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FZ6 - scarichi leovince SBK alluminio omologati
4157336
4157336 Inviato: 11 Apr 2008 15:47
Oggetto: Re: Fz6 con scarichi leovince SBK alluminio omologati
 

donylux ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi fa moolto piacere sta cosa degli scarichi aftermarket illegali anche se omologati!
Significa che i terminali leovince che ho installato da neanche un mese di fatto non sono "in regola" se mi fermano?
Lo chiedo perché in effetti ho montato tutti i pezzi compreso quello che sostituisce il tratto di scarico che contiene il catalizzatore.

Che sia per questo che ultimamente le offerte su ebay di terminali aftermarket nuovi a prezzi stracciati (-40% da listino e oltre) si sprecano?
Stanno vendendo tutta la merce apparentemente in regola ma non più legale che hanno a magazzino?

Altra domanda: qualcuno di voi ha montato scarichi come i miei (leovince SBK alluminio omologati)?
Se sì: anche i vostri fanno un baccano infernale (con i db killer montati) tra i 3 e i 4000 giri (rumorone baritonale e penetrante da millona bombardata pronto pista, del tipo "caramba fermami!")?

In pratica mi tocca viaggiare ad almeno 5000 per non sentirmi un molestatore della quiete altrui (e non è che a 5000 o più non si senta, ma almeno diventa accettabile).

Ultima nota sulle prestazioni: vero che migliora tiro ai medi (4-7000), vero che c'é antipasto di entrata in coppia a 8000, vero che allungo è più sostenuto (230 indicati in quinta, sesta ancora non so), ma vero anche che il tutto a mio avviso non vale la minor fruibilità del mezzo dovuta al rumorazzo ai bassi regimi: insomma non si può più andare a spasso senza sentirsi fonometricamente degli invasati...

Attendo curioso pareri in merito, ciao.
da quello che so l'omologazione vale ma dovresti con quel foglio andare in motorizzazione e fare annotare sulla carta di circolazione la modifica effettuata ed è grazie a quel foglio che danno insieme agli scarichi che puoi ottenere il nulla osta dalla motorizzazione in teoria quell'omologazione da sola non vale quindi secondo me se trovi uno pignolo può farti delle storie. per quanto rigurda il rumore come ti hanno già scritto no è vero che se hai l'omologazione puoi fare tutto il casino che vuoi esiste una norma rigurdante i decibel emessi dallo scarico quindi se trovi una pattuglia che ha con se il fonometro e il rumore risulta superiore al consentito anche con i db killer montati c'è in automatico la multa ma è un pò difficile trovare una pattuglia provvista di fonometro non ne ho mai vista una!!!!!!
 
4162578
4162578 Inviato: 12 Apr 2008 2:50
 

capito...grazie 1000 per i consigli, sono ancora un pò indeciso sul da farsi ma credo che quasi sicuramente lascirò immacolati i terminali originali(in modo da eliminare ogni possibile rogna con i collaudi) e aspetterò un pò per prendere quelli aftermarcet..ancora grazie
 
4169488
4169488 Inviato: 13 Apr 2008 11:34
 

conviene sicuramente comprare quelli aftermarket x chè una volta modificati gli originali non si torna più indietro e poi il rumore non ha niente a che vedere con quelli aftermarket icon_asd.gif
 
4184100
4184100 Inviato: 14 Apr 2008 21:11
 

raga qualcuno piu informato di me saprebbe dirmi i prezzi dei terminali di scarico un pò piu economici per la fz6...grazie 1000!!!
 
4186427
4186427 Inviato: 15 Apr 2008 7:28
 

Se vai su ebay ne trovi tanti nuovi comunque si aggirano dai 400 agli 800 euro circa
 
4195032
4195032 Inviato: 15 Apr 2008 21:51
 

su ebay ne ho visti parecchi di rivenditori e a buoni prezzi, ma poi la merce arriva?? e in che condizioni????
 
4196870
4196870 Inviato: 16 Apr 2008 1:41
 
 
4196937
4196937 Inviato: 16 Apr 2008 7:02
 

favo ha scritto:
su ebay ne ho visti parecchi di rivenditori e a buoni prezzi, ma poi la merce arriva?? e in che condizioni????
certo che arrivano l'imporatnte è controllare i feedback e se compri da un negozio online l'acquisto è sicuro io non ho mai avuto problemi
 
5199779
5199779 Inviato: 24 Lug 2008 12:26
 

fedeeale ha scritto:
certo che arrivano l'imporatnte è controllare i feedback e se compri da un negozio online l'acquisto è sicuro io non ho mai avuto problemi


io li ho presi su ebay da un negozio negli usa e come mi era stato detto sono arrivati nei tempi lavorativi che mi sono stati indicati.8-10 giorni lavorativi risparmiando più di 200 euro
 
6501925
6501925 Inviato: 9 Dic 2008 16:51
 

Riesumo questo topic per non aprirne un altro...

Allora sabato ho montato sulla mia fz6 s2 2007 i terminali leovince evo II in alluminio, il codice dei terminali è 7903.
Ovviamente per il montaggio ho dovuto eliminare anche il catalizzatore in quanto altrimenti non avrei potuto montarli.
Non ho toccato la carburazione.
Ora, dal punto di vista del suono, molto bello, più pieno e forte, le prestazioni sono aumentate sensibilmente, non c'è più nessuna flessione tra 5000 - 7000 giri, inoltre la moto è più sciolta e rilasciando il gas il freno motore è più dolce.
L'effetto on-off si è ridotto un pò anche quello.
Veniamo ai contro, in rilascio lo scarico borbotta leggermente e non sempre, ho scoperto DOPO che levando il catalizzatore si va nel penale e inoltre è sicuro che non passerò la revisione in quanto l'omologazione euro 3 si va a far benedire.

Ultima modifica di Zoso il 15 Dic 2008 11:00, modificato 1 volta in totale
 
6533323
6533323 Inviato: 13 Dic 2008 21:20
 

Io l'ho montato proprio stamattina. Prima di tutto una nota dolentissima alle istruzioni di montaggio date in dotazione..fanno pena!!!Ma la leovince l'ha mai sentita nominare IKEA!?
comunque dopo essermi montato il tutto, da completo inesperto e con l'aiuto di un amico ho notato che il suono è micidiale!!Finalmente la gente si gira a guardarmi quando passo... icon_lol.gif e comunque ho notato un netto miglioramento ai bassi...ottimo acquisto...Domani se il tempo permette riproverò con la z750 umiliandola per l'ennesima volta.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6648151
6648151 Inviato: 1 Gen 2009 8:44
 

...sono intenzionato anche io a questo acquisto e vorrei togliermi qualche curiosità:

icon_arrow.gif avete notato un certo "riscaldamento" sotto la sella???

icon_arrow.gif sugli scarichi è possibile montare un portatarga aftmarket???

icon_arrow.gif per il montaggio è stato necessario eliminare il catalizzatore???...il raccordo è di serie nella confezione???

...grazie icon_wink.gif
 
6653384
6653384 Inviato: 2 Gen 2009 13:20
 

CapitanAmerica ha scritto:
...sono intenzionato anche io a questo acquisto e vorrei togliermi qualche curiosità:

icon_arrow.gif avete notato un certo "riscaldamento" sotto la sella???

icon_arrow.gif sugli scarichi è possibile montare un portatarga aftmarket???

icon_arrow.gif per il montaggio è stato necessario eliminare il catalizzatore???...il raccordo è di serie nella confezione???

...grazie icon_wink.gif


Per quanto riguarda il riscaldamento al momento non te lo saprei dire visto che fuori ci sono meno di 5 gradi...per quanto riguarda il portatarga aftermarket puoi montarlo tranquillamente, anzi riesci addirittura ad alzarla ancora di + la targa..io il catalizzatore l'ho eliminato lo stesso...figuriamoci se avrei lasciato quello originale...altrimenti..le fiamme non si vedono mica.. icon_wink.gif e comunque all'interno della confezione c'è quello a normativa europea euro 0 icon_biggrin.gif
 
6654331
6654331 Inviato: 2 Gen 2009 15:24
 

Sapete per caso come pulire il nero (se passo il dito diventa nero anche quello) che si crea sul bordo e all'interno del terminale a causa delle fiammate? Premetto che sto senza catalizzatore e senza db killer...
 
6654714
6654714 Inviato: 2 Gen 2009 16:20
 

SK83RBOY ha scritto:


Per quanto riguarda il riscaldamento al momento non te lo saprei dire visto che fuori ci sono meno di 5 gradi...per quanto riguarda il portatarga aftermarket puoi montarlo tranquillamente, anzi riesci addirittura ad alzarla ancora di + la targa..io il catalizzatore l'ho eliminato lo stesso...figuriamoci se avrei lasciato quello originale...altrimenti..le fiamme non si vedono mica.. icon_wink.gif e comunque all'interno della confezione c'è quello a normativa europea euro 0 icon_biggrin.gif


....bene....grazie icon_wink.gif ....ho trovato un venditore su ebay che me le vende a 330 euro nuove...a questo punto gli dò l'ok...
 
6655127
6655127 Inviato: 2 Gen 2009 17:33
 

CapitanAmerica ha scritto:
...sono intenzionato anche io a questo acquisto e vorrei togliermi qualche curiosità:

icon_arrow.gif avete notato un certo "riscaldamento" sotto la sella???

icon_arrow.gif sugli scarichi è possibile montare un portatarga aftmarket???

icon_arrow.gif per il montaggio è stato necessario eliminare il catalizzatore???...il raccordo è di serie nella confezione???

...grazie icon_wink.gif


- riscalda molto molto meno dell'originale.
- certo
- non è necessario, ma visto che ci sei, monta "il tubo" e via icon_wink.gif
 
6655135
6655135 Inviato: 2 Gen 2009 17:35
 

SK83RBOY ha scritto:
Sapete per caso come pulire il nero (se passo il dito diventa nero anche quello) che si crea sul bordo e all'interno del terminale a causa delle fiammate? Premetto che sto senza catalizzatore e senza db killer...


puoi usare la carta abrasiva grigia (quella più fina) in modo tale da togliere i depositi.
Fossi in te però dentro non toglierei, secondo me rende il suono ancora più cupo icon_wink.gif
 
6655445
6655445 Inviato: 2 Gen 2009 18:29
 

Cippo4u ha scritto:


- riscalda molto molto meno dell'originale.
- certo
- non è necessario, ma visto che ci sei, monta "il tubo" e via icon_wink.gif


...grazie anche te icon_wink.gif
 
6661036
6661036 Inviato: 3 Gen 2009 16:23
 

CapitanAmerica ha scritto:
Cippo4u ha scritto:


- riscalda molto molto meno dell'originale.
- certo
- non è necessario, ma visto che ci sei, monta "il tubo" e via icon_wink.gif


...grazie anche te icon_wink.gif


Se deciderai di montarlo fai da te fammi sapere quante difficoltà troverai...e come farai a fissare il catalizzatore al telaio...io non mi trovo con i buchi...
 
6663381
6663381 Inviato: 3 Gen 2009 23:27
 

Zoso ha scritto:
Riesumo questo topic per non aprirne un altro...

Allora sabato ho montato sulla mia fz6 s2 2007 i terminali leovince evo II in alluminio, il codice dei terminali è 7903.
Ovviamente per il montaggio ho dovuto eliminare anche il catalizzatore in quanto altrimenti non avrei potuto montarli.
Non ho toccato la carburazione.
Ora, dal punto di vista del suono, molto bello, più pieno e forte, le prestazioni sono aumentate sensibilmente, non c'è più nessuna flessione tra 5000 - 7000 giri, inoltre la moto è più sciolta e rilasciando il gas il freno motore è più dolce.
L'effetto on-off si è ridotto un pò anche quello.
Veniamo ai contro, in rilascio lo scarico borbotta leggermente e non sempre, ho scoperto DOPO che levando il catalizzatore si va nel penale e inoltre è sicuro che non passerò la revisione in quanto l'omologazione euro 3 si va a far benedire.



in che senso si va a far benedire?voglio dire ,per la revisione puoi sempre rimontare quelli originali oppure si compromette qualche altra cosa?
 
6663980
6663980 Inviato: 4 Gen 2009 1:48
 

zarone ha scritto:



in che senso si va a far benedire?voglio dire ,per la revisione puoi sempre rimontare quelli originali oppure si compromette qualche altra cosa?


Nel senso che avendo asportato il catalizzatore le emissioni saranno sicuramente fuori norma....
Si certo posso rimontare gli originali, ma sono 4 ore di lavoro smontare e rimontare! icon_eek.gif
 
6667013
6667013 Inviato: 4 Gen 2009 17:50
 

SK83RBOY ha scritto:


Se deciderai di montarlo fai da te fammi sapere quante difficoltà troverai...e come farai a fissare il catalizzatore al telaio...io non mi trovo con i buchi...


...li monterò insieme a un amico che sa dove mettere le mani (almeno spero)...
...ad ogni modo, anche io avevo sentito dire che non si riescono a montare se non si elimina il catalizzatore, ma Cippo dice che va bene lo stesso....mah....

...ma questo "raccordo elimina catalizzatore" fa parte della confezione o è un pezzo a parte???....

...anche qui ho sentito cose diverse....nel mio caso, le marmitte le ho prese su eBay e nell'inserzione dice chiaramente che il raccordo è a parte, a voi cosa è arrivato nella scatola???

..e quanto costerebbe il pezzo separatamente?? icon_rolleyes.gif
 
6667068
6667068 Inviato: 4 Gen 2009 18:01
 

CapitanAmerica ha scritto:


...li monterò insieme a un amico che sa dove mettere le mani (almeno spero)...
...ad ogni modo, anche io avevo sentito dire che non si riescono a montare se non si elimina il catalizzatore, ma Cippo dice che va bene lo stesso....mah....

...ma questo "raccordo elimina catalizzatore" fa parte della confezione o è un pezzo a parte???....

...anche qui ho sentito cose diverse....nel mio caso, le marmitte le ho prese su eBay e nell'inserzione dice chiaramente che il raccordo è a parte, a voi cosa è arrivato nella scatola???

..e quanto costerebbe il pezzo separatamente?? icon_rolleyes.gif


L'elimina catalizzatore costa all'incirca 70/80 euro...io nella confezione leovince l'ho trovato compreso...come tutti daltronde..molto probabilmente da dove l'hai comprato e visto il prezzo lo tolgono e se lo vendono separatamente...ottimo sistema per guadagnare qualcosina in più...comunque eliminando il catalizzatore cambi completamente moto..liberi lo scarico completamente..ed ovviamente ti permette di sfuttare al massimo il sound dei terminali...
 
6667343
6667343 Inviato: 4 Gen 2009 18:48
 

SK83RBOY ha scritto:


L'elimina catalizzatore costa all'incirca 70/80 euro...io nella confezione leovince l'ho trovato compreso...come tutti daltronde..molto probabilmente da dove l'hai comprato e visto il prezzo lo tolgono e se lo vendono separatamente...ottimo sistema per guadagnare qualcosina in più...comunque eliminando il catalizzatore cambi completamente moto..liberi lo scarico completamente..ed ovviamente ti permette di sfuttare al massimo il sound dei terminali...


....proverò a sentire il venditore presso il qualche ho già acquistato altre cose...
...ovvio pure che comunque non mi garba andare in giro a fare casino come un 15enne col motorino smarmittato...

....ma poi tu come hai risolto la faccenda dei buchi che non tornano???
 
6667985
6667985 Inviato: 4 Gen 2009 20:04
 

Zoso ha scritto:
zarone ha scritto:



in che senso si va a far benedire?voglio dire ,per la revisione puoi sempre rimontare quelli originali oppure si compromette qualche altra cosa?


Nel senso che avendo asportato il catalizzatore le emissioni saranno sicuramente fuori norma....
Si certo posso rimontare gli originali, ma sono 4 ore di lavoro smontare e rimontare! icon_eek.gif


Non sono meccanico .....ma a me un'oretta è più che sufficiente , se non devo cambiare anche il raccordo eliminacat. solo 30 minuti !
 
6671486
6671486 Inviato: 5 Gen 2009 12:06
 

...ma tra il modello FZ1 S1 e la S2 gli scarichi Leovince sono differenti o sono uguali? icon_rolleyes.gif
 
6674077
6674077 Inviato: 5 Gen 2009 18:07
 

CapitanAmerica ha scritto:
...ma tra il modello FZ1 S1 e la S2 gli scarichi Leovince sono differenti o sono uguali? icon_rolleyes.gif


Si, sono identici tra s1 ed s2...comunque per i buchi che non tornavano ancora non ho risolto. All'inteno della confezione ci sono 2 cerchietti con dei buchi. Molto probabilmente servono per questo discorso. Solo che esteticamente non mi sembra un lavoro fatto per bene...mi sto facendo fare un piccola staffa con due buchi all'estremità...comunque è un perno non molto importante...è quello dove stava fissato il catalizzatore..quando le montarai capirai di quale si tratta... CIAO CIAO
 
6674185
6674185 Inviato: 5 Gen 2009 18:27
 

SK83RBOY ha scritto:


Si, sono identici tra s1 ed s2...comunque per i buchi che non tornavano ancora non ho risolto. All'inteno della confezione ci sono 2 cerchietti con dei buchi. Molto probabilmente servono per questo discorso. Solo che esteticamente non mi sembra un lavoro fatto per bene...mi sto facendo fare un piccola staffa con due buchi all'estremità...comunque è un perno non molto importante...è quello dove stava fissato il catalizzatore..quando le montarai capirai di quale si tratta... CIAO CIAO


...credo di aver risolto il problema: ho contattato il venditore eBay (persona estremamente seria e disponibile) il quale mi ha confermato che il raccordo elimna catalizzatore è presente nella confezione quindi lo userò icon_mrgreen.gif

....riguardo all'eventuale differenza tra gli scarichi per S1 e S2 tu dici che sono uguali, perchè allora sul sito della Leovince gli stessi vengono segnalati con due codici diversi??? icon_rolleyes.gif
 
6674579
6674579 Inviato: 5 Gen 2009 19:30
 

probabilmente indicano l'anno di produzione.. ma son identici!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6685716
6685716 Inviato: 7 Gen 2009 10:01
 

Io sono a conoscenza che la differenza dello scarico tra S1 ed S2 è solo il catalizzatore...il primo è Euro 2 e il secondo è Euro 3...non si differenzia però il diametro del "tubo"...quindi...sono uguali... icon_smile.gif
 
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