Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 18
Vai a pagina 123...161718  Successivo
 
Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
8053981
8053981 Inviato: 9 Lug 2009 11:13
Oggetto: Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
 

Questo topic OT serve per discutere idee di uscite future e ospiterà anche argomenti di aggregazione, informazione, discussioni varie che riguarderanno tutti gli utenti.

Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum, si chiede di evitare messaggi privi di significato, con sole faccine, ecc.

Buon proseguimento.
 
15756600
15756600 Inviato: 24 Gen 2017 11:27
 

Bho....io giro.....anche col mostro......però attualmente ho veramente TROPPO da fare!!
Però.....al MBE ci sono stato! x-diavel veramente bella!!!
( ho fatto scorta di BSB dot 16 a 200 euro il treno.....sembravo un albanese in giro per gli stand con tutte quelle gomme.... icon_asd.gif )
 
15757371
15757371 Inviato: 26 Gen 2017 1:04
 

Auguri a tutti icon_asd.gif
Al momento sono impicciatissimo con il nuovo lavoro ma giuro che, ogni tanto, vi penso icon_razz.gif

I lavori sul Monsterone procedono un po' a rilento visto che la moto è nel garage di un amico icon_asd.gif
In questo mesetto siamo riusciti a montare le frecce a led (con relative resistenze), ho recuperato quasi tutti i pezzi per ripristinare il telaio tagliato: codino tagliato, nuovo tegolino a dardo in carbonio icon_cool.gif con relativa piastra per lo stop post (prima c'erano delle staffe in lamiera a L...un vero obbbbbrobrio) e un amico sta fresando la staffa per il portatarga 0509_doppio_ok.gif

icon_rolleyes.gif Restano ancora un po' di cose da fare: portare la moto presso l'officina meccanica di un amico per risaldare il codino, sistemare gli scarichi (accorciarli e rivettarli), montare il Magura a sezione variabile grazie ai riser in arrivo...cambiare scodellini e molle etc. etc. etc. etc. etc. etc.et e VERNICIARLA o rimuovere quella banda verde 0509_down.gif

Vi lascio con due foto icon_twisted.gif il nuovo coprifrizione (via il vecchio e orribile Rizoma) e la sistemazione invernale del Conte rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15758188
15758188 Inviato: 28 Gen 2017 19:13
 

Aenima ha scritto:
Auguri a tutti icon_asd.gif
Al momento sono impicciatissimo con il nuovo lavoro ma giuro che, ogni tanto, vi penso icon_razz.gif

I lavori sul Monsterone procedono un po' a rilento visto che la moto è nel garage di un amico icon_asd.gif
In questo mesetto siamo riusciti a montare le frecce a led (con relative resistenze), ho recuperato quasi tutti i pezzi per ripristinare il telaio tagliato: codino tagliato, nuovo tegolino a dardo in carbonio icon_cool.gif con relativa piastra per lo stop post (prima c'erano delle staffe in lamiera a L...un vero obbbbbrobrio) e un amico sta fresando la staffa per il portatarga 0509_doppio_ok.gif

icon_rolleyes.gif Restano ancora un po' di cose da fare: portare la moto presso l'officina meccanica di un amico per risaldare il codino, sistemare gli scarichi (accorciarli e rivettarli), montare il Magura a sezione variabile grazie ai riser in arrivo...cambiare scodellini e molle etc. etc. etc. etc. etc. etc.et e VERNICIARLA o rimuovere quella banda verde 0509_down.gif

Vi lascio con due foto icon_twisted.gif il nuovo coprifrizione (via il vecchio e orribile Rizoma) e la sistemazione invernale del Conte rotfl.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grande cris!!!
Tienila al caldo bravo e fagli le giuste coccole che la stagione è vicina più di quanto immagini! 0509_banana.gif
 
15768027
15768027 Inviato: 19 Feb 2017 15:18
 

Buongiorno a tutti... per una volta che ho tempo di passare sul forum, accidenti, non c'è nessuno. Vabbè...
Comunque, ragazzi belli, attenzione... novità in arrivo!
 
15768087
15768087 Inviato: 19 Feb 2017 19:52
 

bella Pier icon_smile.gif nuova motina in arrivo ? icon_twisted.gif



..io tra ieri e oggi mi son macinato un po' di km ..che traffico però eusa_wall.gif ...
 
15768145
15768145 Inviato: 19 Feb 2017 22:09
 

Oh yes... il BG è stato ufficialmente venduto oggi. Con la morte nel cuore e la lacrimuccia incombente, ma a 3000 euro non ho avuto esitazioni. Il fatto è che a girar da solo mi sono un po' stufato, e che la mia signorina figlia ha già 12 anni ed inizia ad avere voglia di venire in moto con me. Quindi ciao Mostro (rimarrai per sempre nel mio cuore) e benvenuto... Multistrada 1100 S!
 
15768268
15768268 Inviato: 20 Feb 2017 9:33
 

Bravo Pier!!!

Ma dove lo hai venduto il mostro a 3000 euro??????????? hai preso un sacco!

Io ieri dopo aver levato i numeri dalle carene della 848 ( devo montare il MIO numero: 64) mi sono detto: dai c'è il sole, faccio un giretto col mostro!

Rispetto al v-strom, sembra di curvare con un cancello.....duro come un pezzo di legno!! E dire che rispetto al S4R della morosa il mio monsterino mi sembrava un fuscello.
Esco dal cancello con curva secca a sx, e mi intraverso per 10 mt!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ohhhhhhhhhh!!! mi vuoi ammazzare??

Comunque....il motore, fa sempre impressione!!! Zio canta se tira!!!!

Peccato che tra un po qualcosa lo dovrò fare anche io...o lo vendo ( impossibile) o lo converto da pista....oramai è totalmente fuori legge.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15768303
15768303 Inviato: 20 Feb 2017 10:41
 

Ciao a tutti monsteristi! icon_smile.gif
 
15768773
15768773 Inviato: 21 Feb 2017 0:17
 

mite ha scritto:
Bravo Pier!!!

Ma dove lo hai venduto il mostro a 3000 euro??????????? hai preso un sacco!

Io ieri dopo aver levato i numeri dalle carene della 848 ( devo montare il MIO numero: 64) mi sono detto: dai c'è il sole, faccio un giretto col mostro!

Rispetto al v-strom, sembra di curvare con un cancello.....duro come un pezzo di legno!! E dire che rispetto al S4R della morosa il mio monsterino mi sembrava un fuscello.
Esco dal cancello con curva secca a sx, e mi intraverso per 10 mt!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ohhhhhhhhhh!!! mi vuoi ammazzare??

Comunque....il motore, fa sempre impressione!!! Zio canta se tira!!!!

Peccato che tra un po qualcosa lo dovrò fare anche io...o lo vendo ( impossibile) o lo converto da pista....oramai è totalmente fuori legge.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

L'ho venduto ad un ragazzo che se ne è innamorato a prima vista. In effetti il BG presentava proprio bene. Ho chiesto la cifra e lui non ha battuto ciglio, quindi penso che ne avesse visti già altri tenuti peggio e non tanto distanti come prezzo... in ogni caso, il MTS l'ho trovato a 3500 euro, con borse originali, cavalletto centrale e cavalletto da officina per il monobraccio. Ha la metà dei km del BG... e le Ohlins sono una bellezza. In più è nero lucido, cosa che ne rende la linea della parte anteriore un po' meno massiccia rispetto alla versione rossa.
Alla fine, però, ho notato che, come tutte le realizzazioni del Calamitoso Pierre, con il tempo migliora. E' più gradevole adesso di quando era stato presentato (idem per il 999). Devo ammettere che Terblanche, pur non essendo mai stato il mio designer preferito, era molto avanti.
 
15768861
15768861 Inviato: 21 Feb 2017 9:53
 

Ma è quello che gira il manubrio ed il fanale resta fermo???
 
15769182
15769182 Inviato: 21 Feb 2017 21:06
 

mite ha scritto:
Ma è quello che gira il manubrio ed il fanale resta fermo???



..speriamo di no icon_mrgreen.gif

..ma poi la dipingi gialla?
 
15769241
15769241 Inviato: 21 Feb 2017 23:13
 

Eh mi sa proprio di si... nel senso che il cupolino è solidale al manubrio, mentre la parte della carenatura che ospita il faro rimane fissa. Insomma, è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In realtà (ma l'ho scoperto da poco) questo sistema è una furbata, in quanto ha consentito di mantenere il cupolino molto più vicino al busto del pilota, senza che interferisca con il movimento del manubrio.
Esteticamente, beh, va digerito... Il nero lucido comunque aiuta.
Comunque continuo a dire che il Multi di Terblanche è molto più attuale ora di quando è uscito, soprattutto vedendo le ultime creazioni Husqvarna o KTM, piene di spigoli e di linee spezzate.
Più che altro l'ho preso per la posizione di guida molto più comoda, per il fatto di poterci portare un passeggero senza farmi odiare per l'eternità, e non ultimo per le Ohlins e un po' di altri bei particolari di pregio...
 
15769307
15769307 Inviato: 22 Feb 2017 2:08
 

Desmopier ha scritto:
Eh mi sa proprio di si... nel senso che il cupolino è solidale al manubrio, mentre la parte della carenatura che ospita il faro rimane fissa. Insomma, è questo:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

In realtà (ma l'ho scoperto da poco) questo sistema è una furbata, in quanto ha consentito di mantenere il cupolino molto più vicino al busto del pilota, senza che interferisca con il movimento del manubrio.
Esteticamente, beh, va digerito... Il nero lucido comunque aiuta.
Comunque continuo a dire che il Multi di Terblanche è molto più attuale ora di quando è uscito, soprattutto vedendo le ultime creazioni Husqvarna o KTM, piene di spigoli e di linee spezzate.
Più che altro l'ho preso per la posizione di guida molto più comoda, per il fatto di poterci portare un passeggero senza farmi odiare per l'eternità, e non ultimo per le Ohlins e un po' di altri bei particolari di pregio...


Congratulation pier!
 
15769458
15769458 Inviato: 22 Feb 2017 14:01
 

Cavoli! Comincia ad essere una bella bestiolina....personalmente da quando ho preso il V-strom, sono in moto tutti i giorni.... sono moto che si guidano davvero volentieri.... icon_biggrin.gif
 
15769690
15769690 Inviato: 23 Feb 2017 0:01
 

Vero... poi del 1100 ne parlano tutti benissimo. In genere, del MTS lodano tutti la facilità, la maneggevolezza e il divertimento nella guida. Il 1000 aveva parecchie magagne, risolte nella serie successiva, a quanto pare. Non vedo l'ora di farci un giro come si deve.
Alla fine, il MTS sta facendo la fine del 999, che è più apprezzato adesso che al momento della sua presentazione. In un panorama di moto tutte molto simili o esageratamente originali le creazioni di Terblanche esprimono molta personalità. icon_eek.gif Non avrei mai pensato di dirlo...
ma continuo ad essere contento per il fatto che se ne sia andato a disegnare altro.
 
15769700
15769700 Inviato: 23 Feb 2017 0:45
 

mite ha scritto:
Ma è quello che gira il manubrio ed il fanale resta fermo???

Qual è il problema di questa scelta costruttiva? icon_mrgreen.gif
Non la digerirei in uno scooter, ma in una moto...
 
15769701
15769701 Inviato: 23 Feb 2017 0:48
 

Desmopier ha scritto:
Vero... poi del 1100 ne parlano tutti benissimo. In genere, del MTS lodano tutti la facilità, la maneggevolezza e il divertimento nella guida. Il 1000 aveva parecchie magagne, risolte nella serie successiva, a quanto pare. Non vedo l'ora di farci un giro come si deve.
Alla fine, il MTS sta facendo la fine del 999, che è più apprezzato adesso che al momento della sua presentazione. In un panorama di moto tutte molto simili o esageratamente originali le creazioni di Terblanche esprimono molta personalità. icon_eek.gif Non avrei mai pensato di dirlo...
ma continuo ad essere contento per il fatto che se ne sia andato a disegnare altro.

Di sicuro sono moto, per quanto mi riguarda, che non piacciono subito a colpo d'occhio ma che richiedono un po' di "abitudine".
Concordo su tutto, specie per il fatto della personalità anche se personalmente non mi fanno impazzire icon_biggrin.gif
 
15770101
15770101 Inviato: 23 Feb 2017 18:05
 

Bellissimo il MTS Pier... il 1100 S colore nero con il monobraccio e le Ohlins oro è una meraviglia.
A quando un Termignoni?

Io ho provato un paio di weekend fa il MTS 1200 con la ragazza appresso. E' la prima volta che salgo su una turistica.
Che dire... sembra di andare a cavallo. L'impressione che mi ha fatto è stata molto strana... pro e contro... devo dire che il baricentro alto non mi ha trasmesso una grande sensazione di fiducia nelle curve: sei un po' appeso.
Ho provato ad andare forte e non ci sono riuscito. Sono andato "a spasso" ed è stato davvero piacevole e spensierato.
Freni potentissimi comunque eh... mamma mia...

Intanto questo we BMW presenta la gamma 2017 quadricilindriche... spero di riuscire a fare un giretto di nuovo sull'S 1000 RR 0509_banana.gif
 
15770289
15770289 Inviato: 24 Feb 2017 0:11
 

Termignoni mai, sapete che io preferisco le moto originali. Ho notato una cosa, girando per i passi alpini: chi ha un Multi 1200 generalmente guida da paura, con pieghe pazzesche in assoluta scioltezza. Quindi, i casi sono due: o io ho incontrato solo fenomeni che hanno scelto il MTS 1200, o con un minimo di assuefazione il MTS ti fa diventare un fenomeno. icon_eek.gif
Roba da rasentare l'incoscienza assoluta, tipo ginocchio a terra (in discesa) su una strada larga poco più di una Panda a 2700 mt di altitudine (Colle dell'Agnello, versante francese... chi ci è stato sa di cosa parlo) o numeri da circo come sverniciare vergognosamente un gruppo di pistaioli intutati sui tornantoni sopra Susa, senza neanche sporgere il ginocchietto, mentre gli altri sembravano dei Valentinirossi de noartri. Credo che il tizio abbia ancora attaccati al codone gli adesivi del mio casco.

Comunque oggi il BG se n'è andato con un altro a bordo, sferragliando e rombando come al solito, nonostante la nebbia ed il freddo. La lacrimuccia mi è scesa, cazzarola...
eusa_shifty.gif
 
15770376
15770376 Inviato: 24 Feb 2017 9:13
 

Desmopier ha scritto:
Termignoni mai, sapete che io preferisco le moto originali. Ho notato una cosa, girando per i passi alpini: chi ha un Multi 1200 generalmente guida da paura, con pieghe pazzesche in assoluta scioltezza. Quindi, i casi sono due: o io ho incontrato solo fenomeni che hanno scelto il MTS 1200, o con un minimo di assuefazione il MTS ti fa diventare un fenomeno. icon_eek.gif
Roba da rasentare l'incoscienza assoluta, tipo ginocchio a terra (in discesa) su una strada larga poco più di una Panda a 2700 mt di altitudine (Colle dell'Agnello, versante francese... chi ci è stato sa di cosa parlo) o numeri da circo come sverniciare vergognosamente un gruppo di pistaioli intutati sui tornantoni sopra Susa, senza neanche sporgere il ginocchietto, mentre gli altri sembravano dei Valentinirossi de noartri. Credo che il tizio abbia ancora attaccati al codone gli adesivi del mio casco.

Comunque oggi il BG se n'è andato con un altro a bordo, sferragliando e rombando come al solito, nonostante la nebbia ed il freddo. La lacrimuccia mi è scesa, cazzarola...
eusa_shifty.gif


E' sempre triste quando se ne va un amico...ma almeno si spera gli vorranno bene! icon_smile.gif

Discorso guida: credo sia il "multi" piuttosto che altre endurone a fare il pilota, e non viceversa....mi spiego, io non sono certo un manico a guidare la moto, ma è INNEGABILE che le diverse geometrie di queste moto aiutano moltissimo, per non parlare delle prestazioni di assoluto rilievo del 1200. Io guido molto (ma MOLTO) più spedito con il v-strom che con il monster su per i colli....anche recentemente sono uscito con amici con i quali avevo sempre girato con il monster....non c'è niente da fare, con le endurone si va più forte, si piega di più, e soprattutto con una scioltezza e una sicurezza incredibili...
 
15770764
15770764 Inviato: 24 Feb 2017 22:57
 

Mite... ora che non ho più la moto gialla, come farai a prendermi per il culo?
icon_biggrin.gif
 
15770969
15770969 Inviato: 25 Feb 2017 17:06
 

Desmopier ha scritto:
Termignoni mai, sapete che io preferisco le moto originali. Ho notato una cosa, girando per i passi alpini: chi ha un Multi 1200 generalmente guida da paura, con pieghe pazzesche in assoluta scioltezza. Quindi, i casi sono due: o io ho incontrato solo fenomeni che hanno scelto il MTS 1200, o con un minimo di assuefazione il MTS ti fa diventare un fenomeno. icon_eek.gif
Roba da rasentare l'incoscienza assoluta, tipo ginocchio a terra (in discesa) su una strada larga poco più di una Panda a 2700 mt di altitudine (Colle dell'Agnello, versante francese... chi ci è stato sa di cosa parlo) o numeri da circo come sverniciare vergognosamente un gruppo di pistaioli intutati sui tornantoni sopra Susa, senza neanche sporgere il ginocchietto, mentre gli altri sembravano dei Valentinirossi de noartri. Credo che il tizio abbia ancora attaccati al codone gli adesivi del mio casco.

Comunque oggi il BG se n'è andato con un altro a bordo, sferragliando e rombando come al solito, nonostante la nebbia ed il freddo. La lacrimuccia mi è scesa, cazzarola...
eusa_shifty.gif


Ciao Pier,
sono d'accordo con Mite, parlo della mia 1200s, credo che il merito sia da attribuire alla distribuzione perfetta del peso, del baricentro, dell'agilità ma anche del lavoro delle sospensioni a taratura elettronica.
Nonostante guidando a manubrio alto non si "senta" l'avantreno come su un monster, la moto da comunque grande feeling.
La facilità credo stia proprio in questo 0509_up.gif
 
15771005
15771005 Inviato: 25 Feb 2017 19:28
 

Mah, la mia esperienza col Multi, per ora, consiste solo nell'essermici seduto sopra da fermo; ancora non so come si comporterà in movimento (penso bene, non ho fatto che leggere recensioni entusiastiche). Ho notato però che il 1100S ha il manubrio più basso rispetto alla versione base (oltre ad essere a sezione variabile...) e nonostante la posizione eretta del busto ti dà abbastanza la sensazione di stare su un motard: sei molto vicino allo sterzo e ci si sente parecchio "la ruota in mano". Il 1200 è una moto totalmente diversa dal "vecchio" MTS, che invece è molto più simile all'Hypermotard con un pizzico di 999. Certo che rispetto al Mostro sarà tutta un'altra cosa, ma vedremo. Nel frattempo, le mie vertebre cervicali e i miei polsi ringrazieranno...
icon_asd.gif

PS: mi sarebbe piaciuto un mondo il 1200, ma cazzarola non posso assolutamente pensare di permettermelo... neanche usato!
 
15771020
15771020 Inviato: 25 Feb 2017 20:19
 

Dalla ape maia al mts non c'é tanta differenza.... Il colore migliora parecchio... ma hai sempre una moto dove il manubrio va da una parte e la carena dall'altra....praticamente una moto che si "svita" da sola...😂😂😂😂😂😂
 
15771091
15771091 Inviato: 25 Feb 2017 22:52
 

mite ha scritto:
Dalla ape maia al mts non c'é tanta differenza.... Il colore migliora parecchio... ma hai sempre una moto dove il manubrio va da una parte e la carena dall'altra....praticamente una moto che si "svita" da sola...😂😂😂😂😂😂

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi hai stupito! Pensavo facessi una similitudine tra il Multi...strada e la Multi...pla.
rotfl.gif
 
15771536
15771536 Inviato: 27 Feb 2017 9:00
 

Desmopier ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi hai stupito! Pensavo facessi una similitudine tra il Multi...strada e la Multi...pla.
rotfl.gif


Solo se ci carichi 3 persone.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15771929
15771929 Inviato: 27 Feb 2017 19:32
 

Salve ragazzi, ho visto che qualcuno è di Roma e dintorni, sapete niente come funziona per i biglietti del Motodays a Roma? Bisogna prenderli prima o si va la in fiera si paga e si entra direttamente?
 
15772014
15772014 Inviato: 27 Feb 2017 22:42
 

snake_989 ha scritto:
Salve ragazzi, ho visto che qualcuno è di Roma e dintorni, sapete niente come funziona per i biglietti del Motodays a Roma? Bisogna prenderli prima o si va la in fiera si paga e si entra direttamente?

Ti conviene farli prima, altrimenti butti mezza giornata solo per fa la coda per acquistare i biglietti; poi c'è la coda per entrare; poi c'è la coda per tutto il resto icon_mrgreen.gif
Facendo i biglietti ti risparmi una delle code icon_asd.gif
 
15774621
15774621 Inviato: 5 Mar 2017 12:31
 

Tanti auguri al nostro amato MOSTRO che oggi compie 24 anni! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 18
Vai a pagina 123...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©