anvedi quanti modelli saltano fuori, comunque insisto perchè si trovi la possibilità d'individuare una data certa, è molto utile forse non tanto ora ma più in la nel tempo.
Anche ora comunque ha la sua importanza proprio per evitare d'incappare nel "furbo" di turno che ti rifila una stagionata per nuova, solo sostituendo qualcosa.
Come per il mondo delle moto d'epoca, avere un riferimento non solo estetico è utile, come si è già detto, volendo questo riferimento lo troviamo non già nella data di immatricolazione ma del telaio, se poi riusciste a leggere bene tutta l'etichetta forse sarebbe utile.

Saluti.
 
9688091
9688091 Inviato: 16 Apr 2010 10:55
 

Se qualcuno la acquista in zona milano o varese sono pronto ad offire un aperitivo un cambio di un giretto di 5 minuti sulla motina![/quote]
ti piacerebbe ehh!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
dovrai prima convincere mia moglie eusa_wall.gif
poi io sono di brescia icon_biggrin.gif
se mai passerai di quì.....si vedrà 0510_saluto.gif
 
9688188
9688188 Inviato: 16 Apr 2010 11:22
 

dunque.....ieri sera,come già detto,mi sono recato in concessionario.
la moto era lì,bella come nessun'altra icon_razz.gif nera,con parafangho anteriore bianco(mamma mia che cinesata,al centro si vede il punto dove inniettano la plastica nello stampo,potevano almeno farlo nella parte inferiore in modo che non si vedesse)....guardo che ti guardo e vedo subito il contachilometri giallo e spostato sulla sx,il serbatoietto olio freno appena sotto la sella.non ci sono dubbi,il modello è quello 2009,;vabbhè.
aveva lì solo quella però oggi chiamava Roma per farsi dire se avevano possibilità di spedirgliene un paio icon_biggrin.gif e in quanto tempo sarebbero arrivate....mia moglie preme icon_biggrin.gif
ma oltre a queste 2 differenze che si possono ovviare facilmente(il conce su mia richiesta si è detto disponibile a spostarmi il serbatoietto) c'è qualcosa,magari nei cablaggi o nella posizione fili,di ciclistica o motore di diverso?se fosse tutto uguale potrei anche pensare di prendere pure il modello 2009
cerco di mettere una foto icon_smile.gif
.............
.........
....
..
non riesco.... 0510_help.gif
 
9688308
9688308 Inviato: 16 Apr 2010 11:49
 
 
9688344
9688344 Inviato: 16 Apr 2010 11:56
 

mi sa che ho fatto casino eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
mi ha appena chiamato il conce...c'e l'hanno appena o tutta gialle(e a mia moglie non piace)o bianca con sella azzurra e,udite udite,parafanghi gialli eusa_wall.gif
ora vi lascio,vado ,un pò a lavorà
ah dimenticavo,mi sa che la prendo nera icon_biggrin.gif
 
9688479
9688479 Inviato: 16 Apr 2010 12:20
 

L'unico dettaglio secondo me di rilievo è il contachilometri parziale presente sulla versione 2010.
ripeto non ha la spia della riserva e il contachilomentri parziale azzerato dopo ogni rifornimento rimane l'unico allegato per capire quanta benzina rimane nel serbatoio prima di dover armeggiare con il rubinetto del carburatore, poi se ce lo si dimentica aperto alla volta dopo si rimane a piedi.
non è poi un grosso problema fino a 15 anni fa lo si faceva tutti, rimane comunque una comodità.
Ecco le versioni 2010 hanno accostamenti di colori piu' brutte, erano meglio le 2009 gialla, rossa, nera o bianca con parafanghi bianchi.
 
9688485
9688485 Inviato: 16 Apr 2010 12:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9689289
9689289 Inviato: 16 Apr 2010 14:38
 
 
9689483
9689483 Inviato: 16 Apr 2010 15:05
 

bobbio ha scritto:
mi sa che ho fatto casino eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
mi ha appena chiamato il conce...c'e l'hanno appena o tutta gialle(e a mia moglie non piace)o bianca con sella azzurra e,udite udite,parafanghi gialli eusa_wall.gif
ora vi lascio,vado ,un pò a lavorà
ah dimenticavo,mi sa che la prendo nera icon_biggrin.gif



Proponi al conce di ritirare la bianca e di scambiare i parafanghi con la nera. Ti prendi così la 2010 tutta bianca e i parafanghi gialli sono decisamente più "digeribili" sul nero... che poi, al conce conviene perchè ti vende una moto... e comunque in fututro lui può ordinare un paio di parafanghi bianchi da mettere sulla nera per farla tornare normale, se nera-gialla non se la fila nessuno...
 
9689588
9689588 Inviato: 16 Apr 2010 15:17
 

grazie del consiglio 0510_inchino.gif
anch'io dopo i primi 5 minuti di smarrimento avevo pensato più o meno la stessa cosa.
potrei anche comprare un parafango nuovo,ma non so se ce l'ha in casa oppure se a qualcuno interesserebbe quello giallo al posto del suo bianco si potrebbe fare uno scambio,ma la soluzione più giusta sembrerebbe proprio la tua 0509_up.gif
la versione 2010 costa 2650 + immatricolazione,mentre il modello limit ediction 200 euri in più.
ma che differenza c'è tra quella normale e la limit ediction??? 0510_confused.gif
tra poco richiamo il concessionario 0510_saluto.gif
 
9689618
9689618 Inviato: 16 Apr 2010 15:21
 
 
9689765
9689765 Inviato: 16 Apr 2010 15:37
 

bobbio ha scritto:
grazie del consiglio 0510_inchino.gif
anch'io dopo i primi 5 minuti di smarrimento avevo pensato più o meno la stessa cosa.
potrei anche comprare un parafango nuovo,ma non so se ce l'ha in casa oppure se a qualcuno interesserebbe quello giallo al posto del suo bianco si potrebbe fare uno scambio,ma la soluzione più giusta sembrerebbe proprio la tua 0509_up.gif
la versione 2010 costa 2650 + immatricolazione,mentre il modello limit ediction 200 euri in più.
ma che differenza c'è tra quella normale e la limit ediction??? 0510_confused.gif
tra poco richiamo il concessionario 0510_saluto.gif


Un ragazzo che era iscritto al Tinga voleva l'X-Max 125 giallo ma non esisteva. Visto che il conce aveva un 250 giallo ed un 125 silver, scambiò le plastiche e vissero tutti felici e contenti... tra l'altro operazione totalmente indolore poichè il 250 silver esisteva in listino. icon_biggrin.gif

Fidati che se gli dici "mi ritira la bianca e scambia i parafanghi con la nera, sennò non la prendo proprio?" lui pensa "mi conviene perchè sto vendendo una moto".


Le limited edition sono queste:

Messaggio #9475028

più quella che appare sul sito Puma (telaio rosso, e tutta la carrozzeria effetto carbonio eusa_sick.gif )

Link a pagina di Pumaautomotive.com

Da ceriani a Varese ne hanno un paio:

Link a pagina di Dealer.moto.it
 
9690403
9690403 Inviato: 16 Apr 2010 17:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


è proprio una 2009
grazie a tutti per gli aiuti 0510_inchino.gif
risentito il concessionario,ora si fa mandare una foto di quella bianca sella blu(spero azzurra e non blu)e parafanghi gialli e poi appena mi arriva ve la posto anche a voi(se ci riesco icon_mrgreen.gif )
mi ha suonato il telefono,era lui il conce..,la moto ha i parafanghi bianchi 0510_confused.gif bho 0510_grattacapo.gif ma la sella è blu 0509_down.gif
non me ne va bene una icon_mad.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
9690470
9690470 Inviato: 16 Apr 2010 17:18
 

Caro bobbio, io ho visto la bianca con la sella celeste e parafanghi bianchi proprio alla Puma. E' molto bella e non molto diversa da questa (http://img691.imageshack.us/img691/2628/ybdgl10.jpg) anzi il colore della sella è proprio lo stesso. A presto
 
9690682
9690682 Inviato: 16 Apr 2010 17:50
 

Bobbio da che ci sei non scordarti di farti dare un pacchetto di fascette, nere però icon_smile.gif
come vedi neppure ci pensano a fissare i fili, in particolar modo quelli che vanno verso le frecce posteriori, e metti un dito nel..fanale dove entrano i fili accertati che ci sia il gommino passacavo e non il buco aperto, entra acqua altrimenti.

PS x lamia, riposta il link per cortesia.
 
9691007
9691007 Inviato: 16 Apr 2010 18:37
 
 
9691115
9691115 Inviato: 16 Apr 2010 18:54
 

Anche questa è proprio bella, però la foto non rende, c'era troppo buio e io sono un fotografo del piffero.
Comunque la sella è marrone, non scura come appare, molto bella.


Link a pagina di Img89.imageshack.us
 
9693517
9693517 Inviato: 17 Apr 2010 8:16
 
 
9693573
9693573 Inviato: 17 Apr 2010 8:53
 

Su quei siti è meglio non andarci, è una disperazione, ma chi li ferma più!!
ed ancor più, ma quanto guadagnano gli importatori, mica ne ordinano un pezzo, di certo guadagnano più di loro, pazzesco. icon_eek.gif
 
9694091
9694091 Inviato: 17 Apr 2010 11:57
 

avigni ha scritto:
Giornata del caiser anche oggi e pare anche domani. icon_cry.gif

Sono sempre alla ricerca della definitava configurazione strumentazione, guardate cosa mi capita a tiro, il prezzo sembra una barzelletta poi aggiungiamo il trasporto et voilà:

Link a pagina di Aliexpress.com

Link a pagina di Aliexpress.com

Link a pagina di Aliexpress.com


però!!


allora, il primo è praticamente quello dell'honda CB500 (tranne per una spia e l'indicatore di marcia), il secondo è quello della TU 250 e delle piccole customine jap con l'aggiunta di due indicatorini ed il terzo è quello delle vecchie honda four: ergo cerca su Ebay o su subito.it e a pochi soldi prendi quello che preferisci... strumentazioni usate ne trovi quante ne vuoi.
 
9694959
9694959 Inviato: 17 Apr 2010 14:49
 

Nitro in verità dovrei trovarlo nuovo "vecchio" come questo:

Link a pagina di Img88.imageshack.us

che è di una Honda CB400 del 95, ci vuole un centino, posso modificarlo oppure usufruire solo degli strumenti, però c'è il discorso compatibilità per il contachilometri, ne sai qualcosa riguardo il rapporto o passo, o come diavolo si chiama?

Gli altri in buono stato o nuovi "vecchi" ad un prezzo decenete, non li ho ancora trovati.

Qualche dritta....
 
9695631
9695631 Inviato: 17 Apr 2010 16:50
 
 
9697220
9697220 Inviato: 17 Apr 2010 22:19
 
 
9697872
9697872 Inviato: 18 Apr 2010 6:58
 

Era la seconda moto arrivata quando ho acquistato la mia, preventivamente in foto la vedevo più bella della gialla e bianca, che ripeto non è la migliore o forse non sono mai contento, comunque dal vero ho capito subito che mi avrebbe "stancato" ho avuto e mantengo la senzazione che la tinta unica, se non di un colore delicato meno marcato, sia troppo invadente ed allo stesso tempo manchi di qualcosa, si forse è troppo tutto quel blu, ci vorrebbero, come sul van van, dei motivi che stacchino un pò, che so delle righe sul serbatoio una grafica migliore ad esempio...
Proprio ieri sera ho fatto la stessa osservazione ad un amico, che dopo aver dipinto una carenatura di un bel rosso Ducati, mi faceva notare di non esser particolarmente soddisfatto, eppure è un professionista il lavoro è tecnicamente perfetto..
come sto ora dicendo qui, ho detto manca qualcosa, difatti con l'aggiunta di motivi bianco e neri, è totalmente cambiata d'aspetto, spero d'essermi spiegato.

Poi come logico gusti son gusti, non ci piove.

Come invece piove qui dalle mie parti, il cielo sembra un quadro dedicato al venerdi santo....

Buona giornata. 0509_up.gif
 
9698908
9698908 Inviato: 18 Apr 2010 13:09
 

avigni ha scritto:
Nitro in verità dovrei trovarlo nuovo "vecchio" come questo:

Link a pagina di Img88.imageshack.us

che è di una Honda CB400 del 95, ci vuole un centino, posso modificarlo oppure usufruire solo degli strumenti, però c'è il discorso compatibilità per il contachilometri, ne sai qualcosa riguardo il rapporto o passo, o come diavolo si chiama?

Gli altri in buono stato o nuovi "vecchi" ad un prezzo decenete, non li ho ancora trovati.

Qualche dritta....


Circa il passo/rapporto non saprei dirti, credo sia una misura "universale" per mezzi di bassa cilindrata... forse i mezzi grossi hanno un cavo più grosso per le alte velocità ma non ci giurerei... ci sarebbe da informarsi.

comunque qualcosa su ebay si trova, sopratutto all'estero:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it (le spie vengono chiamate "idiot lights" icon_asd.gif )

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it (a questo potresti mettere il tuo tachimetro originale, mi sembra sia lo stesso).


oppure, idea un po' assurda ma che potrebbe avere un perchè, prendi la strumentazione con contagiri di un Aerox/Nitro o la più sobria versione del 100 (come il mio):

Link a pagina di Cgi.ebay.it


oppure in versione 50:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Con fondino giallo e spia liquido (che insieme a quella dell'olio potresti usare per altro, come la folle).

da coprire con il cover cromato:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

due staffette sul retro per reggerlo et voilà! icon_xd_2.gif

io sulle lampadine della mia misi i cappuccetti blu e questo è il risultato:

Link a pagina di Img86.imageshack.us

icon_wink.gif
 
9699905
9699905 Inviato: 18 Apr 2010 16:19
 

STRAULTRASUPER Nitro, eusa_clap.gif 0509_campione.gif
mi sono abbeverato al tuo post come in una birreria tedesca, gli occhi non tengono più, anche perchè aprendo un tuo link a sua volta sono andato a curiosare su altri, sono ubriaco senza aver ciucciato.
Sono molto soddisfatto, grazie, ho trovato interesssssantissimi spunti per quel che ho in mente. 0509_doppio_ok.gif

Perchè mai dovrebbe essere una idea assurda, quella della strumentazione Aerox è sempre un idea, l'inconveniente può essere il volume dell'insieme ed ancorpiù il contakm senza parziale, magari può andar meglio la stumentazione con sfondo giallo, sembra la sua, ce ne sono tantissimi di strumenti devo solo capirci, per via del discorso passo contakm, poi prendo una decisione, tu comunque se ci sbatti il naso, cortesemente posta, posta pure. 0509_up.gif


Ciao.
 
9699965
9699965 Inviato: 18 Apr 2010 16:40
 

avigni ha scritto:
Perchè mai dovrebbe essere una idea assurda, quella della strumentazione Aerox è sempre un idea, l'inconveniente può essere il volume dell'insieme


Guarda, è una strumentazione abbastanza compatta, guarda questo video per renderti conto della dimensione, rispetto alla mano dell'operatore:

Link a pagina di Youtube.com

quella nel video è una strumentazione aftermarket della KOSO icon_wink.gif
 
9700612
9700612 Inviato: 18 Apr 2010 18:59
 

da quello che so tutti i contachilometri per moto (a filo) sono intercambiabili in quanto la differenza la fa solo il blocco attuatore che e' sul mozzo e che e' relativo a quanti giri fa la ruota in rapporto al giro che fa esso insieme, anche i cavi dovrebbero essere tutti uguali come innesto (di sezione quadrangolare) ma la differenza e' solo nella lunghezza per essere adattati alle varie moto riguardo alla distanza dove sono posizionati.
 
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