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Honda CB 550 four [cerco info]
8050951
8050951 Inviato: 8 Lug 2009 22:33
Oggetto: Honda CB 550 four [cerco info]
 

Ciao a tutti, ho visto e mi hanno offerto una Honda 550 four del 1974, conservata in ottime condizioni. Qualcuno di voi è in grado di darmi qualche info su questo modello ?Normalmente si vede la 500 four, di 550 ce ne sono poche. Qualcuno di voi la possiede ?
Dove posso avere info ?
Grazie
Max
 
8051487
8051487 Inviato: 8 Lug 2009 23:34
 
 
8051978
8051978 Inviato: 9 Lug 2009 0:38
 

leofalcon ha scritto:
Sicuramente qualcuno potrà aiutarti, comunque un buon link è questo Link a pagina di Honda4fun.com sito competente fornito di un buon forum, seleziona il tasto "principale" dalla fascia in alto e scegli "forum"

Questo il link diretto per il modello CB 550 Link a pagina di Honda4fun.com


se poi qualcuno può aiutarTi qua meglio icon_wink.gif

io purtroppo non ne so molto... so che non ha avuto molto successo, ma non per problemi di affidabilità
 
8056605
8056605 Inviato: 9 Lug 2009 14:58
 

Ciao, la CB 550 four ebbe uno scarso successo perchè in quegli anni le moto fino a 500 cc pagavano un tot di IVA, oltre 500 cc l'Iva era maggioranta non mi di quanto ma ricordo che la maggior parte a quel punto preferivano prendere una 750. stessa sorte la subì la Kawasaki Z650. La CB 550, come la Z650 sono due gran moto, con un motore affidabilissimo , in grado di dar paga a moto di cilindrata superiore.
Ho avuto una 550 per qualche mese e ricordo un motore blillante.
Difficile forse travarle ancora nella livrea originale senza grafiche e con il terminale a sigaro.
Tutt'altra moto la Z650, nel suo piccolo un vero gioiello in grado di umiliare anche le 750 Four con manubrio basso e scarico 4 in 1 Marving.
Credo che come quotazione un buon modello non superi i 2000 euro.
 
8060808
8060808 Inviato: 9 Lug 2009 22:12
 

Grazie per le informazioni, la moto sembrerebbe in ottimo stato, proviene dagli USA ed ha fatto si e no 10.000 km. Il prezzo richiesto è di euro 5.500 e francamente non so valutarlo, anche se mi sembra altino....
scusate una domanda forse banale, ma una moto iscritta all'ASi ha delle limitazioni nella circolazione o posso usarle anche tutti i giorni per nadre al lavoro ? perchè qualcuno mi hadetto che la posso usare solo nelle manifestazioni dedicate alle moto storiche ..
boh ?
 
8061022
8061022 Inviato: 9 Lug 2009 22:38
 

maxgw ha scritto:
Grazie per le informazioni, la moto sembrerebbe in ottimo stato, proviene dagli USA ed ha fatto si e no 10.000 km. Il prezzo richiesto è di euro 5.500 e francamente non so valutarlo, anche se mi sembra altino....
scusate una domanda forse banale, ma una moto iscritta all'ASi ha delle limitazioni nella circolazione o posso usarle anche tutti i giorni per nadre al lavoro ? perchè qualcuno mi hadetto che la posso usare solo nelle manifestazioni dedicate alle moto storiche ..
boh ?

Ciao
Il prezzo mi sembra altino(molto)ma ovviamente dovremmo vedere le condizioni.
Ho visto prezzi alti di moto (una honda cbx 1000)ma forse ne valeva la pena,aveva fatto 1500km.
Per quanto riguarda le assicurazioni io ho una polizza con la SARA ASSICURAZIONI(la moto e' iscritta alla FMI)che mi costa per tutto l'anno circa 150 euro e posso utilizzarla quando e come voglio.
Oltretutto la moto puo' usarla qualsiasi persona che abbia la patente valida e non come qualche assicurazione che copre eventuali danni causati solo da familiari iscritti alla federazione.
Una cosa che vorrei dire e' che iscrivendosi al registro storico i nostri mezzi sono tenuti a fare la revisione annualmente,visto che sono equiparati a veicoli speciali,ma in compenso (facciamo i dovuti scongiuri)nel caso di sinistro non sono considerati ferraccio ma veicoli di interesse storico e quindi la valutazione per eventuali danni e' un'altra cosa(le signore assicurazioni devono allargare i cordoni della borsa)
Ciao
Guido
 
8065614
8065614 Inviato: 10 Lug 2009 13:48
 

Condordo pienamente con quello che ha detto Guidociomei, aggiungendo che ritengo il prezzo molto alto.
Poi in un modello americano bisogna stare attenti che abbia tutti i documenti a posto, che sia stata sdoganata regolarmente e pagate le varie tasse.
Ovviamente bisogna aggiungere i costi del collaudo e della reimmatricolazione che, senza contare magari particolari interventi alla moto, possono superare i 500 euro.
Un mio amico ha acquistato una Honda 750 four del 70 proveniente dall'America, il prezzo sembrava ottimo, la moto si presentava bene, solo che era stata sdoganata due anni prima in Germania ma non erano state pagate le relative tasse che gli sono arrivate maggiorate e poi mancava una carta perchè negli usa quella moto non era più circolante e ha passato un sacco di noie andando avanti ed indietro per agenzie, uffici del PRA e della motorizzazione, perddendo oltre che la pazienza anche un sacco di ore di lavoro. Alla fine l'ha immatricolata ma ha detto che se ne prendeva una qui in Italia non spendeva molto di più ma almeno non si rompeva le palle e la moto aveva la targa dell'epoca.
 
8066170
8066170 Inviato: 10 Lug 2009 14:36
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao, la CB 550 four ebbe uno scarso successo perchè in quegli anni le moto fino a 500 cc pagavano un tot di IVA, oltre 500 cc l'Iva era maggioranta non mi di quanto ma ricordo che la maggior parte a quel punto preferivano prendere una 750. stessa sorte la subì la Kawasaki Z650. La CB 550, come la Z650 sono due gran moto, con un motore affidabilissimo , in grado di dar paga a moto di cilindrata superiore.
Ho avuto una 550 per qualche mese e ricordo un motore blillante.
Difficile forse travarle ancora nella livrea originale senza grafiche e con il terminale a sigaro.
Tutt'altra moto la Z650, nel suo piccolo un vero gioiello in grado di umiliare anche le 750 Four con manubrio basso e scarico 4 in 1 Marving.
Credo che come quotazione un buon modello non superi i 2000 euro.

Quei maledetti misero le moto oltre 500cc tra i beni considerati di lusso con IVA al TRENTASEIPERCENTO.Un'altra volta maledetti.
Ciao
Guido
 
10336081
10336081 Inviato: 2 Ago 2010 1:32
Oggetto: Honda cbx 550 F cerco meccanico Roma
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi vi seguo da molto tempo e solo da poco mi sono deciso ad iscrivermi al forum. Ho acquistato da poco una cbx 550 F
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e ne vado molto fiero.
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Ci sarebbero da fare dei lavoretti di restauro (piccoli) e mi servirebbe un meccanico che ci capisca e soprattutto che abbia passione a roma, magari sud o castelli. Ho letto sul forum di uno tra velletri e lariano, presso un avioqualcosa. Mi potete aiutare grazie.
 
10337686
10337686 Inviato: 2 Ago 2010 12:52
 

Ciao ragazzi io ho appena acquistato una cbx 550 f del 84. Ne vado molto fiero. Ci sarebbero dq farw acuni lavori da "meccanico appassionato". Su roma conoscete qualcuno? Anche verso i castelli.
Help me!
 
16245941
16245941 Inviato: 10 Set 2021 9:42
Oggetto: problema elettrico fusibile principale che salta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, appassionato di honda four.
ho da poco acquistato una bellissima 550 con un problema elettrico molto particolare, mentre sto scalando le marce e sono in decelerazzione il fusibile principale (15 ampere) salta e la moto si spegne. qualche suggerimento!?
ho già provato a scollegare regolatore di tensione e statore sperando fossero quelli quando si surriscaldano ma è saltato comunque dopo pochi km.
 
16246009
16246009 Inviato: 10 Set 2021 12:41
 

sarà qualche filo spellato che in certe particolari condizioni va a massa e fa saltare il fusibile... la tua moto ha un impianto talmente semplice che non dovrebbe essere difficile trovare il colpevole icon_smile.gif

ciao

WK
 
16246039
16246039 Inviato: 10 Set 2021 13:52
Oggetto: Re: problema elettrico fusibile principale che salta
 

bruno550 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, appassionato di honda four.
ho da poco acquistato una bellissima 550 con un problema elettrico molto particolare, mentre sto scalando le marce e sono in decelerazzione il fusibile principale (15 ampere) salta e la moto si spegne. qualche suggerimento!?
ho già provato a scollegare regolatore di tensione e statore sperando fossero quelli quando si surriscaldano ma è saltato comunque dopo pochi km.


Difficile a dirsi...........
Comunque ,a logica,se sei in decelerazione,credo che tu stia usando i freni e puo' essere che cioì mandi in corto l'impianto,magari un cavo spellato che va a massa o un problema nella treccia principale in zona tra manubrio e telaio.Io proverei a scollegare i cavi del sensore sul tubo freno anteriore e togliere la molla che comanda lo switch del freno posteriore.
Qua trovi lo schema elettrico Link a pagina di Google.it
Facci sapere
 
16246098
16246098 Inviato: 10 Set 2021 20:48
 

ottimo suggerimento! in effetti i due freni in quel momento sono usati. proverò prima uno e poi con il sensore posteriore freno. grazie infite.
 
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