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Cbf 600 n..guidabilità in città e motore che "singhiozza"
7816739
7816739 Inviato: 11 Giu 2009 12:01
Oggetto: Cbf 600 n..guidabilità in città e motore che "singhiozza"
 



Cia a tutti

ho appena comprato una cbf 600n. Prima avevo una f650 gs...avevo voglia di cambiare

non sono uno sportivone, mi piace guidare in tranquillità...

c'è una cosa che volevo chiedervi sulla guidabilità della honda in città...

ho difficoltà a guidare piano, a una velocità diciamo di 40, 50 all'ora senza essere in tiro su una marcia. cioè, non riesco ad avere un'andatura da crociera senza sentire la moto che sobblaza come...gli stessi sobblazi del motore li avverto quando scalo tenendo l'acceleratore chiuso...come se battesse leggerissimamente in testa...e mi tocca tirare la frizione per "staccare" il motore

dipende da uno stile di guida sbagliato (prima con monocilindro era tutt'altra cosa...) o secondo voi la moto ha qualche problema con l'alimentazione della benzina? o altro?

o questa moto deve essere tenuta semplicemente un po' più su di giri, quindi essere magari solo un po' più aggressivi?

io vorrei poter guidare anche in scioltezza, a 50 all'ora, tipo, prima, seconda e terza e andare così senza sentire la moto che sobblaza, è possibile??

ciao, grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli...
 
7816818
7816818 Inviato: 11 Giu 2009 12:07
 

a me succede una cosa analoga con la mia hornet!
andatura lenta in 2a a 3000 giri la moto tossisce come se si volesse spegnere.
cosa può essere?
 
7817354
7817354 Inviato: 11 Giu 2009 13:03
 

anto_scara ha scritto:
a me succede una cosa analoga con la mia hornet!
andatura lenta in 2a a 3000 giri la moto tossisce come se si volesse spegnere.
cosa può essere?


Leggete un pò qui... Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)

influiscono tanti fattori a questo "difetto"... i 100 cavalli che non galoppano, la temperatura, l'euro 3, ecc ecc... buona lettura icon_wink.gif
 
7817409
7817409 Inviato: 11 Giu 2009 13:10
 

Sghengo ha scritto:


Leggete un pò qui... Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)

influiscono tanti fattori a questo "difetto"... i 100 cavalli che non galoppano, la temperatura, l'euro 3, ecc ecc... buona lettura icon_wink.gif




ma la mia hornella è a carburatori!
 
7818518
7818518 Inviato: 11 Giu 2009 14:35
 

esatto lo fa anche la mia hornet.... due palle comunque!!
mettendo filtro e benzina performante ho attenuato molto, ma nn scompare del tutto...
 
7825001
7825001 Inviato: 12 Giu 2009 9:56
 

grazie sgnengo, mi sto leggendo tutto...e corrisponde a quello che succede a me...la prox settimana la porto in officina, vediamo che combinano
ciao
 
7826291
7826291 Inviato: 12 Giu 2009 11:51
 

Per questo tipo di irregolarità se parliamo di motori alimentati a batteria di carburatori, provvedete ad effettuare una bella ripulita degli stessi e una scrupolosa regolazione della carburazione, a completamento della manutenzione provvedete alla sincronizzazione delle farfalle ad operazione effettuata, l' erogazione diventa più lineare con progressione costante sin dai bassi, notando anche che il motore girerà al regime minimo in maniera costante e senza irregolarità.
Ovviamente controllare attentamente le condizioni del filtro dell' aria, altro necessario controllo va effettuato sulle condizioni degli isolatori (manicotti dei carburatori) serrare bene le fascette e controllare che non ci siano perdite d' aria a causa di crepe.
Lamps.
 
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