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Info taratura: perdite prestazioni a 40km/h
8278771
8278771 Inviato: 10 Ago 2009 14:20
 

parla ha scritto:
Davanti, cioè sopra il mozzo, cioè tra ventolino e variatore non và messo perchè è la strozzatura, ma dietro al piatto del variatore, cioè come prima cosa da mettere sull'albero, và messo il distanziale che si trova nella scatola del multivar, ho chiesto personalmente alla malossi 0509_up.gif

veramente io sapevo che davanti al mozzo lo spessore serve a dare più ripresa mentre dietro serve a dare più allungo...
io ti consiglio di guardarti per bene gli spessori, di comprarli di diverse misure e fare prove mettendoli davanti e dietro con varie combinazioni dato che la corretta sistemazione degli spessori è fondamentale...per la tua elaborazione i 5,5 massimo 5 dovrebbero andare bene come rulli...e se in partenza partenza lo scooter prende i giri come dovrebbe allora lascia stare le mollettine che quelle vanno bene così come sono...
di molle di contrasto non me ne intendo...
per i minarelli(non sò se per piaggio se è uguale) assieme al multivar ti danno uno spessore nero che serve da tampone per il motorino, quindi stai attento anche a quello che ti potrebbe fregare!
 
8278892
8278892 Inviato: 10 Ago 2009 14:41
 

No il rasamento tra mozzo e ventolino non l'ho messo, ho messo solo quello nero dietro il multivar.

Se lo scooter ci mette troppo tempo ad arrivare alla velocità massima ed ha poca accelerazione, il peso dei rulli com'è?
 
8279887
8279887 Inviato: 10 Ago 2009 18:07
 

A me basterebbe capire: sui piaggio con ela soft, la miglior mdc è la bianca malossi o l'originale? Si possono tenere tutte e due lo stesso? Perchè adesso ho mollette bianche, mdc originale e rulli da 5.5g, che sembrano essere pesanti, infatti quando vado a 40, e riprendo, va sottocoppia e non prende nemmeno la velocità massima, fa a malapena 70km/h tirato . Quindi sarebbero meglio i 4.5g?
 
8280165
8280165 Inviato: 10 Ago 2009 19:18
 

allora non hai capito...se metti lo spessore davanti al mozzo, tra ventolino e mozzo non è che fà da tampone....semmai è lo spessore stesso un tampone...
se lo metti tra mozzo e ventolino migliorerai la ripresa a scapito dell'allungo e dietro al mozzo sarà viceversa...
può essere che cn lo spessore che hai tu il motorino non và perchè esso stesso è un tampone...io quando ho montato il mio multivar per molto tempo sono stato con il tampone suo e infatti andavo meno di un originale e non capivo perchè...poi il problema si è risolto cambiando l'ordine degli spessori...infatti ora fa gli 85 effettivi(e dico effettivi), che non è poco per un 50cc...
me lo aveva detto anche il rivenditore che lo spessore nero serve da tampone...
secondo me non ti costa nulla dare un occhiata anche a quello...i rulli vanno bene più o meno sul 5 come i tuoi...
 
8280322
8280322 Inviato: 10 Ago 2009 19:48
 

No non intendo quello tra il ventolino, ma il distanziale dietro al piatello, ho chiesto pure alla malossi e mi hanno detto che va messo quello.
 
8287548
8287548 Inviato: 12 Ago 2009 9:22
 

Allora io vorrei sapere solo questo: su piaggio con ela soft, la miglior mdc è la bianca o l'originale?
 
8288096
8288096 Inviato: 12 Ago 2009 11:21
 

parla ha scritto:
Allora io vorrei sapere solo questo: su piaggio con ela soft, la miglior mdc è la bianca o l'originale?


Ma dipende... come può andar bene una puo andare bene anche l'altra...
Infatti io sul base ho la molla originale che mi va benissimo...
Ma se poi dici che a 40 và in sottocoppia la molla dovrebbe essere più dura...
Poi un'altra cosa... se con il cambiare di molle e rulli la situazione non cambia allora quasi sicuramente è questione di carburazione...

PS: In allungo si sente qualche fischio dal carter?
 
8288810
8288810 Inviato: 12 Ago 2009 13:33
 

no, non sento nessun fischio, ma se allora è sottocoppia non sono i rulli pesanti?
 
8288897
8288897 Inviato: 12 Ago 2009 13:46
 

io sul 50 mot piaggio aVEvo molla bianca ..mollette gialle ..rulli 4,5 e non avevo nessun prblemma .ma se hai una top allegerisci i rulli un po e prova la molla bianca
 
8288970
8288970 Inviato: 12 Ago 2009 13:56
 

Tu hai un sr piaggio? le mollette gialle di che marca erano ? se malossi erano quelle per la fly? perchè infatti io volevo provare la molla bianca, e i rulli anche i 4.5g...
 
8289408
8289408 Inviato: 12 Ago 2009 14:54
 

parla ha scritto:
Tu hai un sr piaggio? le mollette gialle di che marca erano ? se malossi erano quelle per la fly? perchè infatti io volevo provare la molla bianca, e i rulli anche i 4.5g...

prova con mollette gialle malossi per la fly, rulli da 5 malossi e molla originale, poi molla bianca... secondo me vai meglio!! 0509_up.gif
 
8290258
8290258 Inviato: 12 Ago 2009 18:23
 

Ma cosa cambiano le molette?
 
8290474
8290474 Inviato: 12 Ago 2009 19:16
 

la molla originale è più dura di quella bianca, ma se le vedi a confronto quella bianca è più lunga e ti fa prendere più giri mentre quella originale è corta e ti fa prendere meno giri..quindi non guardare quanto sono dure, quella bianca ti fa prendere più giri e basta..secondo me potrebbero essere i rulli che sono un po pesanti, prova con 5g
 
8290589
8290589 Inviato: 12 Ago 2009 19:42
 

a me sembravano uguali, ricordo che la mdc è per piaggio.....sicuro che quella che hai visto te è per piaggio?
 
8315951
8315951 Inviato: 18 Ago 2009 15:32
 

com'è finita?
 
8316847
8316847 Inviato: 18 Ago 2009 18:09
 

Ancora niente, sono sempre indeciso tra mdc originale o bianca, io vorrei tenere l'originale però... icon_rolleyes.gif
 
8317686
8317686 Inviato: 18 Ago 2009 20:44
 

e come sei messo a prestazioni?
 
8318295
8318295 Inviato: 18 Ago 2009 22:39
 

Adesso con mdc originale e 5.5g, fa massimo 70km/h......
 
8319616
8319616 Inviato: 19 Ago 2009 10:43
 

se li fa in sottocoppia, ti consiglierei di usare una molla più dura, anche della bianca, se necessario.
credo una gialla vada bene(ma ti conviene cercare sul web la scala delle molle di contrasto per il tuo modello).

se li fa in fuorigiri, allora i rulli sono trooooppo leggeri...
 
8320813
8320813 Inviato: 19 Ago 2009 13:31
 

Li fa in sottocoppia, ma forse sono i 5.5g che sono pesanti...
 
8322298
8322298 Inviato: 19 Ago 2009 17:07
 

allora prova i 4.5 con la molla bianca...
 
8363800
8363800 Inviato: 27 Ago 2009 13:38
 

Raga ho provato i 4.7g, adesso lo scooter và meglio, solo che se accelllero poco fa trrrr e borbotta.

Adesso già quando apro a manetta rimane alto di giri, e dai 40 in su non và in sottocoppia, però sembra che ci metta troppo a prendere la potenza massima, a parte che non l'ho tirato tutto. Però questi 4.7g che ho su sono consumati, però la forma è cilindrica al 100%. Magari sono meglio i 5 grammi?
 
8364833
8364833 Inviato: 27 Ago 2009 15:31
 

parla ha scritto:
Raga ho provato i 4.7g, adesso lo scooter và meglio, solo che se accelllero poco fa trrrr e borbotta.

Adesso già quando apro a manetta rimane alto di giri, e dai 40 in su non và in sottocoppia, però sembra che ci metta troppo a prendere la potenza massima, a parte che non l'ho tirato tutto. Però questi 4.7g che ho su sono consumati, però la forma è cilindrica al 100%. Magari sono meglio i 5 grammi?


icon_question.gif
 
8370294
8370294 Inviato: 28 Ago 2009 12:54
 

parla ha scritto:
Raga ho provato i 4.7g, adesso lo scooter và meglio, solo che se accelllero poco fa trrrr e borbotta.

Adesso già quando apro a manetta rimane alto di giri, e dai 40 in su non và in sottocoppia, però sembra che ci metta troppo a prendere la potenza massima, a parte che non l'ho tirato tutto. Però questi 4.7g che ho su sono consumati, però la forma è cilindrica al 100%. Magari sono meglio i 5 grammi?


in questo caso i rulli sono ancora troppo pesanti.
con i 4.5 dovresti risolvere.
 
8370565
8370565 Inviato: 28 Ago 2009 13:29
 

Sai che forse vanno bene anche i 4.5g, perchè in salita la velocità sale pian pianino però il motore gira alto? forse deve girare ancora di più....cioè è questo che dovrei capire....perchè incomincia a spingere bene dai 50km/h in poi...
 
8373794
8373794 Inviato: 28 Ago 2009 22:00
 

non ti resta che provare! 0509_up.gif
 
8376585
8376585 Inviato: 29 Ago 2009 14:19
 

metti la molla + dura!!!!!!
 
8378361
8378361 Inviato: 29 Ago 2009 20:57
 

leovale_1994 ha scritto:
metti la molla + dura!!!!!!

guarda che ha gia detto chiaramente che intende utililizzare la molla originale...
 
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