Discussioni OT Gruppo Emilia
16211784 Inviato: 2 Mar 2021 18:32

No, io non sono uno spargitore di liquami (e di profumini annessi). rotfl.gif
Un classico meme trovato nel webbe, ma direi che rende molto bene l'idea.

16211785 Inviato: 2 Mar 2021 18:50

Io adesso ho il morale per terra. Qui non ho la possibilità di fare niente, mi devo per forza spostare, per qualsiasi cosa. Aspettiamo di arrivare a zero morti ? O di avere abbastanza soldi per comprare i vaccini ?

16211805 Inviato: 2 Mar 2021 21:37

Qui più che un problema di morale (che comunque non è che sia altissimo) è un problema di testicoli (che a forza di girare si son torniti e temprati a dovere), ma lasciamo stare.
Per necessità ti puoi comunque spostare fuori dal tuo comune, sia per trovare quello che il tuo comune non offre, sia per questioni di risparmio economico.

16211879 Inviato: 3 Mar 2021 8:52

previsione by lolly :

quando andremo verso l'estate, la curva dei contagi calerà come l'anno scorso e faremo un'estate psuedo-normale come nel 2021

a fine estate SPERO che il sistema dei vaccini abbia completato (o quasi) il suo percorso

se non andrà così avremo grossi problemi

16211917
16211917 Inviato: 3 Mar 2021 10:28

Previsione by Frenko :

esattamente come l' anno scorso, la primavera ce la possiamo anche scordare ;
in estate, oltre alle temperature che sono una "medicina naturale", come giustamente ha puntualizzato anche il Governatore di Regione, caleranno le limitazioni per far girare soldi ;
ciò porterà ad una situazione peggiore e più omogenea in autunno, quando il percorso dell vaccinazione NON sarà ancora stato completato ;

Dato che è appurato che la maggior parte dei contagi attuali avviene in ambito scolastico, mi chiedo quanto ancora ci voglia a chiudere le scuole.

Domanda da perfetto ignorante : ma è così tragico, socialmente ed economicamente, far perdere un paio d' anni di scuola a dei cinnazzi che comunque non hanno voglia di imparare nulla (fasce di età inferiori) né di formarsi per trovare lavoro (fasce di età superiori) ?

16211949
16211949 Inviato: 3 Mar 2021 12:12

Pensiero by Jo:
è bello vedere che dopo un anno, non è cambiato un emerito belino anzi, direi di male in peggio.
Non male, non male. E' bello vedere che non solo non c'è mai fine al peggio, ma ci impegniamo pure nel peggiorare. Eh niente, siamo una squadra fortissimi (cit.)

frenk_RS_125 ha scritto:
A parte che comunque i ragazzi stanno già "non studiando", visto che sono più i giorni che sono a casa di quelli che vanno a scuola e che la didattica a distanza funziona come un avvitatore cinese da 5€...
Comunque sì, lasciare i ragazzi a casa da scuola è una vera tragedia (e lo dice uno che a scuola non aveva risultati molto eccellenti). La scuola non è solo studio.
Concordo con chi dice che questa asocialità imposta ai ragazzi, avrà dei grossi risvolti (negativi, obviously) nel loro futuro.

16211953
16211953 Inviato: 3 Mar 2021 12:53

JO74 ha scritto:
Normalmente difenderei fino alla morte il diritto allo studio ed alla formazione dei giovani, intendendola soprattutto come relazioni sociali, che valgono (a parer mio) molto di più di un verso recitato a memoria o di una formula matematica copiata su un bigliettino.
Il problema è che ormai pare evidente come il virus si propaghi proprio nelle scuole. Cacchio ma qua ci si gioca un piatto enorme, sia economico che sociale, sulla vita degli adulti, che sono quelli che trainano il Paese. Non parlo di poter andare a fare un giro in moto o una passeggiata nel parco (che sarebbe già più socialmente accettabile del giro in moto), ma se uno studente si contagia a scuola, poi a casa infetta i genitori, che non possono più lavorare, e qui la giostra si ferma.
Le scuole sono state chiuse oggi (a partire da domani) in provincia di Reggio, esclusi gli asili. Da lunedì, rischiamo la zona rossa, tutta la regione. Non siamo stati il primo Paese ad essere investito dalle varianti del virus, si sapeva già che circolano prevalentemente tra i giovani.
E se già fuori casa è impossibile impedire ai giovani si socializzare, figurati a scuola.

Vai a pagina Precedente  123...171819

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariEmilia Romagna e Toscana - Uscite Utenti