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Moto Guzzi Stelvio NTX [impressioni generali e test ride]
12814241
12814241 Inviato: 20 Dic 2011 20:25
 

io non l'ho presa, ma senza usato a 11500€ il modello 2011 me lo davano
 
12815745
12815745 Inviato: 21 Dic 2011 10:40
 

ma stai dicendo il modello NTX? perchè di listino la danno a 13850 euro se la trovavi a quel prezzo facevi bene a prenderla!!
 
12817868
12817868 Inviato: 21 Dic 2011 21:23
 

se ritrovassi il preventivo ti darei conferma, ora sono preso dal dubbio ma sinceramente mi ricordavo 11500
 
12833463
12833463 Inviato: 27 Dic 2011 12:32
Oggetto: ? OFF-TOPIC ? Gs 1200 turbo comparata alla Stelvio..
 

Salve, buone feste a tutti...
Il clima, decisamente autunnale e per niente invernale suggerirebbe un bel giro in moto..
...ma mi sono appena svegliato.. e quindi..sono un pò sul Tinga..
Girando quà e là, oggi ho notato questo articolo :

[url] Link a pagina di Motociclismo.it [/url]

..Sinceramente, la trovo una " cassata " ( come il dolce icon_asd.gif ) colossale...
Ma non è questo il punto...
Tutta la mia curiosità, ed il motivo per cui scrivo in questo thread specifico
è la lettera che segue dopo....

cit.:
Citazione:
E QUANDO OLIO CONSUMA??? Possiedo una 1200 GS immatricolata a gennaio 2011 con la quale ho percorso solo 27.000 Km alla media di 5 Kg. di olio di rabbocco ogni 10.000km. La BMW mi ha preso in giro per un anno,per affermare il mio diritto sono costretto a sobbarcarmi ingenti spese legali,penso che venderò la mia GS per tornare ad una più affidabile giapponese. Nel filmato parlate di montare un BI- TURBO e portare la potenza del boxer 1200 a oltre 130 CV,con la mia esperienza vi sconsiglio di farlo,il consumo di olio arriverebbe ad 1 lt/100 Km non credo che convenga investire oltre 8000 euro e trovarsi poi una moto che va a miscela. Quando ho acquistato la mia GS pensavo di andare a Capo Nord mettendo solo la benzina,mi sbagliavo il motore boxer della BMW può essere usato solo sotto i 4000 g/min cioè a 100 Km/h oltre beve olio e benzina. Personalmente mi sento truffato dalla blasonata BMW, le giapponesi sono molto più affidabili. Ho conosciuto tanti proprietari di GS per l'Italia e nessuno di loro la porta a limite,il rischio di veder svanire la riserva d'olio è molto grande, si limitano a restare sotto il limite del C.d.S.


Può essere vero tutto questo ??

Ma quello che chiedo io...è : Anche la Stelvio..che è molto simile..
(migliore a parer mio, ma simile..) può soffrire degli stessi problemi ? ( consumo d'olio)
Pechè aumentando la velocità..aumenta il consumo d'olio ?
..
...Non è che ho sbagliato topic..è che volevo rapportare tutto questo discorso alla Stelvio...
( e neanche lontanamente mi sognerei di montare 'na roba del genere sulla Guzzi )
 
12836397
12836397 Inviato: 28 Dic 2011 12:31
 

beh, finquando c'è gente che compra gs (che già decisamente non è regalata) per poi buttarci su un'altra paccata di soldi per far comparire dei buchi enormi di erogazione sulla curva di coppia e non toccando nemmeno la mappa di serie alzando il regime del limitatore, rendendo la moto per forza di cose più inguidabile, per sentirla morta in basso e sentirla semicastrata in alto, posso solo farmene una grossa grassa risata...

sottolineando poi il fatto che quelli di millepercento hanno raggiunto i 130cv sul bicilindrico mandelliano, senza sovralimentare una cippa di niente, la mia grassa risata potrebbe portarmi al coma... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12837967
12837967 Inviato: 28 Dic 2011 20:40
 

La mia conoscenza di Stelvio risale alla versione prima dell'attuale. A parte il buon feeling ciclistico, va onestamente detto che quanto a motore c'era un gap nettamente sfavorevole rispetto al boxer 1200 mod 2008. Se poi consideriamo i miglioramenti della versione bialbero 2010 (non ingannino le piccole differenze numeriche sulla carta, bisogna guardare la coppia come è distribuita sulla curva e, soprattutto, provarla seriamente: è un'altra moto). Mi piacerebbe provare la nuova Stelvio che si dice dotata di una saggia spuntatina di cavalli in alto a favore di un migliore tiro nei regimi che contano. Visto il video della GS turbo. Tra l'altro si tratta del "vecchio motore" riconoscibile dalle 4 viti sulla testata....non so che dire: non saprei perchè dovrei rovinare una moto comodissima, affidabile (ah, in 16.000 km non ho mai dovuto aggiungere olio, se poi uno non rispetta il rodaggio, tira a freddo o fa altre cag..e sono ca..i suoi), già cattiva più di quanto mi serva (se tolgo il controllo di trazione va su di gas in 2a..), per fare cosa? Lo sborone ai semafori? No grazie. Andare a 250 col GS? Men che meno. Su 2 numeri recenti di Euromoto ci sono test comparativi tra 1200 GS con Stelvio base e Adventure con NTX. In pratica la BMW si fa ancora preferire per il motore, mentre la MG appare più immediata e facile per ciclistica (con telelever-paralever serve fare un po' di confidenza). Un saluto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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