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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ6 - scarichi leovince SBK alluminio omologati
6775881
6775881 Inviato: 18 Gen 2009 20:12
 

zarone ha scritto:


ciao a me il portatarga non balla,al massimo la targa vibra un po,che portatarga hai?per il nero non lo so,ancora non si e' formato.


Non è che mi balla il portatarga soltanto..ma tutto..compreso la barra in metallo, compresa nella confezione degli scarichi, che passa attraverso gli scarichi stessi fino ad arrivare sopra...
 
6775955
6775955 Inviato: 18 Gen 2009 20:21
 

SK83RBOY ha scritto:


Non è che mi balla il portatarga soltanto..ma tutto..compreso la barra in metallo, compresa nella confezione degli scarichi, che passa attraverso gli scarichi stessi fino ad arrivare sopra...



icon_eek.gif ma sei sicuro?ma forse non e' stretta bene?scusa ma il tuo portatarga e' avvitato solo su quella staffa o anche sulle altre staffette originali,perche il mio ha 4 attacchi.comunque la staffa della leovince che passa al centro delle marmitte e' praticamente sretta tra le marmitte,poi attacca sul portatarga e lo stesso attacca sul telaio originale .
 
6775987
6775987 Inviato: 18 Gen 2009 20:24
 

zarone ha scritto:



icon_eek.gif ma sei sicuro?ma forse non e' stretta bene?scusa ma il tuo portatarga e' avvitato solo su quella staffa o anche sulle altre staffette originali,perche il mio ha 4 attacchi.comunque la staffa della leovince che passa al centro delle marmitte e' praticamente sretta tra le marmitte,poi attacca sul portatarga e lo stesso attacca sul telaio originale .


Solo su quella staffa..ha solo quell'attacco..e comunque anche se stretta in mezzo ai due scarichi si muove lo stesso..non è che mi posteresti una foto della tua? cosi al massimo se ha un altro attacco vedo di farmene uno io...
 
6776186
6776186 Inviato: 18 Gen 2009 20:48
 

SK83RBOY ha scritto:


Solo su quella staffa..ha solo quell'attacco..e comunque anche se stretta in mezzo ai due scarichi si muove lo stesso..non è che mi posteresti una foto della tua? cosi al massimo se ha un altro attacco vedo di farmene uno io...


questa e' la foto migliore che ho ora,comunque si intuisce,il cerchio arancio riguarda l attacco che va sulla staffa leo vince,quello giallo attacca sul telaio della moto,comunque qui ci sono le marmitte originali,ma non e' cambiato nulla mettendo le leo...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6776270
6776270 Inviato: 18 Gen 2009 20:59
 

.....la staffetta in dotazione l'ho dovuta limare perchè ci stava talmente stretta che non mi piaceva la cosa...
...comunque Sky, se la taraga ti lega solo sulla suddetta staffa allora ha sbagliato il montaggio perchè dovrebbero esserti avanzati due bulloni...
...ora non ho una foto del posto, ma quella di zarone è già abbastanza esplicativa...
 
6778242
6778242 Inviato: 19 Gen 2009 1:05
 

CapitanAmerica ha scritto:
.....la staffetta in dotazione l'ho dovuta limare perchè ci stava talmente stretta che non mi piaceva la cosa...
...comunque Sky, se la taraga ti lega solo sulla suddetta staffa allora ha sbagliato il montaggio perchè dovrebbero esserti avanzati due bulloni...
...ora non ho una foto del posto, ma quella di zarone è già abbastanza esplicativa...


Guarda, se mi postassi una foto te ne sarei molto grato...giusto per capire dov'è il problema..comunque di bulloni non me ne sono avanzati...per quanto riguarda la foto di zarone, purtroppo non riesco a capire bene il cerchietto arancione dove va a fare riferimento..perchè il mio di portatarga è "appeso" solo alla staffa leovince...e basta...comunque grazie mille lo stesso...una foto fatta dal basso sarebbe l'ideale... icon_smile.gif
 
6778442
6778442 Inviato: 19 Gen 2009 2:49
 

ciao,allora ...ti mando delle foto che non sono della mia ma sempre di un fz6,il codone e' rifatto(bello per altro) ma il concetto e' lo stesso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



nella 1 figura vedi il codone da sotto
nella 2 figura ti ho sottolineato con il rosso la forma del mio portatarga ,con il giallo ti ho indicato i due bulloni di cui parla CapitanAmarica
nella 3 figura puoi vedere il num 1(rosso) che indica l attacco che hai tu ,ovvero quello che collega il portatarga alla staffa leovince. il num 2(verde) indica il resto del portatarga che va a collegarsi con il telaietto originale della fz6 che in teoria non dovrebbe essere rimosso...ma poi in pratica ho visto che molti lo levano e quindi non sanno dove attaccare il portatarga.
questo sempre se tu hai un portatarga come il mio che arriva li giu,perche se hai un portatarga di questo tipo:


Link a pagina di Xs.to

allora tutto questo pos sara inutile eusa_doh.gif

ciao

Ultima modifica di zarone il 21 Feb 2009 19:29, modificato 1 volta in totale
 
6778610
6778610 Inviato: 19 Gen 2009 9:40
 

Esatto...il mio è proprio come quest'ultimo che mi hai fatto vedere...quindi devo inventarmi qualcosa...o cambio portatarga (se magari mi dici qual'è il tuo vado a colpo sicuro) o devo autocostruirmi delle staffette...(cosa che non ho proprio voglia di fare)...
Comunque sei stato gentilissimo..davvero..
Finalmente abbiamo capito che abbiamo i portatarga differenti.. icon_smile.gif
 
6779093
6779093 Inviato: 19 Gen 2009 11:19
 

....le foto di zarone sono ottime per rendere l'idea eusa_clap.gif ...

...riguardo al portatarga io ne ho preso uno OLOGATO e NON REGOLABILE della Biondi che comunque conferisce un aspetto racing senza far correre il rischio di incorrere in sanzioni... icon_wink.gif
 
6779534
6779534 Inviato: 19 Gen 2009 12:39
 

SK83RBOY ha scritto:
Esatto...il mio è proprio come quest'ultimo che mi hai fatto vedere...quindi devo inventarmi qualcosa...o cambio portatarga (se magari mi dici qual'è il tuo vado a colpo sicuro) o devo autocostruirmi delle staffette...(cosa che non ho proprio voglia di fare)...
Comunque sei stato gentilissimo..davvero..
Finalmente abbiamo capito che abbiamo i portatarga differenti.. icon_smile.gif



icon_mrgreen.gif auhauhauha facevamo prima a vedere che portatarga era...comunque io ho comprato quello dalla barracuda ,il base nero...link: Link a pagina di Barracudamoto.it

che non costa pochissimo.
secondo me,pero,il migliore e piu bello e' quello della FERRACCI,che ha l ' attacco delle frecce sotto le marmitte,io lo montavo sulla z 750 ed era bello davvero.

qui: Link a pagina di Ferracci.it

come prezzi siamo li quindi io prenderei questo...se poi cerchi qualcosa di piu economico allora guarda su ebay,pero' non ti garantisco la funzionalita,questi di sicuro non vibrano neanche per sogno e li puoi regolare come ti pare.
ciao
 
6780893
6780893 Inviato: 19 Gen 2009 16:06
 

Grazie mille...sei stato davvero gentile...non sapevo esistessero portatarga con quel supporto inpiù..a saperlo l'avrei preso cosi fin dall'inizio...il mio attuale Valter Moto (che fa schifo, si sta anche crepando per le vibrazioni)...ma per non andare fuori teme...

Ora cerchiamo di trovare una soluzione per trovare la carburazione corretta (tramite i parametri C1 e C2) senza doverla portare da uno specialista (provvisto di ponte e di analizzatore dei gas di scarico), riducendo scoppiettii e che gli scarichi si anneriscano... icon_smile.gif
 
6781129
6781129 Inviato: 19 Gen 2009 16:30
 

Io ho smanettato con i valori.... non servono a nulla, ho rimesso tutto a 0.
Li avevo messi entrambi prima a +2, poi +5 ma mi sembrava diminuisse l'accelerazione e comunque non cambiava nulla per i borbottii in rilascio, comunque finchè non spara fucilate e il motore gira regolare va bene.
Secondo me cambiando il filtro aria invece serve toccare la carburazione, in quanto si smagrisce troppo.
Cambiando solo lo scarico si può lasciare tutto com'è.
 
6781212
6781212 Inviato: 19 Gen 2009 16:37
 

ho letto qualche topic a proposito della carburazione,chi dice di smagrire e che di ingrassare,poi alla fine non ho trovato niente in merito a fz6 s2 con leovince sbk II,la maggior parte parlano di s1 e da quello che ho capito la cosa e' molto diversa.comunque se ci capite di piu fatemi sapere.
 
6782772
6782772 Inviato: 19 Gen 2009 19:22
 

...le centraline yamaha sono già tarate con le tolleranze di scarichi diversi dall'originale...
...io le ho montate la scorsa settimana, ci ho fatto circa 200 km (alcuni anche a manetta) e non avverto nulla di anomalo...la mia e una S1...
 
6782869
6782869 Inviato: 19 Gen 2009 19:34
 

ora faccio un paio di prove,vi faro sapere.
ragazzi scusate la domanda....ma a voi quegli adesivi della leovince sui terminali,vi piacciono?no perche a me con quel giallo e azzuro 0509_down.gif mi fanno un po c****e...qualcuno ha provato a toglieli ,io ho provato in un angolino e sembra che vengono via,sembrerebbero incollate...ma chissa che non resti la macchia di colla sotto!?!??! eusa_think.gif
 
6783656
6783656 Inviato: 19 Gen 2009 21:03
 

zarone ha scritto:
ora faccio un paio di prove,vi faro sapere.
ragazzi scusate la domanda....ma a voi quegli adesivi della leovince sui terminali,vi piacciono?no perche a me con quel giallo e azzuro 0509_down.gif mi fanno un po c****e...qualcuno ha provato a toglieli ,io ho provato in un angolino e sembra che vengono via,sembrerebbero incollate...ma chissa che non resti la macchia di colla sotto!?!??! eusa_think.gif


Io ho anche il filtro della BMC e la mia moto è una S2 quindi credo proprio che dovrei cercare una soluzione per regolare la carburazione..
Comunque gli adesivi si possono togliere e se resta la colla con un pò di alcool viene via...
Ma se togli la marca a questo punto togli anche gli scarichi... icon_asd.gif
 
6807994
6807994 Inviato: 22 Gen 2009 18:37
 
 
7141375
7141375 Inviato: 10 Mar 2009 18:25
Oggetto: Catalizzatore + Leovince EVOII
 

Ragazzi ho acquistato dei leovince evo II carbonio usati (il modello prima di quelli a coppa conica che vendono adesso), ho letto tutti i post in merito ma non sono ancora riuscito a capire se è possibile montare questi scarichi senza dover mettere l'elimina catalizzatore.
In poche parole vorrei mantenere il catalizzatore per rimanere euro 3.
Premetto che ho una fz6 s2 del 2008

Ho letto che il tubo di entrata degli scarichi leovince ha diametro diverso rispetto a quello di uscita del catalizzatore impedendo di fatto la possibilità di mantenere il catalizzatore e di dover usare il raccordo no cat.

Ora vi chiedo se mi confermate tutto ciò e se si come posso fare per montare gli evo II mantenendo il catalizzatore ? qualcuno lo ha fatto ?

Grazie
 
7144006
7144006 Inviato: 10 Mar 2009 23:01
Oggetto: Re: Catalizzatore + Leovince EVOII
 

mauro1981 ha scritto:
Ragazzi ho acquistato dei leovince evo II carbonio usati (il modello prima di quelli a coppa conica che vendono adesso), ho letto tutti i post in merito ma non sono ancora riuscito a capire se è possibile montare questi scarichi senza dover mettere l'elimina catalizzatore.
In poche parole vorrei mantenere il catalizzatore per rimanere euro 3.
Premetto che ho una fz6 s2 del 2008

Ho letto che il tubo di entrata degli scarichi leovince ha diametro diverso rispetto a quello di uscita del catalizzatore impedendo di fatto la possibilità di mantenere il catalizzatore e di dover usare il raccordo no cat.

Ora vi chiedo se mi confermate tutto ciò e se si come posso fare per montare gli evo II mantenendo il catalizzatore ? qualcuno lo ha fatto ?

Grazie


ciao,e' un casino,perche il tubo dei leovince e' diverso da quello originale di conseguenza non entra nel catalizzatore,quindi la soluzione e' che o levi il catalizzatore,oppure porti scarichi e catalizzatore da un fabbro o insomma da qualcuno che sistema marmitte e ti fai fare l' innesto.riguardo all euro 3 non ti so dire se basta mantenere il catalizzatore per mantenere le emissioni come da regola
 
7145488
7145488 Inviato: 11 Mar 2009 9:51
 

zarone ha scritto:
REGA'...ho tolto gli adesivi sulle marmitte 0509_banana.gif e secondo me e' troppo piu bella....vi metto qualche foto.
P.s.
per levare la colla sotto e' stata un casino...pero alla fine con la TRIELINA e' venuta via bene.

0509_campione.gif

Link a pagina di Img104.imageshack.us

Link a pagina di Img166.imageshack.us



Moooooolto meglio!

Puoi riportare la procedura completa che hai utilizzato per levare gli adesivi?
(non mi ricordo dove ho letto di qualcuno che ha utilizzato il phon....)

Ciao
 
7146791
7146791 Inviato: 11 Mar 2009 13:16
Oggetto: Re: Catalizzatore + Leovince EVOII
 

zarone ha scritto:
mauro1981 ha scritto:
Ragazzi ho acquistato dei leovince evo II carbonio usati (il modello prima di quelli a coppa conica che vendono adesso), ho letto tutti i post in merito ma non sono ancora riuscito a capire se è possibile montare questi scarichi senza dover mettere l'elimina catalizzatore.
In poche parole vorrei mantenere il catalizzatore per rimanere euro 3.
Premetto che ho una fz6 s2 del 2008

Ho letto che il tubo di entrata degli scarichi leovince ha diametro diverso rispetto a quello di uscita del catalizzatore impedendo di fatto la possibilità di mantenere il catalizzatore e di dover usare il raccordo no cat.

Ora vi chiedo se mi confermate tutto ciò e se si come posso fare per montare gli evo II mantenendo il catalizzatore ? qualcuno lo ha fatto ?

Grazie


ciao,e' un casino,perche il tubo dei leovince e' diverso da quello originale di conseguenza non entra nel catalizzatore,quindi la soluzione e' che o levi il catalizzatore,oppure porti scarichi e catalizzatore da un fabbro o insomma da qualcuno che sistema marmitte e ti fai fare l' innesto.riguardo all euro 3 non ti so dire se basta mantenere il catalizzatore per mantenere le emissioni come da regola


Tu come hai risolto? Intendo dire: hai tolto o lasciato il catalizzatore?
 
7150426
7150426 Inviato: 11 Mar 2009 20:10
 

iam ha scritto:



Moooooolto meglio!

Puoi riportare la procedura completa che hai utilizzato per levare gli adesivi?
(non mi ricordo dove ho letto di qualcuno che ha utilizzato il phon....)

Ciao


noo... seh ,con il phon non li toglierai mai,altrimenti con il caldo delle marmitte verrebbero via dopo 5 minuti.la soluzione che ho trovato e' questa:togli gli adesivi con le mani ,puoi aiutarti con un cacciavitino piatto giusto all inizio per sollevare il primo angolo facendo attenziuone a non graffiare i terminali.vedrai che l'adesivo si rompe.una volta tolto utilizzi la TRIELINA per rimuovere i residui di colla.la TRIELINA la trovi in un colorificio o dal ferramenta.tempo massimo 10 minuti a terminale.ovviamente fai quest' operazione a marmitte freddissime. 0510_saluto.gif
 
7150466
7150466 Inviato: 11 Mar 2009 20:16
Oggetto: Re: Catalizzatore + Leovince EVOII
 

mauro1981 ha scritto:


Tu come hai risolto? Intendo dire: hai tolto o lasciato il catalizzatore?


io ho tolto il catalizzatore,anche perche altrimenti non sentiresti nessuna differenza e potresti lasciare la vecchia marmitta.poi sono andato dal mio mecanico e mi ha ingrassato un po la carburazione perche scoppiettava un po in rilascio.la moto e' praticamente cambiata,gli scarichi aperti fanno tanto.logicamente se vado in revisione rimonto tutto originale icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
7156121
7156121 Inviato: 12 Mar 2009 15:40
 

Ragazzi mi sa tanto che dovrò cercare sta benedetta guarnizione...
vorrei lasciarlo il catalizzatore ...

Qualcuno di voi mi può dire quanto è il diametro interno ed esterno delle due estremità del catalizzatore della FZ6 S2...?
In particolare mi serviva quello del tubo di uscita del catalizzatore...

Oppure se vi rimane più semplice la circonferenza di tale tubo con un "centimetro" da sarto



Il diametro interno del tubo della Leovince già l'ho misurato è 50mm mentre per misurare il catalizzatore dovrei smontarlo... ma sicuramente qualcuno di voi già ce l'ha smontato ...
Grazie
 
7161962
7161962 Inviato: 13 Mar 2009 11:58
 

io non sono ancora riuscito a capire bene una cosa gli scarichi diciamo "vecchi" per la fz6s1 vanno bene anche sulla s2 o ce ne sono di specifici? e la questione dell'omologazione non riesco a capire se montando gli scarichi si perde la omologazione euro 3 come si fa ad essere in regola con la legge per girare su strada tutti i giorni? in teoria se si andasse alla revisione ovviamente con i db killer montati la moto non la passerebbe mai!!!
 
7168437
7168437 Inviato: 14 Mar 2009 12:09
Oggetto: LEOVINCE EVO II per S1 montati sulla S2?
 

fedeeale ha scritto:
io non sono ancora riuscito a capire bene una cosa gli scarichi diciamo "vecchi" per la fz6s1 vanno bene anche sulla s2 o ce ne sono di specifici? e la questione dell'omologazione non riesco a capire se montando gli scarichi si perde la omologazione euro 3 come si fa ad essere in regola con la legge per girare su strada tutti i giorni? in teoria se si andasse alla revisione ovviamente con i db killer montati la moto non la passerebbe mai!!!


Caro fedeeale io ho provato a montare degli scarichi leovince evo II fatti per la S1, sulla S2, ma non ci sono riuscito perchè il tubo no cat che va montato sulla S1 risulta essere più corto del no cat della S2 di circa 4 cm.

Inoltre ho anche provato a montare il suddetto scarico tenendo il catalizzatore originale della S2 ed in questo caso invece le lunghezze dei tubi del leovince corrispondono ma il problema che si riscontra è che il diametro interno del tubo 328 del leovince è di diametro interno pari a 50mm mentre il tubo del catalizzatore esce con un 45mm di diametro esterno.
Per risolvere il problema si deve acquistare una guarnizione metallica di diametro esterno 50mm e di diametro interno 45mm e di lunghezza circa 35mm.
Ovviamente ciò non basta perchè come ho ripetuto più volte occorre una fascetta stringi tubo per fissare il tubo leovince al catalizzatore. In questo ultimo caso andrebbe fatta una modifica sul tubo leovince facendo dei tagli sulla parte finale che consentano al tubo di poter essere ristretto sotto l'azione della fascetta.
La guarnizione, come anche la fascetta stringi tubo è presente sugli scarichi originali fz6 ma quest'ultima è saldata e quindi non può essere staccata. Per quanto riguarda la guarnizione essa è incollata internamente e di difficile estrazione.

Riassumendo:

I leovince EVOII per S1 NON possono essere montati sulla S2 perchè il no cat per gli S1 è più corto di quello che ci vorrebbe per la S2.
Soluzione: Allungare il nocat o trovarne uno per S2

Montare gli EVO II per S1 sulla S2 mantenendo il catalizzatore originale è possibile comprando una guarnizione metallica aggiuntiva, una fascetta stringi tubo, e modificando il tubo dei leovince.

OPPURE

Usando la guarnizione metallica e saldando sul catalizzatore originale un pezzetto di filo di acciaio ad U che consenta di attaccare il tubo terminale del leovince (il tubo N°328) al catalizzatore originale utilizzando la molla fornita in dotazione con i LEO.
 
7168781
7168781 Inviato: 14 Mar 2009 13:29
 

mi sembra un po' troppo macchinoso il tutto........quindi ergo che alla fine gli scarichi che vanno bene per la s2 sono quelli che lo indicano espressamente e quelli che lo indicano espressamente costano un botto 800 euro contro i 450 degli altri che dicono per fz6 generico e poi alla fine per mentarli sulla s2 bisogna fare 1000 modifiche tu alla fine hai risolto?
 
7172377
7172377 Inviato: 15 Mar 2009 11:33
 

Alla fine ho abbandonato l'impresa icon_sad.gif di voler montare i leo EVO II fatti per la S1 sulla mia S2 ... questo perchè non avevo nessuna voglia di fare delle modifiche nè sugli scarichi ne sul catalizzatore e poi mentre li stavo provando sulla mia moto ho notato che i tubi, mantenendo il catalizzatore sarebbero passati quasi appiccicati al vano porta oggetti e quindi lo avrebbero sicuramente fuso mentre quelli originali passano distanti almeno 2 cm
 
7175549
7175549 Inviato: 15 Mar 2009 21:30
 

alla fine icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif disastro...........
 
7178647
7178647 Inviato: 16 Mar 2009 12:49
 

fedeeale ha scritto:
alla fine icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif disastro...........



Perchè?
 
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