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ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
459705
459705 Inviato: 7 Lug 2006 22:02
 

io sinceramente non capisco una tipologia di persone.....,la settimana scorsa uno in r1 ha fatto volare due pali del guard rail,poi i medici li hanno fatto volare il suo piede e lo hanno messo in coma.....,era uno del posto e conosceva perfettamente la strada e la curva,era una curva a spigolo dove il senso umano ti dice che non puoi farci tante scemate in moto,e lui proprio li si è messo a correre come un matto....,non è riuscito a tenere la moto per la curva brutta e si è schiantato.....,ma dico.....,chi li capisce certa gente? icon_eek.gif ,mi dispiace però se la ha cercata.....,non si può giocare d'azzardo con la vita....,prima o poi perdi...... icon_confused.gif
 
459758
459758 Inviato: 7 Lug 2006 22:38
 

Vetro ha scritto:
Intanto ho risolto nel non usare più la moto in città.
E poi penso sia davvero una questione di polso e maturità.

Perché non alzare l'età ai 24 anni?
Dai 16 ai 21 fino ai 125.
Dai 21 ai 24 fino ai 500.
Dai 24 in poi tutto il resto...

Senza retorica! icon_wink.gif


secondo me è una kazzata
24 con 500...
c***o uno a 24 dovrebbe aver già finito l'università.. non vedo xche limitare tutti per gli stupidi...
io preferirei che se ammazzi uno andando forte ti mettono dentro e buttano via la chiave..

per me si potrebbe anche togliere la legge di casco obbligatorio o cinture in auto..
intanto io continuerei a mettermi il casco e le cinture..
poi se uno si vuole ammazzare.. che si ammazzi!!
ecchecavolo..
rimetterci io a guidare 125 fino a 100 anni x uno scemo
 
459772
459772 Inviato: 7 Lug 2006 22:47
 

BRAG ha scritto:

Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?


io in autostrada in auto faccio pure i 200 ma non con una panda..
con auto con i c***i che possono arrivare anche a 250 quindi strutturate in un certo modo...
e perchè di auto sono esperto...
di certo non li facevo a 18 anni neopatentato
l'importante che l'autostrada sia deserta!!

non puoi paragonare la macchina con la moto...

la moto a 200 all'ora... se inchiodi muori
l'auto a 200 all'ora... interviene l'airbag e se la strada è libera non sbandi neanche....
 
462061
462061 Inviato: 9 Lug 2006 11:19
 

Link a pagina di Motoblog.it

questo è quello che vorrei non succedesse, e che con questo topic vorrei molti capissero...
e non mettetemi la scusante della strada per lavori in corso, ecc. ecc.
andavano forte.
 
462076
462076 Inviato: 9 Lug 2006 11:29
 

fubv ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

questo è quello che vorrei non succedesse, e che con questo topic vorrei molti capissero...
e non mettetemi la scusante della strada per lavori in corso, ecc. ecc.
andavano forte.

non ho capito bene che tipo di ostacolo ci fosse, erano gli amici caduti prima di lui per i lavori in corso?
 
462154
462154 Inviato: 9 Lug 2006 12:13
 

ghiaietta per terra...cmq ho visto anche io che in effetti c'è del fumo prima che casca lui, probabilmente qualche amico prima è cascato.
 
462824
462824 Inviato: 9 Lug 2006 19:42
 

Boia....questi andavano forte sì....di certo non eran dei neofiti...assolutamente...l'unica cosa che si può dire è che a parte qualche sorpasso un po' azzardato lungo l'ultimo tratto a parer mio ci avevan dato dentro un po' troppo....cmq sia la ghiaia, il pietrisco e similari non devono stare per terra...+ di qualche volta ho trovato tracce se non addirittura mucchietti di ghiaia nel bel mezzo della corsia ma ancor peggio nel bel mezzo di una curva....fortunatamente ero sui 40 ma vi assicuro che m'ha scodato non poco e che mi son ca*ato addosso....se dovessi cascare per una disattenzione o per negligenza di chi fa i lavori mi incazzerei a morte....troppe volte viene tralasciata la pulizia delle strade dopo che su di esse sono stati effettuati dei lavori.....
 
462854
462854 Inviato: 9 Lug 2006 21:18
 

Citazione:
Intanto ho risolto nel non usare più la moto in città.
E poi penso sia davvero una questione di polso e maturità.

Perché non alzare l'età ai 24 anni?
Dai 16 ai 21 fino ai 125.
Dai 21 ai 24 fino ai 500.
Dai 24 in poi tutto il resto...

Senza retorica!



se bravo allora io mi prendo il cr 500 2t

cosi mi ammazzo ancora meglio...


se proprio questa assurdità deve avere luogo si dovrebbero dividere x kilowatt nn x cilindrata icon_rolleyes.gif
 
463338
463338 Inviato: 10 Lug 2006 11:59
 

ale88 ha scritto:
Citazione:
Intanto ho risolto nel non usare più la moto in città.
E poi penso sia davvero una questione di polso e maturità.

Perché non alzare l'età ai 24 anni?
Dai 16 ai 21 fino ai 125.
Dai 21 ai 24 fino ai 500.
Dai 24 in poi tutto il resto...

Senza retorica!



se bravo allora io mi prendo il cr 500 2t

cosi mi ammazzo ancora meglio...


se proprio questa assurdità deve avere luogo si dovrebbero dividere x kilowatt nn x cilindrata icon_rolleyes.gif
il discorso dei limiti d'età non è del tutto errato... ed in effetti bisognerebbe tenere conto della potenza... non della cilindrata... e soprattutto non dovrebbe contare l'età... ma la reale esperienza... mi spiego meglio (e quì tutti quelli che pensano di poter imparare con un mille mi salteranno addosso... non dico che non si possa... però...)le tappe ci stanno ma l'età è la fregatura... se uno si prende la moto a 24 anni e può prendere un missile terra terra senza avere un briciolo di esperienza cosa abbiamo concluso? indipendentemete da quando uno fa la patente, bisognerebbe che non potesse guidare moto di una certa potenza senza prima aver guidato per un certo numero di anni/chilometri una moto più gestibile... il vero problema è come fare a quantificarli... perchè uno che fa 20000 km con la moto girando attorno al quartiere ha già fregato il sistema... e pure uno che ne fa 10 in 2 anni...
per rispondere in anticipo a quelli che diranno che si può imparare con un mille... basta la testa... se non apri non corre...
vero... tutto vero... ma nessuno tiene mai conto del fattore umano: emozioni/errori
un esempio stupido: diciamo che abbiamo a confronto una moto da 10 cv e una da 200 cv... entrambi gli acceleratori hanno una rotazione di 100° (i numeri tondi servono solo a fare facilmente i calcoli ma seguite il ragionamento plz) immaginiamo che i motori abbiano una erogazione perfettamente lineare (poi nella realtà non è così e quindi le cose sono addirittura peggiori) per ogni grado di apertura dell'acceleratore, il 10 cv mette a terra 0,1 cv mentre il 200 cv ne mette a terra 2... ora se uno sbaglia ad aprire (perchè inesperto) con 10 cv... diciamo che gira 5° di troppo l'acceleratore... mette per terra 0,5 cv (MEZZO CAVALLO)... mentre lo stesso ERRORE fatto col 200 cv mette per terra 10 di troppo... io penso che mezzo cavallo in più lasci un buon margine per correggere... ma 10 sia ben altra cosa... spaventa un po' di più la reazione della moto... e quindi la reazione emotiva del pilota (inesperto) sarà più accentuata... con maggiori possibilità di reazioni violente/pericolose/errate... capito quello che voglio dire? se poi ci mettiamo che se uno è proprio sulla "bocca della coppia" (pasatemi il termine me lo sono appena inventato) è chiaro che mette a terra molti cavalli all'improvviso e se non se lo aspetta è una bella fregatura...
questo per quanto riguarda l'esperienza tecnica di guida... poi c'è anche l'esperienza che ci si fa girando nel traffico... che nulla ha a che fare con quella tecnica... saper fare una buona frenata non vuol dire sapere quando è ora di frenare... o di chiudere il gas... quindi meglio fare un coccio a 30 all'ora perchè partendo dallo stop non sei riuscito a prendere più velocità perchè hai 10 cv piuttosto che un botto a 80 all'ora perchè i tuoi 200 cv ti hanno permesso di raggiungere tal velocità in così poco spazio... e se uno fa un coccio a 30 all'ora perchè fa una partenza "BRUCIANTE" magari quando avrà 200 cv sotto al culo eviterà in certe situazioni di fare partenze "BRUCIANTI"...
è vero che ci si può ammazzare anche col ciao... questo non vuol dire che ci siano più probabilità di ammazzarsi col ciao piuttosto che con una zx12r... se ti cade addosso il ciao ti ammaCCHi... se ti cade la zx12r ti ammaZZi (a meno di non essere jacktornese icon_lol.gif )
uno può anche imparare a lanciarsi col paracadute saltando da 10000 metri... se fa tutto giusto al primo colpo problemi zero... questo non vuol dire che sia meglio imparare a quel modo...
ora, visto che nessuno nasce maestro e che se qualcuno nasce genio ed è in grado di imparare facilmente a fare le cose partendo sempre dalle situazioni più difficili... rimane il fatto che l'essere umano "MEDIO" ha bisogno di esperienza per imparare... partendo dalle cose più facili (perchè in prima elementare non ci fanno imparare direttamente gli integrali e le derivate e magari qualche nozione di fisica quantistica? così basta fare la prima elementare per diplomarsi... sarebbe molto comodo... e non ditemi che non è la stessa cosa)...
per tutti quelli che invece sosterranno che non tutti si possono permettere di comprare 10 moto i potenze diverse per imparare per gradi... MA QUANTO VALE IN TERMINI DI SOLDI LA VOSTRA VITA? personalmente preferirei fermarmi al 125 perchè non mi posso permettere di più piuttosto che ammazzarmi col millone appena preso... e poi esistono gli usati... che anche se sono brutti, strisciati e pieni di acciacchi... per imparare vanno benissimo... così se si cade non ci si dispera per aver rovinato la moto dei propri sogni (e giù soldi per ripararla... che poi i pezzi di ricambio per risistemare una millona dopo una caduta media non si discostano poi molto dai prezzi di certi rottami usati che per imparare vanno benissimo)
detto questo... non sono i cavalli a fare i morti... ma chi li usa in maniera sconsiderata o semplicemente con poca esperienza sulel spalle...
ah... per chi dice che per le auto il discorso è diverso perchè hai airbag, abs, scocca e altre amenità... e quindi pensa che si possa correre un po' di più... vorrei ricordargli che, a parte che ci si ammazza anche con tutti i sistemi di sicurezza che esistono al giorno d'oggi, in oltre quei sistemi sono progettati per farsi meno danni a parità di velocità, non per farsi gli stessi danni a velocità più elevate... e poi se andate a sbattere... non è detto che andiate addosso ad un albero... magari mettete sotto un motociclista... che tutti quei sistemi di sicurezza non li ha (o anche un pedone, ciclista o quant'altro).
credo di aver finito... mi raccomando ragazzi... per divertirsi bisogna rimanere vivi ed integri icon_wink.gif
 
463358
463358 Inviato: 10 Lug 2006 12:06
 

Parsifal_SK ha scritto:
uno può anche imparare a lanciarsi col paracadute saltando da 10000 metri... se fa tutto giusto al primo colpo problemi zero... questo non vuol dire che sia meglio imparare a quel modo...


ahahahahaha

scusa se ti prendo un po per il c**o parsifal ma hai proprio preso l'esempio sbagliato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

MAGARI si potesse imparare partendo dai 10.000 (ossigeno a parte) e avere..hmmm.. a occhio e croce 3 minuti, piuttosto iniziare da 420mt e avere 5 secondi!!!!

icon_smile.gif
 
463363
463363 Inviato: 10 Lug 2006 12:08
 

u56237z ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
uno può anche imparare a lanciarsi col paracadute saltando da 10000 metri... se fa tutto giusto al primo colpo problemi zero... questo non vuol dire che sia meglio imparare a quel modo...


ahahahahaha

scusa se ti prendo un po per il c**o parsifal ma hai proprio preso l'esempio sbagliato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

MAGARI si potesse imparare partendo dai 10.000 (ossigeno a parte) e avere..hmmm.. a occhio e croce 3 minuti, piuttosto iniziare da 420mt e avere 5 secondi!!!!

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lascia perdere l'esempio... non sono un paracadutista... mi riferifo a fare l'esperienza a terra... prima del primo salto icon_wink.gif
 
463372
463372 Inviato: 10 Lug 2006 12:10
 

Parsifal_SK ha scritto:
lascia perdere l'esempio... non sono un paracadutista... mi riferifo a fare l'esperienza a terra... prima del primo salto icon_wink.gif


massi scherzavo si capiva no.. icon_biggrin.gif
 
463382
463382 Inviato: 10 Lug 2006 12:14
 

u56237z ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
uno può anche imparare a lanciarsi col paracadute saltando da 10000 metri... se fa tutto giusto al primo colpo problemi zero... questo non vuol dire che sia meglio imparare a quel modo...


ahahahahaha

scusa se ti prendo un po per il c**o parsifal ma hai proprio preso l'esempio sbagliato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

MAGARI si potesse imparare partendo dai 10.000 (ossigeno a parte) e avere..hmmm.. a occhio e croce 3 minuti, piuttosto iniziare da 420mt e avere 5 secondi!!!!

icon_smile.gif



dai era un esempio!!!
stra-quoto Parsifal_SK
 
463393
463393 Inviato: 10 Lug 2006 12:16
 

ESTAVOASCHERZAAAAAAAAAAA!!!!!!
 
463452
463452 Inviato: 10 Lug 2006 12:27
 

u56237z ha scritto:
ESTAVOASCHERZAAAAAAAAAAA!!!!!!
si si... l'avevo capito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
463722
463722 Inviato: 10 Lug 2006 13:45
 

140 kavalli servono eccome!!!
fateli sentire al semaforo su una ruota icon_twisted.gif
 
463784
463784 Inviato: 10 Lug 2006 14:02
 

fastino ha scritto:
140 kavalli servono eccome!!!
fateli sentire al semaforo su una ruota icon_twisted.gif


cm al solito certe persone dovrebbero provare sulla prorpia pelle certe cose per parlare così...
 
464165
464165 Inviato: 10 Lug 2006 16:07
 

Sul discorso del mille non posso che esser d'accordo..quello che ti perdona un 600 difficilmente te lo perdona un millone...
 
466119
466119 Inviato: 11 Lug 2006 13:39
 
 
466201
466201 Inviato: 11 Lug 2006 13:59
 

in una moto i CV servono.... e come se servono!

Ma se una persona fa l'idiota non bisogna colpevolizzare tutta la categoria.

Per faroe non dite mimkiate sul fatto che le auto vanno a 250 senza problemi...una moto sportiva i 250 li tiene molto meglio di una macchina e in caso di necessita e in grado di fermarsi parecchi metri prima di essa...ci vuole solo un persona competente alla guida.

E poi fate anche un discorso di eta... ma se ti schianti a 200 contro un muro che differenza c'e se la tua moto ha piu o meno di 100CV, cambia qualcosa se si impatta con un rs250 o con un hayabusa??

Avere una moto con 180 Cv per coloro che amano le moto sportive e un po come per un appasionato di auto sarebbe aver una ferrari.
E il gusto di sentire un motore vigoroso edi poter allungare un po di piu dove possibilie, avere inoltre la coscienza di avere uno dei mezzi piu performanti in circolazione....
Se poi fai l'idiota con un 125 o con un 1000 e solo uqestione di un attimo...appena la fortuna ti volta le spalle sei fottuto!!
 
466207
466207 Inviato: 11 Lug 2006 14:01
 

Ace ha scritto:
BRAG ha scritto:

Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?


io in autostrada in auto faccio pure i 200 ma non con una panda..
con auto con i c***i che possono arrivare anche a 250 quindi strutturate in un certo modo...
e perchè di auto sono esperto...
di certo non li facevo a 18 anni neopatentato
l'importante che l'autostrada sia deserta!!

non puoi paragonare la macchina con la moto...

la moto a 200 all'ora... se inchiodi muori
l'auto a 200 all'ora... interviene l'airbag e se la strada è libera non sbandi neanche....


Allora: se te ne intendi:
xke mi dice dell'airbag a 200 all'ora?vorrei vedere se ti scoppia l'airbag a 200 km/h se nn vai fuori, ti ricordo che è come un petardo che scoppia sul volante... Cmq li sarebbe un errore della centralina..... Cmq ti ricordo che x andare in sicurezza ai 180(la mia macchina li si ferma) nn serve un bolide che arriva limitato ai 250, ma va benissimo anche una fiesta(ultima serie), la quale monta ruote H, cioè testate per resistere fino a 220, e se una macchina viene commercializzata vuol dire, ma nn sempre, che può essere portata al limite...

una macchina sicuramente è diversa da una moto, ma sei in macchina fai i 200 e ti trovi uno in moto che nn vedi(effetto velocità, la strada e il tuo raggio visivo saranno ridotti) e lo prendi? magari questo ha una Yabusa(nn si scrive cosi, lo so), che di sicuro i 100 cv li passa quando è ancora in garage..... Nn è permesso tutto, ne in macchina, ne in moto, prima di pensare cosa può succedere a te devi guardare ciò che può succedere attorno a te!!!!!!

Per questo al topic intitolato cosa servono 100 cv, io risp con la domanda cosa servono 100 cv in una macchina allora??

Ciao!!
 
467200
467200 Inviato: 11 Lug 2006 21:19
 

BRAG ha scritto:
Ace ha scritto:
BRAG ha scritto:

Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?


io in autostrada in auto faccio pure i 200 ma non con una panda..
con auto con i c***i che possono arrivare anche a 250 quindi strutturate in un certo modo...
e perchè di auto sono esperto...
di certo non li facevo a 18 anni neopatentato
l'importante che l'autostrada sia deserta!!

non puoi paragonare la macchina con la moto...

la moto a 200 all'ora... se inchiodi muori
l'auto a 200 all'ora... interviene l'airbag e se la strada è libera non sbandi neanche....


Allora: se te ne intendi:
xke mi dice dell'airbag a 200 all'ora?vorrei vedere se ti scoppia l'airbag a 200 km/h se nn vai fuori, ti ricordo che è come un petardo che scoppia sul volante... Cmq li sarebbe un errore della centralina..... Cmq ti ricordo che x andare in sicurezza ai 180(la mia macchina li si ferma) nn serve un bolide che arriva limitato ai 250, ma va benissimo anche una fiesta(ultima serie), la quale monta ruote H, cioè testate per resistere fino a 220, e se una macchina viene commercializzata vuol dire, ma nn sempre, che può essere portata al limite...

una macchina sicuramente è diversa da una moto, ma sei in macchina fai i 200 e ti trovi uno in moto che nn vedi(effetto velocità, la strada e il tuo raggio visivo saranno ridotti) e lo prendi? magari questo ha una Yabusa(nn si scrive cosi, lo so), che di sicuro i 100 cv li passa quando è ancora in garage..... Nn è permesso tutto, ne in macchina, ne in moto, prima di pensare cosa può succedere a te devi guardare ciò che può succedere attorno a te!!!!!!

Per questo al topic intitolato cosa servono 100 cv, io risp con la domanda cosa servono 100 cv in una macchina allora??

Ciao!!


io parlavo di inchiodate!!!

x il fatto degli airbag xche se inchiodi in auto l'abs ti fa frenare senza sbandare e si spera che picchi a meno velocità se c'è dello spazio. è difficile che non trovi neanche 100m x frenare se sei un po sveglio. possibile.. ma difficile!! cn 100m rallenti. nota che io parlo di autostrade!!!!

se inchiodi a 200 all'ora in moto sei per terra ( a meno che non ha abs ma non so se nelle moto funziano bene).... x questo è più pericolosa

riguardo alle auto... una auto senza 100 cv non va un c***o!!!
non ha ragione di esistere! la puoi giusto usare per fare la spesa..
la mia personale ne ha 75 xchè studio e non posso permettermi altro ma quando ne guido altre si che ci si diverte!!! quindi parlo non perchè son sborrone e ho il macchinone veloce!! parlo xchè ho il macchinone lento (0:100km/h 13 sec) e so quel che dico!! appena lavorerò prenderò una bella mk5 gti da 200 cv che saprò sfruttare appieno!!

e di moto prendo proprio la er6 perchè non sono capace e non inizio con un cbr fireblade!!! anche con la macchina ho iniziato con una 500!! tutto a piccoli passi!! basta essere intelligenti e ognuno stare attenti agli altri e a se stessi!! si può andare forti ma senza essere stronzi e farlo se non c'è nessuno.

quindi dico allo stronzo di automobilista che mi taglia la strada di proposito quando sono nel 50ino xchè vado piano: vaf.....

quindi dico allo stronzo col motone che mi passa a 250 allora in autostrada tra la corsia di sinistra e lo spartitraffico in 30 cm di spazio: vaf....
 
467533
467533 Inviato: 12 Lug 2006 0:41
 

t dico:ho 70 cv tondi tondi con la macchina,eppure ho solamente 2 punti.... in macchina l'abs entra in azione solo qnd le ruote vanno x bloccarsi, perciò a 200 km7h difficilmente entrerà in azione...an, ti ricordo che con l'abs lo spazio di arresto può aumentare..... in 100 mt ti fermi da 200 km/h....mmmmhhhh.......In moto se a 200 km/h freni ti fermi prima di una macchina,senza cadere, basta nn prendere un ostacolo,ma è un altro discorso... Sfruttare a pieno i 200 cv di un'auto!?!?!? spero tu ti stia riferendo a sfruttarli in strutture apposite, pista, altrimenti da pro topic(cosa servono 100 cv in una moto) mi diventi contro, cioè passi dalla parte di come la penso io,cioè che i cv sono numeri, quel che conta è chi usa quell'ammasso ferroso chiamato moto o passione, dipende dai punti di vista, sicuramete dal mio si chiama passione, una parte del mio essere..

con qst nn ti sto criticando ma solo esprimendo un mio parere, cioè che nn puoi dire che in moto 100 cv sono inutili e in macchina 200 sono da sfruttare a pieno.....
 
468003
468003 Inviato: 12 Lug 2006 11:17
 

I 100Cv in una moto servono per renderla performante e piacevole da guidare.

Se una moto pesasse 200kg e avesse 50Cv le sue prestazioni sarebbero simili se non inferiori a quelle di una macchina 1600 quindi diventerebbe un prodotto per pochi appassionati. Se ne venderebbero pochissimi esemplari e il mercato crollerebbe.

La mia moto la pagai 9000 euro e personalmente se non avessi saputo che ha 130CV e che passa i 270 di certo non l'avrei presa, se moto del genre non esistessero mi sarei comprato un'auto!!

Voi no??
 
468054
468054 Inviato: 12 Lug 2006 11:32
 

Quoto...è una passione....è il piacere di avere un mezzo che ti trasmette sensazioni uniche....
 
468261
468261 Inviato: 12 Lug 2006 12:41
 

vorrei tanto sapere se le sensazioni le provate in strade aperte al traffico...
che fate? prima...bruuum in pochi secondi a 50 all'ora e poi? basta si passa il limite. o se no, su seconda e via la lancetta schizza oltre il 100 km/h... e poi boom! come il mio amico in terza a chissà quanto contro il tipo della vespa.
ora mi rendo conto che qualsiasi mezzo a due ruote non ci vuole un cavolo per superari i limiti veramente bassi in certe occasioni, ma il discorso di Parsifal_SK fila eccome se fila.

Ace ha scritto:
e di moto prendo proprio la er6 perchè non sono capace e non inizio con un cbr fireblade!!! anche con la macchina ho iniziato con una 500!! tutto a piccoli passi!! basta essere intelligenti e ognuno stare attenti agli altri e a se stessi!! si può andare forti ma senza essere stronzi e farlo se non c'è nessuno.


quoto
 
468351
468351 Inviato: 12 Lug 2006 13:10
 

fubv ha scritto:
vorrei tanto sapere se le sensazioni le provate in strade aperte al traffico...
che fate? prima...bruuum in pochi secondi a 50 all'ora e poi? basta si passa il limite. o se no, su seconda e via la lancetta schizza oltre il 100 km/h... e poi boom! come il mio amico in terza a chissà quanto contro il tipo della vespa.
ora mi rendo conto che qualsiasi mezzo a due ruote non ci vuole un cavolo per superari i limiti veramente bassi in certe occasioni, ma il discorso di Parsifal_SK fila eccome se fila.


Tanti bei discorsi... ma non vorrai farmi credere che tu con la tua auto non hai mai sorpassato un autobus mentre carica/scarica pedoni.... no perchè sai poteva succedere la stessa cosa anche con una macchina con 45 CV e magari tu non ti facevi nulla ma il soggetto in vespa potevi metterlo sotto.

secondo me c'entrano poco i CV con la testa.... o meglio è la testa che tiene a bada i CV e non viceversa.

Per quanto riguarda il discorso di Parsifal non fa una piega, ma proverei anche a fare un ragionamento piu pratico.... prendiamo al posto della moto da 10cv una "mite" Er-6n da 72Cv e al posto del bolide da 200Cv un bolide con piu di 100Cv (giusto per essere abbondanti rispetto al titolo del topic) tipo un ninja da 130Cv.
In questo modo dati gli ipotetici 100° di accelerazione ho una con 7.2 cv/° e l'altra con 130 Cv/°.
Stante che questo e un esempio astratto solo per esprire un concetto, come anche specificato da Parsifal, cambia totalmente se da numeri estremi andiamo a numeri reali.

Quello che voglio dire è che la vita non è nè bianca nè nerra ma fatta di milioni di sfumature di grigio e pertanto non è mai bene portare i discorsi all'estremo.

Lampss
 
468447
468447 Inviato: 12 Lug 2006 13:36
Oggetto: a chi ha detto che costa troppo andare in pista
 

vorrei solo dire che non c'è risposta più insensata...
è come dire consta troppo andare in pista allora corro in città...
complimentoni amico... pensa se un bimbo scappa dalle mani di una mamma e lo prendi in pieno, la sua vita costava meno di un giro in pista?? e se un coglione non rispetta un dare precedenza e lo prendi in pieno, la tua vita valeva un ingresso in pista??
ma vedi tu...
 
468515
468515 Inviato: 12 Lug 2006 13:51
 

@ silvia3891
per chi era il tuo post?
chi è che ha dato la risposta insensata?
 
468558
468558 Inviato: 12 Lug 2006 14:05
Oggetto: Re: a chi ha detto che costa troppo andare in pista
 

silvia3891 ha scritto:
vorrei solo dire che non c'è risposta più insensata...
è come dire consta troppo andare in pista allora corro in città...
complimentoni amico... pensa se un bimbo scappa dalle mani di una mamma e lo prendi in pieno, la sua vita costava meno di un giro in pista?? e se un coglione non rispetta un dare precedenza e lo prendi in pieno, la tua vita valeva un ingresso in pista??
ma vedi tu...


Beh, ma nn sono i 100 cv che uccidono un bimbo o nn danno una precedenza, macchina o moto che si stia usando...

La risposta a tutto è una sola:

Non sono i cavalli, numeri, che fanno il motociclista o l'automobilista ebete(senza offesa a nessuno), ma il polso che governa questi numeri.... Perciò lasciatemi la mia moto da 130 cv, voi vi tenete la vostra moto da 60cv.... La moto è una cosa personale, qll che conta è come si guida...... Con questo io chiudo i miei discorsi su qst tema....
 
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