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Se non mi supera i 7.000 giri e mi sfiata un carburatore???
8243759
8243759 Inviato: 4 Ago 2009 12:14
Oggetto: Se non mi supera i 7.000 giri e mi sfiata un carburatore???
 



Ciao a tutti
Sto rimettendo in sesto una Cagiva Elefant 350 dell'85 e dopo mille interventi
al serbatoio,carburatori,bulbo dell'olio,etc. pensavo di aver finito,la metto in moto
minimo perfetto,girava perfettamente poi vado ad accellerare e dopo i 4.000
giri si affoga... Penso alle centraline che si possono essere starate,le sostituisco
riaccendo e mi arriva a 7.000 ed un carburatore in accellerazione mi sfiata,
è possibile che mi hanno fatto male la distribuzione e non è bene in fase???
 
8249456
8249456 Inviato: 5 Ago 2009 8:27
 

Centraline??? Quali centraline, quel motore non mi risulta avesse delle centraline....


Comunque non credo sia un problema di fase, è più probabile che essendo ferma da tanto tempo se ti hanno rimontato tutto o ci siano alcuni getti dei carburatori tuttora ostruiti (non quelli del minimo, ma ce ne dovrebbero essere altri 2, uno per i medi e uno per i massimi, per carburatore) della sporcizia residua, che fra condotti, pompe e serbatoio si è andata ad accumulare per esempio sul filtro benzina, o da qualche altra parte, o che quello che ti ha fatto il lavoro abbia pulito i carburatori con dell'acqua e del detergente e che sia avanzata un po' d'acqua da qualche parte, parlo di gocce, nulla che possa distruggere la tua moto, ma che ti da problemi per esempio di carburazione troppo ricca o troppo scarsa o irregolare.

Per esempio, il mio GSX 750 a carburatori, quando lo ripristinavo dopo l'inverno, lo accendevo e se la batteria era carica partiva al secondo tentativo, il problema era fargli superare i 4000 giri. L'unico modo era attendere che si normalizzasse il minimo e poi iniziare ad accellerare piano piano facendolo salire di giri, ad un certo punto cominciava a perdere giri perchè non arrivava abbastanza benzina, chiuedevo il gas, aspettavo un paio di secondi e ricominciavo, questo almeno finchè il motore non riusciva a superare almeno gli 8000 giri. In pratica pulivo i carburatori a forza di sgasate. E' uno dei modi per farlo se non sono troppo intasati (moto ferma da meno di un anno) senza smontare i carburatori per pulirli.
 
8249534
8249534 Inviato: 5 Ago 2009 8:48
 

Hai controllato la tenuta della valvola di aspirazione?
 
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