[quote]Ciao ragazzuoli.......
Ritirata la bestiolina nera..........
All'ora l'ho ritirata ieri sera............configurazione HPcorse scarico + PC III + BMC..........e MOX1 ancora installata e non penso di toglierla..........cosa è cambiato?
1. Effetto on/off tanto sofferto (su una bicilindrica lo sentiamo tutti)........SPARITO COMPLETAMENTE.....sembra di guidare una 4 cilindri o addirittura un motore a variatore..........lasci il gas a alte o basse velocità e la moto rimane compostissima non affonda più, certo il freno motore è rimasto ma la moto rimane dritta!!!!!
2. Erogazione......qua è una chicca.......tutti sappiamo che a moto originale si va bene dai 3500/4000rpm ai 7000/7500rpm prima è bruschissima e rude causa EURO3 di m....a!!!! Dopo cala di potenza e la moto (almeno la mia) sembra non averne più........adesso la musica cambia di molto moltissimo...........dai 2000rpm ai 10500rpm è sempre un tiro costante con una progressione incredibilmente più veloce e molto dolce rispetto prima nell'apri e chiudi......non parlo di potenza ma di dolcezza d'erogazione........dai 2000 sale fino ai 10500 di limitatore senza variazioni le a lancetta dei giri è sempre in tiro.
3. Potenza.......non cambia molto rispetto a prima......con la prova a banco la moto ha preso 9CV esatti su tutta la curva perchè ho preferito l'erogazione completa e non riguardo certi regimi di giri.....
4. Suono........non c'è parole per descriverlo.........avete mai sentito una KTM supermoto con gli scarichi aperti? Siamo li!!!
Scarf75......mi son dimenticato di risponderti in mp riguardo la sonda lambda........col mio scarico, perciò col tuo potrebbe essere diverso, devi comprare ed installare un diodo che toglie la sonda perchè non si può montare.....di più non so dirti perchè l'installazione non sono riuscito a seguirla causa lavoro.......
Un consiglio montate centralina se quel fastidioso on/off vi stasulle pa@@e come a me!!!!!
Il topic è quello dove Scarf litiga con qualche altro ragazzo del Tinga.......Come non te lo ricordi??????????
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La mia è stata preparata a banco e ho sia la curva di coppia che potenza con tutti i riferimenti di confronto tra originale e nuova mappatura a tutti i regimi di giri. In media su tutta la curva ha preso 10CV perciò ci sono punti dove avrò 15CV in più e altri dove avrò 5 CV in più.........
Chiaramente con la mappatura originale dell PC non è che puoi pretendere tanto.....la mia è costata 300€, 290€ per l'esattezza, il tipo è uon OK.....se passate di qua il preparatore si chiama Fabio e il negozio/officina "la clinica della moto" a Maranello.......
Ieri tornavo con un amico che ha un Yamaha fzx6 600......in accelerazione non va più via!!!Provate con la moto originale e vi svernicia di sicuro.....
PS in strada sempre prudenza.
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