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Abbigliamento tecnico-casual, consigli
7914237
7914237 Inviato: 23 Giu 2009 9:04
Oggetto: Abbigliamento tecnico-casual, consigli
 

Abbiate pazienza, è necessaria una breve premessa.
Vado in moto dagli anni settanta e, forse per l’influenza di quei tempi, forse per gusto personale, preferisco viaggiare vestito “casual”.
Da un lato ho una moto turistica e non mi vedo proprio con tuta in pelle, stivaletti e quant’altro indossano “gli sportivi”.
Dall’altro, è questione di gusto personale.

Ciò necessariamente premesso, mi piace viaggiare vestito sportivo, possibilmente “no logo”.
Per intenderci meglio: il mio ideale è un abbigliamento che, quando scendo dalla moto e mi allontano (anche dopo viaggi di centinaia di km.), non mi faccia apparire come un motociclista, proprio perché sportivo e anonimo.

Il problema: dato che però, dagli anni settanta, la tecnologia dell’abbigliamento (tecnico) ha fatto passi da gigante e io non sono così pazzo da trascurare la sicurezza, vorrei abbinare la tecnica al tipo di abbigliamento summenzionato.

Ad es. per i pantaloni, leggo dei Jeans Esquad fatti con tessuto speciale aeronautico che resisterebbero il doppio rispetto ai classici pantaloni in pelle.
Vi allego link con filmati impressionanti, tipo sollevamento di un Hammer con gru legata ai Jeans: Esquad-jeans.com
Unico neo è che costano un botto e pochi li tengono (si parla di ca 300 euro)
Qualcuno di voi li ha acquistati?

Ecco, vorrei anche sapere cosa ne pensate e se siete a conoscenza di altri capi di abbigliamento che allo stesso tempo siano tecnici ma poco appariscenti e anonimi, ad un colpo d’occhio poco esperto.

Saluti
 
7914332
7914332 Inviato: 23 Giu 2009 9:23
 

ci sono anceh i drakin jeans che costano molto meno e sono in kevlar
 
7915738
7915738 Inviato: 23 Giu 2009 11:49
 

ci sono anche i giali ( Link a pagina di Giali.it ) che sono in cotone ma con all'interno un rivestimento i maglia di kevlar.

Per il giubbotto scegline uno in pelle decente assolutamente e possibilimente con un bel paraschiena. Diciamo che ci sono giubbotti vintage tecnici che farebbero al caso tuo e che sono abbastanza protettivi. Ad esempio ... Link a pagina di Jofama.se
 
7915991
7915991 Inviato: 23 Giu 2009 12:10
 

Ho visto sul sito che gli esquod a Milano li vende UNIONBIKE SRL in VIA TOLSTOJ 87 ma sapete anche dove posso trovare gli altri che avete consigliato?
 
7917547
7917547 Inviato: 23 Giu 2009 14:12
 

I filmati dell'esquad sono mezze bufale, come i dati di resistenza dichiarata.

Dire "resiste più della pelle" non vuol dire niente, perché la pelle può resistere poco o tanto a seconda.

La trazione poi non c'entra una madonna con la resistenza all'abrasione.

Sembrare un motociclista vuol dire ESSERE un motociclista, o meglio, è una condizione irrinunciabile.

Capisco che 30 anni fa, quando io ero non ero nato come molti qui dentro, si viaggiava con molta più disinvoltura. Purtroppo le condizioni di traffico sono molto cambiate, ma si è parlato già diffusamente di questo argomento.


I jeans da moto possono andare, ma ovviamente a velocità superiori ai 40, 50 kmh c'è la non remota possibilità che si possano aprire.

Mi raccomando in ogni caso sempre protezioni di ottima qualità, stivali, guanti, paraschiena, magari chest-protector, giubbino di qualità.

Se il problema è l'estetica si può optare per un pantalone in pelle fatto a Jeans, fa un po' rockstar, ma la protezione è decisamente superiore... nel catalogo Jofama (halvarssons) ci sono prodotti di questo tipo, dotati di ogni confort e optional.

Io comunque preferisco consigliare SEMPRE come soluzione n°1 abbigliamento omologato.

In ogni caso ci sono molte soluzioni per abbigliarsi in modo congruo da moto senza apparire pronto pista.
 
7918120
7918120 Inviato: 23 Giu 2009 14:53
 

Coniglione sono d'accordissimo con te. Io cerco questo tipo di abbigliamento per gli spostamenti in città dove la velocità è moderata e mi sposto per andare dai clienti. Col pantalone tecnico non potrei proprio. Per il resto non viaggio mai senza abbigliamento tecnico adeguato ed anche di marca conosciuta, mi dà più affidabilità. ho la moto da poco più di un mese ed ho dovuto comprare tutto da zero. Un salasso ma ne vale la pena credo.
 
7918798
7918798 Inviato: 23 Giu 2009 16:01
 

nakedmi ha scritto:
Coniglione sono d'accordissimo con te. Io cerco questo tipo di abbigliamento per gli spostamenti in città dove la velocità è moderata e mi sposto per andare dai clienti. Col pantalone tecnico non potrei proprio. Per il resto non viaggio mai senza abbigliamento tecnico adeguato ed anche di marca conosciuta, mi dà più affidabilità. ho la moto da poco più di un mese ed ho dovuto comprare tutto da zero. Un salasso ma ne vale la pena credo.


Purtroppo spostamenti quotidiani e sicurezza in moto non si sposano benissimo. Bisogna sempre accettare dei compromessi.

In quel caso comunque un BUON jeans tecnico con dei protettori validi può essere accettabile.

Dai, appena ho tempo libero butto giù due righe sui jeans da moto. pro e contro bla bla.

Non che io ne sappia niente, sia chiaro, ma ho raccolto un po' di materiale.
 
7923243
7923243 Inviato: 23 Giu 2009 23:29
 

Non sono molto d’accordo con Coniglione.

Spesso sono proprio quelli che sembrano motociclisti che, in realtà, lo sono poco.

Ostentare tute e caschi da svariate centinaia di euro, non sempre equivale ad essere quello che si appare.
E’ la vecchia storia dell’Essere e dell’Apparire.

Sul tema sicurezza, invece, sono (anch’io icon_biggrin.gif ) tutt’orecchie.

Varrebbe la pena, però ed alla luce degli altri interventi, fare alcune considerazioni.
In moto, come in molte altre cose nella vita, si deve necessariamente giungere ad un compromesso.
Ciò vale per tutti, in generale.

Per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico, non penso ne esista uno perfetto o più sicuro.
E, se anche esistesse, perché non dovrebbe essere indossato, ad esempio, anche da chi guida un cinquantino o uno scooter: casco integrale e tuta in pelle.
E quelli che guidano moto enduro e fuoristrada, perché girano anche sull’asfalto ecc. ecc.
Neppure esiste un modo o un percorso diverso per utilizzare la moto che comporti la teorica possibilità di vestirsi diversamente (a parte l’off road).
E’ solo una questione di compromessi con noi stessi.
Chi può sostenere che è meno pericoloso andare al lavoro in moto, rispetto ad un giro di più lungo raggio? Le statistiche? Le distanze?
Siamo noi che troviamo compromessi: “Vado solo in città e posso mettermi i jeans” “Oggi mi faccio il lago e due passi e mi vesto di pelle”
Compromessi...

Se mi dovessi vestire come l’omino della Michelin per una maggior sicurezza (oggi i paraschiena, domani i salvapancia e...chissà poi) sicuramente diminuirebbe di molto la mia gioia di guidare.

Il punto, come dicevo, è quello di trovare un giusto compromesso.
Per me, inoltre e possibilmente, trovare materiale tecnico ma non troppo appariscente ed ingombrante, come ho già scritto.
Nel mio caso, sarà senz’altro una questione psicologica ma tanto basta per mettermi di migliore umore.

La moto ha spesso rappresentato il simbolo della libertà e dell’anticonformismo.
Oggi, è vero che (per fortuna) ce ne sono molte ma penso che lo spirito debba rimanere quello.
Oggi i motociclisti non sono più una “razza dannata” come venivano visti una volta, ma mantengono una loro “diversità” da tutti gli altri, come prova questo bellissimo sito.
 
7923426
7923426 Inviato: 23 Giu 2009 23:52
 

Pholos ha scritto:
Non sono molto d’accordo con Coniglione.

Spesso sono proprio quelli che sembrano motociclisti che, in realtà, lo sono poco.

Ostentare tute e caschi da svariate centinaia di euro, non sempre equivale ad essere quello che si appare.
E’ la vecchia storia dell’Essere e dell’Apparire.

Sul tema sicurezza, invece, sono (anch’io icon_biggrin.gif ) tutt’orecchie.

Varrebbe la pena, però ed alla luce degli altri interventi, fare alcune considerazioni.
In moto, come in molte altre cose nella vita, si deve necessariamente giungere ad un compromesso.
Ciò vale per tutti, in generale.

Per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico, non penso ne esista uno perfetto o più sicuro.
E, se anche esistesse, perché non dovrebbe essere indossato, ad esempio, anche da chi guida un cinquantino o uno scooter: casco integrale e tuta in pelle.
E quelli che guidano moto enduro e fuoristrada, perché girano anche sull’asfalto ecc. ecc.
Neppure esiste un modo o un percorso diverso per utilizzare la moto che comporti la teorica possibilità di vestirsi diversamente (a parte l’off road).
E’ solo una questione di compromessi con noi stessi.
Chi può sostenere che è meno pericoloso andare al lavoro in moto, rispetto ad un giro di più lungo raggio? Le statistiche? Le distanze?
Siamo noi che troviamo compromessi: “Vado solo in città e posso mettermi i jeans” “Oggi mi faccio il lago e due passi e mi vesto di pelle”
Compromessi...

Se mi dovessi vestire come l’omino della Michelin per una maggior sicurezza (oggi i paraschiena, domani i salvapancia e...chissà poi) sicuramente diminuirebbe di molto la mia gioia di guidare.

Il punto, come dicevo, è quello di trovare un giusto compromesso.
Per me, inoltre e possibilmente, trovare materiale tecnico ma non troppo appariscente ed ingombrante, come ho già scritto.
Nel mio caso, sarà senz’altro una questione psicologica ma tanto basta per mettermi di migliore umore.

La moto ha spesso rappresentato il simbolo della libertà e dell’anticonformismo.
Oggi, è vero che (per fortuna) ce ne sono molte ma penso che lo spirito debba rimanere quello.
Oggi i motociclisti non sono più una “razza dannata” come venivano visti una volta, ma mantengono una loro “diversità” da tutti gli altri, come prova questo bellissimo sito.



Non dico che bisogna sembrare un motociclista da pista, ma bisogna sembrare un motociclista nella misura in cui l'equipaggiamento deve (se uno vuole, non è obbligatorio) essere adeguato all'uso e al top delle prestazioni.
Magari mi sono spiegato male.

Ma se uno va in moto e SEMBRA un bagnino, forse non è il caso.
Se uno va in moto e sembra un calciatore, forse non è il caso
Se uno va in moto e sembra un dirigente, forse non è il caso
Se uno va in moto e SEMBRA un motociclista, è più probabile (ma non è detto) che SIA un motociclista.

Comunque dicevo, un pantalone di pelle fatto a jeans o un jeans tecnico con degli stivali neri (omologati), uno dovrebbe essere abbastanza protetto senza sembrare un pistaiolo.
 
7924163
7924163 Inviato: 24 Giu 2009 2:18
 

I miei 5 cents:

Secondo me se cerchiamo il giusto compromesso finiremo per cercare di decidere quale compromesso sia giusto, a parere di chi, e per quali motivi sia tale. E non ne verremo fuori, perche' giusto e' un aggettivo, non una grandezza fisica misurabile, e ciascuno assegnera' ad esso il significato che preferisce. Il concetto di giusto, in termini di sicurezza, degli anni 70 era ben diverso, come dicevamo in un altro topic, da quello di oggi, e state certi che nel 2029 le nostre giacche Halvarssons Safety saranno considerate sicure come un foglio di Domopac. icon_wink.gif Il concetto di giusto cambia col tempo, con la geografia, con la cultura, da individuo ad individuo.

Discorso analogo si puo' fare per il look adatto.

Il punto a mio avviso e' semplicemente che nella gamma di prodotti sul mercato ci sono vari gradi di protezione, che equivalgono ad una probabilita' varia di subire danni in caso di incidente. E ci sono vari modi per misurare e certificare i livelli di protezione offerti.

Compreso questo, ciascuno puo' decidere per se e stabilire quale sia il proprio compromesso giusto ed il proprio look adatto. Se uno mi dice: voglio sentire il vento addosso e vado in bermuda pur sapendo che rischio corro... Benissimo. In bocca al lupo. Se uno mi dice: voglio andare in moto come l'omino Michelin cosi' sono sicuro... Benissimo. Buon Diverimento.

Quel che personalmente non condivido (pur accettandola, sia chiaro) e' la posizione: "le certificazioni (o le protezioni in generale) non significano nulla/non servono perche' un tempo non si usavano e tutti erano felici, perche' il compromesso giusto prevede che le si usi solo nei giorni dispari dei mesi pari degli anni bisestili, perche' io sono dell'acquario..." ecc. icon_razz.gif . Le protezioni decrementano le probabilita' di subire danno. Le certificazioni hanno un significato preciso di garanzia e quindi di riduzione del rischio di subire danno, a loro volta. Negarlo e' dire tecnicamente il falso.

Le scelte personali, poi, sono tutt'altra cosa e, purche' siano consapevoli e non danneggino gli altri, sono tutte meritevoli di rispetto.. icon_smile.gif

Secondo me, sia chiaro icon_smile.gif
 
7924928
7924928 Inviato: 24 Giu 2009 9:45
Oggetto: Re: Abbigliamento tecnico-casual, consigli
 

Pholos ha scritto:
Abbiate pazienza, è necessaria una breve premessa.
Vado in moto dagli anni settanta e, forse per l’influenza di quei tempi, forse per gusto personale, preferisco viaggiare vestito “casual”.
Da un lato ho una moto turistica e non mi vedo proprio con tuta in pelle, stivaletti e quant’altro indossano “gli sportivi”.
Dall’altro, è questione di gusto personale.

Ciò necessariamente premesso, mi piace viaggiare vestito sportivo, possibilmente “no logo”.
Per intenderci meglio: il mio ideale è un abbigliamento che, quando scendo dalla moto e mi allontano (anche dopo viaggi di centinaia di km.), non mi faccia apparire come un motociclista, proprio perché sportivo e anonimo.

Il problema: dato che però, dagli anni settanta, la tecnologia dell’abbigliamento (tecnico) ha fatto passi da gigante e io non sono così pazzo da trascurare la sicurezza, vorrei abbinare la tecnica al tipo di abbigliamento summenzionato.

Ad es. per i pantaloni, leggo dei Jeans Esquad fatti con tessuto speciale aeronautico che resisterebbero il doppio rispetto ai classici pantaloni in pelle.
Vi allego link con filmati impressionanti, tipo sollevamento di un Hammer con gru legata ai Jeans: Esquad-jeans.com
Unico neo è che costano un botto e pochi li tengono (si parla di ca 300 euro)
Qualcuno di voi li ha acquistati?

Ecco, vorrei anche sapere cosa ne pensate e se siete a conoscenza di altri capi di abbigliamento che allo stesso tempo siano tecnici ma poco appariscenti e anonimi, ad un colpo d’occhio poco esperto.

Saluti


Scusa ma non capisco una cosa. Perchè quando scendi dalla moto non vuoi sembrare un motociclista? Ti vergogni? Io anzi ne vado orgoglioso. Io non confonderei lo stile con la sicurezza. Mi spiego. Oggi fortunatamente ed a differenza che in passato, esistono numerose proposte di abbigliamento tecnico con protezioni che si possono benissimo confondere con semplice abbigliamento casual. I jeans in oggetto ne sono una chiara dimostrazione, ne esistono diverse varianti anche con protezioni estraibili. Esistono giacche adatte da indossare con ogni tempo e per ogni occasione. Questo per quanto concerne il discorso "voglio conciliare l'andare in moto ed essere un po' protetto con la praticità ed il gusto personale". Certo che se il discorso è invece "voglio andare in moto perchè è meraviglioso e faccio anche prima e me ne infischio che se per caso cado mi posso fare molto male". Insomma ogniuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune per se chi va in moto in benrmuda e canotta io personalmente lo reputo un incoscente ma in fin dei conti se cade è lui che piange. Si tende sempre a direche a noi non capita perchè siamo prudenti e sono tanti anni che andiamo in moto, ma purtroppo è un discorso sbagliato. Le assicurazioni sono in questa direzione, io non faccio l'assicurazione sulla vita sperando di morire o quella sul furto sperando che me la rubino...
 
7925606
7925606 Inviato: 24 Giu 2009 10:48
 

Pholos ha scritto:
Se mi dovessi vestire come l’omino della Michelin per una maggior sicurezza (oggi i paraschiena, domani i salvapancia e...chissà poi) sicuramente diminuirebbe di molto la mia gioia di guidare.


Sono d'accordo... per questo rimando l'acquisto della giacca omologata: per i miei gusti è al momento eccessiva da indossare nel quotidiano. Forse adatta solo in inverno. eusa_wall.gif

Per tornare al tema del topic... il tuo dubbio è un falso problema: praticamente TUTTE le ditte d'abbigliamento hanno una linea casual, dal look non specialistico.
La tua attenzione dovrebbe spostarsi piuttosto sulla possibilità di togliere comodamente le protezioni una volta scesi dalla sella e stare comodi tutto il giorno.

0509_up.gif
 
8007678
8007678 Inviato: 3 Lug 2009 12:35
 

Intervengo solo ora perché sono appena rientrato da una settimana di vacanza in Spagna.
Ovviamente in moto.

Due precisazioni:

nakedme, io sono estremamente orgoglioso di essere un motociclista! Intendevo dire, con un’espressione che può aver generato l’equivoco, che desidero vestire casual perché viaggio in due ruote quotidianamente, anche in inverno, anche per lavoro.
Esistono capi casual, ma sto ancora cercando un giaccone che mi soddisfi.
Sto addirittura pensando di farmelo confezionare da un buon “pellettiere” con rinforzi in cuoio (magari snodati) nascosti nei punti giusti e tutte le cuciture doppie o triple del caso. Dipenderà dalla disponibilità e dal prezzo.
Per i pantaloni, mi orienterò sui vs. consigli.

Sono d’accordo con Taym (buono l’accenno al Domopac!)

In generale, è vero che ci sono molte ditte che propongono linee casual per i motociclisti, ma molti prodotti, in termini di sicurezza, si differenziano veramente poco da quelli non dedicati.
 
8025730
8025730 Inviato: 6 Lug 2009 10:38
 

Se mi permettete, vorrei dare la mia opinione.
Pur non essendo motociclista (ma vado in scooter da 13 anni ormai), ne ho viste di tutti i colori in strada, ed è sempre peggio...ora, visto che pure io ho fatto in tempo a girare senza casco perchè maggiorenne (e in estate un cappellino e un paio d'occhiali erano tutta la protezione che avevo) capisco che mettersi 10kg di roba ogni volta che si inforca la propria 2 ruote possa essere una pena, ma visto quel che succede in strada e soprattutto visto che non abbiamo un abitacolo intorno fatto d'acciaio e leghe metalliche, uno o più airbag, cintura di sicurezza, abs (beh, questo si), esp, ecc...direi che preferisco 10kg di pellami e protezioni varie piuttosto che perderere qualche etto di pelle (mia) sull'asfalto o peggio...quando avrò una moto VERA mi prenderò anche tutto ciò che serve (il casco l'ho già, anche con lo scooter, integrale!), qui ho trovato un sacco di consigli e mi butterò su una bella Halvarsson in pelle, un ForceField come back protector, guanti e stivaletti (prendendomi di certo dell' "ESAGERAAAAATO, non vai mica a fare il gran premio!" da colleghi, amici, parenti).

Purtroppo in giro non ci siamo solo noi, oltre alle auto e ai camion (che oramai disprezzo e reputo una piaga sociale), ci sono anche tanti ciclisti e motociclisti della domenica che non fanno altro che danneggiare la "categoria"...ci vogliono 100 occhi, e non bastano.

Per il fatto di sembrare Valentino, concordo con gli altri, molti si sentono piloti solo perchè indossano una tuta e le saponette, poi magari al massimo vanno al bar e stop, magari uno ha la supersport e gli piace vestirsi "da marziano", coi colori racing e il numero di gara, ma quello sta al gusto personale, io cercherò qualcosa di consono al tipo di moto che prenderò.
 
8026744
8026744 Inviato: 6 Lug 2009 12:04
 

Filo79 ha scritto:
.direi che preferisco 10kg di pellami e protezioni varie piuttosto che perderere qualche etto di pelle (mia) sull'asfalto o peggio...quando avrò una moto VERA mi prenderò anche tutto ciò che serve (il casco l'ho già, anche con lo scooter, integrale!), qui ho trovato un sacco di consigli e mi butterò su una bella Halvarsson in pelle, un ForceField come back protector, guanti e stivaletti (prendendomi di certo dell' "ESAGERAAAAATO, non vai mica a fare il gran premio!" da colleghi, amici, parenti).


Se invece ti dovessi incontrare io ti farei i complimenti perchè è raro trovare scooteristi che capiscono che l'asfalto è duro uguale e che 150km/h è una velocità da richio morte in caso di caduta.
 
8031826
8031826 Inviato: 6 Lug 2009 20:52
 

Filo purtroppo sei una mosca bianca c'è troppa superficialità in giro
 
8032572
8032572 Inviato: 6 Lug 2009 22:13
 

In scooter credo siamo sul 80-90% di persone che non si proteggono
non dico bene, ma con abbigliamento di base:

-guanti (qualunque essi siano)
-paraschiena (qualunque esso sia)
-giubbotto (qualunque esso sia)

Il casco non lo considero, visto che e` obbligatorio.


Anche voi avete queste percentuali?
mi sono tenuto largo...forse sono pure peggiori.
Ho preso la patente della Moto da poco tempo, e in Autoscuola nessuno mi ha vagamente accennato all`importanza di proteggersi e a che tipo di protezioni ci vogliono in moto ne` tanto meno a indicarmi l`uso.

per fare l`esame sono stato COSTRETTO ad indossare un casco Jet
e a lasciare parcheggiato il Mio integrale, il tutto con una Er6n Kawasaki,
non proprio una biciclettina....

Trovo tutto questo Inaccettabile.
Renderei obbligatori casco inegrale, paraschiena, guanti, giubbotto con protezioni.
Chi vuole prendere la Pat. A deve farsi questo abbigliamento (non importa la spesa o l`omologazione), basta che abbia questo abbigliamento di base. Ovviamente chi e` intelligente approfitta per prendere anche roba buona.
In questo modo, un ragazzo, che ha speso soldi, gia` che c`e` gia` che e` stato abituato come fosse una cosa Normale, dice: vabe` ormai sfruttiamo sta roba che mi sono comprato.

Sarebbe gia` un ottimo passo avanti.
Ma queste idee non vengono a nessuno, abbiamo gente ottusa a prendere decisioni.

Ultima modifica di frabiker il 6 Lug 2009 22:18, modificato 1 volta in totale
 
8032611
8032611 Inviato: 6 Lug 2009 22:18
 

frabiker ha scritto:
In scooter credo siamo sul 80-90% di persone che non si proteggono
non dico bene, ma con abbigliamento di base:

-guanti (qualunque essi siano)
-paraschiena (qualunque esso sia)
-giubbotto (qualunque esso sia)

Il casco non lo considero, visto che e` obbligatorio.


Anche voi avete queste percentuali?
mi sono tenuto largo...forse sono pure peggiori.
Ho preso la patente della Moto da poco tempo, e in Autoscuola nessuno mi ha vagamente accennato all`importanza di proteggersi e a che tipo di protezioni ci vogliono in moto ne` tanto meno a indicarmi l`uso.

per fare l`esame sono stato COSTRETTO ad indossare un casco Jet
e a lasciare parcheggiato il Mio integrale, il tutto con una Er6n Kawasaki,
non proprio una biciclettina....

Trovo tutto questo Inaccettabile.
ma veramente? e a che pro questa operazione? avevano paura che facesse l'esame il signor Ben Spies al posto tuo ?
 
8032613
8032613 Inviato: 6 Lug 2009 22:19
 

Cioe`?
 
8032633
8032633 Inviato: 6 Lug 2009 22:22
 

non capisco perchè non volessero il casco integrale, avevano forse paura che andasse all'esame qualcun'altro al posto tuo?
Anche se quando ho dato l'esame io ci hanno controllato tutti i documenti prima eusa_think.gif
 
8032687
8032687 Inviato: 6 Lug 2009 22:27
 

Anche a me hanno controllato i documenti,
Spies l`ho lasciato a casa, se no mi faceva bocciare icon_asd.gif

ma essendoci piantato l`Auricolare nel casco Jet,
ti dicevano di metterti quello e di lasciare il tuo in Autoscuola.

Quindi un casco Jet, tutto sgangherato, che in caso di caduta, ti fracassi la faccia.

Ma non lamentiamoci che manca la cultura, se nessuno insegna la cultura,
nemmeno nei luoghi dove si dovrebbe insegnare e trasmettere.

L`esame dovrebbe essere eseguito come si addice ad un motociclista normale
(anche per gli scooter: guanti/paraschiena/giubbotto con protezioni)
Non cosi` alla buona, tutti a mezze maniche e con la scodella in testa.
Dopo ognuno faccia come vuole, ma il giorno dell`esame si fa come andrebbe fatto
e questo per legge.

Non ci vedo nulla di strano.
Cosi` come se vai in pista, non puoi accedere con le scarpette da ginnastica.

Ultima modifica di frabiker il 6 Lug 2009 22:34, modificato 1 volta in totale
 
8032732
8032732 Inviato: 6 Lug 2009 22:32
 

bhe siamo in italia (e anche OT) icon_asd.gif
 
8032796
8032796 Inviato: 6 Lug 2009 22:40
 

Pero` si spendono miliardi per le pubblicita` progresso,
ma a queste semplici cose nessuno ci pensa.


Sono sicuro al 100% che ci sarebbe un aumento della gente che si protegge per le strade con successo.
Uno che compra il materiale (pure dal marocchino), ma lo ha, e lo usa il giorno della patente, dopo tendenzialmente e` portato ad usarlo, inoltre e` reso familiare, ci si abitua
(cosa non da poco).

Io dopo che ho preso la patente ho capito di quanto importante sia,
all`inizio non me ne rendevo mica conto. Avendo quel timore magari di essere
esagerato io. Ora dimmi tu che ci vuole a fare questa banalissima regola,
la piu` dura delle guerre non produce cosi` tante vittime e di questi piu` della meta` sono evitabili (per comportamenti, protezioni, cultura e altro).

0510_saluto.gif
 
8032821
8032821 Inviato: 6 Lug 2009 22:42
 

perfettamente d'accord, è una questione di abitudine/cultura, uno non ha le protezioni e va in giro senza, poi vieni a conoscenza che esistone questi buffi oggetti, li usi oggi e ti sembra che tutti ti guardino perchè sei strano poi gli altri fanno l'abitudine a vederti così, tu fai l'abitudine ad indossarli e via che indossare le protezioni diventano una cosa normale 0509_up.gif
 
8033002
8033002 Inviato: 6 Lug 2009 22:57
 

Consola il fatto che senza idee del genere (semplici ma evidentemente non per tutti)
parlandone adesso qui, qualcuno leggera` e potra rifletterci poi va sul sito di Coniglione
motosicurezza.com e riflette ulteriormente...
insomma basta parlarne per fare qualcosa di ottimo.

Poi qualcuno potra` interrogarsi, e se dotato di intelligenza, iniziare e provare
a proteggersi, almeno in maniera sufficiente. Entrando cosi` in una nuova dimensione e concezione...che lo portera` ad amare la sicurezza stradale.

Guarda te cosa e` successo con il ForceField e i mega gruppi di acquisto.
Un paraschiena conosciuto per molti tramite internet e sconosciuto altrimenti.

0509_lucarelli.gif


0510_saluto.gif
 
8070283
8070283 Inviato: 10 Lug 2009 23:11
 

Per quanto concerne i Jeans [che sto cercando anch'io da un pò,ma senza successo] ho sentito nominare i Draggins,qualcuno ne conosce l'effettiva qualità?
 
8087928
8087928 Inviato: 13 Lug 2009 18:38
 

......... per chi è interessato io vendo questi : ( vedere link sotto ).........
 
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