Salve a tutti! Cari monsteristi vi annuncio che inaspettatamente sono tornato in sella
Proprio non ce la facevo più! Sorprendentemente non ho optato per la R6 a carburatori che tanto desidero (rimane sempre il mio obiettivo): ne ho viste tre e c'era qualcosa che non mi convinceva e, inoltre, per me 180 euro annui di bollo sono troppi per una moto che rischia di restare ferma perché sono fuori sede.
Un bel giorno ho trovato, quasi per caso, una bella (non mi linciate
) Suzuki SV 650 S ad un prezzo veramente veramente buono ("veramente" scritto due volte non è un errore). Non potevo lasciarmela scappare e così l'ho presa immediatamente, senza pensarci due volte.
Guarda caso, ho proprio trovato una moto che possiede la carena e i semimanubri, proprio quello che volevo!
Lo so, per certi versi in confronto al Monster che avevo prima (il 696) si tratta di un downgrade (forcella e freni) e il motore ha più o meno la stessa potenza (anche trovo quello della Suzuki più divertente), ma sono felice così ed è questa la cosa che conta
Anzi, personalmente avendo una guida molto pulita (non tocco mai i freni, li uso solo quando sono in città, per il resto mi piace far scorrere la moto) mi trovo meglio con una forcella più morbida, che è sicuramente più adatta nelle strade sicule
Inaspettatamente sto apprezzando tantissimo quella che definisco la moto "razionale": comoda, equilibrata, sportiva al punto giusto. E, soprattutto, mi piace tantissimo guidarla, perché nonostante tendo di nuovo ad essere rigido in sella (4 anni di fermo si fanno sentire), la moto non mi fa soffrire per nulla. E pensare che non prendevo nemmeno in considerazione questa moto!
Ci ho messo qualche chilometro a guidare decentemente con i semimanubri, non è stato per nulla immediato.
La R6 prima serie rimane sempre nel mio cuore, sia chiaro, e mi sarebbe piaciuto tanto guidare un quattrocilindri, però ho notato che per divertirsi in tutte le sue potenzialità occorre (giustamente) tirarla e con quell'erogazione e quella cavalleria si è costantemente da ritiro patente. Alla fine il destino (?) ha voluto che optassi per un (bel) compromesso
Un saluto a tutta la famiglia dei monsteristi. Tanti di noi hanno cambiato moto e non hanno più il Monster, ma apprezzo particolarmente questa piccola community





l'importante che tu non ti sia fatto troppo male. La moto, danneggiata?
effettivamente è sufficiente che l'asfalto sia leggermente umido o lucido che il posteriore sgomma anche quando aumento di marcia se non rilascio delicatamente la frizione. Con la pioggia poi bisogna stare maggiormente attenti. Il lato positivo è che acquisisco un'INCREDIBILE sensibilità.