Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
 
Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
8053981
8053981 Inviato: 9 Lug 2009 10:13
Oggetto: Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
 



Questo topic OT serve per discutere idee di uscite future e ospiterà anche argomenti di aggregazione, informazione, discussioni varie che riguarderanno tutti gli utenti.

Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum, si chiede di evitare messaggi privi di significato, con sole faccine, ecc.

Buon proseguimento.
 
15903407
15903407 Inviato: 15 Nov 2017 16:14
 

Grazie per le info icon_biggrin.gif purtroppo un perno è stato stretto troppo e il supporto è crepato... Ma nulla di compromettente per il suo funzionamento!
Ma un ammo di sterzo è eterno? Potrei anche pensare di tenerlo e usarlo in una prossima moto visto che è di ottima qualità e in ottime condizioni... Dite che sarà un problema eventualmente adattarlo?
 
15903455
15903455 Inviato: 15 Nov 2017 17:53
 

le staffe dovrebbero essere fornite anche come ricambio..con la giusta manutenzione sì è praticamente eterno..

è un'azienda molto seria e sicuramente sapranno offrirti nuove staffe per adattarti a una moto simile ..come info sulle regolazioni consigliate in base al modello
 
15903471
15903471 Inviato: 15 Nov 2017 18:52
 

Come tutti gli ammortizzatori necessita di revisione ma, per il resto... dura nel tempo 0509_up.gif
 
15903900
15903900 Inviato: 16 Nov 2017 15:56
 

Sono (da sempre) innamorato del Monster S4R 😍 non l'ho inserito tra le possibili moto acquistabili perché credo di aver chiuso con le naked e per i costi di gestione... Sarebbe però una fantastica seconda moto!
 
15904018
15904018 Inviato: 16 Nov 2017 20:25
 

Allrossx ha scritto:
Sono (da sempre) innamorato del Monster S4R 😍 non l'ho inserito tra le possibili moto acquistabili perché credo di aver chiuso con le naked e per i costi di gestione... Sarebbe però una fantastica seconda moto!

Io sto vendendo il Panigale (eh già, sorpresa!!)... anzi, in realtà è venduto, manca solo il passaggio... un ragazzo mi aveva proposto una permuta con il suo S4Rs, una cosa spettacolare.
Dopo vi posto la foto dell'abominevole mostro, perchè era davvero un bell'esemplare icon_mrgreen.gif
 
15904036
15904036 Inviato: 16 Nov 2017 21:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15904105
15904105 Inviato: 17 Nov 2017 0:09
 

Come mai vendi? icon_sad.gif
Beh per avere una foto del mitico S4Rs vuol dire che hai valutato lo scambio icon_biggrin.gif
 
15904357
15904357 Inviato: 17 Nov 2017 18:33
 

Allrossx ha scritto:
Come mai vendi? icon_sad.gif
Beh per avere una foto del mitico S4Rs vuol dire che hai valutato lo scambio icon_biggrin.gif

Nono, me l'ha mandata di sua sponte per cercare sedurmi icon_asd.gif ... ma non mi sono fatto tentare... abbiamo già una naked in famiglia, e se si vuole viaggiare comodi c'è quella icon_asd.gif
L'S4Rs è un instant-classic ma non è il tipo di moto che cerco al momento.

Scendo da sportiva solo per salire su sportiva icon_mrgreen.gif

Qua qualche motivazione del cambio:
icon_arrow.gif Da 899 Panigale a… quale supersportiva quadricilindrica?

In una parola: praticità.
L'899 Panigale è una moto fantastica, ma davvero estrema.

L'ho provata, l'ho amata, l'ho posseduta, un po' odiata... mi ha fatto godere tanto ma anche soffrire... e capire che il Ferrari, a volte, è meglio tenerlo su un poster nella stanza che non nel box auto.

Diciamo che in questo anno e mezzo mi sono tolto lo sfizio e più di qualche voglia... si passa, credo, ad una moto più umana... anche se le tentazioni sono sempre dietro l'angolo, e mi riferisco ad una certa S 1000 RR che mi tormenta giorno e notte.
 
15906511
15906511 Inviato: 23 Nov 2017 11:46
 
 
15918204
15918204 Inviato: 23 Dic 2017 19:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

la bimba ha voglia di uscire..
 
15918226
15918226 Inviato: 23 Dic 2017 21:32
 

Almeno te ce l'hai 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15918290
15918290 Inviato: 24 Dic 2017 10:25
 

Allrossx ha scritto:
Almeno te ce l'hai 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Coraggio, ti resta pur sempre la Tuttoterreno icon_mrgreen.gif
 
15918431
15918431 Inviato: 24 Dic 2017 23:29
 

buone feste a tutti! dai all fatti coraggio icon_asd.gif
 
15918484
15918484 Inviato: 25 Dic 2017 11:21
 

icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15918496
15918496 Inviato: 25 Dic 2017 12:40
 

momento nostalgia? icon_biggrin.gif
 
15931030
15931030 Inviato: 30 Gen 2018 12:03
 

Ragazzi chiedo consiglio così, per fare due chiacchere: è fattibile il passaggio da un Monster 696 a una 1000 supersportiva non recente?
 
15931046
15931046 Inviato: 30 Gen 2018 12:15
 

Sono un po' di anni che hai il Monster e immagino che tu sappia quello che stai facendo, quindi direi... perchè no? Saprai dosare il polso...

Poi magari discutiamo di quale 1000 è più o meno cattiva e più o meno facile. Considera però in linea di massima che scendere da un Monster 696 e salire su una 1000 non recente equivale tipo a darsi una martellata sugli zebedei in quanto a ciclistica e agilità icon_asd.gif

Perchè sei orientato sulla 1000?
 
15932056
15932056 Inviato: 2 Feb 2018 2:06
 

anche io sto pensando di passare a un 4 cilindri, ma rimango sul 600. Comunque quoto neo, i semimanubri di una qualsiasi ss sono molto stancanti rispetto al monster. Se cerchi la comodità in una supersportiva lascia stare.
 
15932232
15932232 Inviato: 2 Feb 2018 19:48
 

Perché ho visto qualche 1000 che mi piace usata e il prezzo è praticamente uguale ad una 600.
Inoltre ho il timore che prendendo una 600 rimpianga la potenza del bicilindrico sin dai bassi regimi, cosa che amo tantissimo...
Purtroppo per le supersportive cilindrate intermedie, eccetto la gsxr, non ce ne sono.

Con "non recente" intendo modelli prodotti all'incirca dal 2005 in su: dici che la ciclistica è inferiore? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15932239
15932239 Inviato: 2 Feb 2018 20:18
 

va bene che il bicilindrico ha una buona coppia, ma stiamo parlando di un bicilindrico ad aria 2v contro 4 cilindri 4 valvole.. la potenza non la rimpiangeresti e la differenza di coppia neanche la sentiresti.
 
15932274
15932274 Inviato: 2 Feb 2018 23:52
 

Secondo me il passaggio lo puoi fare tranquillamente. Per quanto riguarda la questione erogazione sono in accordo con te. Personalmente amo tantissimo il tipo di erogazione del bicilindrico (sopratutto nel misto ) meno lineare rispetto ad un 4cil. Non è questione di potenza, che anzi a numeri sappiamo bene essere sempre un po al di sotto rispetto alle concorrenti, ma solo questione di coppia. Io il passaggio al mille lo farei. Magari provando prima qualche modello. Sennò vai su un bel mille bicilindrico. icon_asd.gif
 
15932385
15932385 Inviato: 3 Feb 2018 12:57
 

Allrossx ha scritto:
Perché ho visto qualche 1000 che mi piace usata e il prezzo è praticamente uguale ad una 600.
Inoltre ho il timore che prendendo una 600 rimpianga la potenza del bicilindrico sin dai bassi regimi, cosa che amo tantissimo...
Purtroppo per le supersportive cilindrate intermedie, eccetto la gsxr, non ce ne sono.

Con "non recente" intendo modelli prodotti all'incirca dal 2005 in su: dici che la ciclistica è inferiore? icon_eek.gif icon_eek.gif

No, beh... pensavo intendessi moto più datate. Dal 2005 in su stai a posto.
Capisco il discorso motore, ma tieni in considerazione che una 1000 ha anche una maneggevolezza ben differente rispetto alla 600: è più pesante, è più faticosa, è più lenta nei cambi di direzione, è meno correggibile... insomma, valuta bene pro e contro di quello che fai.
Molto spesso capita che la gente sia complessivamente più efficace con il 600 che non con il 1000, nonostante abbia meno motore.
 
15932551
15932551 Inviato: 4 Feb 2018 1:00
 

Grazie per i consigli! icon_biggrin.gif direi quindi che non è da scartare il 600... Come mai c'è questa (risaputa) differenza di agilità? Questione di masse rotanti in movimento? Perché la differenza di peso è irrilevante
 
15932607
15932607 Inviato: 4 Feb 2018 12:21
 

Allrossx ha scritto:
Grazie per i consigli! icon_biggrin.gif direi quindi che non è da scartare il 600... Come mai c'è questa (risaputa) differenza di agilità? Questione di masse rotanti in movimento? Perché la differenza di peso è irrilevante

Sembra irrilevante ma dopo, quando sei in sella, la senti.
È anche questione di quote telaistiche e geometriche, oltre che di gommatura... chiaramente un interasse più lungo, maggiore peso, una gomma 190/50 sono tutte cose che messe assieme ti appesantiscono la guida.

Si salvano già di più quelle 1000 che hanno quote liliputziane da 125... tipo CBR 1000 RR, RSV4, Panigale... però diventano un po’ più sacrificate e scomode specialmente per chi non è un Pedrosa icon_asd.gif
 
15939590
15939590 Inviato: 21 Feb 2018 23:26
 

Ciao a tutti!!!

È un po’ che manchiamo da qui col mio fenrir....vedo che come ogni inverno c’è chi vende e chi compra....ste scimmie che girano, quando le batterie son staccate, sono pericolosissime 0509_si_picchiano.gif

Io continuo ad amare il mio primo amore, vorrei tanto però affiancargli una seconda moto, ho due carissimi amici che, uno per lavoro, ed uno per cambio “hobby” mi hanno proposto di acquistar le loro.....ma non c’ho li sordiiiiiii 0510_sad.gif sono due moto di cui conosco la storia....trattasi di un 996 e di una streetfighter 848....sono molto tentato....devo trovare i cash, vorrei almeno affiancare al mostro il 996, ma non abbiam parlato di cash.....la street invece la prenderei, ma dovrei dare via il mostro....insomma il solito casino....ma finirò con il non far nulla e rimanere attaccato al mio dolce 821!
 
15939703
15939703 Inviato: 22 Feb 2018 9:55
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

È un po’ che manchiamo da qui col mio fenrir....vedo che come ogni inverno c’è chi vende e chi compra....ste scimmie che girano, quando le batterie son staccate, sono pericolosissime 0509_si_picchiano.gif

Io continuo ad amare il mio primo amore, vorrei tanto però affiancargli una seconda moto, ho due carissimi amici che, uno per lavoro, ed uno per cambio “hobby” mi hanno proposto di acquistar le loro.....ma non c’ho li sordiiiiiii 0510_sad.gif sono due moto di cui conosco la storia....trattasi di un 996 e di una streetfighter 848....sono molto tentato....devo trovare i cash, vorrei almeno affiancare al mostro il 996, ma non abbiam parlato di cash.....la street invece la prenderei, ma dovrei dare via il mostro....insomma il solito casino....ma finirò con il non far nulla e rimanere attaccato al mio dolce 821!

Beh, che dire... capisco il dilemma morale! 0509_doppio_ok.gif
Parliamo di due moto molto interessanti, del resto... icon_asd.gif
Tra le due darei la precedenza, se possibile, all'affiancamento di una vera SBK con i semimanubri alla naked che già hai e che hai personalizzato profondamente.
Certo anche la Streetfighter fa gola, è l'anello di congiunzione tra la naked e la SBK... però dai... è pur sempre una naked con troppi cavalli e zero protezione aerodinamica, quindi fine a se stessa icon_razz.gif

Poi nulla... tocca capire i prezzi 0509_si_picchiano.gif
 
15940333
15940333 Inviato: 23 Feb 2018 17:13
 

Con un minimo di follia e un po’ più di cash in tasca sarebbero da portare a casa entrambe, ma se si dovesse scegliere allora si, avrebbe senso il discorso sbk e naked 0509_up.gif


D’altronde sognare non costa nulla......
 
15949502
15949502 Inviato: 23 Mar 2018 17:39
 

Tanti auguri di buon compleanno lorenzo! @neo
 
15949518
15949518 Inviato: 23 Mar 2018 18:13
 

Grazie Marco, gentilissimo icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©