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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
8500803
8500803 Inviato: 16 Set 2009 18:03
 


 
8502589
8502589 Inviato: 16 Set 2009 21:45
 

Il prodotto è comunque coperto da una garanzia di 24 mesi, come per ogni altro motoveicolo acquistato nuovo. Inoltre, non stiamo parlando di un impegno economico rilevante (su strada la 250 costa meno di tremila euro, non và sotto un ponte nessuno...). Comunque oggi ho acquistato il 250, rosso e per me bellissimo, presso un rivenditore che è anche concessionario Suzuki, il quale mi ha detto che dalla primavera scorsa ne ha vendute undici, e nessuno dei clienti ha manifestato noie di sorta. Poi dipende anche dall'uso che se ne fa. A me occorre per girarci tranquillamente, evitando sterrati e percorsi accidentati. Comunque ti ringrazio ancora per le tante notizie che hai fornito circa le impressioni avute alla guida di questo mezzo, che, malgrado tutto, resta unico nel suo genere.
 
8503864
8503864 Inviato: 17 Set 2009 9:19
 

sellalunga ha scritto:
Il prodotto è comunque coperto da una garanzia di 24 mesi, come per ogni altro motoveicolo acquistato nuovo. Inoltre, non stiamo parlando di un impegno economico rilevante (su strada la 250 costa meno di tremila euro, non và sotto un ponte nessuno...). Comunque oggi ho acquistato il 250, rosso e per me bellissimo, presso un rivenditore che è anche concessionario Suzuki, il quale mi ha detto che dalla primavera scorsa ne ha vendute undici, e nessuno dei clienti ha manifestato noie di sorta. Poi dipende anche dall'uso che se ne fa. A me occorre per girarci tranquillamente, evitando sterrati e percorsi accidentati. Comunque ti ringrazio ancora per le tante notizie che hai fornito circa le impressioni avute alla guida di questo mezzo, che, malgrado tutto, resta unico nel suo genere.


Sono contento per il tuo acquisto, mi sembrava d'esser una mosca bianca, già non si vedono vanVan questa poi sembra l'oggetto misterioso, sul mio serbatoio ho la scritta Ducati, il che è sconcertante, si sono divertiti pure gli amici dello scrambler, be insomma non sono più solo.
Si rosso è veramente bello, peccato che quando l'ho acquistata non c'era, cosi ho optato per il giallo che è meglio del blu, tra l'altro il giallo paga più l'occhio dal vero che in foto.
Sicuramente d'accordo per quanto riguarda l'uso che se ne fa, mi sono arrivate mail sconfortanti, tra l'altro potevano anche postare in forum, ed io rispondo da qui, in queste si elencano difetti che non sono propri del tipo di moto, insomma da buoni Italiani denigriamo e basta non capendo che non è una Ducati desmo, ma è la moto che è, oramai l'ho ripetuto cosi tante volte che non lo farò più, o si capisce il senso oppure lasciate perdere.
Per curiosità cosa l'hai pagata, io con l'incentivo l'ho pagata 2.400 €, meno di cosi cosa si può pretendere.
Ti rammento il guaio capitatomi, indi chiave del 12 due bulloni e sfili la sella, chiave a T del 10, due bulloni e dopo aver sfilato la canna della benza, sfili con facilità il serbatoio e guarda il blocchetto elettrico come sta, ci metti 10 minuti.
Per questo guaio ho scritto alla fabbrica e subito si sono interessati, chiedendomi fotografie per meglio capire, il mio inglese è proprio scarso ed il traduttore pure.
Adesso siamo in due, postiamo le foto.

Ciao.
 
8504795
8504795 Inviato: 17 Set 2009 12:14
 

La moto è venuta, su strada, 2.700 (io non avevo nulla da rottamare e quindi non ho beneficiato di alcun incentivo). Nel prezzo è compreso un bauletto ed un lucchetto da inserire nel disco. Sul serbatoio della mia c'è il logo Puma. Ti ringrazio di cuore per l'indicazione riguardante la verifica di quel cablaggio elettrico, circostanza che non mi era sfuggita leggendo il tuo post di qualche giorno fa. Non appena la ritiro renderò disponibili le foto. Aggiungo che il venditore (concessionario Suzuki), persona molto seria ed equilibrata, ha detto che questa è con molta probabilità un'"ondata" di vendite che NON potrà ripetersi mantenendo questo prezzo, poichè sia l'importatore sia la Sky Team hanno già intuito che il prodotto, almeno in Italia, ha "sfondato".

Ciao, grazie ancora e buona giornata.

sellalunga
 
8510271
8510271 Inviato: 18 Set 2009 9:01
 

Senza dubbio, quando annusano l'affare, si adeguano facilmente.

Oggi metto mano al carburatore, si la moto è ancora legata ma qualche tiro al massimo mi ha fatto capire che manca qualcosa forse benzina oppure è troppa oppure....
insomma gradirei che, a pieni giri anche se per poco, vada per quel tanto che deve andare, insomma oltre che legata sembra flangiata.
E' la solita storia, per stare nella categoria euro3, devono fare i salti mortali, strozza qui chiudi la, cosi si predilige un bello spunto e uso brioso sino ai trequarti di gas, mò ci do na bella passata voglio che frulli più su.
Se è il caso tolgo tutto l'ambaradan aria cosi lo faccio respirare quel carburatore, se poi arrivo anche alla marmitta che ho in mente, sono a cavallo, nulla di straordinario intendiamoci, altrimenti compravo un altra moto, ma la voglio un pò meno sorgnona, si sente che può dare di più senza fatica o stravolgerne il senso.
 
8514560
8514560 Inviato: 18 Set 2009 20:35
 

Evvaii
abbassa lo spillo, alza lo spillo smagrisci ingrassa, tutto inutile, la vera magagna sta nel filtro aria.
Nonostante la scatola sia di buone dimensioni il collegamento tra essa ed il carburatore è decisamente poco funzionale, questo manicotto disassato crea una esse molto stretta che strozza alla grande il respiro del motore, subito appena smontato cosi senza nulla il motore mi ha ringraziato, delle sgasate alla grande senza tentennamenti, la prova su strada poi una musica, va che è una meraviglia.
Ovviamente non posso tenerlo senza filtro, domani vado in città ed acquisto uno di quei filtri aria magici e via che si va, da che ci sono tolgo il sistema riciclo dei fumi, resti o no non ha nessuna influenza, cosi tolgo pure quello, resterà solo lo sfiato olio.
C'è stato un pò da pensare come sostenere i fianchetti ma con qualche fascetta, ed il coperchio del filtro originale, ho risolto il problema.
Prima guardo che tipo di filtri trovo, penso non ne esistano a tenuta d'acqua, ma non sono sicuro,
comunque quasi sicuramente anche questo sarà provvisorio, perchè ho intenzione di modificare la voluminosa scatola originale, in modo che l'aspirazione sia la più lineare ed ampia possibile, anche perchè con il suo filtro originale se dovessi beccare dell'acqua mi sentirei più sicuro.
Non meno piacevole il rumore d'aspirazione, tipico dei motori elaborati, senza per questo dare fastidio, adesso è sempre sornione ma con un bel po di brio nascosto e tutto senza tanti sforzi.

Ciao.
 
8516878
8516878 Inviato: 19 Set 2009 12:40
 

Ciao Avigni,

ho ritirato il mio 250. Effettivamente, è uguale al Van Van, difficile trovare differenze sensibili. Anche a mè il motore sembra molto legato, finora ho percorso quasi 90 km., e a velocità max di 80-85 all'ora, oltre non mi sono spinto. Tuttavia il tiro è buono, specie in 2^ e 3^, va bene nell'uso cittadino e nelle strade extraurbane. La frizione richiede un pò di attenzione nelle partenze da fermo (non sempre riesco a trovare il punto giusto), in marcia non c'è problema, il cambio è molto dolce, gli innesti direi precisi, anche il neutral si trova con facilità. La frenata, molto buona, mi convince di più al posteriore. Il peso contenuto e la sella bassa contribuiscono a rendere estremamente facile questa moto. Sono proprio contento. Un'acquisto caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo, esattamente il contrario se si pensa a quell'ALTRA.
 
8517103
8517103 Inviato: 19 Set 2009 13:28
 

Potrei sapere che tipo di problemi ti sono stati segnalati da parte di altri possessori della Energy?

grazie.
 
8521702
8521702 Inviato: 20 Set 2009 14:15
 

Molto bene, però attenderei ancora un pò di kilometri per tiragli il collo.

In linea di massima i guai di mia conoscenza, fanno tutti riferimento a stupidate, fili messi male, che con qualche fascetta in più si risolve, il famoso blocchetto elettrico, la guarnizione entrata fili fanale, l'infelice posto della scatoletta dell'olio freno posteriore, basta abbassarla, il cerchione e/o il copertone non perfettamente allineati, sopra il contatto dello stop freno anteriore ci vuole un cappuccio in gomma, insomma un pò quelli che son capitati pure a me, salvo il discorso scatola filtro aria, che come ho già detto può non essere un errore perchè può far parte di una strategia per rimenere in certi parametri, certo che toglierlo fa fare al motore un bel salto di qualità, inutile invece tirare il cavo della pompetta accelleratrice, che vada al massimo o no, non ha nessuna influenza, cioè se vi accorgete che tirando l'accelleratrore al massimo la mezzaluna della pompetta ha ancora del buono, riguadagnando questa mancanza non succerde proprio nulla.
Per continuare si può aggiungere quel misero scatolino portatrezzi che per raggiungerlo si deve smontare una fiancatina e per aprirlo, almeno il mio, ci vuole una mano d'acciaio, però dentro ci ho fatto stare l'indispensabile,le solite 3 chiavi con le quali smonti molto della moto la chiave candela una candela, uno spazzolino, libretto di circolazione bollo assicurazione.
Se si vive o si bazzica il posti isolati, potrebbe far comodo una riserva benzina di maggior capacità, non ho visto come è il tubinetto internamente ma presumo che basti, con cautela e on il materiale giusto, avvolgere il condotto principale in modo che inizi ad andare prima in riserva.
Direi sia d'uopo smontare sella e serbatoio per una controllata generale, poi non ci si pensa più.

Ciao
 
8529890
8529890 Inviato: 21 Set 2009 19:29
 

Grazie mille!!

Tutto sommato sono "difettucci". Peraltro, anche le moto di marche blasonate (tutte), NON sono esenti da difetti. Lo stesso Van Van sembra soffrirne di moltissimi, a giudicare da quello che lamentano nel forum francese... a proposito, certo che l'originale, con il suo 125, deve andare proprio piano, se si considera che di fatto la medesima moto (il peso è lo stesso), equipaggiata con un 250 non appaia brillante. Voglio vedere a viaggiare con la sesta marcia con il suzukino, alla minima pendenza bisogna scendere di almeno due marce. Non appena ho un pò di tempo farò qualche foto alla mia belva e le posterò. Nel frattempo, se c'è qualcuno che ha acquistato questa particolare due ruote si faccia vivo! Il confronto è sempre costruttivo.
ciao, grazie e buona serata a tutti.
 
8530437
8530437 Inviato: 21 Set 2009 20:30
 

Lui voleva solo farmi arrabbiare, mio figlio, ma io me la rido e stupisco i curiosi,
cosi mi sono trovato a spiegare ai tutori dell'ordine municipale che questo è un nuovo modello Ducati, oddio forse non mi hanno creduto, anche perchè se allargate la foto sul carter motore c'è scritto il massimo del "ti piglio per il c..o", sta di fatto che tutti dove mi fermo sono molto interessati.
Questa pantomima finirà appena mi arrivano le calcomanie che ho fatto fare, raffiguranti un Puma, perchè onestamente il logo originale è proprio brutto, anche se ora lo hanno cambiato con uno in rilievo, ma chissa quando arriverà.

Ciao.

Link a pagina di Img178.imageshack.us
 
8530571
8530571 Inviato: 21 Set 2009 20:45
 

A parte il logo sul serbatoio, secondo me anche il contakm non è molto bello, non fosse altro per lo sfondo giallo del quadrante, che gli dà un aspetto da un pò da giocattolino. Magari, senza fretta, potrei prendere in considerazione qualcosa di più professional.
Ho letto il libretto delle istruzioni (in english), ed a pag.42 c'è la tabella che riepiloga le scadenze per la manutenzione. Alla voce olio motore sembra proprio che la prima sostituzione sia prevista dopo soli 150 km, poi ogni 1.000. Non sono intervalli troppo brevi?
 
8532916
8532916 Inviato: 22 Set 2009 10:00
 

Si, è un dato kilometrico incomprensibile, proprio nessuno fa un tagliando a quei Km li, il concessionario mi aspetta a 1.000 km, cambio olio una controllata generale e alle volvole, è quel che ci si aspetta da una normale procedura, dopo dipende dall'uso che se ne fa se è intensivo cittadino o extraurbano, ma credo si possa quantificare ogni 2/4.000 Km, quando si è tenuto controllato l'olio e il gioco valvole, c'aggia fa di più il meccanico?
D'altronde la maggior parte degli interventi in manutenzione sono ridicoli, sono palanche regalate, però c'è da considerare che le manutenzioni con un asterisco possono essere fatte da meccanici specializzati, perchè nò pure noi, quelle con due sono da farsi dal concessionario, indi la lista si accorcia.
Chiarirò con il concessionario questo aspetto, che tocca la garanzia, se avrò comprensione, cioè che si facciano i timbri, se ci sono, alle date volute senza interventi o almeno più dilatati va bè, altrimenti mi rivolgerò al costruttore, non può strozzarci cosi.
Comunque come ho già scritto, garanzia o no io appena ho in mano il manuale di officina e fatto il primo tagliado, il concessionario non mi vede più.
Riguardo il contakm, come hai già visto dagli allegati ci sono diverse versioni, anche un pò più complete, più avanti toglierò l'originale e ci caccerò uno con contakm parziale e spie, dall'altro lato il contagiri, cosi completo il quadro, comunque non è detto che l'originale sia quello di big gim, ha attinenza con la moto, tra l'altro non è neppure tanto impreciso.
Ciao.
 
8533750
8533750 Inviato: 22 Set 2009 12:32
Oggetto: Puma - modelli 2010
 

Mi ha risposto l'ufficio commerciale della Puma, avvisandomi che tra una ventina di giorni dovrebbero arrivare le versioni 2010 della Energy e che stanno ampliando la rete commerciale (almeno per quello che riguarda la liguria).

La cura dei clienti (o potenziali tali) è sempre un buon segno!!
 
8534093
8534093 Inviato: 22 Set 2009 13:24
 

Benissimo, vedremo le novità 0509_up.gif
 
8565782
8565782 Inviato: 27 Set 2009 10:01
 

Aggiornamento: sostituzione filtro aria,

dunque se vogliamo far respirare un po il nostro mezzo, per le motivazioni già scritte, bisogna sostituire/modificare la scatola filtro aria, però non è cosi semplice, oddio nulla di impossibile sia chiaro, solo che non si può togliere quello li mettere quello là, et voilà, a meno di trovarne uno adatto, io ho fatto con quel che mi “sembrava” adatto, lo era cosi tanto che l'ho dovuto modificare.
Se trovate il filtro red E5 04 3270 potrebbe andarvi meglio, altrimenti...
si smonta la scatola filtro aria, e si monta un filtro Malossi Red filter E13 0413527,inclinazione 25° imbocco diam 42/50 x 58.5, per il nostro carburatore vanno bene 42 mm.
Data la conformazione del telaio e l'esistenza di fili elettrici bisogna modificare anche la posizione di quest'ultimi.
Per far meno danni si smonta l'ammortizzatore si spostano i fili dietro esso verso la batteria, bisogna farlo perché si ha bisogno di tutto lo spazio possibile e nulla che intralci.
Spostare i fili dietro l'ammortizzatore comporta il prolungamento di un paio d'essi nulla di difficile, poi si passa al filtro che è composto da quattro parti, il filtro due riduzioni in gomma, una da 42 l'altra da 50 mm diametro e la fascetta, la riduzione che ci interessa è quella con l'imboccatura 42 mm, questa andrebbe totalmente infilata nel corpo filtro, invece bisogna infilare solo la parte conica, e neppure dritta coma sta, ma aumentando ulteriormente il grado d'inclinazione dell'imbocco filtro, vedi allegato traccia in rosso con le misure, altrimenti col piffero che lo montate.
Dal momento che l'ambaradan non è nato per stare cosi e perché queste due parti stiano nella posizione voluta bisogna incollarle, qui si raccomanda una colla elastica io ho usato, e mi sono ben sporcato ma va benissimo, il Pattex Ripara Extreme, dopo un paio d'ore già potete manovrare il filtro dopo 24 è completamente asciutto e attaccato.
Una volta che con cautela avete montato il filtro, non è finita dovete risolvere qualche altro problema, i tubi che prima andavano nella scatola filtro, anche qui avete due possibilità, togliere tutto l'ambaradan riciclo fumi e lasciare solo lo scarico fumi motore, oppure lasciare tutto dove sta e fare cosi:
il tubo scarico fumi olio motore lo infilate nel buco telaio cosi che scarichi verso il basso, vedi allegato, l'altro tubo pure, meglio sarebbe mettere davanti ad esso una specie di filtro, io l'ho costruito artigianalmente, vedi allegato.
Poi non è finita, bisogna pensare alle fiancatine, quella di destra una volta infilato il foro laterale e la vite di fermo siete a posto, quella di sinistra dovete attaccarla con delle semplici fascette al telaio, io ho fatto cosi:
ho svitato il coperchio della scatola filtro originale, come vedete questa è conformata per accettare la fiancatina tramite due fori in gomma ove essa va infilata, bene infiliamola, poi si fissa al telaio nella posizione giusta, tramite le fascette infilate nei fori delle viti di fissaggio coperchio e telaio.
Avete finito, vi assicuro un totale cambiamento di funzionamento motore, nonché un bel rumore d'aspirazione, che fa tanto sborone.

Ocio questo è quello che ho fatto io con il filtro che ho acquistato, ciò non toglie che in commercio ci siano filtri più adeguati che meglio si adattano cosi da non spostare i fili,
oppure modi diversi di fare, ad esempio collegamenti con manicotti conformati a dovere, io non li avevo.

Poi resta, se si vuole, lo sfizio di modificare la scatola originale, che come vedete dall'allegato è proprio strozzata, ma è pur sempre una bella scatola che tra l'altro non vi fa tribolare per attaccare le fiancatine, questa modifica la espongo quando la farò.

Fine, ciao.

Link a pagina di Img27.imageshack.us

Link a pagina di Img38.imageshack.us

Link a pagina di Img41.imageshack.us

Link a pagina di Img5.imageshack.us

Link a pagina di Img38.imageshack.us

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8566288
8566288 Inviato: 27 Set 2009 12:05
 

Complimenti ! Ma tu sei un esperto. No, io non mi azzardo a fare cose del genere. Comunque, per me la moto va bene anche così. Se riesco, oggi faccio un pò di foto e le posto.

Ciao.
 
8566966
8566966 Inviato: 27 Set 2009 13:59
 

Forse sono esperto, di sicuro sono vecchio del mestiere, certamente appassionato.
Certo fai bene, se non hai dimestichezza chi te lo fa fare, lasciala come è che va bene, ma non benissimo, è una battuta nè!!

Quando puoi, per favore, dimmi che scartoffie ti hanno dato con l'acquisto, a me manca ancora la garanzia che non sò nemmeno se c'è, inteso come scartoffia.
Quando posterai le foto, ti prego di farne una ove si veda la posizione del serbatoio olio freno posteriore, grazie.

I prossimi interventi saranno, la modifica della scatola filtro aria, cercherò di trovare un sistema "facile" cosi da invogliare anche i meno esperti a questa modifica, che davvero vale la pena fare.
Poi tocca alla marmitta, stò calcolando bene le conformazione tubo di scarico van van per vedere se è perfettamente sostituibile, con la Devil Tropy, perchè sembra leggermente meno tortuoso quello del Puma.
All'arrivo del letargo nevoso, mi dedicherò al contakm contagiri e paramotore, non meno un piccolo cupolino, non certo come quello che ho montato ora, residuato bellico cioè un pezzo di parabrezza Mini Chic, poi Ducati ora Puma, vedi all.

Ciao.

Link a pagina di Img35.imageshack.us
 
8572777
8572777 Inviato: 28 Set 2009 15:34
 

Certo che vedere certe differenze ti gira il cappello,
si va bene la valuta, e tutte le altre condizioni che conosciamo, ma qui non si tratta di cinesi ma di japan, però ai nostri rivenditori non frega nulla e ci marciano.... eccome.
Gli allegati vi mostrano due contakm uguali, pardon il primo con fondo scala 220km/h, che comunque non discosta affatto di prezzo con quelli che indicano i più terraterra 140 km/h.
Guardando il contakm del secondo allegato vi accorgerete che è perfettamente uguale al primo,
però quest'ultimo costa 35€ contro i 120€ del primo, poi si dovrebbe acquistare Italiano, mah!!


Link a pagina di Img195.imageshack.us


Link a pagina di Img132.imageshack.us
 
8573118
8573118 Inviato: 28 Set 2009 16:22
 
 
8577082
8577082 Inviato: 29 Set 2009 0:05
 

Ciao a tutti,
vi seguo da un po visto che anche per me la linea del vanvan, o energy che sia, è fantastica.

Grazie ad Avigni per i report puntuali e piacevoli che spero siano sempre più frequenti e documentati.
 
8577376
8577376 Inviato: 29 Set 2009 7:24
 

Benissimo qualcun altro alla corte, senza re, non fa che allargare il dibattito, al quale spero di leggere anche qualcun altro.
Fa piacere l'interessamento e la condivisione, altrimenti l'argomento scema.
Di carne al fuoco ne ho e sperando di non rompervi cerco di farvene partecipe, come ne sono capace ovviamente.

Cosi oggi vi invito a guardare questa f...ta, 32 €, ma sarà bello questo orologio!!
Bisognerebbe vedere quanto è lungo il filetto sotto il NS tappo, se si può guadagnare qualche millimitro ci sta.

Link a pagina di Img22.imageshack.us
 
8577927
8577927 Inviato: 29 Set 2009 10:11
 

Ragazzi, siete uno schianto. Vi sto leggendo da tempo con il risultato che la Puma 250cc mi attira sempre di più. Sarei molto cuorioso di vederla all'Eicma 2009, sperando che la casa prenda uno stand. Le gomme larghe mi danno sicurezza, anche se immagino che al cambio saranno dolori; la sella sembra una poltrona anche per il passeggero.
A quel prezzo non esiste nulla, in un'Italia poi dove le 250cc sono rare come le mosche bianche... Prendi la Yamaha YBR250 che ti vendono a quasi 5000 euro, un furto bello e buono.
Se dovessi comprarla ci cambierei subito la strumentazione. Così come è fa troppo giocattilino. icon_biggrin.gif
Vedremo...
 
8578935
8578935 Inviato: 29 Set 2009 13:23
 

Certamente condivido il tuo discorso,
per informazione la gommona costa 100/110 euri.

ciao.
 
8581725
8581725 Inviato: 29 Set 2009 19:21
 

Si, belle gomme ma mi chiedo se sono di qualità. Chi ha già un Puma potrebbe riportare con quali gomme ha ricvuto il mezzo e soprattutto se si tratta di produttori conosciuti o meno. Grazie per le risposte.

Per ora auguro a tutti buona serata.
 
8584750
8584750 Inviato: 30 Set 2009 8:47
 

Sono semplicemente delle Dunlop, a meno che siano una copia di scarsa qualita, che deve aver passato l'omologazione.

In verità si dovrebbe aprire un discorso in merito, non mi riferisco solo alle gomme ma in generale, perchè viste certe scoperte siamo propensi a definire scarsa la qualità di tutto ciò che viene dalla cina, in parte è vero, spesso molto spesso, si rivelano delle ciofeche incredibili, a volte a rischio salute.
Senza voler difendere quei copioni nei quali ci saranno anche dei disonesti, bisognerebbe fare un ragionamento:
dunque il materiale non ci viene imposto, se c'è mercato vuol dire che c'è richiesta, ovvio, allora pur sapendo che il materiale è di scarsa qualità si può tranquillamente dire che nostri importatori ci marciano, rifilandoci pan per focaccia, ci dicono che va bene di non preoccuparci ecc..fila il discorso? mi pare di si.
Non mi accontento e vado un pò nello specifico, avete notato quante nostrane ditte adottano motori e accessori camuffati made in Italy ma di fattura ed ora anche di progettazione cinese?
avete notato che ultimamente non si tenta più nemmeno di nasconderlo?
quando acquisti qualcosa e ne guardi la provenienza tentennando la risposta è sempre quella, oramai viene tutto da la, è il risultato della globalizzazione, però lo paghi al prezzo di qua, con grandi guadagni dei commercianti e giramento di pollici dei nostri operai.
Da quando ho quella moto mi guardo in giro con un occhio più attento e non faccio fatica ad individuare i prodotti, motoristici, CE (cina), non parliamo poi d'abbigliamento e scarpe li siamo quasi alla saturazione, della serie faccio un vestito o scarpe là e ci metto una etichetta quà, poi non contento l'etichetta gliela faccio mettere addirittura la, quella con made in Italy s'intende.
Ovviamente c'è da aspettarsi di tutto e di più, noi diamo le specifiche loro fanno pari pari quel che diciamo, però non hanno la memoria corta e neppure sono degli stupidi, subito dopo annusano l'aria e ad esempio, per tornare al discorso moto, ti fanno la moto che manca, la nostra, se poi è costruita con materiali scadenti questo solo il tempo lo dirà, perchè chi lo potrebbe appurare ha la testa sotto la sabbia, schifati non prendono nemmeno in considerazione l'oggetto, pur sapendo che l'invasione è già qui.

Il discorso è volutamente semplificato non è certo questa la sede per un discorso "serio" però credo che pochi di voi non siano d'accordo, anzi se mai son ben contento di leggere una replica.

Ciao e quando non sai come fare....tingavert
 
8585654
8585654 Inviato: 30 Set 2009 11:27
 

Ciao Ragazzi,
dalla Puma Automotive mi hanno appena confermato la loro presenza all'Eicma di Milano e la presentazione in anteprima della Energy 250cc versione 2010. 0509_up.gif
Sono davvero curioso di vederla, sperando ovviamente in migliorie rispetto a quella attuale.
red
 
8588021
8588021 Inviato: 30 Set 2009 16:49
 

avigni ha scritto:
Forse sono esperto, di sicuro sono vecchio del mestiere, certamente appassionato.
Certo fai bene, se non hai dimestichezza chi te lo fa fare, lasciala come è che va bene, ma non benissimo, è una battuta nè!!

Quando puoi, per favore, dimmi che scartoffie ti hanno dato con l'acquisto, a me manca ancora la garanzia che non sò nemmeno se c'è, inteso come scartoffia.
Quando posterai le foto, ti prego di farne una ove si veda la posizione del serbatoio olio freno posteriore, grazie.

I prossimi interventi saranno, la modifica della scatola filtro aria, cercherò di trovare un sistema "facile" cosi da invogliare anche i meno esperti a questa modifica, che davvero vale la pena fare.
Poi tocca alla marmitta, stò calcolando bene le conformazione tubo di scarico van van per vedere se è perfettamente sostituibile, con la Devil Tropy, perchè sembra leggermente meno tortuoso quello del Puma.
All'arrivo del letargo nevoso, mi dedicherò al contakm contagiri e paramotore, non meno un piccolo cupolino, non certo come quello che ho montato ora, residuato bellico cioè un pezzo di parabrezza Mini Chic, poi Ducati ora Puma, vedi all.

Ciao.

Link a pagina di Img35.imageshack.us


Ciao Avigni,

dunque, quando ho ritirato la moto mi hanno consegnato il certificato di garanzia ed il libretto uso e manutenzione (quest'ultimo scritto in english).

Il serbatotio dell'olio del freno posteriore è fissato immediatamente sotto il serbatotio, sul lato dx, lungo il tubo del telaio. Hai ragione, devo trovare un attimo per scattare qualche foto al mezzo e postarla. Complimenti per il cupolino posticcio! a me piace moltissimo.

Sono perfettamete d'accordo con il tuo discorso sul made in china, e più si va avanti e peggio sarà.

Noi ci teniamo il nostro bel giocattolino, acquistato ad un prezzo ragionevole ed accessibile, poi si vedrà.

Ciao caro, a presto.

Sellalunga
 
8588977
8588977 Inviato: 30 Set 2009 19:17
 

Sono daccordissimo con le osservazioni di Avigni, non ha senso fare del campanilismo al solo scopo di tutelere interessi altrui. La nostra industria ha argomenti validissimi ma anche l'industria cinese ne ha e tra questi c'è il costo della manodopera. Certo che una copia è una copia e basta ma riprendo l'inizio di questo post in cui si ipotizza di pezzi prodotti in Cina per la Suzuki ed esportati dallo stesso produttore Skyteam. In Italia viene importata da Puma Automotive che ovviamente provvede alla omologazione, ecc.
La Suzuki sarà al corrente di questo ma avrà un qualche interesse per chiudere entrambi gli occhi sull'evidenza.

La Energy (o Vanvan) è un modello molto diverso dal resto delle proposte che sono in giro e penso che chi la sceglie lo fa per questo e non per il prezzo. A me piace il Vanvan ma il 125 è decisamente lento e non può entrare neanche in superstrada. In Europa non importano la versione 200, che esiste, così conto di prendere la Energy 250 che è identica e paradossalmente anche meglio.

Spero di realizzare presto il mio desiderio di una moto semplice e funzionale come la Energy, direi il tempo di vendere il Beverly Tourer 250 che va una bomba ma di cui non toccherei neanche una vite.

Buona serata a tutti!!
 
8589040
8589040 Inviato: 30 Set 2009 19:25
 

Sono stato in concessioraria: ho chiesto della Energy e del suo prezzo basso. Mi ha spiegato: Suzuki ha ceduto ai cinesi disegno e meccanica avendo al massimo venduto 10 VanVan (a quel prezzo...!). La VanVan quindi a breve dovrebbe uscire fuoricatalogo Suzuki. Sentiremo all'Eicma di Milano.
 
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