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Consiglio su montaggio tubi in treccia
475382
475382 Inviato: 15 Lug 2006 0:20
Oggetto: Consiglio su montaggio tubi in treccia
 

devo montare i tubi in treccia alla mia fazer, all'anteriore l'impianto originale prevede uno sdoppiatore all'altezza della piastra inferiore mentre il kit che ho preso prevede due tubi uno parte dalla serbatoio e va alla pinza destra e l'altro parte dalla pinza destra e arriva alla sinistra
ora volevo sapere i passaggi da effettuare per un corretto montaggio
 
479958
479958 Inviato: 17 Lug 2006 18:51
 

Anche sulla mia Suzuki gsxr 1000 k1 il tubo in treccia scende alla pinza destra e un'altro va da questa alla sinistra, ma sul parafango ho dei fermatubi..................
Tecnicamente e la soluzione peggiore visto che la pinza destra frenera' (anche se quasi inavvertibile) di piu' della sinistra, ma se non stacchi a 200 prima di una curva a gomito non importa.....................!!!!!!!!CIAO!
P.S. Dont worry be happy!!!!!!!!!
 
481075
481075 Inviato: 18 Lug 2006 9:53
 

in realtà esistono anche le versione diretta dei tubi dove c'è lo sdoppiatore, cmq montare i tubi non è molto comlicato, la cosa più noiosa è far ripassare l'olio dentro i tubi
 
481116
481116 Inviato: 18 Lug 2006 10:07
 

smucca ha scritto:

Tecnicamente e la soluzione peggiore visto che la pinza destra frenera' (anche se quasi inavvertibile) di piu' della sinistra, ma se non stacchi a 200 prima di una curva a gomito non importa.....................!!!!!!!!CIAO!
P.S. Dont worry be happy!!!!!!!!!


No. La pressione è costante su tutto l'impianto; se si crea pressione da una parte è inevitabile ci sia anche dall'altra.

La pinza destra e sinistra freneranno nella medesima maniera.

Ciao
 
481752
481752 Inviato: 18 Lug 2006 13:30
 

gia'...la "fisica idraulica"non e' un'opinione icon_biggrin.gif
 
481794
481794 Inviato: 18 Lug 2006 13:38
 

Fai molta attenzione alla coppia di serraggio dei bulloni, se hai le guarnizioni in alluminio non devi stringerli troppo, altrimenti si dilata la guarnizione e poi perde (e devi riprendere altre guarnizioni). Concordo con il fatto che la pressione nell'impianto resta costante, anzi, se stacchi bene ti accorgi che con i tubi in treccia è tutta un'altra storia. Io li ho montati e la frenata della mia è passata da inesistente a ottima.
Per rimettere l'olio nei tubi è un lavoro lento ma facile.
Allenta le valvole nelle pinze, comincia a riempire il serbatoio dell'olio e poi pompa con la leva fino a quando non esce olio dalle valvole. Fanne uscire un po' fino a quando non senti uscire solo olio e poi serra tutto.
Fai attenzione che se sono rimaste bolle d'aria dentro ai tubi la potenza della frenata puo' diminuire improvvisamente.
Occhio all'olio dei freni, rovina le vernici ecc..!!! doppio_lamp_naked.gif
 
482011
482011 Inviato: 18 Lug 2006 14:29
 

A quanto pare il vero problema di questo tipo di tubi, è la fase di spurgo!

Infatti, c'è una elevata probabilità che ti resti una bella bolla d'aria in prossimità della zona più alta del tubo che collega le due pinze. L'unico modo per spurgare l'impiando in modo sicuro, è smontare la pinza sinistra e tenerla sollevata verso l'alto in modo da far defluire l'aria. Ricordati però di inserire uno spessore fra le pastiglie della pinza, sennò potresti rischiare che ti escano i pistoncini. icon_confused.gif


Per quanto riguarda la distribuzione della frenata fra le due pinze, devo darvi ragione. L'unica cosa che si potrebbe verificare, è che la pinza destra inizi a frenare un istante prima della sinistra.


ciauz ®
 
484811
484811 Inviato: 19 Lug 2006 14:11
 

Snake86 ha scritto:


Per quanto riguarda la distribuzione della frenata fra le due pinze, devo darvi ragione. L'unica cosa che si potrebbe verificare, è che la pinza destra inizi a frenare un istante prima della sinistra.


ciauz ®


Si per colpa delle perdite di carico, tuttavia di un valore trascurabile inferiore al normale "strusciamento" della pastiglia contro il disco.
 
491426
491426 Inviato: 21 Lug 2006 17:32
 

ragazzi mi serve aiuto, ho montato tutto e ora frena davvero bene la moto, ma ho notato che dal serbatoio del liquido sul manubrio quando pinzo cola una piccolissima quantità di liquido che esce da un forellino sul lato del coperchio del serbatoio ho provato a serrare al max le due viti ma lo fa sempre icon_sad.gif
 
491454
491454 Inviato: 21 Lug 2006 17:43
 

Probabilmente c'è troppo olio nella vaschetta.

Aprila e togline un pòchino con una siringa (o al masimo con della carta). Fai ovviamente molta atteznione. Il liquido freni e molto corrosivo icon_confused.gif



ciauz®
 
491561
491561 Inviato: 21 Lug 2006 18:33
 

Anche secondo me puo' essere troppo olio o la guarnizione in gomma del coperchio da pulire. Prima di chiudere passa con la carta assorbente pure quello. icon_smile.gif
 
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