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ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
468579
468579 Inviato: 12 Lug 2006 14:09
Oggetto: Re: a chi ha detto che costa troppo andare in pista
 



BRAG ha scritto:
silvia3891 ha scritto:
vorrei solo dire che non c'è risposta più insensata...
è come dire consta troppo andare in pista allora corro in città...
complimentoni amico... pensa se un bimbo scappa dalle mani di una mamma e lo prendi in pieno, la sua vita costava meno di un giro in pista?? e se un coglione non rispetta un dare precedenza e lo prendi in pieno, la tua vita valeva un ingresso in pista??
ma vedi tu...


Beh, ma nn sono i 100 cv che uccidono un bimbo o nn danno una precedenza, macchina o moto che si stia usando...

La risposta a tutto è una sola:

Non sono i cavalli, numeri, che fanno il motociclista o l'automobilista ebete(senza offesa a nessuno), ma il polso che governa questi numeri.... Perciò lasciatemi la mia moto da 130 cv, voi vi tenete la vostra moto da 60cv.... La moto è una cosa personale, qll che conta è come si guida...... Con questo io chiudo i miei discorsi su qst tema....


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468644
468644 Inviato: 12 Lug 2006 14:48
 

stefp77 ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso di Parsifal non fa una piega, ma proverei anche a fare un ragionamento piu pratico.... prendiamo al posto della moto da 10cv una "mite" Er-6n da 72Cv e al posto del bolide da 200Cv un bolide con piu di 100Cv (giusto per essere abbondanti rispetto al titolo del topic) tipo un ninja da 130Cv.
In questo modo dati gli ipotetici 100° di accelerazione ho una con 7.2 cv/° e l'altra con 130 Cv/°.
Stante che questo e un esempio astratto solo per esprire un concetto, come anche specificato da Parsifal, cambia totalmente se da numeri estremi andiamo a numeri reali.

Quello che voglio dire è che la vita non è nè bianca nè nerra ma fatta di milioni di sfumature di grigio e pertanto non è mai bene portare i discorsi all'estremo.

Lampss
a mio avviso è meglio partire con un ciao (1 cv) e imparare cosa vuol dire portare un veicolo a due ruote con un motore... e capire come funziona un veicolo a motore e soprattutto perchè funziona così... a mio avviso conoscere bene il proprio mezzo è un requisito fondamentale per saper guidare bene ed in sicurezza... c'è gente in giro che non ha la più pallida idea di cosa sia la frizione e tantomeno a cosa serva... sanno solo che devono premerla per cambiare marcia... e non sanno neppure a cosa serva cambiare marcia... ora queste persone in una situazione di emergenza come reagiranno? premeranno la frizione per frenare allungando la frenata? perderanno secondi preziosi a scalare una marcia alla volta? e poi vi garantisco che è meglio imparare con un mezzo poco potente... se si va fuori strada in curva a 40 all'ora con un ciao perchè si scivola sul ghiaino vicino al ciglio... si sarà ancora abbastanza vivi ed esperti per prendere quella curva a 80 all'ora in moto stando però mezzo metro più all'interno... dove si vedrà, con l'occhio lungo sviluppato girando col ciao, che il ghiaino non c'è (esperienza capitata ad una mia amica qualche anno fa icon_wink.gif )
 
468949
468949 Inviato: 12 Lug 2006 16:29
 

Raga ma stiamo dando i numeri ????? (Parsifal vai tranqui che non sto andando contro ciò che hai scritto bensì a tutto quello che è stato scritto prima...)

Ma dico.....ora provare emozioni in sella ad una moto è diventato un atto criminale????.....ma secondo me avete sbagliato mondo....qua state parlando con gente che si è comprata una moto....600 o 1000 che sia stiamo parlando di mezzi che corrono....e non ditemi che non lo sapevate.....chi di voi viaggia a 50 all'ora ove vige tale limite ??? A 50 ci andate quando vi segnalano la presenza di puffi veloxmuniti.....ma questo non significa certo corro in città perchè in pista è troppo oneroso....io in primis cerco di essere il + onesto possibile....di rispettare sempre e comunque le leggi ma con i limiti difficilmente vado d'accordo.....ma ove vige il limite dei 50 di certo non corro a 150 e dove vedo bambini o pedoni che si accingono ad attraversare la strada rallento e a volte mi fermo...rallento anche quando vedo cani che corrono sui marciapiedi...per non rischiare di finire per terra ma anche perchè per me un animale, cane gatto o altro che sia in strada merita le stesse attenzioni di un qualsiasi altro essere umano...ho molto rispetto per la vita degli altri e ovviamente tengo alla mia pellaccia....ergo...non penso d'essere un fuorilegge perchè mi son comprato la moto e perchè spesso questo stupendo mezzo mi trasmette qualcosa.....

Lasciatemelo dire ma mi sembra che qui ci sia tanto falso moralismo....
 
468983
468983 Inviato: 12 Lug 2006 16:38
 

@Prozacc...

Beh a parte che hai una moto che è un sogno è bellissima bianca-rossa poi... mi come sbavo quando la vedo... 0509_doppio_ok.gif

Torniamo al topic... eh eh..
io lo stò seguendo da quando è stato aperto e devo dire che in generale c'è accordo sul fatto:

che i limiti sono una farsa (anche io che son fermona e un pò bacchettona non vado a 50 icon_wink.gif )

che i cavalli non c'entrano ma conta la testa di chi guida icon_biggrin.gif

d'accordissimo con te su quell che hai scritto.
 
469018
469018 Inviato: 12 Lug 2006 16:50
 

eli_cucciolo ha scritto:
@Prozacc...

Beh a parte che hai una moto che è un sogno è bellissima bianca-rossa poi... mi come sbavo quando la vedo... 0509_doppio_ok.gif

Torniamo al topic... eh eh..
io lo stò seguendo da quando è stato aperto e devo dire che in generale c'è accordo sul fatto:

che i limiti sono una farsa (anche io che son fermona e un pò bacchettona non vado a 50 icon_wink.gif )

che i cavalli non c'entrano ma conta la testa di chi guida icon_biggrin.gif

d'accordissimo con te su quell che hai scritto.


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif Lusingato Eli!Non posso che ringraziarti....eh sì...non c'è niente da fare...la mia è bimba è proprio bella...è un agglomerato di soddisfazioni su due ruote....
 
469023
469023 Inviato: 12 Lug 2006 16:51
 

Parsifal_SK ha scritto:
a mio avviso è meglio partire con un ciao (1 cv) e imparare cosa vuol dire portare un veicolo a due ruote con un motore... e capire come funziona un veicolo a motore e soprattutto perchè funziona così... a mio avviso conoscere bene il proprio mezzo è un requisito fondamentale per saper guidare bene ed in sicurezza...


Quoto icon_exclaim.gif
 
469050
469050 Inviato: 12 Lug 2006 17:05
 

fubv, sei il classico tipo che si scontrerebbe frontalmente con me in una discussione, e andrebbe a finire male.

Fai dei ragionamenti assurdi, da vigliacco quasi. Se dovessi pensare a tutte le cose pericolose che faccio (anche più dell'andare in moto) o che mi potrebbero capitare mi rinchiuderei in una stanza piena di materassi. I cavalli non c'entrano niente con le probabilità di morire. Qualche mese fa a l'Aquila un albero è caduto in testa SU UN GRUPPO DI SORDOMUTI!!! Spiegatemi se non è destino questo....questi sordomuti partono da Roma e vengono a L'Aquila proprio in quel giorno di maltempo, si fermano sotto quell'albero proprio in quel momento, l'albero cade (non è che ne cadano poi molti di alberi eh....) proprio in testa a dei sordomuti che non possono sentire il rumore..... E' sempre una questione di destino, se ci riflettete è così.
 
469225
469225 Inviato: 12 Lug 2006 18:10
 

allora è tutto destino?
beh entriamo nel filosofico allora...
ad ognuno la sua moto, che poi sia estremamente potente da non avere senso di usarla in città e qualche gita poi son cavoli suoi, probabilmente l'ha comprata xk gli piace e non centrano i cavalli.
dal topic ho capito che testa, polso, buon senso sono alla base. poi i cavalli son relativi, ma dipende dall'uso. certe volte non capisco perchè qlcn sceglie la moto in base a cv e non all'estetica, funzionalità, uso che deve fare ecc.
scusate, probabilmente spero un giorno di capire veramente la differenza tra un 600 e un 1000. dai hanno tutti e due una marea di cv!!
adesso sono sicuro ke qlcn mi dirà di tutto!
pero' a fare i fighi con la moto e tirare un prima-seconda-terza in città qll non lo sopporto!! xk se vuoi provare emozioni te ne vai in pista!! oppure ti fai una gita fuori porta dove le strade permettono dei limiti di velocità + elevati.
 
469399
469399 Inviato: 12 Lug 2006 19:22
 

Parsifal_SK ha scritto:
a mio avviso è meglio partire con un ciao (1 cv) e imparare cosa vuol dire portare un veicolo a due ruote con un motore... e capire come funziona un veicolo a motore e soprattutto perchè funziona così... a mio avviso conoscere bene il proprio mezzo è un requisito fondamentale per saper guidare bene ed in sicurezza... c'è gente in giro che non ha la più pallida idea di cosa sia la frizione e tantomeno a cosa serva... sanno solo che devono premerla per cambiare marcia... e non sanno neppure a cosa serva cambiare marcia... ora queste persone in una situazione di emergenza come reagiranno? premeranno la frizione per frenare allungando la frenata? perderanno secondi preziosi a scalare una marcia alla volta? e poi vi garantisco che è meglio imparare con un mezzo poco potente... se si va fuori strada in curva a 40 all'ora con un ciao perchè si scivola sul ghiaino vicino al ciglio... si sarà ancora abbastanza vivi ed esperti per prendere quella curva a 80 all'ora in moto stando però mezzo metro più all'interno... dove si vedrà, con l'occhio lungo sviluppato girando col ciao, che il ghiaino non c'è (esperienza capitata ad una mia amica qualche anno fa icon_wink.gif )


Guarda che io concordo, in linea di massima, con ciò che dici.
Quello che volevo evidenziare è che certi discorsi portati al limite si discostano dalla realtà.
E' ovvio che ad un soggetto che non è mai andato su un due ruote e tantomeno sa a cosa serve la frizione ecc. ecc. consiglierei di partire con qualcosa di molto tranquillo.
La cosa cambia se trovi il soggetto un pò smaliziato che magari ha molti km alle spalle anche se solo con un 50ino a marce... allora li, con la testa ben funzionante, sostengo la tesi gia illustra in merito al tuo esempio.

La cosa che mi scuote un pò è il fatto che qui e in altri topic ho letto di soggetti che danno lezioni di vita e magari non hanno mai neanche provato una moto con 70 Cv e peggio ancora predicano bene e razzolano male. (non mi riferisco a te)

cmq il topic era... ma a cosa servono 100 cavalli?

beh classica domanda da perbenista!!! (ovviamente sensa offesa per nessuno, è solo la mia personalissima opinione)


Lampssss
 
469522
469522 Inviato: 12 Lug 2006 20:13
 

stefp77 ha scritto:
La cosa che mi scuote un pò è il fatto che qui e in altri topic ho letto di soggetti che danno lezioni di vita e magari non hanno mai neanche provato una moto con 70 Cv e peggio ancora predicano bene e razzolano male. (non mi riferisco a te)
e ci mancherebbe che dicessi proprio a me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
la mia di cavalli ne faceva 102 da originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
però mi son fatto... califfo-ciao-rs50-rs125depo-rs125fullpower-xl350-cbr600f-tenerè660-cbr600felaborato
e comunque mi danno del fermone (poi su strade che conoscevo a menadito me li sono fumati tutti ma questa è un'altra storia icon_lol.gif non vedo l'ora di mettere le ruote in pista per divertirmi veramente... le strade sono troppo pericolose per tirare icon_eek.gif )
 
469538
469538 Inviato: 12 Lug 2006 20:22
 

prozacc ha scritto:
Raga ma stiamo dando i numeri ????? (Parsifal vai tranqui che non sto andando contro ciò che hai scritto bensì a tutto quello che è stato scritto prima...)

Ma dico.....ora provare emozioni in sella ad una moto è diventato un atto criminale????.....ma secondo me avete sbagliato mondo....qua state parlando con gente che si è comprata una moto....600 o 1000 che sia stiamo parlando di mezzi che corrono....e non ditemi che non lo sapevate.....chi di voi viaggia a 50 all'ora ove vige tale limite ??? A 50 ci andate quando vi segnalano la presenza di puffi veloxmuniti.....ma questo non significa certo corro in città perchè in pista è troppo oneroso....io in primis cerco di essere il + onesto possibile....di rispettare sempre e comunque le leggi ma con i limiti difficilmente vado d'accordo.....ma ove vige il limite dei 50 di certo non corro a 150 e dove vedo bambini o pedoni che si accingono ad attraversare la strada rallento e a volte mi fermo...rallento anche quando vedo cani che corrono sui marciapiedi...per non rischiare di finire per terra ma anche perchè per me un animale, cane gatto o altro che sia in strada merita le stesse attenzioni di un qualsiasi altro essere umano...ho molto rispetto per la vita degli altri e ovviamente tengo alla mia pellaccia....ergo...non penso d'essere un fuorilegge perchè mi son comprato la moto e perchè spesso questo stupendo mezzo mi trasmette qualcosa.....

Lasciatemelo dire ma mi sembra che qui ci sia tanto falso moralismo....
i veri limiti dovrebbero essere quelli dati dal buon senso: esistono strade col limite dei 70 dove superare i 40 èpura follia... e strade col limite dei 50 in cui si possono fare gli 80 in tutta sicurezza... ma per sapere veramente dove e come corricchiare un po' occorre molta esperienza... non solo per la moto... esperienza in mezzo al traffico con qualsiasi mezzo... portando altri tipi di mezzi nel traffico si impara a capire meglio chi guida un veicolo diverso ed è più facile anticiparne le mosse
spesso è meno in pericolo un buon pilota che supera i limiti con criterio e coscenza piuttosto che un incapace che li rispetta a regola d'arte... esistono situazioni per strada in cui è meno pericoloso infrangere alcune regole del CDS... un caso banale può essere una precedenza lasciata ad uno che vediamo arrivare forte... anche se ce la deve lui... insomma... ogni situazione va valutata in maniera diversa... ci sono un'infinità di variabili in gioco quando si gira per strada... e solo l'esperienza può insegnare a metterle in conto nell'equazione (miiii... che fraseeee icon_eek.gif icon_lol.gif )
 
469569
469569 Inviato: 12 Lug 2006 20:35
 

Io la vedo così.... lavoro 9 ore al giorno per 5 giorni a settimana e a volte
anche 4 ore al sabato. La moto è il mio mezzo di sfogo che devo dire man
mano miglioro nella guida mi soddisfa sempre di più. Non sono quì a
rompervi i cogli.ni ma cerco sempre di tornare a casa sano dai miei giretti
e vi assicuro che non rispetto nemmeno il 3% dei limiti stradali, andare
con la testa non vuol solo dire rispettare la velocità le precedenze etc....
secondo me vuol sopratutto dire far si che ci siano meno possibilità di
ledere noi stessi o qualcu altro! Io sono il tipo che ti fa un provinciale
anche a 180 ma passa davanti ad una scuola come se avesse una bicicletta!
Ora sò che mi direte che queste frasi le avete già lette 10.000 volte ma il
fatto che le avete lette così tante volte non vuol dire che forse sono vere?
 
469576
469576 Inviato: 12 Lug 2006 20:39
 

bahamut ha scritto:
fubv, sei il classico tipo che si scontrerebbe frontalmente con me in una discussione, e andrebbe a finire male.

Fai dei ragionamenti assurdi, da vigliacco quasi. Se dovessi pensare a tutte le cose pericolose che faccio (anche più dell'andare in moto) o che mi potrebbero capitare mi rinchiuderei in una stanza piena di materassi. I cavalli non c'entrano niente con le probabilità di morire. Qualche mese fa a l'Aquila un albero è caduto in testa SU UN GRUPPO DI SORDOMUTI!!! Spiegatemi se non è destino questo....questi sordomuti partono da Roma e vengono a L'Aquila proprio in quel giorno di maltempo, si fermano sotto quell'albero proprio in quel momento, l'albero cade (non è che ne cadano poi molti di alberi eh....) proprio in testa a dei sordomuti che non possono sentire il rumore..... E' sempre una questione di destino, se ci riflettete è così.
quello che dici è vero ma non puoi applicare questa regola a tutte le situazioni... la sfiga esiste e ci vede benissimo... ma la statistica è altrettanto valida... prendiamo in esame un esempio semplice: una persona che passa mezz'ora al giorno per strada per fare casa-lavoro e al massimo viaggia a 80 all'ora su strada dritta quante possibilità ha di fare un incidente e di che gravità? mentre una persona che passa 8 ore al giorno per strada e tiene la media dei 100? certo è ovvio che magari a quello che va piano può esplodere una gomma e fare un frontale con un tir e rimanerci secco... magari all'altro invece va sempre bene... ma se aumentiamo di 10000 volte il numero dei soggetti in esame... sia quelli casa-lavoro e sia i sorpassisti folli... per la legge dei grandi numeri a qualcuno dei casa-lavoro prima o poi esplodera la famosa ruota... ma buona parte dei sorpassisti si spiaccicherà contro un albero...
e se uno che fa al massimo gli 80, li fa per 3 minuti su 30 ed il resto del tempo va a 30 all'ora, quante probabilità ha di fare un incidente agli 80 all'ora e ammazzarsi e quante di farlo ai 30 e ammaccare solo l'auto? e l'altro che fa la media dei 100? su 8 ore 7 le passa dai 100 in su... quante probabilità ha di fare un incidente a 100 e passa all'ora? e a 30 all'ora?
e poi c'è gente che ritiene più sicura l'auto dell'aereo perchè dicono che se l'aereo cade muori quasi sicuramente... ma quanti aerei cadono in un anno? e quante persone ci sono a bordo? mettiamo 200 persone per aereo e 3 aerei (ed ho esagerato) sono 600 persone in un anno... vogliamo contare quanti muoiono in auto?mmmm.... troppi zeri....
e chi pensa che l'autostrada sia pericolosa perchè si corre? ammazza... è tutta strada dritta... non ci sono incroci a raso... non arriva nessuno contromano... niente cani, bambini, pedoni e ciclisti... certo che se capita l'incidente è più facile restarci secchi... ma se guardiamo le statistiche la maggior parte degli incidenti mortali capita in centro urbano col limite dei 50... quindi non si tratta solo di destino... esistono situazioni notevolmente più rischiose di altre... e sfidare la statistica non è una gran bella mossa... meglio una possibilità su un miliardo piuttosto che una su due... non trovi? se poi sei quell'uno sul miliardo allora sei sfigato... ma non si può dire che tu te la sia cercata icon_wink.gif
 
469624
469624 Inviato: 12 Lug 2006 21:05
 

fubv ha scritto:
io vorrei sapere da chi ha moto oltre 100cavalli a cosa gli servono VERAMENTE!


Visto che sono discorsi stupidi gli altri, anche io vorrei dire che mi sembrano discorsi stupidi questi. Ok, sacrosanto e giusto dire stop alle corse per strada per carità. Ma io di cavalli ne ho 150 e servono ad aprire il gas in sesta quando vai a 30 all'ora e poter accelerare senza dover scalare. E' un divertimento anche questo. Poi se ho 200 o 250 cavalli che vi cambia a voi. Le corse uno le fa anche con un 125 da 15 kw sapete? Il problema non sono i cavalli ma come e dove si usano semmai.

Per quanto mi riguarda se un giorno fanno una moto da 200 cavalli e me la posso permettere la compro di sicuro e questo non vuol certo dire che ci devo per forza fare le corse per la strada.

Solo perché a uno non piacciono 120 (o anche più) cavalli non vuol dire che un'altra persona non li possa avere no????
 
469637
469637 Inviato: 12 Lug 2006 21:15
 

Parsifal_SK ha scritto:
prozacc ha scritto:
Raga ma stiamo dando i numeri ????? (Parsifal vai tranqui che non sto andando contro ciò che hai scritto bensì a tutto quello che è stato scritto prima...)

Ma dico.....ora provare emozioni in sella ad una moto è diventato un atto criminale????.....ma secondo me avete sbagliato mondo....qua state parlando con gente che si è comprata una moto....600 o 1000 che sia stiamo parlando di mezzi che corrono....e non ditemi che non lo sapevate.....chi di voi viaggia a 50 all'ora ove vige tale limite ??? A 50 ci andate quando vi segnalano la presenza di puffi veloxmuniti.....ma questo non significa certo corro in città perchè in pista è troppo oneroso....io in primis cerco di essere il + onesto possibile....di rispettare sempre e comunque le leggi ma con i limiti difficilmente vado d'accordo.....ma ove vige il limite dei 50 di certo non corro a 150 e dove vedo bambini o pedoni che si accingono ad attraversare la strada rallento e a volte mi fermo...rallento anche quando vedo cani che corrono sui marciapiedi...per non rischiare di finire per terra ma anche perchè per me un animale, cane gatto o altro che sia in strada merita le stesse attenzioni di un qualsiasi altro essere umano...ho molto rispetto per la vita degli altri e ovviamente tengo alla mia pellaccia....ergo...non penso d'essere un fuorilegge perchè mi son comprato la moto e perchè spesso questo stupendo mezzo mi trasmette qualcosa.....

Lasciatemelo dire ma mi sembra che qui ci sia tanto falso moralismo....
i veri limiti dovrebbero essere quelli dati dal buon senso: esistono strade col limite dei 70 dove superare i 40 èpura follia... e strade col limite dei 50 in cui si possono fare gli 80 in tutta sicurezza... ma per sapere veramente dove e come corricchiare un po' occorre molta esperienza... non solo per la moto... esperienza in mezzo al traffico con qualsiasi mezzo... portando altri tipi di mezzi nel traffico si impara a capire meglio chi guida un veicolo diverso ed è più facile anticiparne le mosse
spesso è meno in pericolo un buon pilota che supera i limiti con criterio e coscenza piuttosto che un incapace che li rispetta a regola d'arte... esistono situazioni per strada in cui è meno pericoloso infrangere alcune regole del CDS... un caso banale può essere una precedenza lasciata ad uno che vediamo arrivare forte... anche se ce la deve lui... insomma... ogni situazione va valutata in maniera diversa... ci sono un'infinità di variabili in gioco quando si gira per strada... e solo l'esperienza può insegnare a metterle in conto nell'equazione (miiii... che fraseeee icon_eek.gif icon_lol.gif )


Non posso che quotarti!
Vedo che hai centrato in pieno il mio pensiero in fatto di limiti e di testa....
 
469774
469774 Inviato: 12 Lug 2006 22:36
 

BRAG ha scritto:
t dico:ho 70 cv tondi tondi con la macchina,eppure ho solamente 2 punti.... in macchina l'abs entra in azione solo qnd le ruote vanno x bloccarsi, perciò a 200 km7h difficilmente entrerà in azione...an, ti ricordo che con l'abs lo spazio di arresto può aumentare..... in 100 mt ti fermi da 200 km/h....mmmmhhhh.......In moto se a 200 km/h freni ti fermi prima di una macchina,senza cadere, basta nn prendere un ostacolo,ma è un altro discorso... Sfruttare a pieno i 200 cv di un'auto!?!?!? spero tu ti stia riferendo a sfruttarli in strutture apposite, pista, altrimenti da pro topic(cosa servono 100 cv in una moto) mi diventi contro, cioè passi dalla parte di come la penso io,cioè che i cv sono numeri, quel che conta è chi usa quell'ammasso ferroso chiamato moto o passione, dipende dai punti di vista, sicuramete dal mio si chiama passione, una parte del mio essere..

con qst nn ti sto criticando ma solo esprimendo un mio parere, cioè che nn puoi dire che in moto 100 cv sono inutili e in macchina 200 sono da sfruttare a pieno.....


no scusa allora mi sono spiegato male!
100 cv in una moto servono eccome!! pure 130!!! basta saperli usare!!
è che io non ne sono capace con le moto!!!
finora sono sempre andato in scooter! icon_biggrin.gif
 
470312
470312 Inviato: 13 Lug 2006 9:23
 

Parsifal_SK ha scritto:
bahamut ha scritto:
fubv, sei il classico tipo che si scontrerebbe frontalmente con me in una discussione, e andrebbe a finire male.

Fai dei ragionamenti assurdi, da vigliacco quasi. Se dovessi pensare a tutte le cose pericolose che faccio (anche più dell'andare in moto) o che mi potrebbero capitare mi rinchiuderei in una stanza piena di materassi. I cavalli non c'entrano niente con le probabilità di morire. Qualche mese fa a l'Aquila un albero è caduto in testa SU UN GRUPPO DI SORDOMUTI!!! Spiegatemi se non è destino questo....questi sordomuti partono da Roma e vengono a L'Aquila proprio in quel giorno di maltempo, si fermano sotto quell'albero proprio in quel momento, l'albero cade (non è che ne cadano poi molti di alberi eh....) proprio in testa a dei sordomuti che non possono sentire il rumore..... E' sempre una questione di destino, se ci riflettete è così.
quello che dici è vero ma non puoi applicare questa regola a tutte le situazioni... la sfiga esiste e ci vede benissimo... ma la statistica è altrettanto valida... prendiamo in esame un esempio semplice: una persona che passa mezz'ora al giorno per strada per fare casa-lavoro e al massimo viaggia a 80 all'ora su strada dritta quante possibilità ha di fare un incidente e di che gravità? mentre una persona che passa 8 ore al giorno per strada e tiene la media dei 100? certo è ovvio che magari a quello che va piano può esplodere una gomma e fare un frontale con un tir e rimanerci secco... magari all'altro invece va sempre bene... ma se aumentiamo di 10000 volte il numero dei soggetti in esame... sia quelli casa-lavoro e sia i sorpassisti folli... per la legge dei grandi numeri a qualcuno dei casa-lavoro prima o poi esplodera la famosa ruota... ma buona parte dei sorpassisti si spiaccicherà contro un albero...
e se uno che fa al massimo gli 80, li fa per 3 minuti su 30 ed il resto del tempo va a 30 all'ora, quante probabilità ha di fare un incidente agli 80 all'ora e ammazzarsi e quante di farlo ai 30 e ammaccare solo l'auto? e l'altro che fa la media dei 100? su 8 ore 7 le passa dai 100 in su... quante probabilità ha di fare un incidente a 100 e passa all'ora? e a 30 all'ora?
e poi c'è gente che ritiene più sicura l'auto dell'aereo perchè dicono che se l'aereo cade muori quasi sicuramente... ma quanti aerei cadono in un anno? e quante persone ci sono a bordo? mettiamo 200 persone per aereo e 3 aerei (ed ho esagerato) sono 600 persone in un anno... vogliamo contare quanti muoiono in auto?mmmm.... troppi zeri....
e chi pensa che l'autostrada sia pericolosa perchè si corre? ammazza... è tutta strada dritta... non ci sono incroci a raso... non arriva nessuno contromano... niente cani, bambini, pedoni e ciclisti... certo che se capita l'incidente è più facile restarci secchi... ma se guardiamo le statistiche la maggior parte degli incidenti mortali capita in centro urbano col limite dei 50... quindi non si tratta solo di destino... esistono situazioni notevolmente più rischiose di altre... e sfidare la statistica non è una gran bella mossa... meglio una possibilità su un miliardo piuttosto che una su due... non trovi? se poi sei quell'uno sul miliardo allora sei sfigato... ma non si può dire che tu te la sia cercata icon_wink.gif




BRAVO non sarebbe stato possibile spiegarsi meglio....quoto
 
470361
470361 Inviato: 13 Lug 2006 9:43
Oggetto: ehm ragazzi non mi sono spiegata.
 

in prima pagina c'era questo messaggio:

[b]discorso vekkio.........ke si rinnova spesso, quello ke hai fatto adesso tu.....
e io ti rispondo ke hai pienamente ragione,ma un ragazzo medio,nn si puo' xmettere di andare 4 o 5 volte al mese in pista......
costa troppo la pista,la benzina,le gomme....ecc ecc...........
un ragazzo cn poko + di 1000 euro al mese di stipendio,e' gia' tanto se ci va una volta al mese....... [/b]


io non ce l'ho con le moto che hanno tanti cavalli anzi.... mi piacciono... però mi piace che a guidarle sia gente che prima di aprire usa il cervello... io non faccio i 200 in città perchè la pista costa troppo... io critico il fatto che siccome guadagno 1000 euro non mi posso permettere di andare in pista allora posso correre dove mi pare... ma cribbio!! non vanno proprio così le cose.. non per me almeno...
 
470410
470410 Inviato: 13 Lug 2006 9:56
 

ok capito grazie
 
470429
470429 Inviato: 13 Lug 2006 10:01
Oggetto: ah dimenticavo PROZAC
 

io non ho fatto moralismi sulle velocità... guido un 650 secondo te rispetto i limiti?? no signore perchè a volte ti mettono limiti assurdi, strade secondarie, senza traffico con i limiti dei 50, secondo me alcuni limiti li mettono per poter fare le multe e ingrassare le tasche dei comuni... quoto tutto quello che dici su cani, bambini e pedoni in generale ma mi è ribollito il sangue a leggere che visto che la pista costa troppo allora corro dove capita... sarà che ho visto troppi motociclisti morti... e il primo l'ho visto che avevo 6 anni... l'immagine è ancora nitida... sarà che non rischierei mai di far male a nessuno... sarà quel che vuoi ma quella era una risposta del c***o! PUNKT icon_evil.gif
 
470524
470524 Inviato: 13 Lug 2006 10:25
 

Ah no beh....sul fatto del correre in strada perchè la pista è troppo cara sono d'accordo con te....su questo non si discute.....infatti non l'ho scritto io nè tantomeno la penso così....sono d'accordo solo sul fatto che costi veramente tanto girare in pista....ma questa non è certo una scusa che t'autorizza a correre come un folle in città.....
Per quel che riguarda le strade extraurbane....beh...credo che i posti dove si possa fare qualche bella tiratina ci siano...parlo di stradoni belli lunghi ma soprattutto larghi....per non parlare delle strade di montagna.....io ad esempio adoro la strada che porta da Longarone ad Alleghe (Credo sia l' Agordina ma potrei sbagliarmi....)...è uno spasso percorrerla in moto....alla fine il concetto è sempre quello....se corri fallo con la testa ma soprattutto dove puoi farlo....ergo...vivi e lascia vivere!
 
470560
470560 Inviato: 13 Lug 2006 10:35
 

vedi che la pensiamo uguale...

è che sono nuova del sito e non so riportare i messaggi degli altri nei mie così non si era ben capito a cosa mi riferissi.. sorry icon_redface.gif

cmq concordo con te... a me piece uno stradone che parte da venaria (TO) e va fino a viù (piena montagna...), il primo tratto lo trovo noioso... sì se vuoi tirare quello è un buon posto ma a me divertono molto di più le curve che nel secondo tratto di certo non mancano.. anche se ammetto che non sono ancora bravissima in fondo ho la patente da 3 settimane...
 
470662
470662 Inviato: 13 Lug 2006 11:02
 

Dai per sta volta.....scherzo....no problem...figurati!
Ah beh.....le strade che offrono un misto tra rettilinei e curve (Quelle curve un po' tornantose ma non troppo) sono la mia passione!....se piazzate in mezzo ai monti poi....diventano uno spettacolo!
 
470724
470724 Inviato: 13 Lug 2006 11:19
 

prozacc ha scritto:
Dai per sta volta.....scherzo....no problem...figurati!
Ah beh.....le strade che offrono un misto tra rettilinei e curve (Quelle curve un po' tornantose ma non troppo) sono la mia passione!....se piazzate in mezzo ai monti poi....diventano uno spettacolo!


guarda che ho imparato a riportare i messaggi!!! 0509_campione.gif

imparato è un parolone mi ha insegnato BurnOut! eusa_dance.gif
 
470754
470754 Inviato: 13 Lug 2006 11:27
 

Ooooooh là....hai visto...non è nulla di trascendentale....brava ragazza!
 
470786
470786 Inviato: 13 Lug 2006 11:35
 

prozacc ha scritto:
Ooooooh là....hai visto...non è nulla di trascendentale....brava ragazza!


0509_marlowe.gif quel brava mi sa un po di presa in giro...

mi sa dello stesso bravo che io dico a davide quando stende i panni senza che io glielo dico!!

ma io non me la prendo mica
0509_mitra.gif

se l'avesse fatto un'altra ragazza avrei pensato, sono le donne come queste che tengono in basso la categoria icon_mrgreen.gif ma per questa volta mi perdono....
 
470826
470826 Inviato: 13 Lug 2006 11:46
 

No no Silvia!
Era un "brava" sincero!Giuro sulla mia motorella! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
470853
470853 Inviato: 13 Lug 2006 11:51
 

100 cavalli nn servono a nulla in citta...
ne servono 140 come Simba icon_cool.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
471354
471354 Inviato: 13 Lug 2006 13:50
 

prozacc alla faccia della motorella... 0510_inchino.gif
 
471534
471534 Inviato: 13 Lug 2006 14:33
Oggetto: Re: ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
 

fubv ha scritto:
ciao oggi ho sentito di un mio amico che ha imprestato la gsx 600 k6 ad un suo amico che si è schiantato contro uno che gli è uscito dietro un autobus mentre sorpassava. questo signore stavo uscendo con una vespa a mano e vedendo sto qua con la moto ha lanciato via la vespa e non si è fatto niente (x fortuna altrimenti k.o) e il ragazzo con la moto ha fatto un mega volo!

ora io dico, 120 cavalli sotto il culo a cosa servono se non in pista??
ma io voglio dire a tutti quelli che usano la città come una pista: Basta correre xkè fa figo!! xkè fa figo far sentire il rombo! andatevene in pista!!

ora questo ragazzo è in ospedale con trauma toracico, frattura al polso, ha avuto un arresto cardiaco, rotto il naso (e aveva una casco hjc integrale da gara) escoriazioni + o - gravi di qua e di la...

basta!! troppi stupidi che corrono in città!!
andate in pista lì siete anche + sicuri x voi! ci sono le vie di fuga e dovete vestirvi con tute speciali!

scusate dovevo fare questo sfogo...



ciao ora te ne racconto io una di storia, siediti comodo e ascolta bene:
un mio amico andò a chiamare un suo amico l'amico usci di casa schiacciò una lumaca scivolò battè la testa e morì.FINE.piaciuta???!
questo x dirti ke il destino di una persona se è segnato rimane quello io ho un r6 2006 oltre i "120cv ke dici" e ora sto a lavoro sano come un pesce magari mi alzo da sta sedia esco e mi cade in capo un vaso e schianto!all'ora come dici te non dobbiamo fare piu nulla?sai che è molto piu pericoloso correre a 70km-h con quel motorino ke hai in foto, ke a 120 con le nostre moto???ti assicuro di si anche perche se leggi cosa faccio di lavoro(assicuratore)ti garantisco che qui a firenze arrivano un giorno si e uno no denuncie di incidente con scooter da 50 a 250cc come mai???ah!voglio precisare che io sono un che corre in pista ma non per questo vado a 45 in città cosa poi inpossibile con i nostri mezzi...non è una critica a cio che hai scritto ma ti dico se è destino è destino basta io sono caduto con r1 in pista a 190km-h danni?nulla.in bici a 8anni a 7km-h ho una cicatrice di 15cm sulla gamba fai te...ciao
 
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