Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo
 
Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
16259952
16259952 Inviato: 10 Dic 2021 20:42
 



Dorian_ ha scritto:
Per me potrebberpo anche succhiare il sangue il problema e' che sono a 140km da casa mia quelli di Ducati. Quindi prima di intraprendere la 'traversata' volevo assicurarmi che non fosse un problema di rilievo. Mandare in surriscaldamento il motore perche' la sonda non rileva la teperatura troppo allta senza far partire le ventole proprio mentre vado da Ducati puoi immaginare che mi darebbe parechcio fastidio.

Ho chiesto parerii a tutti, forum italiani esteri ed anche a Ducati ma sembra che vengo sono perculato. Pazienza.

La temperatura non e' quella esterna che viene mostrata cambiando i menu ma quella che dovrebbe essere fissa sullo schermo che a me manca completamente.

Ho il timore che il precedente proprietatio abbia pasticciato annoiato da calore eccessivo. Fino ad ora ho solo fatto spostamenti brevi e la moto non ha mai scaldato tanto e non ho mai sentito le ventole partire.

Ho capito.... non so cosa dirti, non c'è un autorizzato Ducati dalle tue parti? Magari è solo la sonda che non rileva bene. Se ho ben capito leggendo tutto quanto, quando accendi ti compare LO per poi sparire, e ti rimangono i tre trattini di mancato funzionamento. Ti potrei dire di fare una prova, accendendo la moto e lasciandola al minimo fino a che non partano le ventole, ma è un po' azzardato, anche se fattibile... sarebbe bello farlo fare da un meccanico, per evitare danni. Domanda forse inutile: hai controllato il livello del liquido di raffreddamento?

PS: non ti stavo perculando con la faccenda del sangue, stavo solo scherzando. 0510_abbraccio.gif
 
16259987
16259987 Inviato: 11 Dic 2021 6:37
 

Desmopier ha scritto:
Ho capito.... non so cosa dirti, non c'è un autorizzato Ducati dalle tue parti? Magari è solo la sonda che non rileva bene. Se ho ben capito leggendo tutto quanto, quando accendi ti compare LO per poi sparire, e ti rimangono i tre trattini di mancato funzionamento. Ti potrei dire di fare una prova, accendendo la moto e lasciandola al minimo fino a che non partano le ventole, ma è un po' azzardato, anche se fattibile... sarebbe bello farlo fare da un meccanico, per evitare danni. Domanda forse inutile: hai controllato il livello del liquido di raffreddamento?

PS: non ti stavo perculando con la faccenda del sangue, stavo solo scherzando. 0510_abbraccio.gif


No, e' questo il punto che mi fa arrovellare! Non ci sono i tre trattini ma non c'e' proprio nulla, zero. Nemmeno la scritta 'low' nulla, vuoto. Se ci fossero i trattini o una temeratura sbagliata penserei ad un'anomalia. Ma non c'e' niente. Non ho menzionato che non vivo in Italia quindi non ci sono meccanici autorizzati Ducati oltre i Ducati dealer ed il meccanico a cui ho chiesto lumi non ha idea. Il liquido di raffreddamento e' pieno fino all'orlo.

Ho letto in da qualche parte sui forum qui la temperatura esce soltanto dopo aver montato i termigoni e aggiornmento centralina. Questo non conincide con quanto detto da Ducati (Italia) e quanto scritto sul manuale ma magari potrebbe essere che nelle versioni per questo mercato sia cosi'. La cosa che mi fa arrovellare e' che ho provato diverse 821 prima dell'acquisto e su alcuni modelli era presente in altre no.
 
16259993
16259993 Inviato: 11 Dic 2021 10:20
 

Oggi ho controllato qualche fusibile, attacchi e fili e mi pare tutto corretto. Ho tenuto la moto accesa in neutral per vedere se si accendevano le ventole e quando stavo per perdele le speranze si sono accesse... ci sono voluti piu' di 5 minuti buoni. Questo mi rassicura tantissimo pero' sul quandro stumenti la temperatura olio/acqua non c'e'.
Questo e' il quadro strumenti della mia moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16259996
16259996 Inviato: 11 Dic 2021 11:04
 

Per me e un bug del software. Sarebbe da vedere se ti serve un aggiornamento. Non so se c'è modo di vedere da te che versione del Software hai attualmente installato, così da comunicarlo a Ducati per telefono e capire se ti serve un aggiornamento.
 
16260086
16260086 Inviato: 12 Dic 2021 14:42
 

Dorian_ ha scritto:
Oggi ho controllato qualche fusibile, attacchi e fili e mi pare tutto corretto. Ho tenuto la moto accesa in neutral per vedere se si accendevano le ventole e quando stavo per perdele le speranze si sono accesse... ci sono voluti piu' di 5 minuti buoni. Questo mi rassicura tantissimo pero' sul quandro stumenti la temperatura olio/acqua non c'e'.
Questo e' il quadro strumenti della mia moto:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Quella faccenda dei Termignoni è una fesseria, il funzionamento dell'indicatore temperatura è indicato sul manuale, e da nessuna parte c'è scritto che si devono montare scarichi o quant'altro per farla funzionare.
Il fatto che ci vogliano 5 minuti e più perché partano le ventole è normale, l'acqua deve salire oltre una certa temperatura e ovviamente ci mette un po'. In piena estate, probabilmente ci mette meno tempo, e in inverno ci metterà di più. Comunque, verificato con l'esperienza pratica che il bulbo e l'impianto funzionano, resta da risolvere la questione indicazione temperatura.
Taglia la testa al toro, e scrivi in Ducati. Dì loro dove vivi, in che condizioni si trova la moto, ed esponi il problema. Normalmente ti contattano dopo qualche tempo, e cercano di risolverti il problema, magari dal rivenditore più vicino (che nel frattempo viene allertato ed istruito) in modo da evitarti il viaggio a vuoto.
Link a pagina di Ducati.com
 
16261354
16261354 Inviato: 22 Dic 2021 8:40
 

Desmopier ha scritto:
Quella faccenda dei Termignoni è una fesseria, il funzionamento dell'indicatore temperatura è indicato sul manuale, e da nessuna parte c'è scritto che si devono montare scarichi o quant'altro per farla funzionare.
Il fatto che ci vogliano 5 minuti e più perché partano le ventole è normale, l'acqua deve salire oltre una certa temperatura e ovviamente ci mette un po'. In piena estate, probabilmente ci mette meno tempo, e in inverno ci metterà di più. Comunque, verificato con l'esperienza pratica che il bulbo e l'impianto funzionano, resta da risolvere la questione indicazione temperatura.
Taglia la testa al toro, e scrivi in Ducati. Dì loro dove vivi, in che condizioni si trova la moto, ed esponi il problema. Normalmente ti contattano dopo qualche tempo, e cercano di risolverti il problema, magari dal rivenditore più vicino (che nel frattempo viene allertato ed istruito) in modo da evitarti il viaggio a vuoto.
Link a pagina di Ducati.com


Ciao, grazie del messaggio. Purtroppo Ducati ha solo risposto di portarla dal rivenditore piu vicino e quando ho chiesto se posso fare qualche test preliminare o un controllo self made non mi hanno risposto piu' Purtoppo anchel'istruire il rivenditore la vedo dura in quanto vivo in Cina e non penso ci siano comunicazioni del genere tra Ducati Italia e Cina. Provero' a contrattare la sede centrale qui non so.

Pensavo di controllare la moto comprando un cavo e connetterla cl conputer e far partire quei test di disgnostica ma non l'ho mai fatto quindi sono un po' titubante. Nel frattem[o lamoto devo dire che non mi ha dato particolare problema.

Anche per il riscaldare a mio avviso non e' cosi insopportabile il calore come sembra dicano tutti. Un po' di tempo fa quando ero ancora alla ricerca provai il modello di un ragazzo che voleva darla via, aveva montato uno scrico SC, e provandola il calore era veramnete insopportabile al punto che era impossibile stringere le gambe al serbatoio. Mha, misteri...
 
16261441
16261441 Inviato: 23 Dic 2021 0:21
 

Urca, in Cina credo ci sia qualche problema a controllare una Ducati.... non credevo stessi così lontano.. Non avrei mai detto che il Monster fosse disponibile anche dalle tue parti. In ogni caso, se tutto funziona (ventole, ecc) potrei dirti di non farti problemi eccessivi, goditi la moto e via...
Il cavo per connetterla al computer è inutile, se non hai il programma di diagnosi dedicato... non so proprio come fare per aiutarti. Prova a contattare l'utente Multigatto, lo trovi qui sul forum... lui si intende di eletronica Ducati, magari se gli mandi un messaggio privato due dritte riesce anche a dartele. Ovviamente sta qui in Italia, ma non si sa mai...
 
16261953
16261953 Inviato: 29 Dic 2021 13:02
 

Tantissimi auguri Desmopier! icon_biggrin.gif mille di questi giorni
 
16262057
16262057 Inviato: 31 Dic 2021 0:43
 

Allrossx ha scritto:
Tantissimi auguri Desmopier! icon_biggrin.gif mille di questi giorni

Ue, grazie mille, anche se con un giorno di ritardo!
Sai com'è, noi vecchietti ci mettiamo un po' a reagire...
 
16262247
16262247 Inviato: 2 Gen 2022 7:33
 

Desmopier ha scritto:
Urca, in Cina credo ci sia qualche problema a controllare una Ducati.... non credevo stessi così lontano.. Non avrei mai detto che il Monster fosse disponibile anche dalle tue parti. In ogni caso, se tutto funziona (ventole, ecc) potrei dirti di non farti problemi eccessivi, goditi la moto e via...
Il cavo per connetterla al computer è inutile, se non hai il programma di diagnosi dedicato... non so proprio come fare per aiutarti. Prova a contattare l'utente Multigatto, lo trovi qui sul forum... lui si intende di eletronica Ducati, magari se gli mandi un messaggio privato due dritte riesce anche a dartele. Ovviamente sta qui in Italia, ma non si sa mai...


Be' siccome vengono prodotte in Thailandia direi che ci mettono poco ad arrivare qui icon_lol.gif
Grazie per i consigli e auguri!
 
16276806
16276806 Inviato: 5 Apr 2022 18:27
 

Uehilà, non c'è più nessuno qui? anche i monsteristi con il 937 possono postare qui... almeno si chiacchera di batterie, modifiche e quant'altro senza andare OT (visto che qui tutto è OT) icon_asd.gif
 
16276809
16276809 Inviato: 5 Apr 2022 18:59
 

Eccomi dunque...ho venduto il vecchio SS 900 ie con il quale non era mai scattato veramente l'amore e sono passato al nuovo Monster. Molto bello il cruscotto a colori ma l'idea di pacioccare con il menù mi piglia male. Per adesso sto girando con la mappa touring ma vorrei passare presto alla mappa sport. Nella mappa touring i livelli sono tutti sul 5 mentre nella mappa sport mi pare siano a tre. Ecco io vorrei l'erogazione della mappa sport ma mantenendo i livelli abs e tc sul 5...
Poi mi chiedevo se esistono marsupi o miniborselli da mettere sulla sella passeggero, giusto per farci stare il kit di pronto soccorso obbligatorio in Francia e magari un catenaccio.
 
16276821
16276821 Inviato: 5 Apr 2022 22:07
 

Il kit è obbligatorio anche per gli stranieri? icon_eek.gif
 
16276878
16276878 Inviato: 6 Apr 2022 9:38
 

Boh... non me l'hanno mai chiesto ma visto che l'ho comprato vorrei tenerlo sempre sulla moto...
 
16276903
16276903 Inviato: 6 Apr 2022 10:18
 

Desmopier ha scritto:
Uehilà, non c'è più nessuno qui? anche i monsteristi con il 937 possono postare qui... almeno si chiacchera di batterie, modifiche e quant'altro senza andare OT (visto che qui tutto è OT) icon_asd.gif

Perché dici così? Nel 937 l'unica cosa che si rompe è la batteria? icon_lol.gif
 
16277393
16277393 Inviato: 8 Apr 2022 14:07
 

Allrossx ha scritto:
Perché dici così? Nel 937 l'unica cosa che si rompe è la batteria? icon_lol.gif

no, perché nell'altro topic sul 937 sis stava andando ampiamente fuori topic... quindi prima che i mod imperversassero, ci siamo spostati
 
16277394
16277394 Inviato: 8 Apr 2022 14:09
 

Lario650 ha scritto:
Eccomi dunque...ho venduto il vecchio SS 900 ie con il quale non era mai scattato veramente l'amore e sono passato al nuovo Monster. Molto bello il cruscotto a colori ma l'idea di pacioccare con il menù mi piglia male. Per adesso sto girando con la mappa touring ma vorrei passare presto alla mappa sport. Nella mappa touring i livelli sono tutti sul 5 mentre nella mappa sport mi pare siano a tre. Ecco io vorrei l'erogazione della mappa sport ma mantenendo i livelli abs e tc sul 5...
Poi mi chiedevo se esistono marsupi o miniborselli da mettere sulla sella passeggero, giusto per farci stare il kit di pronto soccorso obbligatorio in Francia e magari un catenaccio.

Quella del kit obbligatorio non la sapevo! Mai avuto, neanche sul Multi che di spazio ne aveva...
Vabbè che non metto neanche la giacca catarifrangente, obbligatoria anche quella in Francia (ma per i francesi, credo, mai visto un "turista" con addosso il giubbino...).
 
16277395
16277395 Inviato: 8 Apr 2022 14:31
 

Desmopier ha scritto:
no, perché nell'altro topic sul 937 sis stava andando ampiamente fuori topic... quindi prima che i mod imperversassero, ci siamo spostati


eusa_think.gif mah... io di "mod" non ne vedo piu' traccia...nell'altro forum del SS (che e' anche deserto piu' di questo) c'e' una foto rovescia da girare sul topic dell' acquisto SS IE e nonostante la richiesta da parte dell'utente "Rikidesmo" di girarla (fatta quasi 2 mesi fa) e qualche fuori topic non si e' mai visto nessuno intervenire...

... quindi (secondo me) anche qualche risposta fuori tema in un forum deserto puo' anche starci...tanto da leggere qualcosa,, sempre meglio di niente.. icon_lol.gif io ho scritto 2 parole qua perche' nell'altro forum SS si ha la senzazione di essere non in 4, ma in 2 gatti .. l'OT SS e' morto da anni...
 
16277410
16277410 Inviato: 8 Apr 2022 15:10
 

Desmopier ha scritto:
Quella del kit obbligatorio non la sapevo! Mai avuto, neanche sul Multi che di spazio ne aveva...
Vabbè che non metto neanche la giacca catarifrangente, obbligatoria anche quella in Francia (ma per i francesi, credo, mai visto un "turista" con addosso il giubbino...).

Ma chi è francese e ha una supersportiva come fa? icon_eek.gif
 
16277437
16277437 Inviato: 8 Apr 2022 16:51
 

Il giubbino catarifrangente l'ho sempre tenuto sotto la sella insieme al kit di prima soccorso.
Domanda: ma la presa sotto la sella del Monster 937 serve per ricaricare la batteria? O è una generica presa USB? Ci vuole il caricabatterie ducati?
 
16277565
16277565 Inviato: 9 Apr 2022 20:49
 

Allrossx ha scritto:
Ma chi è francese e ha una supersportiva come fa? icon_eek.gif


Con una supersportiva carenata e' facile...lo imbuchi da qualche parte anche scomposto dietro a qualche plastica....e' con un monster che ovunque lo metti e' brutto da vedere e se hai il passeggero lo deve tenere in mano lui o farsi una tasca nel giubbotto perche' sottosella ci sta un dado da brodo.. rotfl.gif
 
16277571
16277571 Inviato: 9 Apr 2022 21:18
 

Allrossx ha scritto:
Ma chi è francese e ha una supersportiva come fa? icon_eek.gif


Fino a pochi anni fa di vere supersportive in Francia non ce n'erano perchè per legge non potevano superare i 100 cavalli. Anche oggi ce ne sono gran poche.
 
16277639
16277639 Inviato: 10 Apr 2022 15:26
 

Lario650 ha scritto:
Il giubbino catarifrangente l'ho sempre tenuto sotto la sella insieme al kit di prima soccorso.
Domanda: ma la presa sotto la sella del Monster 937 serve per ricaricare la batteria? O è una generica presa USB? Ci vuole il caricabatterie ducati?

Presumo di sì, a meno che tu non abbia anche un apposito connettore, come ho io sotto la sella (ma non ho visto prese USB, devo controllare).
 
16277641
16277641 Inviato: 10 Apr 2022 15:46
 

Ducaduc ha scritto:
eusa_think.gif mah... io di "mod" non ne vedo piu' traccia...nell'altro forum del SS (che e' anche deserto piu' di questo) c'e' una foto rovescia da girare sul topic dell' acquisto SS IE e nonostante la richiesta da parte dell'utente "Rikidesmo" di girarla (fatta quasi 2 mesi fa) e qualche fuori topic non si e' mai visto nessuno intervenire...

... quindi (secondo me) anche qualche risposta fuori tema in un forum deserto puo' anche starci...tanto da leggere qualcosa,, sempre meglio di niente.. icon_lol.gif io ho scritto 2 parole qua perche' nell'altro forum SS si ha la senzazione di essere non in 4, ma in 2 gatti .. l'OT SS e' morto da anni...

ho notato un po' di "morta" negli altri forum... io col multistrada mi ero inserito nel forum apposito, e praticamente c'era la stessa vita di un congelatore. Quindi benvenuto, anche se sei in SS.

In ogni caso: oggi finalmente ho fatto un giretto con il mostro "nuovo", e mannaggia che roba.... sarà solo 821, ma spinge che è una meraviglia e prende i giri in un lampo. Abituato al duevalvole, questo è un missilino. Mi ricorda i vecchi 4 in linea che ho avuto, molto più allungo rispetto al 2v e tendenza a girare in alto, ma è ovvio trattandosi di un 4v. Leggerissimo, molto reattivo, rimbalza un po' sullo sconnesso ma non fa paura, proprio per la sua leggerezza. Bel manubrio, bella posizione di guida molto più comoda che sul monster vecchia generazione, il motore scalda ma pensavo peggio (soprattutto per il giro degli scarichi sulla destra). Pressione gomme utilizzata 2.3 davanti 2.5 dietro, anche se sul libretto è consigliato 2.5 sia ant che post, impostata dal mio meccanico e devo dire che già così l'anteriore è reattivo, con 0,2 in più diventerà una piuma. Sul 900 giravo 2.1/2.2, pazzesco. Asfalto freddino dopo tre giorni di vento, ma sensazione di tenuta ottima nonostante le gomme alla fine. Penso di aver fatto bene a non prendere il 1200, certo più "adulto" ma sicuramente più impegnativo; questo ti dà sicuramente più confidenza da subito e francamente credo che 112 cv siano più che sufficienti, visto il peso piuma. Vedremo prossimamente (soprattutto quando mi riabituerò alla posizione di guida ed all'assetto basso) come sarà sui passi di montagna.
Mi chiedo come possa essere il 935 che pesa ancora di meno....
Note negative: a) gli specchietti sono ampi, belli esteticamente, ci si vede bene ma è un'impresa regolarli, visto che hanno corsa in alto e ai lati ma non verso il basso. Bisogna spostare tutto lo stelo. b) le pedane del passeggero in effetti ingombrano un po' se guidi con la punta dei piedi sulle pedane. Belle esteticamente le fusioni, ma troppo voluminose. Difatti sulla serie successiva le pedane passeggero hanno staffe separate.
c) manca l'indicatore del livello benzina, anche se una volta accesa la spia della riserva ti fa automaticamente il conteggio alla rovescia dei km ancora percorribili. Mi sembra che sulla versione successiva lo avessero aggiunto.
 
16277663
16277663 Inviato: 10 Apr 2022 19:57
 

Desmopier ha scritto:
ho notato un po' di "morta" negli altri forum... io col multistrada mi ero inserito nel forum apposito, e praticamente c'era la stessa vita di un congelatore. Quindi benvenuto, anche se sei in SS.
.


Grazie per il benvenuto... 0509_up.gif seguivo saltuariamente anni fa il forum poi mi sono iscritto perche' non si vedevano piu' le foto da esterno (comunque una volta era molto animato) ora sono rimasti pochissimi e per lo piu' meteore che passano e poi spariscono (e come ho visto a volte, dopo aver ricevuto info o consiglio sui topic che aprono, neanche ringraziano e non si fanno piu' sentire)

E' per Lario che ho scritto qua..ha lasciato la milf per la nuova giovane amante!! si eì confessato qua che l'ha venduta!! icon_asd.gif

Per il nuovo monster che hai spero ti soddisfi anche d'estate per il calore...il motore 4V certo che cavalli ne fa piu' che a sufficenza per divertirsi in citta' ed extra,ma io non acquistero' mai qualcosa di attuale perche' l'elettronica a gusto mio e' davvero troppa da anni, quindi magari monster si ma ad aria al massimo i primi IE se dovessi cambiarla.

Per le gomme non ti saprei dire io le ho sempre messe a 2.5 dietro e un po' meno davanti..

Mi pareva di aver letto anni fa che non ti piaceva molto la matita di Terblanche come mai l'intramezzo di quella multi ? (Enrico MTSL che l'ha avuta la chiamava la bruttistrada icon_asd.gif )

Ultima modifica di Ducaduc il 10 Apr 2022 19:59, modificato 1 volta in totale
 
16277665
16277665 Inviato: 10 Apr 2022 19:58
 

Purtroppo non posso ancora dire niente sul motore del 937 perché sono in rodaggio, fino ai 6000 giri è corposo e regolare ma non fa gridare al miracolo, il due valvole aveva il calcio in c...a 5000 giri.
 
16277667
16277667 Inviato: 10 Apr 2022 20:06
 

Lario650 ha scritto:
Purtroppo non posso ancora dire niente sul motore del 937 perché sono in rodaggio, fino ai 6000 giri è corposo e regolare ma non fa gridare al miracolo, il due valvole aveva il calcio in c...a 5000 giri.


Lario e' la vendetta dell'SS!! prima ti ha fatto perdere il dado della sella del 937, poi ha scelto lei il nuovo proprietario e si e' fatta portare via..appena ha visto la giovane amante in casa non l'ha sopportato!! icon_asd.gif

P.S. ma la tua SS era quella da Torino su subito fino a pochi giorni fa, con puntale e sella passeggero ricoperta gialla?
 
16277669
16277669 Inviato: 10 Apr 2022 20:15
 

Yes...alla fine venduta per un pezzo di pane... icon_neutral.gif
 
16277671
16277671 Inviato: 10 Apr 2022 20:31
 

Peccato le quotazioni sono ancora bassine ma in futuro sono sicuro si alzeranno molto perche' fanno parte di quelle moto semplici come i monster stesse annate (semplici anche nel restauro in futuro) pochissima elettronica e tra l'altro sono motori che possono stare fermi anche anni (con le dovute accortezze)


L'acqua e' pronta in pochi minuti per buttare la pasta sul 937? ...sugli euro 6 immagino appena in temperatura sara' a 100 costanti...mi sa che in estate dovrai fare l'abitudine al ronzio eterno della ventola radiatore.. icon_asd.gif
 
16277782
16277782 Inviato: 11 Apr 2022 14:59
 

Ducaduc ha scritto:

Mi pareva di aver letto anni fa che non ti piaceva molto la matita di Terblanche come mai l'intramezzo di quella multi ? (Enrico MTSL che l'ha avuta la chiamava la bruttistrada icon_asd.gif )

icon_asd.gif in effetti Terblanche ha fatto bene a cambiar mestiere, l'unica che ha veramente azzeccato (chissà come) è stata la Hypermotard. Il Multi l'ho preso perché, estetica a parte, era un'ottima moto in tutti i sensi, e poi perché volevo qualcosa per poterci portare un passeggero senza troppe costrizioni. Le cose son poi andate diversamente, quindi ho di nuovo cambiato strada. Alla fine, però, la Bruttistrada era veramente inguardabile ai suoi tempi, mentre ora, a distanza di anni, era diventata molto più attuale; la tradivano solo i cannoni sottosella, ma per il resto la trovavo meno sgradevole di alcune KTM o Husqvarna. Sicuramente era un progetto molto "avanti" per i suoi tempi, pure troppo.
Sull'elettronica ti do' ragione, difatti il Multi l'avevo scelto anche per la sua totale mancanza di gadget elettronici. Purtroppo, al momento attuale praticamente non esiste più una moto che non abbia mappature, abs, controllo di trazione e quant'altro (forse la Royal Enfield). Quindi mi sono dovuto adeguare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©