Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cielo testa e pistone bucherellati come mai?
7809483
7809483 Inviato: 10 Giu 2009 16:29
Oggetto: cielo testa e pistone bucherellati come mai?
 



salve cosa causa l'effetto martellamento all'interno della camera di scoppio? perchè il cielo del pistone e della testa sono tutti bucherellati...a un mio amico è successo perchè ha rotto le fasce e si sono martellate tutte...li cosa potrebbe essere? non penso sia entrata sporcizia perchè lavoro sempre bene e al pulito...dato che ho montato un top nero sul mio blocco derbi...residui che provengono dai carter? perchè ho tolto la vite sotto dello spurgo dell'olio e aveva una montagnetta di residui...come mai secondo voi??
 
7809622
7809622 Inviato: 10 Giu 2009 16:42
 

ma il cilindro lo hai tolto ?

perchè se è tutto bucherellato di solito è causa di una grippata
 
7809623
7809623 Inviato: 10 Giu 2009 16:43
 

Detonazioni, quindi problemi di accensione dati da un esagerato anticipo oppure da un rapporto di compressione troppo elevato.
 
7809907
7809907 Inviato: 10 Giu 2009 17:14
 

mmm dunque il cilindro ovvio che l'ho tolto e non è grippato...beh qualche righettina ce l'ha...il pistone ai lati è nuovo diciamo...avrò percorso 2500 km da quanto ho messo il top nero ma nemmeno...l'accensione...mmm io l'accendo a spinta perchè il motorino di avviamento si era rotto e non ho la pedivella...puo essere quello? ma ne dubito...comunque è bucherellato solo ai lati...al centro no
 
7811205
7811205 Inviato: 10 Giu 2009 19:54
 

è un problema di anticipo. hai cambiato centralina o qualcosa all'accensione?
 
7811714
7811714 Inviato: 10 Giu 2009 20:42
 

Di solito sono problemi di detonazione, ergo controlla l' anticipo... icon_wink.gif
 
7811838
7811838 Inviato: 10 Giu 2009 20:50
 

davigpr35 ha scritto:
mmm dunque il cilindro ovvio che l'ho tolto e non è grippato...beh qualche righettina ce l'ha...il pistone ai lati è nuovo diciamo...avrò percorso 2500 km da quanto ho messo il top nero ma nemmeno...l'accensione...mmm io l'accendo a spinta perchè il motorino di avviamento si era rotto e non ho la pedivella...puo essere quello? ma ne dubito...comunque è bucherellato solo ai lati...al centro no

che ignoranza icon_cry.gif quello è l'avviamento.. per accensione in poche parole intendiamo la scintilla che fa scoppiare la benzina..
 
7811899
7811899 Inviato: 10 Giu 2009 20:54
 

ioemarex ha scritto:

che ignoranza icon_cry.gif quello è l'avviamento.. per accensione in poche parole intendiamo la scintilla che fa scoppiare la benzina..


è triste dare dell' ignorante così, non ti pare?...se si sta rivolgendo a noi ci sarà un motivo no? 0509_vergognati.gif
 
7812051
7812051 Inviato: 10 Giu 2009 21:07
 

VandelGa ha scritto:


è triste dare dell' ignorante così, non ti pare?...se si sta rivolgendo a noi ci sarà un motivo no? 0509_vergognati.gif
ehm, non è esattamente per quello che si è rivolto a noi, ma comunque hai ragione icon_wink.gif chiedo scusa
 
7812798
7812798 Inviato: 10 Giu 2009 22:15
Oggetto: Re: cielo testa e pistone bucherellati come mai?
 

davigpr35 ha scritto:
dato che ho montato un top nero sul mio blocco derbi...

wooow come hai fatto?
 
7812885
7812885 Inviato: 10 Giu 2009 22:25
Oggetto: Re: cielo testa e pistone bucherellati come mai?
 

hurricanee ha scritto:

wooow come hai fatto?

per il blocco vecchio EBS esiste il Top Nero,è diametro 48 o 47 se non sbaglio.. icon_wink.gif
 
7813715
7813715 Inviato: 11 Giu 2009 0:02
 

wow come hai fatto suppongo che si riferisca al cielo tutto bucherellato xd comunque ignorante non lo dici a me ma a qualcun'altro...e non vado oltre...credo di intendermene di più di te di meccanica però sai dopo che ti muore un ragazzo tra le braccia da giorni è dura essere precisi su tutto e le distrazioni sono frequenti quindi abbassa la cresta e comunque non ho mai toccato la centralina ne bobina ne niente...
 
7814353
7814353 Inviato: 11 Giu 2009 3:42
 

ioemarex ha scritto:
ehm, non è esattamente per quello che si è rivolto a noi, ma comunque hai ragione icon_wink.gif chiedo scusa


ok 0509_up.gif
 
7814357
7814357 Inviato: 11 Giu 2009 3:44
 

davigpr35 ha scritto:
wow come hai fatto suppongo che si riferisca al cielo tutto bucherellato xd comunque ignorante non lo dici a me ma a qualcun'altro...e non vado oltre...credo di intendermene di più di te di meccanica però sai dopo che ti muore un ragazzo tra le braccia da giorni è dura essere precisi su tutto e le distrazioni sono frequenti quindi abbassa la cresta e comunque non ho mai toccato la centralina ne bobina ne niente...


OT. Ha chiesto scusa, non preoccuparti icon_wink.gif
P.s. mi dispiace molto per quello che è accaduto...
 
7818032
7818032 Inviato: 11 Giu 2009 14:00
 

dai pace fatta...comunque sia il problema dite che sta nell'accensione? potrebbe essere che sia entrata sporcizia dato che ho girato per un po senza filtro...ovviamente niente sterrati...anche se ne dubito che sia entrato qualcosa perchè per martellarlo cosi doveva essere un sassolino...
 
7977494
7977494 Inviato: 30 Giu 2009 12:00
 

La sporcizia non c'entra proprio nulla con il martellamento..
Con la polvere o piccoli sassolini al massimo grippi, ma il martellamento sul cielo del pistone e specialmente sulla parte superiore della testata (vicino alla candela) è dato dalla troppa compressione che causa detonazioni, se non hai toccato nulla dubito che sia un problema d'anticipo..
icon_rolleyes.gif
 
7978186
7978186 Inviato: 30 Giu 2009 12:53
 

forse erano le guarnizioni della testa troppo sottili..
 
7978488
7978488 Inviato: 30 Giu 2009 13:17
 

Q8tone Vandelga
 
7982800
7982800 Inviato: 30 Giu 2009 20:57
 

morig94 ha scritto:
Q8tone Vandelga
eh? icon_xd_2.gif
 
7982842
7982842 Inviato: 30 Giu 2009 21:02
 

AdryXsm ha scritto:
morig94 ha scritto:
Q8tone Vandelga
eh? icon_xd_2.gif


Penso si riferisse all' utente romeo che ha praticamente riciclato il mio post icon_asd.gif
 
7983091
7983091 Inviato: 30 Giu 2009 21:26
 

beh quindi che fo? non mi va di cambiare testa...pensavo di mettere una guarnizione in + sulla base...beh che mi faccio sti problemi tanto tra un po prendo il kit barikit!
 
7983379
7983379 Inviato: 30 Giu 2009 21:50
 

daltronde non è il massimo se non cambi o tornisci la testa eh! metti la guarnizione in alluminio al posto di quelle in gomma intorno alla camera di scoppio... perdi un pò di compressione ma di sicuro non batte più in testa
 
7983442
7983442 Inviato: 30 Giu 2009 21:55
 

massi ma non penso che batte in testa se no si capirebbe di più...ce da dire che davvero la compressione è assurda in seconda sull'asfalto (da spenta) non riuscivo a spostarla e in terza facevo ancora fatica...massi tanto ve l'ho detto prendo il barikit...
 
7983750
7983750 Inviato: 30 Giu 2009 22:23
 

davigpr35 ha scritto:
massi ma non penso che batte in testa se no si capirebbe di più...ce da dire che davvero la compressione è assurda in seconda sull'asfalto (da spenta) non riuscivo a spostarla e in terza facevo ancora fatica...massi tanto ve l'ho detto prendo il barikit...
se hai segni sulla testa e sul cielo del pistone o qualcosa fa interferenza o batte in testa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se hai detonazioni anche a carburazione grassa è troppo alto lo squish o l'rdc nel caso usi una benzina con pochi ottani
 
7984365
7984365 Inviato: 30 Giu 2009 23:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
se hai segni sulla testa e sul cielo del pistone o qualcosa fa interferenza o batte in testa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se hai detonazioni anche a carburazione grassa è troppo alto lo squish o l'rdc nel caso usi una benzina con pochi ottani


Semmai dovrà usare una benzina con più ottani (100 ottani necessita di più calore e pressione per esplodere), in questo modo si evitano le detonazioni icon_wink.gif
 
8029046
8029046 Inviato: 6 Lug 2009 15:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
daltronde non è il massimo se non cambi o tornisci la testa eh! metti la guarnizione in alluminio al posto di quelle in gomma intorno alla camera di scoppio... perdi un pò di compressione ma di sicuro non batte più in testa


Il motore batte in testa solo nei t quando le valvole non sono registrate e toccano il cielo, noi nei 2 t.
I buchi sono divuti a

1- Detonazione :
Rdc o squish troppo elevati o benzina con pochi ottani, si viene a creare una pressione e\o un calore così forte da accendere la miscela prima del anticipo consigliato, qindi mentre il pistone risale c'è un espansione dei gas, l'inerzia del pistone però tende a coprimere quesi gas in via di espansione e a creare una sorta di "colpo di ariete" in che crea forellini sul cielo e sulla testa

2- Preaccensione :
Anticipo sbagliato, crea gli stessi effetti della detonazione solo che le cause sono una regolazione errata dell'anticipo e non temperature o pressioni elevate.

la moto è originale? nel caso contrario elenca le modifiche.
 
8029895
8029895 Inviato: 6 Lug 2009 16:35
 

Buddah ha scritto:


Il motore batte in testa solo nei t quando le valvole non sono registrate e toccano il cielo, noi nei 2 t.
I buchi sono divuti a

1- Detonazione :
Rdc o squish troppo elevati o benzina con pochi ottani, si viene a creare una pressione e\o un calore così forte da accendere la miscela prima del anticipo consigliato, qindi mentre il pistone risale c'è un espansione dei gas, l'inerzia del pistone però tende a coprimere quesi gas in via di espansione e a creare una sorta di "colpo di ariete" in che crea forellini sul cielo e sulla testa

2- Preaccensione :
Anticipo sbagliato, crea gli stessi effetti della detonazione solo che le cause sono una regolazione errata dell'anticipo e non temperature o pressioni elevate.

la moto è originale? nel caso contrario elenca le modifiche.


Battono benisimo in testa anche i 2t dato che la candela sporge parecchio all' interno della testa, basta che la distanza tra gli elettrodi aumenti troppo a causa del calore o di un difetto a livello di costruzione della candela stessa, ed ecco che smontando la candela troviamo piccoli pezzi di alluminio fuso derivanti dal cielo del pistone.
Effetto ancora più disastroso si ha con l' uso di una candela a filetto lungo su una testa atta all' uso di un elemento a filetto corto..Spesso per "risparmiare" si utilizza una candela a filetto lungo montando degli spessori in modo da "adattarla", ma i risultato a volte non è un gran risparmio icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8029914
8029914 Inviato: 6 Lug 2009 16:37
 

xk hai i topi nella moto
 
8031292
8031292 Inviato: 6 Lug 2009 19:44
 

Buddah ha scritto:


Il motore batte in testa solo nei t quando le valvole non sono registrate e toccano il cielo, noi nei 2 t.
I buchi sono divuti a

1- Detonazione :
Rdc o squish troppo elevati o benzina con pochi ottani, si viene a creare una pressione e\o un calore così forte da accendere la miscela prima del anticipo consigliato, qindi mentre il pistone risale c'è un espansione dei gas, l'inerzia del pistone però tende a coprimere quesi gas in via di espansione e a creare una sorta di "colpo di ariete" in che crea forellini sul cielo e sulla testa

2- Preaccensione :
Anticipo sbagliato, crea gli stessi effetti della detonazione solo che le cause sono una regolazione errata dell'anticipo e non temperature o pressioni elevate.

la moto è originale? nel caso contrario elenca le modifiche.

la moto per ora ha queste modifiche:
top nero
phbg 21 + collettore per 21 artigianale pacco top tpr volano alleggerito (ma il bucherellamento l'ho notato prima di alleggerire il volano)
espansione giannelli
ma tanto non mi preoccupa perchè ho gia detto di ordinare tutto il kit barikit con accensione leonelli
 
8040544
8040544 Inviato: 7 Lug 2009 19:35
 

VandelGa ha scritto:


Battono benisimo in testa anche i 2t dato che la candela sporge parecchio all' interno della testa, basta che la distanza tra gli elettrodi aumenti troppo a causa del calore o di un difetto a livello di costruzione della candela stessa, ed ecco che smontando la candela troviamo piccoli pezzi di alluminio fuso derivanti dal cielo del pistone.
Effetto ancora più disastroso si ha con l' uso di una candela a filetto lungo su una testa atta all' uso di un elemento a filetto corto..Spesso per "risparmiare" si utilizza una candela a filetto lungo montando degli spessori in modo da "adattarla", ma i risultato a volte non è un gran risparmio icon_wink.gif icon_asd.gif


Con tutto il rispetto se batte sulla candela la candela fa un gran bel volo insieme alla testata, fai i conti di trazione con 14 atm di pressione + l'inerzia del volano e di tutta la moto lanciata a una velocità ipotetica di 50 km\h vedi che la resistenza di 4 viti M8 classe 8.8 non è neanche paragonabile al colpo che riceverebbe.

I 4 t battono in testa sulle valvole, i 2 t no. Magari lo dicono gergalmente i meccanici per dire che c'è detonazione o preaccensione da qualche parte d'italia ma io non l'ho mai sentito dire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©