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ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
471653
471653 Inviato: 13 Lug 2006 15:05
 

ciao!!!

io sostenzo come molti altri che è la testa che uno ha che può far diventare tutto pericoloso!!!
io per esempio fino a 5 anni fa avevo un cre 125 da circa 40cv i rischi che ho corso in città con quella moto.... icon_redface.gif icon_redface.gif slalom, icon_redface.gif marciapiedi icon_redface.gif , impennate tra le auto icon_redface.gif , sorpassavo il colonna al max; icon_redface.gif adesso ho una moto da 110cv ma in città sono attentissimo e vado piano!!! icon_eek.gif icon_eek.gif anche se ho più del doppio dei cavalli quindi non è la moto che hai, ma la testa che ci metti!. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
471671
471671 Inviato: 13 Lug 2006 15:10
Oggetto: Re: ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
 

DRAGONR6 ha scritto:
fubv ha scritto:
ciao oggi ho sentito di un mio amico che ha imprestato la gsx 600 k6 ad un suo amico che si è schiantato contro uno che gli è uscito dietro un autobus mentre sorpassava. questo signore stavo uscendo con una vespa a mano e vedendo sto qua con la moto ha lanciato via la vespa e non si è fatto niente (x fortuna altrimenti k.o) e il ragazzo con la moto ha fatto un mega volo!

ora io dico, 120 cavalli sotto il culo a cosa servono se non in pista??
ma io voglio dire a tutti quelli che usano la città come una pista: Basta correre xkè fa figo!! xkè fa figo far sentire il rombo! andatevene in pista!!

ora questo ragazzo è in ospedale con trauma toracico, frattura al polso, ha avuto un arresto cardiaco, rotto il naso (e aveva una casco hjc integrale da gara) escoriazioni + o - gravi di qua e di la...

basta!! troppi stupidi che corrono in città!!
andate in pista lì siete anche + sicuri x voi! ci sono le vie di fuga e dovete vestirvi con tute speciali!

scusate dovevo fare questo sfogo...



ciao ora te ne racconto io una di storia, siediti comodo e ascolta bene:
un mio amico andò a chiamare un suo amico l'amico usci di casa schiacciò una lumaca scivolò battè la testa e morì.FINE.piaciuta???!
questo x dirti ke il destino di una persona se è segnato rimane quello io ho un r6 2006 oltre i "120cv ke dici" e ora sto a lavoro sano come un pesce magari mi alzo da sta sedia esco e mi cade in capo un vaso e schianto!all'ora come dici te non dobbiamo fare piu nulla?sai che è molto piu pericoloso correre a 70km-h con quel motorino ke hai in foto, ke a 120 con le nostre moto???ti assicuro di si anche perche se leggi cosa faccio di lavoro(assicuratore)ti garantisco che qui a firenze arrivano un giorno si e uno no denuncie di incidente con scooter da 50 a 250cc come mai???ah!voglio precisare che io sono un che corre in pista ma non per questo vado a 45 in città cosa poi inpossibile con i nostri mezzi...non è una critica a cio che hai scritto ma ti dico se è destino è destino basta io sono caduto con r1 in pista a 190km-h danni?nulla.in bici a 8anni a 7km-h ho una cicatrice di 15cm sulla gamba fai te...ciao
sivabbè... allora giochiamo alla roulette russa...tanto se non è destino non c'è problema... giusto? icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
471733
471733 Inviato: 13 Lug 2006 15:38
 

Citazione:
ciao oggi ho sentito di un mio amico che ha imprestato la gsx 600 k6 ad un suo amico che si è schiantato contro uno che gli è uscito dietro un autobus mentre sorpassava. questo signore stavo uscendo con una vespa a mano e vedendo sto qua con la moto ha lanciato via la vespa e non si è fatto niente (x fortuna altrimenti k.o) e il ragazzo con la moto ha fatto un mega volo!

ora io dico, 120 cavalli sotto il culo a cosa servono se non in pista??
ma io voglio dire a tutti quelli che usano la città come una pista: Basta correre xkè fa figo!! xkè fa figo far sentire il rombo! andatevene in pista!!

ora questo ragazzo è in ospedale con trauma toracico, frattura al polso, ha avuto un arresto cardiaco, rotto il naso (e aveva una casco hjc integrale da gara) escoriazioni + o - gravi di qua e di la...

basta!! troppi stupidi che corrono in città!!
andate in pista lì siete anche + sicuri x voi! ci sono le vie di fuga e dovete vestirvi con tute speciali!

scusate dovevo fare questo sfogo...


Non vedo l'attinenza tra il fatto di avere sotto il culo 125 CV col discorso di fare i pirla per strada in città.....

Io viaggio con 125cv sotto le chiappe, ma non mi metto a sorpassare pullman a 120 km/h in città, se devo fare la tiratina stradale, non lo faccio assolutamente in posti così trafficati... è ovvio che poi in moto più che in auto l'imprevisto è sempre dietro l'angolo...
Un conto poi è andrselo a cercare!!!! Ciò però, non ha niente a che vedere con il fatto di possedere una supersportiva da 120CV...
 
471812
471812 Inviato: 13 Lug 2006 16:15
 

@DragonR6
Toh.. un assicuratore icon_eek.gif .. anche io lavoro ne settore icon_wink.gif
Cmq.. ti quoto e straquoto.. icon_biggrin.gif tranne che per una cosa: non è solo destino a volte te le cerchi in moto/macchina ma a PRESCINDERE dai cavalli ovviamente icon_wink.gif

Amon79 carissimo io in moto con te ci sono uscita.... non ho bisogno di quotarti parlano i FATTI 0509_campione.gif
La mia perry è in mani sicure con te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
471845
471845 Inviato: 13 Lug 2006 16:28
 

BASTA !!!!!

prendete esempio da mio nonno viaggia ogni giorno con oltre 250Cv sotto al culo, non si ferma mai agli stop (trannne se ci sono sbirri), va sempre a tavoletta con qualsiasi clima sia in citta che in montagna e l'unica volta che una jeep lo ha preso di lato e stata rottamata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif Bello girare con un trattore da 3Ton. icon_lol.gif
 
471850
471850 Inviato: 13 Lug 2006 16:33
 

rsPower ha scritto:
BASTA !!!!!

prendete esempio da mio nonno viaggia ogni giorno con oltre 250Cv sotto al culo, non si ferma mai agli stop (trannne se ci sono sbirri), va sempre a tavoletta con qualsiasi clima sia in citta che in montagna e l'unica volta che una jeep lo ha preso di lato e stata rottamata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif Bello girare con un trattore da 3Ton. icon_lol.gif


Landini vero ????
 
471874
471874 Inviato: 13 Lug 2006 16:42
 

@Parsifal_SK

ho apprezzato molto il tuo ragionamento, tuttavia devo dissentire. Non puoi esordire dicendo che è vero quello che dico e poi farmi il ragionamento sulle probabilità. Uno al destino o ci crede o non ci crede....

IO ho scelto di crederci, probabilmente perchè mi fa comodo o forse perchè ho constatato che non c'entra la prudenza o quanti km percorri. L'incidente (sgratt....) è una concomitanta di fattori e coincidenze troppo precisa che non dipende dalle probabilità, io penso che sia tutto scritto e ovviamente mi fa comodo pensarlo così quando sono in moto non penso che andando più veloce o più probabilità di schiantarmi, ma penso che magari non è la mia ora.

Esempio, ti appresti ad affrontare una curva a 120 km/h, la fai e dopo 30 metri incontri un tir sulla corsia opposta che si schianta nella curva che tu hai fatto a 120 orari invadendo l'altra corsia. Se fossi passato a 80 km/h il tir si sarebbe schiantato su di te.... Understand? icon_wink.gif
 
471881
471881 Inviato: 13 Lug 2006 16:43
 

rsPower ha scritto:
BASTA !!!!!

prendete esempio da mio nonno viaggia ogni giorno con oltre 250Cv sotto al culo, non si ferma mai agli stop (trannne se ci sono sbirri), va sempre a tavoletta con qualsiasi clima sia in citta che in montagna e l'unica volta che una jeep lo ha preso di lato e stata rottamata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif Bello girare con un trattore da 3Ton. icon_lol.gif


io non potrei mai avere un trattore perchè la tentazioni di sgnaccare tutti quei fubboni che lasciano la macchina in doppiafila e se suoni che devi uscire devi aspettare una buona mezz'ora... ma non sono gli unici che sgnaccherei...
 
471899
471899 Inviato: 13 Lug 2006 16:51
 

A cosa servono moto da 100 cv ?
Ad andare piu forte QUANDO APRI IL GAS !
Bisogna anche dire pero' che di solito tutto il resto e' ben proporzionato..
Freni molto potenti, sospensioni raffinate e peso ridotto, tutti aspetti che possono salvarti in una manovra d'emergenza...
 
471901
471901 Inviato: 13 Lug 2006 16:51
 

Anch'io credo che la maggiorparte delle volte sia la sfiga a farla da padrona....soprattutto nei sinistri che coinvologono i mezzi a due ruote....però è anche vero che magari con un po' di testa in + a volte il fattore sfiga potrebbe essere meno fatale.....
Tanto per farvi un esempio.....Due settimane fa un brutto ebete è uscito da uno stop (a circa 15/20 metri da me) a tutta birra e io stavo percorrendo la strada avente il diritto di precedenza....ero a 70 e dopo due o tre sculettate son riuscito a fermare la moto senza cadere per terra....ora mi chiedo....se al posto dei 70 facevo i 130 di sicuro gli entravo dentro....ma è anche vero che se facevo i 130 e passavo qualche minuto dopo o qualche minuto prima l'essere monocellulare alla guida del veicolo di sicuro non lo incrociavo....quindi quella volta che non è colpa della nostra testa o della nostra imprudenza è sfiga.....
 
471913
471913 Inviato: 13 Lug 2006 16:56
 

Citazione:
Amon79 carissimo io in moto con te ci sono uscita.... non ho bisogno di quotarti parlano i FATTI
La mia perry è in mani sicure con te


Ciao Eli, grazie mille per il complimento, mi fa veramente piacere...

Il discorso è che a volte è vero ci si può lasciare prendere la mano e non solo, anche l'euforia del momento ti può trascinare ad andare verso il proprio limite conosciuto ed a volte colti dall'entusiasmo tentiamo inconsciamente di superarlo in zone dove il minimo errore non perdona e questo per noi della famiglia dei motociclisti a volte ci è fatale.....
Bisogna sempre avere più occhi per tenere la situazione sotto controllo, se poi si è in due, ricordarsi che con noi c'è un'altra persona, a me viene il terrore al pensiero di poter far male ad una persona, che viaggiando con me, si fida di me, a causa di una mia leggerezza o incoscenza...

Forse l'incidente che feci da ragazzo a 18 anni appena compiuti, mi ha insegnato molto e per questo ragiono di conseguenza..... se devo rovinarmi la vita, perlomeno che faccia tutto da solo senza coinvolgere niente e nessuno.....
 
472272
472272 Inviato: 13 Lug 2006 19:07
 

LoryFactory ha scritto:
A cosa servono moto da 100 cv ?
Ad andare piu forte QUANDO APRI IL GAS !
Bisogna anche dire pero' che di solito tutto il resto e' ben proporzionato..
Freni molto potenti, sospensioni raffinate e peso ridotto, tutti aspetti che possono salvarti in una manovra d'emergenza...
ma il pilota non sempre è proporzionato come i freni e le sospensioni... i tempi di reazione non si adeguano alla velocità... e neppure alla cavalleria... solo l'esperienza ti fa frenare prima che gli stop di quello davanti si accendano icon_wink.gif
 
472277
472277 Inviato: 13 Lug 2006 19:08
 

prozacc ha scritto:
rsPower ha scritto:
BASTA !!!!!

prendete esempio da mio nonno viaggia ogni giorno con oltre 250Cv sotto al culo, non si ferma mai agli stop (trannne se ci sono sbirri), va sempre a tavoletta con qualsiasi clima sia in citta che in montagna e l'unica volta che una jeep lo ha preso di lato e stata rottamata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif Bello girare con un trattore da 3Ton. icon_lol.gif


Landini vero ????
no... io dico john deer icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
472282
472282 Inviato: 13 Lug 2006 19:10
 

bahamut ha scritto:
@Parsifal_SK

ho apprezzato molto il tuo ragionamento, tuttavia devo dissentire. Non puoi esordire dicendo che è vero quello che dico e poi farmi il ragionamento sulle probabilità. Uno al destino o ci crede o non ci crede....

IO ho scelto di crederci, probabilmente perchè mi fa comodo o forse perchè ho constatato che non c'entra la prudenza o quanti km percorri. L'incidente (sgratt....) è una concomitanta di fattori e coincidenze troppo precisa che non dipende dalle probabilità, io penso che sia tutto scritto e ovviamente mi fa comodo pensarlo così quando sono in moto non penso che andando più veloce o più probabilità di schiantarmi, ma penso che magari non è la mia ora.

Esempio, ti appresti ad affrontare una curva a 120 km/h, la fai e dopo 30 metri incontri un tir sulla corsia opposta che si schianta nella curva che tu hai fatto a 120 orari invadendo l'altra corsia. Se fossi passato a 80 km/h il tir si sarebbe schiantato su di te.... Understand? icon_wink.gif
credere al destino o alla sfiga non vuol dire necessariamente dargli una mano icon_wink.gif
e poi il nostro destino ce lo scriviamo noi scelta per scelta... se decidi di tirare a manetta potrebbe essere la scelta giusta ma anche quella sbagliata... ma secondo le leggi della fisica e quelle della statistica è più spesso quella sbagliata icon_wink.gif e poi bisognerebbe anche fare i conti con la propria coscenza... magari non è destino che ti ammazzi tu... ma ammazzi un bambino... cosa gli dici ai suoi genitori? era il suo destino? icon_question.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
472430
472430 Inviato: 13 Lug 2006 20:12
 

Parsifal_SK ha scritto:
prozacc ha scritto:
rsPower ha scritto:
BASTA !!!!!

prendete esempio da mio nonno viaggia ogni giorno con oltre 250Cv sotto al culo, non si ferma mai agli stop (trannne se ci sono sbirri), va sempre a tavoletta con qualsiasi clima sia in citta che in montagna e l'unica volta che una jeep lo ha preso di lato e stata rottamata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif Bello girare con un trattore da 3Ton. icon_lol.gif


Landini vero ????
no... io dico john deer icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ah....mica bruscoletti lui!
 
473691
473691 Inviato: 14 Lug 2006 12:40
 

Io dico solo la mia non prendetela come provocazione o altro
secondo me le moto con 100 e passa cavalli dovrebbero farle solo x andare in pista e fane di uguali come estetica ma con meno cavalli xchè sono convinto che non servono tutti quei cavalli x goderti veramente la moto come estetica nulla da dire ma parliamoci chiaro come fate a usare una moto che ti fa più di 300 all'ora in città o autostrada o strade di montagna campagna quello che volete?io vedo alcuni motociclisti (se così si possono chiamare)che devono fare i fighi x farsi vedere e ti passano a 2 mm mentre sei in curva o mentre piano piano superi le macchine xchè devono far vedere che loro amano il pericolo e sanno guidare meglio di te oppure che ti si attaccano al culo x fare il garone e ti inzigano ad andare certo è bello star lì e tener testa ma ragazzi la vita è una e bisogna avere testa, io invece penso che andare in moto sia una cosa stupenda il bello della moto è godersela x la mor di dio anch'io ogni tanto apro il gas ma solo quando si può e non si rischia la vita ci sono già gli altri che te la fanno rischiare (vedi macchine che sbucano fuori dallo stop ecc....)andare in giro con la moto e godersi il paesaggio sentirsi liberi questo è lo spirito non la velocità le pieghe al limite i sorpassi azzardati ecc... certo a volte una tiratina le pieghe belle secche ecc...è bello ma non deve essere mai l'eccessoquì finisco e ripeto non è predica o altro è solo il mio modesto parere salutoni a tutti ciao
 
473994
473994 Inviato: 14 Lug 2006 13:48
 

bandit75 ha scritto:
Io dico solo la mia non prendetela come provocazione o altro
secondo me le moto con 100 e passa cavalli dovrebbero farle solo x andare in pista e fane di uguali come estetica ma con meno cavalli xchè sono convinto che non servono tutti quei cavalli x goderti veramente la moto come estetica nulla da dire ma parliamoci chiaro come fate a usare una moto che ti fa più di 300 all'ora in città o autostrada o strade di montagna campagna quello che volete?io vedo alcuni motociclisti (se così si possono chiamare)che devono fare i fighi x farsi vedere e ti passano a 2 mm mentre sei in curva o mentre piano piano superi le macchine xchè devono far vedere che loro amano il pericolo e sanno guidare meglio di te oppure che ti si attaccano al culo x fare il garone e ti inzigano ad andare certo è bello star lì e tener testa
a parte che per fare quelle manovre bastono molto meno di 100 cv... comunque vi ricordo che il proibizionismo non funziona... hanno chiuso i bordelli... ma è sparita la prostituzione?
se non vendono moto con più di 100 cv omologate per girare in strada... uno se la compra ugualmente e poi si modifica il motore(con i soldi risparmiati per la differenza di prezzo che ci dovrebbe essere)... e con questo cosa abbiamo concluso? invece che proibire certe cose bisognerebbe educare di più e meglio la gente... e trovare soluzioni non proibizionistiche che non fanno altro che aumentare i problemi icon_wink.gif
 
473997
473997 Inviato: 14 Lug 2006 13:49
 

bandit75 ha scritto:
andare in giro con la moto e godersi il paesaggio sentirsi liberi questo è lo spirito non la velocità le pieghe al limite i sorpassi azzardati ecc... certo a volte una tiratina le pieghe belle secche ecc...è bello ma non deve essere mai l'eccessoquì finisco e ripeto non è predica o altro è solo il mio modesto parere salutoni a tutti ciao


te la quoto
0509_doppio_ok.gif
anche se non penso che dovrebbeo fare moto identiche solo con la differenza dei cavalli ne limitare la circolazione su strada a moto meno potenti...
tanto secondo me LA TESTA è l'unica cosa che fa la differenza
 
474046
474046 Inviato: 14 Lug 2006 13:58
 

Guarda bandit75 ti quoto... le cose che dici sono giustissime.. ma come detto il responsabile di questi atteggiamenti non penso che siano i cavalli ma il cervello del pilota, o almeno cosi dovrebbe essere.
Sono daccordo pero' sul fatto che per una certa fascia di motociclisti la cosa piu' importante sia far vedere agli altri come vada forte la propria moto, magari esagerando e andando oltre il proprio limite con conseguenze a volte drammatiche. Pero' e' anche vero, almeno per le mie esperienze, che non sono tutti cosi.. icon_smile.gif
Io dico la verita'... mi piace farmi il giretto tranquillo e godermi il panorama magari con la ragazza.. ma una volta ogni tanto spalancare in seconda e vedere la moto che ai 130 si impenna mi fa letteralmente godere e non posso farci nulla. Una sensazione alla quale poi e' difficile rinunciare. Sicuramente se lo faccio e' perche' la strada lo permette, quindi c'e' la visibilita', non ci sono incroci ecc ecc.
Il fatto e' che a me non piacciono le limitazioni imposte, non deve esserci una legge che vieta certe potenze, deve essere il cliente a decidere visto che poi sara' lui a ruotare la manopolona del gas icon_biggrin.gif
Per finire vorrei aggiungere che secondo me la miglior cosa che un motociclista puo' fare e' andare in pista. Qui si che conosci un limite che prima era sconosciuto e ti fa capire che la guida deve essere adattata alle condizioni della strada e che se vuoi fare certe cose DEVI farle in pista. Dopo quando vedi uno che ti si affianca e ti sfida, non lo seguirai piu, ma al limite gli dirai "perche non ci si vede in pista, si fa due turni e si vede in sicurezza chi va di piu... divertendosi".
E si perche' in pista ti sensibilizzano molto verso la sicurezza e si imparano molte cose che in strada non si possono imparare.
 
474056
474056 Inviato: 14 Lug 2006 14:01
 

bandit75 ha scritto:
Io dico solo la mia non prendetela come provocazione o altro
secondo me le moto con 100 e passa cavalli dovrebbero farle solo x andare in pista e fane di uguali come estetica ma con meno cavalli xchè sono convinto che non servono tutti quei cavalli x goderti veramente la moto come estetica nulla da dire ma parliamoci chiaro come fate a usare una moto che ti fa più di 300 all'ora in città o autostrada o strade di montagna campagna quello che volete?io vedo alcuni motociclisti (se così si possono chiamare)che devono fare i fighi x farsi vedere e ti passano a 2 mm mentre sei in curva o mentre piano piano superi le macchine xchè devono far vedere che loro amano il pericolo e sanno guidare meglio di te oppure che ti si attaccano al culo x fare il garone e ti inzigano ad andare certo è bello star lì e tener testa ma ragazzi la vita è una e bisogna avere testa, io invece penso che andare in moto sia una cosa stupenda il bello della moto è godersela x la mor di dio anch'io ogni tanto apro il gas ma solo quando si può e non si rischia la vita ci sono già gli altri che te la fanno rischiare (vedi macchine che sbucano fuori dallo stop ecc....)andare in giro con la moto e godersi il paesaggio sentirsi liberi questo è lo spirito non la velocità le pieghe al limite i sorpassi azzardati ecc... certo a volte una tiratina le pieghe belle secche ecc...è bello ma non deve essere mai l'eccessoquì finisco e ripeto non è predica o altro è solo il mio modesto parere salutoni a tutti ciao


Proprio questo è quello che mi fa pensare di passare ad un bel BMW per godermi un po' meglio i miei giri turistici... .... ma alcune volte penso che sia ancora presto ... ho ancora voglia di giocare un po' ... ma quoto... i 100 cavalli li uso per il turismo... quelli che avanzano per giocare cercando sempre di usare la testa e giocare quando la strada permette.....
CIAO
 
474226
474226 Inviato: 14 Lug 2006 14:46
 

icon_question.gif Secondo te quanto figo si è sentito "l'amico del tuo amico" sdraiato a pelle d'orso icon_question.gif
A cosa servono + di 100 cv?
Ad essere usati con responsabilità, diversamente sono 100 cv + 1 somaro e comunque bisognerebbe finirla con i luoghi comuni...........
 
474904
474904 Inviato: 14 Lug 2006 19:26
 

bandit75 ha scritto:
io vedo alcuni motociclisti (se così si possono chiamare)che devono fare i fighi x farsi vedere e ti passano a 2 mm mentre sei in curva o mentre piano piano superi le macchine xchè devono far vedere che loro amano il pericolo e sanno guidare meglio di te oppure che ti si attaccano al culo x fare il garone e ti inzigano ad andare certo è bello star lì e tener testa ma ragazzi la vita è una e bisogna avere testa, io invece penso che andare in moto sia una cosa stupenda il bello della moto è godersela x la mor di dio anch'io ogni tanto apro il gas ma solo quando si può e non si rischia la vita ci sono già gli altri che te la fanno rischiare


pienamente d'accordo!!!
odio chi si fa figo con la moto facendo il pericoloso in strade aperte al traffico! mi pare l'ho già detto in qst topic che io ci rimango di m+rda se mi si affianca uno con la r1 laguna seca al semaforo, piuttosto che passi a 2 mm da me!
 
474916
474916 Inviato: 14 Lug 2006 19:33
 

vi racconto cosa ho visto ieri:

scena, davanti al semaforo, io col mio skipper, arriva uno con una bmw turistica non so quale, gli si affianca uno con una r6 del 2000 blu, bellissima! si conoscevano. qll dell'r6 gli dice: "cm va con la moto?" l'altro "mmm..." e scuote la testa, allora qll con l'r6 "ti trovavi meglio con il runner?!" e ride, l'altro ride anche.
verde, si salutano e qll con l'r6 tira prima al limitatore e pure seconda, la moto scoda, subito dopo aver messo la seconda dall'altra corsia passa uno col monster e lo saluta con una mano (ovviamente la sinistra!) e sparisce in un boato pauroso dovuto allo scarico e all'airbox che entravo in pressione. penso si dica così.
in 2 secondi era a 100 km/h sicuro! sarà arrivato minimo a 150!
vi dico solo che in quel tratto di strada c'era un incorocio e un attraversamento pedonale. poi non l'ho piu' visto, ovviamente!
non avrei voluto vedere che cosa sarebbe successo se passava una macchina da quell'incrocio o attraversava un bambino...
ora non so voi ma a me mi fa venire rabbia sta roba. rabbia perchè è colpa di questi individui che si vedono morti per strada.
 
475094
475094 Inviato: 14 Lug 2006 21:09
 

fubv ha scritto:
vi dico solo che in quel tratto di strada c'era un incorocio e un attraversamento pedonale. poi non l'ho piu' visto, ovviamente!
non avrei voluto vedere che cosa sarebbe successo se passava una macchina da quell'incrocio o attraversava un bambino...
ora non so voi ma a me mi fa venire rabbia sta roba. rabbia perchè è colpa di questi individui che si vedono morti per strada.


tu hai ragione, ma sai anche tu che la stessa cosa fanno gli automobilisti con 4 ruote... ieri mia sorella ha avuto un incidente (in macchina... per fortuna)... un tipo accostato a lato della strada si butta in mezzo senza freccia e lei x evitarlo è andata contro un muro... macchina distrutta ma i sistemi di sicurezza hanno fatto il loro dovere. un po di botte ma niente di grave. questo non per dire che sono peggio quelli su 4 ruote, ma anche lì è questione di testa. è vero che le auto vanno più piano... ma le moto compensano notevolmente in maneggevolezza e frenata. è che molta gente quando ha in mano un motore lo prende come un gioco. non lo è. ma del resto anch'io alle volte ho scaricato tutti i cavalli che avevo dove ritenevo fosse possibile. basterebbe solo un po di testa in più da parte di tutti.
 
475696
475696 Inviato: 15 Lug 2006 10:26
 

non ho mai fatto un paragone auto-moto.
il mio discorso valeva anche per uno che ha il ferrari cmq.
ma siccome qst è un forum di moto...
 
480121
480121 Inviato: 17 Lug 2006 19:41
 

Sono d'accordo sul fatto che puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma in città bisogna fare molta attenzione e quindi che sei con un SR o che sei con un CBR 1000 devi andare piano punto e basta... Il discorso cambia quando dalla città esco... e qui non si può più dire che i cavalli non contano...certo la cosa primaria e la testa e allora si ritorna punto e a capo, ma se ho 170 cv sotto il sedere e comunque sia ho esperienza, ho testa e tutto quello che volete, cerco di sfruttare dove mi è possibile tutto quel ben di dio che ho sotto le chiappe... Non si può pensare che uno che si compra una R1 ma ha testa non cerchi di sfruttare l'accelerazione e la velocità che una moto del genere offre...altrimenti si comprava una moto con molti meno cavalli ma che offriva lo stesso stile di guida... Detto questo è inevitabile che potenze maggiori, velocità maggiori e accelerazioni da paura siano legate proporzionalmente a maggiore possibilità di farsi del male a se stessi e agli altri...indipendentemente dall'esperienza e dalla testa che uno ha....e a questo punto sono d'accordo con Fubv...ora c'è chi dira che basta avere il polso e la testa e 170 cv li gestisci benissimo...allora potremmo avere anche 1680 cv su una moto ma se io doso il polso sono a posto...io non la vedo così ma questa è solo una mia opinione....le moto sono sempre più potenti e a mio avviso sempre più inutili...
 
480505
480505 Inviato: 17 Lug 2006 22:30
 

La moto è un oggetto che ti regala sensazioni. Non bisognia criticare quello che compra la moto con 170cv e pesa 170kg perchè a questo piacerà sicuramente un insieme di sensazioni che gli regala quella moto, magari anche passeggiando ai 40 all'ora in tangenziale.
Cosa dire allora a chi acquista una triumph rocket 3° (2300 c.c. x chi non la conoscesse), a cosa serve? quanto beve?
La moto non si compra per necessità, perchè devo andarci a lavorare o perchè è comoda in mezzo al traffico, ma perchè mi piace, mi attira il suo rumore, mi regala appunto sensazioni quando la guido, e non quando la guida un mio amico e mi piace vederla girare, ma quando la guido io.
Esistono comunque co...oni che fanno i tali in mezzo al traffico, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, altrimenti andiamo tutti sulla bici elettrica a tre ruote! 0509_si_picchiano.gif
p.s. ma nessuno si è chiesto di cosa ci faceva colui con la vespa a mano dietro al pulman? 0510_confused.gif
e soprattuto lancio un dilemma, è salutare prestare le moto agli amici?
 
481418
481418 Inviato: 18 Lug 2006 11:59
 

LoryFactory ha scritto:
Guarda bandit75 ti quoto... le cose che dici sono giustissime.. ma come detto il responsabile di questi atteggiamenti non penso che siano i cavalli ma il cervello del pilota, o almeno cosi dovrebbe essere.
Sono daccordo pero' sul fatto che per una certa fascia di motociclisti la cosa piu' importante sia far vedere agli altri come vada forte la propria moto, magari esagerando e andando oltre il proprio limite con conseguenze a volte drammatiche. Pero' e' anche vero, almeno per le mie esperienze, che non sono tutti cosi.. icon_smile.gif
Io dico la verita'... mi piace farmi il giretto tranquillo e godermi il panorama magari con la ragazza.. ma una volta ogni tanto spalancare in seconda e vedere la moto che ai 130 si impenna mi fa letteralmente godere e non posso farci nulla. Una sensazione alla quale poi e' difficile rinunciare. Sicuramente se lo faccio e' perche' la strada lo permette, quindi c'e' la visibilita', non ci sono incroci ecc ecc.
Il fatto e' che a me non piacciono le limitazioni imposte, non deve esserci una legge che vieta certe potenze, deve essere il cliente a decidere visto che poi sara' lui a ruotare la manopolona del gas icon_biggrin.gif
Per finire vorrei aggiungere che secondo me la miglior cosa che un motociclista puo' fare e' andare in pista. Qui si che conosci un limite che prima era sconosciuto e ti fa capire che la guida deve essere adattata alle condizioni della strada e che se vuoi fare certe cose DEVI farle in pista. Dopo quando vedi uno che ti si affianca e ti sfida, non lo seguirai piu, ma al limite gli dirai "perche non ci si vede in pista, si fa due turni e si vede in sicurezza chi va di piu... divertendosi".
E si perche' in pista ti sensibilizzano molto verso la sicurezza e si imparano molte cose che in strada non si possono imparare.



sono d'accordissimo con te infatti anch'io appena posso mi diverto con la mia bambina sempre stando attento in pista non ho mai provato anche perchè con la mia bimba non è come avere una moto da strada dove ti diverti di più in pista la mia è un pò più tranquilla anche se ogni tanto gli tiro il collo anche se mi piacerebbe molto provare in pista.
sul fatto della testa hai ragione c'è gente che non ne ha proprio ma credo anche che con una moto così potente sotto il culo un pò di adrenalina ti sale e magari ti lasci prendere un pò la mano almeno credo.cmq ripeto non voleva essere una predica x nessuno ciaoooooooooo raga
 
481861
481861 Inviato: 18 Lug 2006 13:52
 

quando leggo certe cose mi sembra che si cerchi sempre una via di fuga, o un semplice sfogo per cose che non si approvano....ESISTONO DIVERSI PUNTI DI VISTA!!!

Non è scritto da nessuna parte che è giusto quello che è successo, ma non per questo possiamo condannare tutti quelli che hanno una moto stradale con più di 100 cv!

Hai idea di quanta gente si schianta con un chopper?O con l'ape cross? No perchè non viene mai fatto presente....si parla sempre di "una due ruote" o di "un centauro"....e la morale comune porta a pensare che per forza di cose chi fa gli incidenti è uno che ha una strdale potentissima...

Ti scrive uno che ha distrutto ben 5 moto....E MAI PERCHE' ANDAVA FORTE O CORREVA COME UN COGLIONE PER LA STRADA, MA BENSì PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEGLI AUTOMOBILISTI NON RISPETTA NOI CENTAURI!!!!

trovi giusto distruggere una moto ai 60 km/h???

trovi giusto distruggere una moto senza nemmeno aver avuto il tempo di mettere dentro la seconda, perchè una troia per rispondere al suo c***o di telefonino non vede lo stop e ti centra in pieno?

e se vuoi continuo a raccontare gli altri incidenti che ho fatto!

Se esiste qualcuno che esagera troppo ( e dicendo troppo intendo superando il limite della ragione), non possiamo finirci dentro tutti solo perchè tutti abbiamo una moto!!!!

Io, per farti un esempio, ho la passione delle lame:compro coltelli, spade, katane etc....e ne ho sempre un con me...ma non per questo sono un serial killer!!

Mi dispiace per la moto del tuo amico, mi dispiace per il tuo amico, mi dispiace per l'altro ragazzo e mi dispiace che tu ti senta così....ma credimi non sono i 100 cv o più che fanno di un pilota un coglione....

MEDITA!

CIAO A TODOS
 
482760
482760 Inviato: 18 Lug 2006 18:43
 

Io la prima volta che ho guidato una moto era la mia, appena portata a casa dal concessionario (yamaha dt 50r) ci sono salito e sono andato a farmi un giro aro attento a tutto quello che mi succedeva in strada quando ho letto 60 km/h mi sono detto " ho c***o " e ho subito rallentato. Ieri sera ho rischiato davvero brutto, seguivo un mio amico con il motorino arrivati a in incrocio(dovevamo girare a sinistra) vedo lui che inchioda io guardo a destra e vedo le macchine lontane e allora apro secco e mi immetto nella strada mi fermo 150 metri dopo per aspettare questo mio amico e lui mi da del pazzo perchè io nn avevo visto che da destra arrivava una macchina, il mio amico mi ha detto che mi aveva gia visto la macchina adosso. Se mi fossi trovato in quella situazione appena presa la moto avrei visto sicuramente quella macchina che arrivava da destra e mi sarei fermato.
Quel che intendo dire con questa storia e che cerchero di ricordarmi ogni volta che salirò sulla moto e che bisogna sempre stare attenti e cercare di pensare sempre che guidare la moto nn sia una cosa normale dire "tanto lo faccio tutti i giorni" perchè facendo così l'attenzione cala e primo o poi si rimane fregati.
E comunque 50cc ho 1000cc nel mio caso se con il 50 la macchina mi avesse preso con il 1000 avrei avuto + accelerazione .
Ricordate che la moto e un macchinario nn ha una sua intelligenza e il pilota che ce la mette.
 
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